Vibrazioni, cigolii, rumori e dintorni

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Vudieci
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 43
Iscritto il: giovedì 27 marzo 2014, 11:03
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Black Metallic
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Monza

Re: Vibrazioni e difetti incredibili

Messaggioda Vudieci » venerdì 13 febbraio 2015, 9:22

Xpdev ha scritto:Sono tornato dopo tempo a dare una sbirciata al forum del QQ

Beh a distanza di mesi ho il dispiacere di constatare che molti problemi sono rimasti anche sulle nuove QQ e ne sono spuntati molti altri veramente indecenti.

Io lo scrissi nel lontano giugno 2014, questa macchina é degna del peggior produttore cinese, senza offesa per i cinesi.

Progettata male ed al risparmio, assemblata con i piedi, materaili scadenti, assistenza uno schifo e la Nissan Italia che é la peggior societa' di auto con la quale ho avuto a che fare.

Da settembre 2014 fanno spallucce sull'emissione della fattura per il saldo del leasing, hanno incassato i soldoni ma na se fregano di fatturare.

State lontani dalla Nissan, se la conosci la eviti, solo un masochista la ricompra.

In bocca al lupo a tutti, vi serve.



Immagine
umtambor
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 65
Iscritto il: mercoledì 25 giugno 2014, 17:02
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: BMW 520
Colorazione: Black Metallic
Optional: Driver Assist Pack
Città: Campobasso

Re: Vibrazioni e difetti incredibili

Messaggioda umtambor » venerdì 13 febbraio 2015, 9:28

maumau74 ha scritto:Eccoci, ci mancavi...risparmiaci dai tuoi inutili commenti perché nn sei credibile visto che nn sei più possessore di un qq e rispetta le persone soddisfatte di questo prodotto. Grazie



Concordo: è più giusto dire " la mia QQ era una macchina schifosa" piuttosto che generalizzare su tutte le macchine, su tutta la rete di assistenza e quant'altro. Purtroppo l'esperienza di Xpedv è stata negativa su tutti i fronti ma altrettanto non si può dire per chi, come me, è soddisfatto sia della macchina che dell'assistenza; buttare fango su tutto e tutti indistintamente non serve a nessuno nè ristabilisce il giusto valore delle cose.
Avatar utente
Quelo67
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2227
Iscritto il: venerdì 22 novembre 2013, 18:25
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Lanusei(OG)

Re: Vibrazioni e difetti incredibili

Messaggioda Quelo67 » venerdì 13 febbraio 2015, 17:45

Giusto per dire, nel 2009 ho comprato una Citroen C5 2.0HDi...tenuta due anni e 57000km, sostituiti centralina, frizione, volano e anche qualche altra cosa che onestamente non ricordo, forse il mio cervello l'ha rimosso per autodifesa...un disastro...sul forum dedicato questi problemi erano ricorrenti, ma molti non li avevano, e in effetti era una gran macchina per comfort e comodità.

Capitano le macchine sfigate, io spero di aver già dato con la C5, perché mai con nessuna auto ho avuto occasione di diventare così intimo con il capofficina, un mese si e uno no ero lì', ormai ero uno di famiglia :cry:
Auto precedenti:
Fiat 850 Special
Fiat Panda 750
Ford Fiesta 1.1 sx
Alfa Romeo 145 1.8 TS
Alfa Romeo 145 1.9 Jtd
Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Peugeot 205 CJ
Peugeot 206 XT
Mazda 3 1.6td
Citroen C5 2.0Hdi
Peugeot 308 CC 2.0Hdi
Qashqai 360 1.5dCi+Citroën C3 1.2
arrapao
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 61
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 11:40
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Renault Modus
Colorazione: Black Metallic
Città: torino

Re: Vibrazioni e difetti incredibili

Messaggioda arrapao » sabato 14 febbraio 2015, 10:07

Forse ho scoperto da dove provengono gli scricchiolii, bocchetta dell'aria dx, quella sul cruscotto per sbrinamento vetri portiere. Premendo la griglia il rumore scompare.
Adesso una domanda: come fare per risolvere?
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Vibrazioni e difetti incredibili

Messaggioda DAMICOSILVIO » sabato 14 febbraio 2015, 10:38

arrapao ha scritto:Forse ho scoperto da dove provengono gli scricchiolii, bocchetta dell'aria dx, quella sul cruscotto per sbrinamento vetri portiere. Premendo la griglia il rumore scompare.
Adesso una domanda: come fare per risolvere?

... ti consiglio di vedere il topic "stato degli AGGIORNAMENTI" sotto Qashqai 2014 in dettaglio. Ti ho citato nel post dei vari rumori...
arrapao
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 61
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 11:40
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Renault Modus
Colorazione: Black Metallic
Città: torino

Re: Vibrazioni e difetti incredibili

Messaggioda arrapao » sabato 14 febbraio 2015, 13:40

Grazie Silvio, vediamo chi riesce a risolvere =;
Avatar utente
ducacico
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 307
Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2010, 21:07
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Bianco
Città: Prato ma sonoFiorentino
Località: Ovest di Paperino

Re: Vibrazioni e difetti incredibili

Messaggioda ducacico » sabato 14 febbraio 2015, 14:30

Vudieci ha scritto:
Xpdev ha scritto:Sono tornato dopo tempo a dare una sbirciata al forum del QQ

Beh a distanza di mesi ho il dispiacere di constatare che molti problemi sono rimasti anche sulle nuove QQ e ne sono spuntati molti altri veramente indecenti.

Io lo scrissi nel lontano giugno 2014, questa macchina é degna del peggior produttore cinese, senza offesa per i cinesi.

Progettata male ed al risparmio, assemblata con i piedi, materaili scadenti, assistenza uno schifo e la Nissan Italia che é la peggior societa' di auto con la quale ho avuto a che fare.

Da settembre 2014 fanno spallucce sull'emissione della fattura per il saldo del leasing, hanno incassato i soldoni ma na se fregano di fatturare.

State lontani dalla Nissan, se la conosci la eviti, solo un masochista la ricompra.

In bocca al lupo a tutti, vi serve.



Immagine





mah....diciamo che la tua fa schifo... per me le nissan vanno benissimo,ho avuto la micra del 1994 ,piccola fantastica,ed ora il qashqai 2010 che va benissimo,l'unico appunto e' sulla frizione che a volte strattona (guarda caso il motore e' renault non nissan....)
N-TEC 1.5 DCI (no dpf)

Immagine
Avatar utente
Nilo2014
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1426
Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 22:11
Status: Ex
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2017 - CCI 130 CV 4WD
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Monza

Re: Vibrazioni e difetti incredibili

Messaggioda Nilo2014 » sabato 14 febbraio 2015, 18:17

arrapao ha scritto:Forse ho scoperto da dove provengono gli scricchiolii, bocchetta dell'aria dx, quella sul cruscotto per sbrinamento vetri portiere. Premendo la griglia il rumore scompare.
Adesso una domanda: come fare per risolvere?


prova con il silicone spray nella fessura (hanno un beccuccio apposito), ti crea una patina antisfregamento - ATTENZIONE a proteggere tutto intorno (prova con giornale o simili, insomma fai tipo imbianchino) perché altrimenti rischi di macchiare il resto del cruscotto (poi và comunque via con prodotti all'aceto ... e molto olio di gomito)
Io l'ho usato per la vibrazione del finestrino sx, sparito completamente da mesi.
Dimenticavo l'ho usato anche lungo la battuta della portiera sx, che toccava il passaruota sfregando, anche qui risolto .... probabilmente in Nissan non conoscono il silicone spray :mrgreen:
arrapao
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 61
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 11:40
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Renault Modus
Colorazione: Black Metallic
Città: torino

Re: Vibrazioni e difetti incredibili

Messaggioda arrapao » sabato 14 febbraio 2015, 19:01

Secondo me per il mio caso non se serve il silicone, il rumore scompare solo premendo abbastanza forte la griglia, ho provato a mettere dei feltrini senza risultato l'unico modo è tenere premuto. Quasi quasi pago una orientale che fa il lavoro sporco di tenere premuto...... :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-)
mariom79
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 376
Iscritto il: domenica 23 novembre 2014, 14:46
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Ford Fiesta
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Sensori parcheggio
Città: Ravenna

Re: Vibrazioni e difetti incredibili

Messaggioda mariom79 » sabato 14 febbraio 2015, 22:36

Faffa ha scritto:
Quelo67 ha scritto:La cosa curiosa è che chiunque salga sulla mia auto, e tra questi ci sono persone proprietarie di auto premium, non sto a fare la lista, tutti, ma proprio tutti, rimangono favorevolmente colpiti oltre che dalla linea, dagli interni belli, dai sedili comodi, proprio dalla silenziosità e dal grande comfort.

Vabbè, sarò stato fortunato io...avevano terminato la M***a con cui costruiscono di norma i QQ, e sulla mia hanno utilizzato materiali arrivati per errore da Monaco di Baviera e Ingollstadt.


Di materiali teutonici ne avevano un po' d'avanzo, per cui sono riusciti a fare anche la mia :whistle:

E pensa che mi era successa la stessa cosa col precedente QQ... posso proprio andare a giocare a occhi chiusi al Superenalotto :lol:



...anche la mia (e sto toccando ferro mentre scrivo) e' perfetta, a parte il rumore alla scatola del filtro che è ancora li .....ma solo perché mi scoccia al momento mettermi lì con fascette e isolante.
Dopo un mese dal ritiro della macchina l ho praticamente smontata per installare l' impianto audio e ho stretto tutto quello che trovavo lento.
L' unica cosa che mi ha dato un po' fastidio e' che erano lente anche le viti della barra trasversale ad H che sta dietro ai sedili posteriori .....dove sono avvitati i sedili e le cinture....... Trovare lente quelle viti mi ha scocciato e lo farò presente in concessionaria.
Per il resto sono soddisfattissimo.
Avatar utente
Darione
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1563
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 19:32
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: Firenze
Contatta:

Re: Vibrazioni e difetti incredibili

Messaggioda Darione » sabato 14 febbraio 2015, 23:11

nik70 ha scritto:
Darione ha scritto:
nik70 ha scritto:Si intendo solo sul lato che si vede quando apri no su quello lato cerniere che all'anteriore non sii può mettere mentre al post sembra di si anche sul lato cerniere non so se mi sono spiegato

Perfettamente. Allora sul lato cerniere l'ho messo solo ai pannelli delle portiere posteriori!! Sono stato impreciso, hai ragione. Chiedo venia.
no problemi era solo una conferma per sapere se era sufficente


Li hai poi montati? Cambiato niente?
Larsen
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 532
Iscritto il: venerdì 12 dicembre 2014, 4:12
Status: Ex
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115 Xtronic
Auto precedente: Vw Passat
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Venezia

Re: Vibrazioni e difetti incredibili

Messaggioda Larsen » sabato 14 febbraio 2015, 23:53

Xpdev ha scritto:Sono tornato dopo tempo a dare una sbirciata al forum del QQ

Beh a distanza di mesi ho il dispiacere di constatare che molti problemi sono rimasti anche sulle nuove QQ e ne sono spuntati molti altri veramente indecenti.

Io lo scrissi nel lontano giugno 2014, questa macchina é degna del peggior produttore cinese, senza offesa per i cinesi.

Progettata male ed al risparmio, assemblata con i piedi, materaili scadenti, assistenza uno schifo e la Nissan Italia che é la peggior societa' di auto con la quale ho avuto a che fare.

Da settembre 2014 fanno spallucce sull'emissione della fattura per il saldo del leasing, hanno incassato i soldoni ma na se fregano di fatturare.

State lontani dalla Nissan, se la conosci la eviti, solo un masochista la ricompra.

In bocca al lupo a tutti, vi serve.


Dopo questa gufata non ci resta che darci una sonora "grattata"............. 8-[
This message has not been sent while driving the QQ
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: Vibrazioni e difetti incredibili

Messaggioda nik70 » domenica 15 febbraio 2015, 0:18

Li hai poi montati? Cambiato niente?

L'ho messo per adesso su quello passeggero dove sentivo la vibrazione in questi giorni vediamo se è ok
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: Vibrazioni e difetti incredibili

Messaggioda nik70 » domenica 15 febbraio 2015, 0:23

Larsen ha scritto:[

Dopo questa gufata non ci resta che darci una sonora "grattata"............. 8-[

È mica ci ha detto che auto ha preso,ha paura che andiamo a vedere i difetti nel forum? :crazy:
Avatar utente
dadorso
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1501
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 17:17
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Citroen Picasso
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Ravenna

Re: Vibrazioni e difetti incredibili

Messaggioda dadorso » domenica 15 febbraio 2015, 11:03

nik70 ha scritto:
Larsen ha scritto:[

Dopo questa gufata non ci resta che darci una sonora "grattata"............. 8-[

È mica ci ha detto che auto ha preso,ha paura che andiamo a vedere i difetti nel forum? :crazy:

Deve prima guardare su internet quale auto è esente da problemi , poi ce lo dice... :lol: :lol:
Felice e possessore di QQ
Auto precedenti:
Citroen C4 Picasso 1.6 Hdi CMP6--Peugeot 307 SW 1.6 Hdi--Volvo V40 1.9 D--Audi A4 1.8 T Quattro--Hyundai Coupè 1.6 Tiburon--Renault 19 1.4 Energy --Lancia Prisma 1.6--Alfetta GTV 2000--Ford Fiesta 950 Ghia

Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 125 ospiti