Vibrazioni, cigolii, rumori e dintorni

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: Vibrazioni e difetti incredibili

Messaggioda nik70 » mercoledì 11 febbraio 2015, 12:05

Darione ha scritto:
nik70 ha scritto:Si intendo solo sul lato che si vede quando apri no su quello lato cerniere che all'anteriore non sii può mettere mentre al post sembra di si anche sul lato cerniere non so se mi sono spiegato

Perfettamente. Allora sul lato cerniere l'ho messo solo ai pannelli delle portiere posteriori!! Sono stato impreciso, hai ragione. Chiedo venia.
no problemi era solo una conferma per sapere se era sufficente
Avatar utente
Nilo2014
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1426
Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 22:11
Status: Ex
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2017 - CCI 130 CV 4WD
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Monza

Re: Vibrazioni e difetti incredibili

Messaggioda Nilo2014 » mercoledì 11 febbraio 2015, 20:55

Darione ha scritto:Lo ridico.... gli scricchiolii degli sportelli sono dati dalla plastica del pannello che sfrega con la lamiera dello sportello causa vibrazioni dell'asfalto. Ho completamente risolto il problema mettendo una guarnizione di quelle che si usano per proteggere gli sportelli dagli urti; l'ho messa sul pannello di plastica nella parte che è a contatto con la parte posteriore dello sportello. Scricchiolii SPARITI. Per la vibrazione del crsucotto ho semplicemente messo la fascetta al tubo del filtro dell'aria. La macchina è silenziosa, e non si sente un solo "TIC".
Certo.. avete ragione a dire che è impensabile che uno si smonti i pannelli delle portiere per togleire dei rumori, vi dò ragione.. però o cambiate l'auto oppure provate a ingegnarvi. Personalmente io mi diverto molto a montare e smontare nonostante il poco tempo a disposizione, in un'altra sezione ci stiamo massacrando con mille idee per mettere dei led... voglio dire.. questione forse di passione e dell'arte dell'arrangiarsi.
Nissan poteva sicuramente prestare più attenzione nella fase di assemblaggio dei componenti, ma per me i problemi gravi sono altri. E qui entra in gioco la soggettività e quindi ogni affermazinoe diventa automaticamente discutibile.


a parte il discutibile assemblaggio a cui noi dobbiamo mettere rimedio pur avendo cacciato bei soldini, il vero problema è che i problemi che hai tu (ora risolti), non sono quelli che ho io (quelli ancora non risolti nonostante ingegno e voglia di sistemarli come fatto x altri), ed i miei ed i tuoi non sono gli stessi che hanno altri......ma è mai possibile una cosa del genere su questa tipologia di auto ? io penso che sia quantomeno vergognoso !, così come la ridicola assistenza che non sa che pesci pigliare (tanto e vero che ci mettiamo le mani noi).
A memoria non ricordo un auto che ha questa serie infinita di richiami.
daniele83
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 178
Iscritto il: mercoledì 29 ottobre 2014, 13:53
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Bravo
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Sensori parcheggio
Città: novi ligure
Località: novi ligure

Re: Vibrazioni e difetti incredibili

Messaggioda daniele83 » mercoledì 11 febbraio 2015, 21:57

Sarà ma io nn sento nulla...eppure sono 14 anni che ho la patente 500/600mila km e ho avuto diverse auto tra cui clio punto bravo e yaris prese nuove...ma x ora nn ho riscontrato nulla di cosi insopportabile...bho....non vedo l'ora di usarla tutti i giorni...!sulla bravo e punto mille scricchiolii
..
daniele83
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 178
Iscritto il: mercoledì 29 ottobre 2014, 13:53
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Bravo
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Sensori parcheggio
Città: novi ligure
Località: novi ligure

Re: Vibrazioni e difetti incredibili

Messaggioda daniele83 » mercoledì 11 febbraio 2015, 22:11

Poi i richiami???che richiami ci sono??di solito avvisa la casa madre o bisogna andare a chiedere??io l'ho presa a inizio novembre...credo che qualcosa sia gia stato migliorato in fase di produzione...
Avatar utente
GIAN0612
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7973
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 11:34
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel
Colorazione: Bianco
Città: Novi Ligure
Località: Novi Ligure

Re: Vibrazioni e difetti incredibili

Messaggioda GIAN0612 » giovedì 12 febbraio 2015, 7:22

daniele83 ha scritto:Poi i richiami???che richiami ci sono??di solito avvisa la casa madre o bisogna andare a chiedere??io l'ho presa a inizio novembre...credo che qualcosa sia gia stato migliorato in fase di produzione...

Se sono inerenti la sicurezza l'utente viene avvisato con lettera raccomandata per altri richiami si interviene durante un tagliando o altro intervento , comunque basta passare in una qualsiasi concessionaria con il libretto dell'auto e controllano se la tua auto è soggetta a qualche richiamo....
Immagine
Avatar utente
GIAN0612
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7973
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 11:34
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel
Colorazione: Bianco
Città: Novi Ligure
Località: Novi Ligure

Re: Vibrazioni e difetti incredibili

Messaggioda GIAN0612 » giovedì 12 febbraio 2015, 7:23

daniele83 ha scritto:Poi i richiami???che richiami ci sono??di solito avvisa la casa madre o bisogna andare a chiedere??io l'ho presa a inizio novembre...credo che qualcosa sia gia stato migliorato in fase di produzione...

Se sono inerenti la sicurezza l'utente viene avvisato con lettera raccomandata per altri richiami si interviene durante un tagliando o altro intervento , comunque basta passare in una qualsiasi concessionaria con il libretto dell'auto e controllano se la tua auto è soggetta a qualche richiamo....
Immagine
Gigigno81
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 30
Iscritto il: giovedì 25 febbraio 2010, 12:18

Re: Vibrazioni e difetti incredibili

Messaggioda Gigigno81 » giovedì 12 febbraio 2015, 9:57

ciao confermo è una macchiana di m... mi sto rivolgendo ad un avvocato e associazione consumatori...
QQ73
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 18
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2015, 11:43
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Bronze
Optional: Safety + Connect
Città: napoli

Re: Vibrazioni e difetti incredibili

Messaggioda QQ73 » giovedì 12 febbraio 2015, 11:32

Gigigno81 ha scritto:ciao confermo è una macchiana di m... mi sto rivolgendo ad un avvocato e associazione consumatori...


Se la fai sistemare è una gran bella macchina....anch'io ho dovuto penare un pò ma alla fine mi hanno sistemato: allineamento cofano ant., allineamento portellone, allineamento portiera passeggero post., sistemazione contenitore filtro aria (vibrava) aggiornamento sensori + radar + centralina, sostituzione dei 4 cuscinetti ruota, sostituzione del poggiatesta passeggero perche' vibrava, sostituzione cerchio post sx perchè difettato, adesso devo andare per la condensa nel faro ma mi hanno già assicurato che provvederanno a sostituirlo.....adesso si che me la posso godere a pieno con un pò di pazienza si ottiene tutto d'altra parte ti assicuro che nessuna auto è perfetta
Avatar utente
Xpdev
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 878
Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 23:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Nero
Città: Ovest di Paperino

Vibrazioni e difetti incredibili

Messaggioda Xpdev » giovedì 12 febbraio 2015, 20:11

Sono tornato dopo tempo a dare una sbirciata al forum del QQ

Beh a distanza di mesi ho il dispiacere di constatare che molti problemi sono rimasti anche sulle nuove QQ e ne sono spuntati molti altri veramente indecenti.

Io lo scrissi nel lontano giugno 2014, questa macchina é degna del peggior produttore cinese, senza offesa per i cinesi.

Progettata male ed al risparmio, assemblata con i piedi, materaili scadenti, assistenza uno schifo e la Nissan Italia che é la peggior societa' di auto con la quale ho avuto a che fare.

Da settembre 2014 fanno spallucce sull'emissione della fattura per il saldo del leasing, hanno incassato i soldoni ma na se fregano di fatturare.

State lontani dalla Nissan, se la conosci la eviti, solo un masochista la ricompra.

In bocca al lupo a tutti, vi serve.
maumau74
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 312
Iscritto il: sabato 31 maggio 2014, 15:09
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Bianco
Optional: Interni pelle
Città: Pisa

Re: Vibrazioni e difetti incredibili

Messaggioda maumau74 » giovedì 12 febbraio 2015, 20:45

Eccoci, ci mancavi...risparmiaci dai tuoi inutili commenti perché nn sei credibile visto che nn sei più possessore di un qq e rispetta le persone soddisfatte di questo prodotto. Grazie
Avatar utente
Quelo67
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2227
Iscritto il: venerdì 22 novembre 2013, 18:25
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Lanusei(OG)

Re: Vibrazioni e difetti incredibili

Messaggioda Quelo67 » giovedì 12 febbraio 2015, 22:36

La cosa curiosa è che chiunque salga sulla mia auto, e tra questi ci sono persone proprietarie di auto premium, non sto a fare la lista, tutti, ma proprio tutti, rimangono favorevolmente colpiti oltre che dalla linea, dagli interni belli, dai sedili comodi, proprio dalla silenziosità e dal grande comfort.

Vabbè, sarò stato fortunato io...avevano terminato la M***a con cui costruiscono di norma i QQ, e sulla mia hanno utilizzato materiali arrivati per errore da Monaco di Baviera e Ingollstadt.
Auto precedenti:
Fiat 850 Special
Fiat Panda 750
Ford Fiesta 1.1 sx
Alfa Romeo 145 1.8 TS
Alfa Romeo 145 1.9 Jtd
Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Peugeot 205 CJ
Peugeot 206 XT
Mazda 3 1.6td
Citroen C5 2.0Hdi
Peugeot 308 CC 2.0Hdi
Qashqai 360 1.5dCi+Citroën C3 1.2
Faffa
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 168
Iscritto il: martedì 9 settembre 2014, 22:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: -----
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Torino

Re: Vibrazioni e difetti incredibili

Messaggioda Faffa » venerdì 13 febbraio 2015, 0:27

Quelo67 ha scritto:La cosa curiosa è che chiunque salga sulla mia auto, e tra questi ci sono persone proprietarie di auto premium, non sto a fare la lista, tutti, ma proprio tutti, rimangono favorevolmente colpiti oltre che dalla linea, dagli interni belli, dai sedili comodi, proprio dalla silenziosità e dal grande comfort.

Vabbè, sarò stato fortunato io...avevano terminato la M***a con cui costruiscono di norma i QQ, e sulla mia hanno utilizzato materiali arrivati per errore da Monaco di Baviera e Ingollstadt.


Di materiali teutonici ne avevano un po' d'avanzo, per cui sono riusciti a fare anche la mia :whistle:

E pensa che mi era successa la stessa cosa col precedente QQ... posso proprio andare a giocare a occhi chiusi al Superenalotto :lol:
Avatar utente
Maurizio3zzi
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 128
Iscritto il: giovedì 29 maggio 2014, 22:09
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Night Shade
Optional: Driver Assist Pack
Città: Alessandria

Re: Vibrazioni e difetti incredibili

Messaggioda Maurizio3zzi » venerdì 13 febbraio 2015, 8:17

Faffa ha scritto:
Quelo67 ha scritto:La cosa curiosa è che chiunque salga sulla mia auto, e tra questi ci sono persone proprietarie di auto premium, non sto a fare la lista, tutti, ma proprio tutti, rimangono favorevolmente colpiti oltre che dalla linea, dagli interni belli, dai sedili comodi, proprio dalla silenziosità e dal grande comfort.

Vabbè, sarò stato fortunato io...avevano terminato la M***a con cui costruiscono di norma i QQ, e sulla mia hanno utilizzato materiali arrivati per errore da Monaco di Baviera e Ingollstadt.


Di materiali teutonici ne avevano un po' d'avanzo, per cui sono riusciti a fare anche la mia :whistle:

E pensa che mi era successa la stessa cosa col precedente QQ... posso proprio andare a giocare a occhi chiusi al Superenalotto :lol:

Vengo anche io a giocare i numeri anche la mia è a postissimo :-({|=
Vudieci
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 43
Iscritto il: giovedì 27 marzo 2014, 11:03
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Black Metallic
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Monza

Re: Vibrazioni e difetti incredibili

Messaggioda Vudieci » venerdì 13 febbraio 2015, 8:33

Anche la mia fà parte di quel lotto speciale prodotto a Zuffenhausen :cool: .

Uniamoci e facciano un sistemone al superenalotto, dai che lo sbanchiamo!!!
Avatar utente
Darione
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1563
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 19:32
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: Firenze
Contatta:

Re: Vibrazioni e difetti incredibili

Messaggioda Darione » venerdì 13 febbraio 2015, 8:44

Vudieci ha scritto:Anche la mia fà parte di quel lotto speciale prodotto a Zuffenhausen :cool: .

Uniamoci e facciano un sistemone al superenalotto, dai che lo sbanchiamo!!!


Io io io io io!!! vengo anche io!! La mia aveva solo bisogno di un po' di coccole e ora è una meraviglia!

Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti