Pagina 1 di 1

Colpi provenienti da dietro

Inviato: giovedì 26 marzo 2015, 13:43
da Fisico
E' qualche giorno che non riesco a venire a capo di un rumore fastidioso proveniente dal retro.
E' come se ci fosse qualcosa di plastica che è libero di muoversi e colpire la plastica dei rivestimenti: infatti sento i colpetti in accelerazione, frenata o svolta.
Inizialmente ho pesnato a qualcosa libero nel baule. Ma dopo aver smontato tutto (ripiani, base rivestimento, polistirolo) il rumore rimaneva.
Mio padre allora si è seduto dietro e mi ha confermato che i colpi provengono dalla zona cappelliera. Tuttavia non è stato in grado di essere più preciso. L'unica cosa è che tenendo in tensione i cordini che sollevano la cappelliera stessa il rumore effettivamente sparisce. Possono essere proprio questi a fare rumore?
Qualcuno ha risocntrato esperienze simili? Se fossero questi aggeggi a far rumore non riesco a capire la dinamica del fenomeno...

Re: R: Colpi provenienti da dietro

Inviato: giovedì 26 marzo 2015, 15:13
da PeppeQ
In questo momento hai il pieno di benzina/gasolio? In questa macchina si sente il carburante sbattere fino a 3/4 del serbatoio.

Inviato dal mio Andy con Tapatalk 2

Re: Colpi provenienti da dietro

Inviato: giovedì 26 marzo 2015, 16:20
da Fisico
Non credo proprio sia quello. Sarebbe un suono sordo. Invece questo è un tintinnio, tipico di plastica su plastica. È come se da qualche parte ci sia una biglia che rotola...

Re: Colpi provenienti da dietro

Inviato: giovedì 26 marzo 2015, 16:34
da roberto viscardi
Salve. Ho la tua stessa macchina. La mia con 2600 KM. in 2 mesi nn fa rumori strani di nessun tipo. Per quanto la cappelliera, prova a mettere della gomma morbida dove appoggia quando il portellone è chiuso. (lo avevo fatto co la pegeot 307!!) Saluti VR.

Re: Colpi provenienti da dietro

Inviato: venerdì 27 marzo 2015, 15:28
da Alastor
Dev'essere Pelè, il gattino di Darione, che è rimasto chiuso dentro il bagagliaio di Fisico.
;-)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Re: Colpi provenienti da dietro

Inviato: venerdì 27 marzo 2015, 15:32
da Darione
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAAHHAAH
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: Colpi provenienti da dietro

Inviato: venerdì 27 marzo 2015, 23:08
da Fisico
Dopo svariati esperimenti ho individuato il punto giusto: ebbene c'è qualcosa che è libero di muoversi all'interno del rivestimento del portellone posteriore. La porterò in carrozzeria x farlo smontare...

Re: Colpi provenienti da dietro

Inviato: giovedì 9 aprile 2015, 14:58
da Fisico
Sto valutando, visti i tempi della carrozzeria, di fare il lavoro in casa... o almeno provarci...
Qualcuno di voi ha già provato a smontare il rivestimento del portellone? Ho provato a svitare la vite della maniglie e le due clip di plastica ai lati, ma, ovvimanet non basta... in quale altro punto devo agire per togliere il rivestimento?

Re: Colpi provenienti da dietro

Inviato: giovedì 9 aprile 2015, 18:11
da massimo_m74
Ciao a tutti. Anche la mia Tekna aveva un rumore proveniente da dietro e proveniva esattamente dal rivestimento del tetto in zona posteriore. In occasione del 1° tagliando, smontato il tetto, è stato riscontrato che c'era una guida del tetto con un dado allentato che faceva rumore.