Bottoni guarnizioni portiere

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

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Re: Bottoni guarnizioni portiere

Messaggioda olddrill » giovedì 12 marzo 2015, 14:21

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Re: Bottoni guarnizioni portiere

Messaggioda Fisico » giovedì 12 marzo 2015, 15:10

Simili ma non sono questi: la testa è liscia e la punta si sviluppa con un'ancora...
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Re: Bottoni guarnizioni portiere

Messaggioda dadorso » giovedì 12 marzo 2015, 21:32

olddrill ha scritto:Ma sono tipo questi?

http://www.ebay.it/itm/10x-NISSAN-PULSA ... 339f26bdf7

magari se diametro e lunghezza sono simili vanno anche meglio
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Re: Bottoni guarnizioni portiere

Messaggioda Fisico » venerdì 13 marzo 2015, 12:02

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Re: Bottoni guarnizioni portiere

Messaggioda olddrill » venerdì 13 marzo 2015, 18:04



Se sono questi fanno veramente pena... bisognerebbe trovare qualcosa di meglio e compatibile... comunque alla mal parata se ne prendono 100 e vai di usa e getta... :?
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Re: Bottoni guarnizioni portiere

Messaggioda Fisico » venerdì 13 marzo 2015, 18:25

Ma ti pare logico spendere 15 euro per dei pezzi di plastica che ogni officina che vuole tenersi il cliente dovrebbe tirarti dietro???
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Re: Bottoni guarnizioni portiere

Messaggioda hades80 » domenica 15 marzo 2015, 10:08

Vengono via anche a me e ho semplicemente passato una spugna per pulirla.giuro mai piu nissan.per non parlare di altri problemi di plastiche sotto il cruscotto che si sganciano sono 5 mesi e non la sistemano ancora. Che schifo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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Re: Bottoni guarnizioni portiere

Messaggioda rickyb75 » domenica 15 marzo 2015, 10:49

Sarebbe utile postare foto "umanamente" più visibili... Qui trovate le indicazioni: viewtopic.php?f=19&t=10
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Re: Bottoni guarnizioni portiere

Messaggioda ivanob » domenica 15 marzo 2015, 12:28

Purtroppo, quando si ha a che fare con una casa automobilistica che assembla un auto in una maniera così vergognosa ( fin da piccolo ho sempre criticato la fiat x i suoi scarsi assemblaggi, ma questo qashqai è fatto peggio), bisogna aggiustarsi e tamponare certe oscenità da soli.
Che senso ha andare in nissan e farsi sostituire la guarnizione, quando al posto di quella che avete ve ne metteranno una uguale identica, io mi chiedo come è possibile concepire un simile sistema di fissaggio, chi ha potuto pensare di utilizzare dei perni simili?
L unica soluzione è come qualcuno sta facendo....cercare di aggiustarsi utilizzando un minimo di cervello in più ( e ne occorre veramente poco) rispetto a quello dei tecnici che hanno progettato e costruito la nostra macchina.
Io veramente continuo a non comprendere tutti quelli che continuano a lodare le finiture di quest auto....addirittura avevo letto di qualcuno che aveva avuto audi e bmw e diceva che il qashqai era rifinito meglio.... :lol: :lol:
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Re: Bottoni guarnizioni portiere

Messaggioda Soul Free » domenica 15 marzo 2015, 12:51

hades80 ha scritto:Vengono via anche a me e ho semplicemente passato una spugna per pulirla.giuro mai piu nissan.per non parlare di altri problemi di plastiche sotto il cruscotto che si sganciano sono 5 mesi e non la sistemano ancora. Che schifo


Scusa ma non si capisce a che modello di macchina tu ti riferisca (perdonami ma almeno io non lo capisco :rolleyes: )
Sul tuo profilo hai scritto ex macchina Ford ed attuale QQ Tekna +2, quindi non il 2014. Sbaglio?
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Re: Bottoni guarnizioni portiere

Messaggioda Fisico » lunedì 16 marzo 2015, 10:12

La soluzione che a me hanno proposto in carrozzeria (Nissan) è stato di mettere del biadesivo dietro la guarnizione e tenere i bottoncini solo per estetica. Pare tra l'altro che Nissan stia pensando di modificare le guarnizioni proprio per i reclami ricevuti
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Re: Bottoni guarnizioni portiere

Messaggioda Alexninja » venerdì 27 marzo 2015, 13:49

io ne ho comprati un paio di scorta per ogni tipo dal magazzino ricambi del mio concessionario....l'arcano è il seguente se guardi lo spaccato qashqai ti da come ricambio tutta la guarnizione.....se guardi lo spaccato x-trail ti da come ricambio solo il "bottoncino"....poi il magazziniere "quando è in gamba" si alza lo prende e lo confronta con quello della tua auto....sono identici....e ti chiede quanti ne vuoi? (costo circa 2 euro l'uno)!!!! io ho preso anche quelli delle guarnizioni superiori..... e comunque in NISSAN ho capito che la differenza la fa la CONCESSIONARIA!!! ed io fortunatamente ne ho trovata una davvero speciale con dei ragazzi e dei tecnici vermanente bravi!!
ps non arrendetevi... l'auto pur con i suoi problemi è una gran macchina con un compromesso costi/benefici ovvero qualità/prezzo indiscutibili!
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Re: Bottoni guarnizioni portiere

Messaggioda nik70 » venerdì 27 marzo 2015, 15:31

il problema è che sostituendoli con altri uguali siamo nella stessa situazione,era da trovare qualcuno che andavano più forzati,io per adesso ho messo del biadesivo in aggiunta nei punti più soggetti a staccarsi poi vedremo
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Re: Bottoni guarnizioni portiere

Messaggioda Alexander23 » venerdì 18 febbraio 2022, 12:12

ciao
scusate se riesumo il post... ma qualcuno ha trovato una soluzione?

i rivetti dovrebbero essere questi:
Immagine

avete trovato un'alternativa migliore?

Grazie mille
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Re: Bottoni guarnizioni portiere

Messaggioda Bud » lunedì 21 febbraio 2022, 8:36

Inutile criticare la Nissan per gli agganci: cose simili li trovi su Mercedes, Toyota, Renault e VW e queste sono solo quelle di cui ho diretta testimonianza perché smontate personalmente. Ormai è consuetudine per vari motivi usare tutti agganci tipo questi.

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