Frizione fumante

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

carmineemanuele
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 76
Iscritto il: martedì 11 marzo 2014, 14:38
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Skoda
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: FRATTAMAGGIORE(NA)

Frizione fumante

Messaggioda carmineemanuele » mercoledì 11 febbraio 2015, 13:46

Salve sinceramente sono un po' deluso lunedi 09/02/2015 dopo circa un' ora di traffico in tangenziale a Napoli ho visto del fumo uscire dal cofano. Avevo moglie e figlia in macchina lo spavento e' stato tanto credevo che si stesse incendiano. Le faccio scendere dalla macchina la bimba piangeva a Napoli nevicava in quel momento quindi situazione triste apro il cofano e il fumo aumenta, guardo bene nn ci stavano fiamme e capisco che era la frizione.Ma vi garantisco che il fumo era tanto e la puzza micidiale rimasta sui vestiti. Chiamo il centro nissan di Caserta nissan center ho il loro numero ho fatto sempre i tagliandi la con altra nissan con questa che ha appena 4000km e 5 mesi di vita nn ci ero ancora andato, mi consigliano di stare fermo 20 minuti da premettere che mi stavo recando in ospedale al policlinico per una visita di mia figlia nn ci sono arrivato causa traffico causa 30 minuti fermo mia figlia continuava a piangere per lo spavento disagio totale.
Il pomeriggio mi reco alla nissan center di caserta mi dicono che la frizione nn e' danneggiata nel senso l 'ho usurata quindi come se avesse tipo 30000km ma non e' una cosa che passa in garanzia perche' e' usura. Da premettere che la puzza persiste ancora dopo 2 giorni. La ritengo una cosa inconcepibile che una macchina di 4000km si bruci la frizione in quel modo. Io colpa non penso di averla sono patentato da 18 anni nn e' la prima volta che resto bloccato nel traffico. Quesito come sia potuto succedere? lo startestop nn so ditemi voi. per me e' un difetto di qualcosa nn e' possibile che io abbia provocato una cosa del genere secondo me manco un 18 enne appena patentato potrebbe fare una cosa del genere
COSA POTREI FARE? GRAZIE
Avatar utente
lucalaspina
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 260
Iscritto il: giovedì 24 luglio 2014, 17:39
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Sport Pack
Città: Catania

Re: Frizione fumante

Messaggioda lucalaspina » mercoledì 11 febbraio 2015, 13:56

carmineemanuele ha scritto:Salve sinceramente sono un po' deluso lunedi 09/02/2015 dopo circa un' ora di traffico in tangenziale a Napoli ho visto del fumo uscire dal cofano. Avevo moglie e figlia in macchina lo spavento e' stato tanto credevo che si stesse incendiano. Le faccio scendere dalla macchina la bimba piangeva a Napoli nevicava in quel momento quindi situazione triste apro il cofano e il fumo aumenta, guardo bene nn ci stavano fiamme e capisco che era la frizione.Ma vi garantisco che il fumo era tanto e la puzza micidiale rimasta sui vestiti. Chiamo il centro nissan di Caserta nissan center ho il loro numero ho fatto sempre i tagliandi la con altra nissan con questa che ha appena 4000km e 5 mesi di vita nn ci ero ancora andato, mi consigliano di stare fermo 20 minuti da premettere che mi stavo recando in ospedale al policlinico per una visita di mia figlia nn ci sono arrivato causa traffico causa 30 minuti fermo mia figlia continuava a piangere per lo spavento disagio totale.
Il pomeriggio mi reco alla nissan center di caserta mi dicono che la frizione nn e' danneggiata nel senso l 'ho usurata quindi come se avesse tipo 30000km ma non e' una cosa che passa in garanzia perche' e' usura. Da premettere che la puzza persiste ancora dopo 2 giorni. La ritengo una cosa inconcepibile che una macchina di 4000km si bruci la frizione in quel modo. Io colpa non penso di averla sono patentato da 18 anni nn e' la prima volta che resto bloccato nel traffico. Quesito come sia potuto succedere? lo startestop nn so ditemi voi. per me e' un difetto di qualcosa nn e' possibile che io abbia provocato una cosa del genere secondo me manco un 18 enne appena patentato potrebbe fare una cosa del genere
COSA POTREI FARE? GRAZIE

:shock: :shock: :shock: PAZZESCO! :shock: :shock: :shock:
Avatar utente
PeppeQ
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1584
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2014, 15:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Caltanissetta

Re: R: Frizione fumante

Messaggioda PeppeQ » mercoledì 11 febbraio 2015, 14:15

Di abitudine lasci il piede sulla frizione quando stacchi? Siccome ho notato che stacca molto alta. Se lasci il piede su potresti usurarla. In ogni caso 4000 km sono troppo pochi. Quindi ASSURDO che parlino di usura.

Inviato dal mio Andy con Tapatalk 2
Avatar utente
dadorso
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1501
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 17:17
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Citroen Picasso
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Ravenna

Re: Frizione fumante

Messaggioda dadorso » mercoledì 11 febbraio 2015, 15:45

secondo me era regolata male rimanendo sempre leggermente inserita
Felice e possessore di QQ
Auto precedenti:
Citroen C4 Picasso 1.6 Hdi CMP6--Peugeot 307 SW 1.6 Hdi--Volvo V40 1.9 D--Audi A4 1.8 T Quattro--Hyundai Coupè 1.6 Tiburon--Renault 19 1.4 Energy --Lancia Prisma 1.6--Alfetta GTV 2000--Ford Fiesta 950 Ghia
motornissan
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 198
Iscritto il: venerdì 28 giugno 2013, 22:55
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: Nero
Città: napoli

Re: Frizione fumante

Messaggioda motornissan » mercoledì 11 febbraio 2015, 15:51

4000 km e frizione usurata??? per bruciare una frizione ce ne vuole...io lo reputo un difetto...Ti fidi della tua officina? Io farei un salto da un altro concessionario
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: Frizione fumante

Messaggioda nik70 » mercoledì 11 febbraio 2015, 15:54

La prima risposta è quella che hai detto come se fosse guida da principiante,una domanda ma l'hanno smontata? Un altra causa puo essere che ci vada a finire dell'olio che perde ,per la regolazione non si può variare perché non ha cavo ma il comando è idraulico quindi se non ci sono problemi a quest'ultimo deve staccare regolarnente. PS ad altro utente hanno sostituito o la pompa o il pistoncino del comando frizione per perdita olio,c'è da capire quale dei due e se fosse il secondo non mi stupirsi che l'olio possa finire sulla frizione e dato che i difetti sono comuni chi sa
carmineemanuele
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 76
Iscritto il: martedì 11 marzo 2014, 14:38
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Skoda
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: FRATTAMAGGIORE(NA)

Re: Frizione fumante

Messaggioda carmineemanuele » mercoledì 11 febbraio 2015, 16:58

In officina nissan ho fatto solo giro in macchina col capoofficina nn hanno smontato nulla neanche aperto cofano. Infatti ho scritto una bella mail a nissanservice
carmineemanuele
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 76
Iscritto il: martedì 11 marzo 2014, 14:38
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Skoda
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: FRATTAMAGGIORE(NA)

Re: R: Frizione fumante

Messaggioda carmineemanuele » mercoledì 11 febbraio 2015, 17:05

PeppeQ ha scritto:Di abitudine lasci il piede sulla frizione quando stacchi? Siccome ho notato che stacca molto alta. Se lasci il piede su potresti usurarla. In ogni caso 4000 km sono troppo pochi. Quindi ASSURDO che parlino di usura.

Inviato dal mio Andy con Tapatalk 2
quando stacco cerco sempre di toglierlo nn lo lascio su ma quello che è successo secondo me ripeto nn sarebbe dovuto succedere neanche sollecitandola x una macchina di 4000 km
Avatar utente
tipografo1971
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 10495
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2007, 18:22
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: -----
Città: Siena
Contatta:

Re: Frizione fumante

Messaggioda tipografo1971 » mercoledì 11 febbraio 2015, 18:18

devono fare poche storie, deve essere sostituita in garanzia . . . ma scherziamo ????!!!!! :evil:
Vendo set di cerchi in lega MAK Zenith da 16" come nuovi - QUI
________

Amministratore Sportage Fan Club Italia - Ufficialmente riconosciuto da Kia
olddrill
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 73
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2015, 23:07
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety Pack
Città: Lucca
Contatta:

Re: Frizione fumante

Messaggioda olddrill » mercoledì 11 febbraio 2015, 20:15

Secondo me la frizione stacca un pò alta e alla lunga si rischia di farla sempre un po slittare quindi usurarla prima, certo in 4000km è impossibile.... è sicuramente qualche strano difetto!
Ma non c'è modo di regolarla questa frizione?
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: Frizione fumante

Messaggioda nik70 » mercoledì 11 febbraio 2015, 20:20

olddrill ha scritto:Ma non c'è modo di regolarla questa frizione?

Su quelle con comando idraulico per quanto ne so io no
QQ73
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 18
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2015, 11:43
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Bronze
Optional: Safety + Connect
Città: napoli

Re: Frizione fumante

Messaggioda QQ73 » mercoledì 11 febbraio 2015, 20:30

Senti io sono di Napoli e ti assicuro che passo anch'io le mezze giornate nel traffico e non è mai successo nulla....la mia ha 10.000 km per di più l'ho comprata con 3000 km e il tizio che ce l'aveva (un isprettore nissan) di certo non la trattave con i guanti bianchi.....mi sembra molto strana sta cosa ti posso solo dire che a un mio amico che aveva comprato una subaru anche lui gli si era bruciata la frizione a circa 5000 km ma glela hanno cambiata in garanzia. Cambia officina io vado ad agnano alla nissan center lì c'è un capo officina di nome carmine è abbastanza bravo....poi se sei della zona possiamo metterci d'accordo magari chiedere a quel tizio ispettore nissan che mi ha venduto la macchina se possiamo fare qualcosa....
carmineemanuele
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 76
Iscritto il: martedì 11 marzo 2014, 14:38
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Skoda
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: FRATTAMAGGIORE(NA)

Re: Frizione fumante

Messaggioda carmineemanuele » mercoledì 11 febbraio 2015, 21:04

QQ73 ha scritto:Senti io sono di Napoli e ti assicuro che passo anch'io le mezze giornate nel traffico e non è mai successo nulla....la mia ha 10.000 km per di più l'ho comprata con 3000 km e il tizio che ce l'aveva (un isprettore nissan) di certo non la trattave con i guanti bianchi.....mi sembra molto strana sta cosa ti posso solo dire che a un mio amico che aveva comprato una subaru anche lui gli si era bruciata la frizione a circa 5000 km ma glela hanno cambiata in garanzia. Cambia officina io vado ad agnano alla nissan center lì c'è un capo officina di nome carmine è abbastanza bravo....poi se sei della zona possiamo metterci d'accordo magari chiedere a quel tizio ispettore nissan che mi ha venduto la macchina se possiamo fare qualcosa....

Ok ti mando messaggio in privato grazie.
Avatar utente
G60®
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 382
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2012, 19:22
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Skoda
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: VI

Re: Frizione fumante

Messaggioda G60® » giovedì 12 febbraio 2015, 11:58

probabilmente è un difetto proprio della frizione, non stacca dal tutto o il disco è difettoso, oppure c'è la perdita d'olio del pompante idraulico... devono cambiartela in garanzia, prepara subito lettere da inviare ai giornali con nome del concessionario che NON vuole ripararti l'auto, le stampi e torni in concessionaria, o te la fanno con le buone, o li minacci, che vedano loro! : Evil :
Purtroppo i difetti nelle aurto nuove capitano, ma onestamente i concessionari cominciano ad essere troppo menefreghisti, una volta venduta l'auto abbandonano il cliente e questa mentalità deve cambiare!
Noi consumatori dobbiamo piantargli grane ogni volta, chissà imparino a svolgere il loro lavoro correttamente!
carmineemanuele
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 76
Iscritto il: martedì 11 marzo 2014, 14:38
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Skoda
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: FRATTAMAGGIORE(NA)

Re: Frizione fumante

Messaggioda carmineemanuele » giovedì 12 febbraio 2015, 12:14

G60® ha scritto:probabilmente è un difetto proprio della frizione, non stacca dal tutto o il disco è difettoso, oppure c'è la perdita d'olio del pompante idraulico... devono cambiartela in garanzia, prepara subito lettere da inviare ai giornali con nome del concessionario che NON vuole ripararti l'auto, le stampi e torni in concessionaria, o te la fanno con le buone, o li minacci, che vedano loro! : Evil :
Purtroppo i difetti nelle aurto nuove capitano, ma onestamente i concessionari cominciano ad essere troppo menefreghisti, una volta venduta l'auto abbandonano il cliente e questa mentalità deve cambiare!
Noi consumatori dobbiamo piantargli grane ogni volta, chissà imparino a svolgere il loro lavoro correttamente!

Si mi sto organizzando vado in un altra nissan grazie pure a qq73 si è messo a disposizione. Anche se onestamente stacca alta ma mn posso dire che slitta attualmente. Anche se puzza ancora e cmunque una frizione di 4000km nn avrebbe dovuto farmi quello. Vedremo

Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 122 ospiti