Vibrazioni, cigolii, rumori e dintorni

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Paalbe73
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 8
Iscritto il: domenica 25 maggio 2014, 21:10
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Mazda 5
Colorazione: Bianco
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Viterbo

Vibrazioni, cigolii, rumori e dintorni

Messaggioda Paalbe73 » lunedì 9 febbraio 2015, 15:39

[Thread Ufficiale] Vibrazioni, rumori, scricchiolii, cigolii

\_DAVIDE_/: Thread per i rumori vari ed assortiti del QQ Restyling 2014

Discussione sui rumori del QQ 2017

Messaggio originale:

Buonasera a tutti volevo solamente dire che il qq e' una macchina veramente di m....a! 31.900euro buttati al vento! Rumori di tutti i tipi,ruote che sembrano di pietra dal rumore che fanno,rumore di lamiera che provengono da sotto la macchina alla chiusura delle portiere,scricchiolii imbarazzanti del cruscotto che nemmeno una macchina con 200.000km dovrebbe fare ed il bello è' che al variare delle temperature esterne variano anche gli scricchiolii, vibrazioni(rumore fastidiosissimo) al minimo proveniente dal vano motore,assemblaggi veramente approssimativi e sopratutto cofano anteriore completamente storto e fuori sede verso destra che il concessionario ha detto che sistemerà al primo tagliando!!cosi mi ritrovo ad andare in giro con una macchina che sembra incidentata! Vogliamo parlare dei controlli che nissan consiglia a 3000 e a 6000km?ulteriori prese in giro e perdite di tempo, a 3000km il capoufficina ha fatto un giro intorno alla macchina e mi ha chiesto se andava tutto ok!senza parole e sopratutto mai più macchine di questo marchio belle ma finte!
Avatar utente
Maurizio3zzi
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 128
Iscritto il: giovedì 29 maggio 2014, 22:09
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Night Shade
Optional: Driver Assist Pack
Città: Alessandria

Re: Vibrazioni e difetti incredibili

Messaggioda Maurizio3zzi » lunedì 9 febbraio 2015, 18:56

Paalbe73 ha scritto:Buonasera a tutti volevo solamente dire che il qq e' una macchina veramente di m....a! 31.900euro buttati al vento! Rumori di tutti i tipi,ruote che sembrano di pietra dal rumore che fanno,rumore di lamiera che provengono da sotto la macchina alla chiusura delle portiere,scricchiolii imbarazzanti del cruscotto che nemmeno una macchina con 200.000km dovrebbe fare ed il bello è' che al variare delle temperature esterne variano anche gli scricchiolii, vibrazioni(rumore fastidiosissimo) al minimo proveniente dal vano motore,assemblaggi veramente approssimativi e sopratutto cofano anteriore completamente storto e fuori sede verso destra che il concessionario ha detto che sistemerà al primo tagliando!!cosi mi ritrovo ad andare in giro con una macchina che sembra incidentata! Vogliamo parlare dei controlli che nissan consiglia a 3000 e a 6000km?ulteriori prese in giro e perdite di tempo, a 3000km il capoufficina ha fatto un giro intorno alla macchina e mi ha chiesto se andava tutto ok!senza parole e sopratutto mai più macchine di questo marchio belle ma finte!

Eccone qui un altro ogni tanto ne spunta uno tanto per .....ma piantatela li non siete più credibili!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Nilo2014
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1426
Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 22:11
Status: Ex
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2017 - CCI 130 CV 4WD
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Monza

Re: Vibrazioni e difetti incredibili

Messaggioda Nilo2014 » lunedì 9 febbraio 2015, 21:22

[/quote]Eccone qui un altro ogni tanto ne spunta uno tanto per .....ma piantatela li non siete più credibili!!! :lol: :lol: :lol: :lol:[/quote]

I problemi li creano quelli come te che negano l'evidenza.

Io non mi lamento più di tanto perché ho deciso di sopportare e perché non ho la possibilità di cambiarla con un altra.....ma concordo che per 32.000 euro la QQ sia una macchina di m.....
Neanche la mia megane da 90.000 km faceva tutti i rumori che fa questa macchina di m......
Ho già dato consiglio ad almeno tre persone che hanno intenzione di acquistare un crossover di orientarsi su marche più serie di questi jappo travestiti da ubriaconi inglesi.
Paalbe73
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 8
Iscritto il: domenica 25 maggio 2014, 21:10
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Mazda 5
Colorazione: Bianco
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Viterbo

Re: Vibrazioni e difetti incredibili

Messaggioda Paalbe73 » lunedì 9 febbraio 2015, 22:12

Maurizio3zzi ha scritto:
Paalbe73 ha scritto:Buonasera a tutti volevo solamente dire che il qq e' una macchina veramente di m....a! 31.900euro buttati al vento! Rumori di tutti i tipi,ruote che sembrano di pietra dal rumore che fanno,rumore di lamiera che provengono da sotto la macchina alla chiusura delle portiere,scricchiolii imbarazzanti del cruscotto che nemmeno una macchina con 200.000km dovrebbe fare ed il bello è' che al variare delle temperature esterne variano anche gli scricchiolii, vibrazioni(rumore fastidiosissimo) al minimo proveniente dal vano motore,assemblaggi veramente approssimativi e sopratutto cofano anteriore completamente storto e fuori sede verso destra che il concessionario ha detto che sistemerà al primo tagliando!!cosi mi ritrovo ad andare in giro con una macchina che sembra incidentata! Vogliamo parlare dei controlli che nissan consiglia a 3000 e a 6000km?ulteriori prese in giro e perdite di tempo, a 3000km il capoufficina ha fatto un giro intorno alla macchina e mi ha chiesto se andava tutto ok!senza parole e sopratutto mai più macchine di questo marchio belle ma finte!

Eccone qui un altro ogni tanto ne spunta uno tanto per .....ma piantatela li non siete più credibili!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Ti assicuro che non lo faccio tanto per dire qualcosa, ma perché faccio più di 50.000 km all'anno e ti dico che alla bellezza della macchina non corrisponde un adeguato confort e funzionalità della vettura! È' vero non ho avuto per fortuna problemi seri come altri utenti del forum(vedi CVT) ma mi dava meno noie la mia vecchia mazda 6 che aveva più di 300.000km. Ogni mattina che la prendo incrocio le dita di non trovare delle "novità", anche perché se poi devo andare in nissan per l'assistenza....beh lasciamo perdere, sono contento comunque per te che ti vedo soddisfattissimo.
Faffa
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 168
Iscritto il: martedì 9 settembre 2014, 22:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: -----
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Torino

Re: Vibrazioni e difetti incredibili

Messaggioda Faffa » lunedì 9 febbraio 2015, 23:54

Paalbe73 ha scritto:
Maurizio3zzi ha scritto:
Paalbe73 ha scritto:Buonasera a tutti volevo solamente dire che il qq e' una macchina veramente di m....a! 31.900euro buttati al vento! Rumori di tutti i tipi,ruote che sembrano di pietra dal rumore che fanno,rumore di lamiera che provengono da sotto la macchina alla chiusura delle portiere,scricchiolii imbarazzanti del cruscotto che nemmeno una macchina con 200.000km dovrebbe fare ed il bello è' che al variare delle temperature esterne variano anche gli scricchiolii, vibrazioni(rumore fastidiosissimo) al minimo proveniente dal vano motore,assemblaggi veramente approssimativi e sopratutto cofano anteriore completamente storto e fuori sede verso destra che il concessionario ha detto che sistemerà al primo tagliando!!cosi mi ritrovo ad andare in giro con una macchina che sembra incidentata! Vogliamo parlare dei controlli che nissan consiglia a 3000 e a 6000km?ulteriori prese in giro e perdite di tempo, a 3000km il capoufficina ha fatto un giro intorno alla macchina e mi ha chiesto se andava tutto ok!senza parole e sopratutto mai più macchine di questo marchio belle ma finte!

Eccone qui un altro ogni tanto ne spunta uno tanto per .....ma piantatela li non siete più credibili!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Ti assicuro che non lo faccio tanto per dire qualcosa, ma perché faccio più di 50.000 km all'anno e ti dico che alla bellezza della macchina non corrisponde un adeguato confort e funzionalità della vettura! È' vero non ho avuto per fortuna problemi seri come altri utenti del forum(vedi CVT) ma mi dava meno noie la mia vecchia mazda 6 che aveva più di 300.000km. Ogni mattina che la prendo incrocio le dita di non trovare delle "novità", anche perché se poi devo andare in nissan per l'assistenza....beh lasciamo perdere, sono contento comunque per te che ti vedo soddisfattissimo.


Ok, prendiamo atto che la tua QQ (e sottolineo "la tua"...) è una macchina di m.... Mi chiedo: ma piuttosto che pregare ogni mattina e imprecare ogni giorno per chissà quanto tempo, non fai prima a vendere subito il QQ da 32.000 euro e - con i 20/22.000 che immagino porteresti a casa - comprarti un'altra vettura NON Nissan (magari meno accessoriata di una QQ Tekna full optional)?
QQ73
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 18
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2015, 11:43
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Bronze
Optional: Safety + Connect
Città: napoli

Re: Vibrazioni e difetti incredibili

Messaggioda QQ73 » martedì 10 febbraio 2015, 8:20

Perchè negare l'evidenza scusate? Che il qq sia un auto deludente sotto alcuni aspetti lo sappiamo tutti tant'è che il forum è pieno di persone che si lamentano......anch'io ne ho avuti di problemi risolti grazie all'intervento di un ispettore nissan che conosco....credo che il livello dei problemi di cui è afflitta la qq 2014 è abbastanza alto per un certo tipo di macchina che comunque si fa pagare profumatamente....vi assicuro che mio fratello ha una dacia Duster (ho sbagliato a non comprarlo) e non ha neanche il 10% dei problemi che il mia qq ha avuto a cominciare dalla portiere posteriore sx non allineata, il portellone posteriore non allineato, i 4 cuscinetti ruta sostituiti perchè rumorosi, fruscii aerodinamici, condensa nel faro anteriore sx, poggiatesta sedile passeggero rumoroso (sostituito in garanzia), scatola del filtro aria che vibra ecc.....mi sembra un pò eccessivo per una auto come la mia che nuova costa € 28.500...c'è da pensare!!!!!
Avatar utente
PeppeQ
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1584
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2014, 15:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Caltanissetta

Re: Vibrazioni e difetti incredibili

Messaggioda PeppeQ » martedì 10 febbraio 2015, 11:04

Onestamente gli scricchiolii sono un po' troppi. Infatti affettuosamente la ho ribattezzata "Pandone". Per il resto è un'ottima auto. Faccio 30000 km/anno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di PeppeQ il martedì 10 febbraio 2015, 14:51, modificato 1 volta in totale.
umtambor
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 65
Iscritto il: mercoledì 25 giugno 2014, 17:02
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: BMW 520
Colorazione: Black Metallic
Optional: Driver Assist Pack
Città: Campobasso

Re: Vibrazioni e difetti incredibili

Messaggioda umtambor » martedì 10 febbraio 2015, 11:26

PeppeQ ha scritto:Onestamente gli scricchiolii sono un po' troppi. Infatti affettuosamente la ho ribattezzata "Pandone". Per il resto è un ottima auto. Faccio 30000 km/anno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Concordo:mettete sul piatto della bilancia un ottimo motore (il 1.6 dci), un'ottima trazione intergrale intelligente (per chi ce l'ha), una elettronica all'avanguardia, una serie di gadget e di aiuti alla guida (Tekna) che sulle tedeschele puoi trovare solo su macchine da 50.000 euro in su, una bella linea moderna ed accativante .....qualche scricchiolio in più si può sopportare!
Chris78
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 20
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2014, 11:42
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Suzuki Swift
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Nissan Connect
Città: Latina

Re: Vibrazioni e difetti incredibili

Messaggioda Chris78 » martedì 10 febbraio 2015, 12:10

Ragazzi anche io purtroppo faccio parte dei clienti che hanno un QQ con tanti fastidiosi scricchiolii e sto passando i sorci verdi per eliminare un problema ormai da mesi sullo start e stop (vedi post dedicato). Nonostante tutto penso sia una buona vettura ed in generale sono soddisfatto. Abbiamo ragione un po' tutti sia chi si lamenta sia chi è soddisfatto… :)
P.S: Per non sentire gli scricchiolii provenienti dal cruscotto zona scatola dello sterzo e zona lato passeggero ho adottato la favolosa tecnica di ascoltare la radio a basso volume. Inutile portarla in officina, cosa che ho fatto, perché più ci mettono mani e più aumentano i rumorii...
Avatar utente
Darione
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1563
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 19:32
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: Firenze
Contatta:

Re: Vibrazioni e difetti incredibili

Messaggioda Darione » martedì 10 febbraio 2015, 12:26

Lo ridico.... gli scricchiolii degli sportelli sono dati dalla plastica del pannello che sfrega con la lamiera dello sportello causa vibrazioni dell'asfalto. Ho completamente risolto il problema mettendo una guarnizione di quelle che si usano per proteggere gli sportelli dagli urti; l'ho messa sul pannello di plastica nella parte che è a contatto con la parte posteriore dello sportello. Scricchiolii SPARITI. Per la vibrazione del crsucotto ho semplicemente messo la fascetta al tubo del filtro dell'aria. La macchina è silenziosa, e non si sente un solo "TIC".
Certo.. avete ragione a dire che è impensabile che uno si smonti i pannelli delle portiere per togleire dei rumori, vi dò ragione.. però o cambiate l'auto oppure provate a ingegnarvi. Personalmente io mi diverto molto a montare e smontare nonostante il poco tempo a disposizione, in un'altra sezione ci stiamo massacrando con mille idee per mettere dei led... voglio dire.. questione forse di passione e dell'arte dell'arrangiarsi.
Nissan poteva sicuramente prestare più attenzione nella fase di assemblaggio dei componenti, ma per me i problemi gravi sono altri. E qui entra in gioco la soggettività e quindi ogni affermazinoe diventa automaticamente discutibile.
Avatar utente
lelo
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 711
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 23:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Kad New Grey
Città: soliera
Località: modena

Re: Vibrazioni e difetti incredibili

Messaggioda lelo » martedì 10 febbraio 2015, 12:55

Darione ha scritto:Lo ridico.... gli scricchiolii degli sportelli sono dati dalla plastica del pannello che sfrega con la lamiera dello sportello causa vibrazioni dell'asfalto. Ho completamente risolto il problema mettendo una guarnizione di quelle che si usano per proteggere gli sportelli dagli urti; l'ho messa sul pannello di plastica nella parte che è a contatto con la parte posteriore dello sportello. Scricchiolii SPARITI. Per la vibrazione del crsucotto ho semplicemente messo la fascetta al tubo del filtro dell'aria. La macchina è silenziosa, e non si sente un solo "TIC".
Certo.. avete ragione a dire che è impensabile che uno si smonti i pannelli delle portiere per togleire dei rumori, vi dò ragione.. però o cambiate l'auto oppure provate a ingegnarvi. Personalmente io mi diverto molto a montare e smontare nonostante il poco tempo a disposizione, in un'altra sezione ci stiamo massacrando con mille idee per mettere dei led... voglio dire.. questione forse di passione e dell'arte dell'arrangiarsi.
Nissan poteva sicuramente prestare più attenzione nella fase di assemblaggio dei componenti, ma per me i problemi gravi sono altri. E qui entra in gioco la soggettività e quindi ogni affermazinoe diventa automaticamente discutibile.

Scusa ma sono un po' de coccio :D vorrei capire a modo dove hai messo la guarnizione...hai usato quelle striscette in gomma che si usano come paracolpi per gli sportelli nello spigolo??
Avatar utente
Darione
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1563
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 19:32
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: Firenze
Contatta:

Re: Vibrazioni e difetti incredibili

Messaggioda Darione » martedì 10 febbraio 2015, 13:04

Esatto. Ti ho messo una foto esplicativa ... questo lavoro l'ho fatto su tutte e quattro le portiere. Ed è praticamente invisibile.

IMG_8293.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
lelo
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 711
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 23:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Kad New Grey
Città: soliera
Località: modena

Re: Vibrazioni e difetti incredibili

Messaggioda lelo » martedì 10 febbraio 2015, 13:11

Grazie mille gentilissimo...voglio provare...ne basta quindi solo un pezzettino o ne hai posizionato altri in punti diversi da quello della foto??
Avatar utente
Darione
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1563
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 19:32
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: Firenze
Contatta:

Re: Vibrazioni e difetti incredibili

Messaggioda Darione » martedì 10 febbraio 2015, 13:15

lelo ha scritto:Grazie mille gentilissimo...voglio provare...ne basta quindi solo un pezzettino o ne hai posizionato altri in punti diversi da quello della foto??


Prego figurati, è un piacere!

Allora io ho comprato quattro guarnizioni (le vendono a coppia) e mi pare siano lunghe 60cm... ho messo una parte lunga 40 cm sul retro, come vedi nella foto, "l'avanzxo" l'ho messo nella parte alta anteriore del pannello, perché anche lì sfrega con la lamiera e produce i fatidiosi TIC TIC... credo chetu possa mettere queste guarnizioni anche senza smontare il pannello, basta usare una leva e il pannello si scosta dalla lamiera!

Oh poi fammi sapere se hai risolto!
Avatar utente
lelo
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 711
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 23:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Kad New Grey
Città: soliera
Località: modena

Re: Vibrazioni e difetti incredibili

Messaggioda lelo » martedì 10 febbraio 2015, 13:18

Darione ha scritto:
lelo ha scritto:Grazie mille gentilissimo...voglio provare...ne basta quindi solo un pezzettino o ne hai posizionato altri in punti diversi da quello della foto??


Prego figurati, è un piacere!

Allora io ho comprato quattro guarnizioni (le vendono a coppia) e mi pare siano lunghe 60cm... ho messo una parte lunga 40 cm sul retro, come vedi nella foto, "l'avanzxo" l'ho messo nella parte alta anteriore del pannello, perché anche lì sfrega con la lamiera e produce i fatidiosi TIC TIC... credo chetu possa mettere queste guarnizioni anche senza smontare il pannello, basta usare una leva e il pannello si scosta dalla lamiera!

Oh poi fammi sapere se hai risolto!

Certo...appena ho un attimo provo...anche perché sono curioso di capire cosa sia che produce il rumore...ho provato a toccare di tutto ma non ci sono ancora saltato fuori...vediamo se mi hai dato la dritta giusta...

Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti