Vibrazioni, cigolii, rumori e dintorni

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Faffa
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 168
Iscritto il: martedì 9 settembre 2014, 22:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: -----
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Torino

Re: Vibrazioni e difetti incredibili

Messaggioda Faffa » domenica 15 febbraio 2015, 11:41

dadorso ha scritto:
nik70 ha scritto:
Larsen ha scritto:[

Dopo questa gufata non ci resta che darci una sonora "grattata"............. 8-[

È mica ci ha detto che auto ha preso,ha paura che andiamo a vedere i difetti nel forum? :crazy:

Deve prima guardare su internet quale auto è esente da problemi , poi ce lo dice... :lol: :lol:


Magari guardando sul forum dell'Audi RS Club trovate le risposte ai vostri quesiti... buona navigazione e buon divertimento :lol:
Avatar utente
lelo
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 711
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 23:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Kad New Grey
Città: soliera
Località: modena

Re: Vibrazioni e difetti incredibili

Messaggioda lelo » domenica 1 marzo 2015, 18:07

Oggi ho avuto un oretta da dedicare alla mia QQ e ho cercato di capire cosa potesse essere a provocare il cigolio/vibrazione che proveniva dalla zona piedi del passeggero...ho trovato una specie di bullone in plastica che tiene saldo una protezione in plastica al tappeto di moquette molto lento e ho provveduto a serrarlo per bene...lungo giretto di prova e il rumorino pare sparito...nei prossimi giorni vi saprò dire se almeno questo fastidioso rumore lo abbiamo eliminato definitivamente.
Nel giro di prova ho anche messo uno straccio per tenere in tensione il famigerato condotto dell'aria nel vano motore...rumorini pari a zero..... :lol: :lol: vediamo se dura!
davi345
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 11
Iscritto il: giovedì 26 febbraio 2015, 18:27
Status: aspirante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Vw Polo
Città: Alessandria

Re: Vibrazioni e difetti incredibili

Messaggioda davi345 » lunedì 2 marzo 2015, 11:17

Mamma mia ragazzi leggendo i vostri commenti, sembra peggio della Fiat questo QQ, e pensare che non costa neanche poco!!
The_Max
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 95
Iscritto il: sabato 7 febbraio 2015, 12:16
Status: in attesa
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Lancia
Colorazione: Bianco
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Brianza

Re: Vibrazioni e difetti incredibili

Messaggioda The_Max » lunedì 2 marzo 2015, 12:10

Ho ritirato da 3 giorni il mio QQ e devo dire che di tutti questi problemi non ne ho riscontrato nessuno...a parte lo Start e Stop già disattivato.

Se le varie vibrazioni e rumori descritte qui corrispondono a quelle che sento io...beh...o sono io che ho un'incredibile pazienza oppure qui tanti hanno un orecchio ipersensibile...

Max
Avatar utente
lelo
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 711
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 23:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Kad New Grey
Città: soliera
Località: modena

Re: Vibrazioni e difetti incredibili

Messaggioda lelo » lunedì 2 marzo 2015, 12:31

The_Max ha scritto:Ho ritirato da 3 giorni il mio QQ e devo dire che di tutti questi problemi non ne ho riscontrato nessuno...a parte lo Start e Stop già disattivato.

Se le varie vibrazioni e rumori descritte qui corrispondono a quelle che sento io...beh...o sono io che ho un'incredibile pazienza oppure qui tanti hanno un orecchio ipersensibile...

Max

Senza gufare nessuno io ho passato due mesi senza alcun scricchiolio....adesso il concertino, soprattutto a macchina fredda, lo sentirebbe anche un sordo....
Avatar utente
tipografo1971
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 10495
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2007, 18:22
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: -----
Città: Siena
Contatta:

Re: Vibrazioni e difetti incredibili

Messaggioda tipografo1971 » lunedì 2 marzo 2015, 12:44

più km passano e più rumorini si sentono (è un male comune purtroppo).
Vendo set di cerchi in lega MAK Zenith da 16" come nuovi - QUI
________

Amministratore Sportage Fan Club Italia - Ufficialmente riconosciuto da Kia
The_Max
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 95
Iscritto il: sabato 7 febbraio 2015, 12:16
Status: in attesa
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Lancia
Colorazione: Bianco
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Brianza

Re: Vibrazioni e difetti incredibili

Messaggioda The_Max » lunedì 2 marzo 2015, 12:54

Speriamo che essendo Lituana la mia macchina non sente le abitudini delle auto italiane :-k :-k :-k
Avatar utente
lelo
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 711
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 23:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Kad New Grey
Città: soliera
Località: modena

Re: Vibrazioni e difetti incredibili

Messaggioda lelo » lunedì 2 marzo 2015, 12:55

tipografo1971 ha scritto:più km passano e più rumorini si sentono (è un male comune purtroppo).

Come non essere d'accordo con te Tipo...pero' Sabato ho usato la Y di mia moglie più o meno gli stessi km del QQ....neanche una mosca che volava...vista la differenza di prezzo tra le due macchine ti aspetteresti che le cose fossero invertite...
Avatar utente
PeppeQ
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1584
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2014, 15:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Caltanissetta

Re: R: Vibrazioni e difetti incredibili

Messaggioda PeppeQ » lunedì 2 marzo 2015, 13:10

Sono dovuti al tipo di plastica che hanno usato. Io ho quelli estivi e quelli invernali. Con un po' di pazienza e silicone spray si possono eliminare tutti. Attenti a non macchiare pero'. Per il resto ottima auto.

Inviato dal mio Andy con Tapatalk 2
Avatar utente
dadoelella
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 295
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2014, 0:02
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Tekna Plus
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Mazda 5
Colorazione: Black Metallic
Città: La Spezia

Re: Vibrazioni e difetti incredibili

Messaggioda dadoelella » giovedì 5 marzo 2015, 0:51

Paalbe73 ha scritto:...sopratutto cofano anteriore completamente storto e fuori sede verso destra che il concessionario ha detto che sistemerà al primo tagliando!!

Mi sa che lo stesso inglese ubriacone che ha montato la tua ha montato pure la mia. Anche io ho ritirato l'auto con il cofano più verso destra, cioè che non era allineato con il parafango. Quando me ne sono accorto son tornato in Nissan ed il capo officina mi da detto che doveva chiamare l'ispettore.
Torno a casa, rivedo la situazione, sul lato sinistro lo vedo allineato e sul destro no, quindi non può essere il cofano mi domando, perchè se fosse storto il cofano doveva essere disallineato anche a sinistra e non solo a destra...apro il cofano e studio un po la cosa, prendo una chiave e inizio ad allentare quei 3-4 dadi che tengono il parafango, come allento i dadi il parafango esce da solo allineandosi col cofano. Allora mi chiedo, è un dispetto di qualche operaio ubriacone o cosa?


lelo ha scritto:...ho trovato una specie di bullone in plastica che tiene saldo una protezione in plastica al tappeto di moquette molto lento e ho provveduto a serrarlo per bene...

A proposito di questi bulloni in plastica (e di inglesi ubriaconi) aprite il cofano motore, tra motore e abitacolo trovate una imbottitura che è tenuta li da dei bulloni di plastica....ooohh ne avessi trovato uno stretto, erano tutti allentati, addirittura uno come l'ho toccato se ne venuto in mano!
Il Qashqai restyling mi piace, ma la mia vecchia Mazda 6 la porterò sempre nel cuore.
Avatar utente
lelo
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 711
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 23:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Kad New Grey
Città: soliera
Località: modena

Re: Vibrazioni e difetti incredibili

Messaggioda lelo » giovedì 5 marzo 2015, 10:57

lelo ha scritto:...ho trovato una specie di bullone in plastica che tiene saldo una protezione in plastica al tappeto di moquette molto lento e ho provveduto a serrarlo per bene...

A proposito di questi bulloni in plastica (e di inglesi ubriaconi) aprite il cofano motore, tra motore e abitacolo trovate una imbottitura che è tenuta li da dei bulloni di plastica....ooohh ne avessi trovato uno stretto, erano tutti allentati, addirittura uno come l'ho toccato se ne venuto in mano![/quote]


credo che questi bulloni di plastica tendano a svitarsi molto facilmente con le vibrazioni della macchina...
Avatar utente
dadoelella
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 295
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2014, 0:02
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Tekna Plus
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Mazda 5
Colorazione: Black Metallic
Città: La Spezia

Re: Vibrazioni e difetti incredibili

Messaggioda dadoelella » giovedì 5 marzo 2015, 11:13

se fosse così allora adesso non ne dovevo avere neanche uno attaccato, io gli ho trovati tutti allentati appena sono uscito dal concessionario!
Il Qashqai restyling mi piace, ma la mia vecchia Mazda 6 la porterò sempre nel cuore.
Avatar utente
Darione
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1563
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 19:32
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: Firenze
Contatta:

Re: Vibrazioni e difetti incredibili

Messaggioda Darione » giovedì 5 marzo 2015, 11:20

Darione ha scritto:Esatto. Ti ho messo unan foto esplicativa... questo lavoro l'ho fatto su tutte e quattro le portiere. Ed è praticamernte invisibile.


Ma qualcuno ha provato a fare come ho fatto io? Ragzzi nella mia macchina non vola una mosca!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
emilkaka
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 116
Iscritto il: mercoledì 29 settembre 2010, 15:34
Status: in attesa
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Mini Cooper
Colorazione: Kad New Grey
Città: Latina

Re: Vibrazioni e difetti incredibili

Messaggioda emilkaka » giovedì 5 marzo 2015, 11:28

Darione ha scritto:
Darione ha scritto:Esatto. Ti ho messo unan foto esplicativa... questo lavoro l'ho fatto su tutte e quattro le portiere. Ed è praticamernte invisibile.


Ma qualcuno ha provato a fare come ho fatto io? Ragzzi nella mia macchina non vola una mosca!!!


Ciao Darione, scusami ma con l'ellisse rosso cosa vuoi evidenziare? Non riesco a capire a quale parte dello sportello hai apportato la modifica :-k

Ti ringazio
Avatar utente
Darione
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1563
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 19:32
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: Firenze
Contatta:

Re: Vibrazioni e difetti incredibili

Messaggioda Darione » giovedì 5 marzo 2015, 12:03

emilkaka ha scritto:
Darione ha scritto:
Darione ha scritto:Esatto. Ti ho messo unan foto esplicativa... questo lavoro l'ho fatto su tutte e quattro le portiere. Ed è praticamernte invisibile.


Ma qualcuno ha provato a fare come ho fatto io? Ragzzi nella mia macchina non vola una mosca!!!


Ciao Darione, scusami ma con l'ellisse rosso cosa vuoi evidenziare? Non riesco a capire a quale parte dello sportello hai apportato la modifica :-k

Ti ringazio


Beh.. questo vuol dire che la modifica allora l'ho fatta davvero bene!!!!! \:D/ \:D/ \:D/
Scherzi a parte... se ci fai caso, fra il bianco della lamiera dello sportello e il nero del pannello di plastica, c'è una guarnizione nera... è di quelle che si mettono agli sportelli per proteggerli dagli urti con altre macchine quando li apri. Questa modifica l'ho fatta su tutti e 4 i pannelli.. è veramente una bischerata.. ma dà al pannello una leggera tensinoe per cui non ci sono più quei fastidiosi TIC TIC tipici di questa Auto.
Ora, a esser sincero la mia non era tanto rumorosa, ma siccome per i rumorini sono pignolo (guai a chi mette le chiavi nel portabicchieri, per intendersi) ho voluto provare con questo. Inizialmente mettevo dei semplici spessorini ricavati da fascette in plastica... ma con queste guarnizioni ho davvero risolto.
Spesa totale 5 euro (le vendono a blocchi di 2, 2,50 euro a confezione).

Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti