Pagina 1 di 2

Auto sostitutiva, questa sconosciuta

Inviato: martedì 24 febbraio 2015, 16:33
da vashthestampede83
Ciao a tutti,
per ben due volte, causa fermo in officina del mio Qashqai, Nissan mi ha fornito l'auto sostitutiva (di cui sto ancora usufruendo).
La prima volta mi è stata data una 500 a benzina, mentra la seconda (che ho ancora) una Panda sempre a benzina.
Nei termini della garanzia è specificato che possibilmente deve essere fornita un'auto di pari livello a quella propria, la cosa curiosa è che gli autonoleggi dove Nissan mi ha indirizzato (prima un Europecar e poi un Hertz) hanno il mandato di dare solo auto di categoria "C", quindi utilitarie con motorizzazioni base.
E' capitato solo a me? Vi sembra una cosa normale?
La seconda volta mi ero anche raccomandato con il servizio clienti, inquanto ho necessità di fare parecchia strada e mi avevano rassicurato dicendo che mi avrebbero dato un'auto diesel...

Re: Auto sostitutiva, questa sconosciuta

Inviato: martedì 24 febbraio 2015, 20:02
da Gigigno81
Ho da circa 15 giorni una micro benzina ..sono vergognosi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Auto sostitutiva, questa sconosciuta

Inviato: martedì 24 febbraio 2015, 21:20
da Cobain
Credo sia proprio su quel "possibilmente" che un conce decide se, in base delle proprie disponibilità (o volontà...) offrire l'auto sostitutiva di pari livello\motorizzazione.
E poi ci sono anche i pezzenti. A me hanno recentemente rifilato per una giornata una megane del 2003 con gli interni tenuti su col nastro adesivo, con la frizione da rifare, convergenza da trattore Landini anni 50 e immancabile serbatoio a secco. Pensavo di essere su scherzi a parte.... Poi alla riconsegna li ho educatamente consigliato di rottamare certi catorci per non sputtanarsi con i prossimi clienti. No comment

Re: Auto sostitutiva, questa sconosciuta

Inviato: mercoledì 25 febbraio 2015, 11:22
da vashthestampede83
Guarda, il problema non credo sia del conessionario ma proprio di Nissan. Le mie due auto sostitutive sono state infatti prenotate e autorizzate da Nissan e non sono state prese dall'officina in cui è ricoverata la mia auto.
Detto questo, il "possibilmente" a me sta bene se all'autonoleggio, al momento, non ne hanno disponibili, ma non mi sta bene se tu comunque indichi di dare solo ed esclusivamente auto di categoria "C".

Re: Auto sostitutiva, questa sconosciuta

Inviato: mercoledì 25 febbraio 2015, 16:20
da triestino85
Basta rompere le pelotas un poco per averne una più grande... a me avevano dato una panda in un primo momento ... ho chiamato il call center e me l'hanno cambiata con una 500L.
Unica cosa che mi ha dato fastidio...lasciar soldoni di cauzione tramite carta di credito all'autonoleggio.
In compenso la prossima settimanche devo portare nuovamente il QQ a metterlo a posto per le solite magagne... mi da un auto direttamente l'officina.

Re: Auto sostitutiva, questa sconosciuta

Inviato: mercoledì 4 marzo 2015, 21:20
da Mauri74
Come funziona la questione e Dell macchina sostitutiva

Re: Auto sostitutiva, questa sconosciuta

Inviato: giovedì 5 marzo 2015, 9:52
da triestino85
Ho l'auto in officina e mi hanno dato un micra nuova come sostitutiva!

Re: Auto sostitutiva, questa sconosciuta

Inviato: venerdì 13 maggio 2016, 9:11
da ccn79
Ciao a tutti,
volevo sapere se il "possibilmente" è riferito anche al fatto che, se non c'è disponibilità di auto sostitutive, non te la danno proprio.
La mia esperienza è che, l'officina del concessionario da cui ho comprato la macchina solo 3 mesi fa, mi ha detto di tornare dopo un numero di giorni non definito perché non aveva a disposizione macchine in questo periodo.
E' corretta questa prassi o posso lamentarmi?
Grazie a tutti per un eventuale parere,
Cesare

Re: Auto sostitutiva, questa sconosciuta

Inviato: venerdì 13 maggio 2016, 9:57
da roby0570
Ho usufruito di auto sostitutiva una paio di settimane fa. Le auto per questo scopo le hanno in "casa" alla Nissan (almeno nel caso della mia concessionaria di riferimento). Ho avuto una Pulsar praticamente nuova. Per quel che mi riguarda non posso lamentarmi...

Re: Auto sostitutiva, questa sconosciuta

Inviato: venerdì 13 maggio 2016, 10:11
da ccn79
penso di aver trovato la risposta:

https://media.nissan.eu/content/dam/pes ... 150921.pdf

"Cercheremo di soddisfare ogni tua esigenza, tuttavia non possiamo garantire che le
courtesy car saranno disponibili, se non prenotate e confermate in anticipo al momento
dell'appuntamento, e della stessa categoria del tuo veicolo"

Re: Auto sostitutiva, questa sconosciuta

Inviato: venerdì 13 maggio 2016, 11:16
da massimo dj pc
Le poche volte che ho portato la macchina in concessionaria ho sempre avuto macchine pari alla mia almeno come motore sempre diesel non mi posso lamentare purtroppo problemi non risolti o quasi. :thumbsdown:

Re: Auto sostitutiva, questa sconosciuta

Inviato: martedì 17 maggio 2016, 20:21
da fabioruia
auto sostitutiva piccola cilindrata e debbo aggiungere 21e al giorno di copertura assicurativa :shock: . voi come avere fatto? tariffa base senza coperture?

Re: Auto sostitutiva, questa sconosciuta

Inviato: martedì 17 maggio 2016, 20:52
da massimo dj pc
Sempre avuta gratis senza pagare nulla una volta me l'anno data anche x mezza giornata insistendo anche se io non la volevo veramente onesti anche se non hanno risolto o quasi i problemi. :yahoo:

Re: Auto sostitutiva, questa sconosciuta

Inviato: domenica 29 maggio 2016, 7:55
da triestino85
Ultimamente mi danno sempre un altro QQ nuovo come sostitutiva. Almeno questo...tra tutti i problemi che ha la mia macchina.

Re: Auto sostitutiva, questa sconosciuta

Inviato: lunedì 30 maggio 2016, 21:38
da ccn79
Oggi mi chiamano alle 16.30 esigendo che entro le 18 dovevo portare indiietro la macchina sostutiva e riprendere la mia finalmente pronta. Quando ho fatto presente l'impossibilità di raggiungere l'officina nel giro di due ore perché, per lavoro, ero fuori città con toni aggressivi mi è stato detto che tutto il giorno mi provavano a chiamare (falso, da solo un'ora mentre ero in riunione) e intimandomi ad andare a tuttii i costi perché, a suo dire, avevo firmato un documento in cui mi impegnavo a consegnare la macchina il 30 (mai firmato una documento di consegna con data) e che sarebbe stata mia responsabilità un eventuale ritardo. Secondo voi è normale?