DPF - rigenerazione e dintorni
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Re: DPF - rigenerazione e dintorni
Come hai individuato l'avvio della rigenerazione, visto che la temperatura non è variata?
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Re: DPF - rigenerazione e dintorni
Sicuramente voleva dire che non è variata in confronto alle altre rigenerazioni fatte senza additivo
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- qqPilot
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Re: DPF - rigenerazione e dintorni
Giusto, ho interpretato alla lettera la frase senza riflettere.
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Re: DPF - rigenerazione e dintorni
Nilo2014 ha scritto:rimando le foto più significative. (fatte con auto ferma e motore al minimo)
Ciao Nilo, mi puoi dire a cosa corrisponde il valore pcollettore? E l'altro valore affianco a quello della valvola a farfalla? È in arrivo anche a me un interfaccia Obd.
Grazie
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- qqLegend
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Re: DPF - rigenerazione e dintorni
Se però il tempo di rigenerazione si è quasi dimezzato mi sembra già un buon risultato, anche il pericolo di interrompere la rigenerazione viene quasi dimezzato , se i dati di Nilo verranno riconfermati anche in seguito. Nilo non ti hanno ancora proposto un posto da consulente alla Nissan ? Potresti tenere un po' di lezioni ai capi officina!!!
- Nilo2014
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Re: DPF - rigenerazione e dintorni
Quando ho fatto vedere Torque al capo officina, pensava che io fossi arrivato da marte...tantè che ha chiamato anche il capo della Honda con cui divide il capannone per fargli vedere questo gioiello della tecnologia...sapessero che costa 3,50 euro .
@sadelgat
la pressione del collettore serve a poco (io ho modificato il nome del widget), devo vedere il nome in inglese e te lo giro.
il valore a fianco della farfalla (absolute throttle...se non sbaglio) è la farfalla parziale...ma anche questo serve a poco, ti basta l'assoluto che normalmente è ad 89,00%, mentre in rigenerazione si chiude e diminuisce la percentuale di aria fresca, così come comanda la centralina.
A chi usa Torque consiglio di attivare l'allarme sonoro per non distrarsi alla guida.
Se vi serve sapere come leggete qui. (e un messaggio privato inoltrato a Tsukuyomi.......un mio adepto )
.......Per la rigenerazione ti conviene settare l'allarme. Lo trovi in (nella schermata di avvio) MENU' (la rotellina in basso a six) IMPOSTAZIONI.......IMPOSTAZIONE VOCE/ALLARME..... (in preferenza allarmi...in basso...) ALLARMI VOCALI (flaggare).
poi devi inserire i widget per il quale vuoi che suoni...ovviamente a te interessa solo il CATB1S2.
per questo devi fare :
sempre schermata di avvio rotellina in basso a sx IMPOSTAZIONI .... GESTIONE ALLARMI ..... in alto a desta vedi 3 quadratini , tocca e si apre un menù a tendina con AGGIUNGI ALLARME ..... scegli il sensore del catalizzatore (tocca il primo verde e ti si aprono tutti per la selezione).
Una volta settato ti compare l'allarme nell'elenco di GESTIONE ALLARMI ..... clicchi sull'allarme e vai su MODIFICA.
IO HO MESSO TIPO ALLARME MASSIMO, VALORE TEMPERATURA SOGLIA 500° con CONTROLLO AD ALTAPRIORITA'.
fatto tutto questo lo accendi e non hai bisogno di guardalo (così ti concentri sulla guida e non sul telefono)...quando arriva a Temperatura parte l'allarme e dura fino a che non termina la rigenerazione...se ti dà fastidio, nelle schermate che ti ho indicato prima, trovi il modo di renderlo meno invadente.
@sadelgat
la pressione del collettore serve a poco (io ho modificato il nome del widget), devo vedere il nome in inglese e te lo giro.
il valore a fianco della farfalla (absolute throttle...se non sbaglio) è la farfalla parziale...ma anche questo serve a poco, ti basta l'assoluto che normalmente è ad 89,00%, mentre in rigenerazione si chiude e diminuisce la percentuale di aria fresca, così come comanda la centralina.
A chi usa Torque consiglio di attivare l'allarme sonoro per non distrarsi alla guida.
Se vi serve sapere come leggete qui. (e un messaggio privato inoltrato a Tsukuyomi.......un mio adepto )
.......Per la rigenerazione ti conviene settare l'allarme. Lo trovi in (nella schermata di avvio) MENU' (la rotellina in basso a six) IMPOSTAZIONI.......IMPOSTAZIONE VOCE/ALLARME..... (in preferenza allarmi...in basso...) ALLARMI VOCALI (flaggare).
poi devi inserire i widget per il quale vuoi che suoni...ovviamente a te interessa solo il CATB1S2.
per questo devi fare :
sempre schermata di avvio rotellina in basso a sx IMPOSTAZIONI .... GESTIONE ALLARMI ..... in alto a desta vedi 3 quadratini , tocca e si apre un menù a tendina con AGGIUNGI ALLARME ..... scegli il sensore del catalizzatore (tocca il primo verde e ti si aprono tutti per la selezione).
Una volta settato ti compare l'allarme nell'elenco di GESTIONE ALLARMI ..... clicchi sull'allarme e vai su MODIFICA.
IO HO MESSO TIPO ALLARME MASSIMO, VALORE TEMPERATURA SOGLIA 500° con CONTROLLO AD ALTAPRIORITA'.
fatto tutto questo lo accendi e non hai bisogno di guardalo (così ti concentri sulla guida e non sul telefono)...quando arriva a Temperatura parte l'allarme e dura fino a che non termina la rigenerazione...se ti dà fastidio, nelle schermate che ti ho indicato prima, trovi il modo di renderlo meno invadente.
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Re: DPF - rigenerazione e dintorni
Utilissimo Nilo, grazie mille. Anche l'allarme è molto utile. Ma il lettore obd lo tieni sempre inserito?
- Nilo2014
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Re: DPF - rigenerazione e dintorni
si certo, ma ho quello con il tastino ON-OFF
- Tsukuyomi
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Re: DPF - rigenerazione e dintorni
Torque, impostato seguendo le istruzioni di Nilo2014.
Ci vorrà un pochino prima delle prove su strada perchè l'OBD2 non era in stock e lo invieranno la settimana prossima
Una mia domanda è passata inosservata, quindi richiedo:
con l'OBD e Torque Pro è possibile fare la diagnosi come fanno in officina oppure il loro macchinario/programma è diverso e riescono avedere e capire più cose?
Nilo2014 DOCET!
Ci vorrà un pochino prima delle prove su strada perchè l'OBD2 non era in stock e lo invieranno la settimana prossima
Una mia domanda è passata inosservata, quindi richiedo:
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Nilo2014 DOCET!
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Re: DPF - rigenerazione e dintorni
Si in officina riescono a vedere più cose, ma per l'uso nostro ve benissimo visto che vedi gli allarmi e li puoi anche resettare.
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- qqNewUser
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Re: DPF - rigenerazione e dintorni
La mia auto ha solamente 900 km, in base alle vostre esperienze, è possibile che abbia già fatto una rigenerazione?
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- tuning master
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Re: DPF - rigenerazione e dintorni
Molte non una,se leggi a qualcuno la fa anche ogni 100km,naturalmente per la frequenza ci sono molti fattori in gioco
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- qqNewUser
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Re: DPF - rigenerazione e dintorni
Allora è la prima di cui mi sono accorto, i giri al minimo erano leggermente più alti e lo s&s non entrava in funzione. Ho fatto un giro di 5 minuti quando mi sono fermato di nuovo tutto normale e s&s ha spento l'auto.
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- qqVeteran
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Re: DPF - rigenerazione e dintorni
http://www.omniauto.it/magazine/33529/f ... -nel-tempo
Questo articolo potrebbe essere di aiuto.
buona lettura.
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buona lettura.
- Nilo2014
- qqLegend
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Re: DPF - rigenerazione e dintorni
....si, utile ..... per chi non frequenta questo forum (noi ormai sappiamo cose che loro neanche si sognano )
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