Vibrazioni, cigolii, rumori e dintorni

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Vibrazioni, cigolii, rumori e dintorni

Messaggioda Formha » giovedì 27 aprile 2017, 12:50

gioro ha scritto:Fischio portiera lato guida oltre 110 km/h, probabilmente proviene dalla guarnizione sull'angolo della portiera, perché in corsa premendo dall'interno con le dita il fischio sparisce.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema , ed ha trovato il rimedio?

C'è una discussione specifica in merito con foto delle nuove modifiche adottate sui nuovi modelli. In alcuni casi comunque, in CAT hanno semplicemente stretto il triangolo d'attacco dello specchio esterno, (come sarà nel tuo caso suppongo), in altre invece hanno utilizzato una nuova guarnizione modificata. Comunque trovi tutto scritto li...
gioro
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 214
Iscritto il: giovedì 18 dicembre 2014, 18:24
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: venezia

Re: Vibrazioni, cigolii, rumori e dintorni

Messaggioda gioro » giovedì 27 aprile 2017, 19:23

Grazie.
Avatar utente
CBF1000
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 38
Iscritto il: venerdì 3 marzo 2017, 23:19
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Vw Polo
Città: MB

Re: Vibrazioni, cigolii, rumori e dintorni

Messaggioda CBF1000 » martedì 2 maggio 2017, 16:28

Buongiorno a tutti,
da qualche settimana, localizzato nella parte anteriore destra, avverto un rumore tipo "to-tlock" ogni volta che il motore applica o toglie coppia alle ruote in prima marcia, poco in seconda e nulla nelle altre... ovvero quando il veicolo subisce sensibile accelerazione o decelerazione esclusivamente attraverso il motore (se freno in folle, prendo dossi, sterzo o altro, non si sente nulla...)
Il rumore arriva leggermente in ritardo rispetto al moto del veicolo, quasi ci fosse "appeso" un pendolo che sbatte contro il telaio zona passaruota.
(non è facile descrivere bene queste cose... spero di avervi trasferito comprensibilmente le info)

Per circostanziare l'inizio, mi sono accorto di questo dopo che in Nissan mi hanno cambiato filtro gasolio e nello stesso giorno ho sollevato l'auto (prima un lato, poi l'altro (nei punti corretti) per sostituzione pneumatici.

Più volte ho controllato dappertutto, risollevato l'auto... ma non ne vengo a capo! :(
Cuffie giunti e tiranteria varia sembra ok, mi verrebbe quasi da pensare a un supporto motore KO o telaio che "torce" sulla portiera ant dx... ma non riesco a verificare...

Gentilmente vi chiedo: a qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile? Come è stato risolto? Idee?

Grazie 1000 a quanti di voi avranno la pazienza di aiutarmi! :)
gia90
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 2 maggio 2017, 23:41
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Fiesta
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Cosenza

Re: Vibrazioni, cigolii, rumori e dintorni

Messaggioda gia90 » mercoledì 3 maggio 2017, 19:25

Ciao a tutti ,
Mi chiamo Gianmarco circa 15 giorni fa ho acquistato QQ black metallic nuovo.
Dopo qualche giorno mi sono accordo che a velocità minima parlo di 20/30 km/h con finestrino giu lato guidatore sento una specie di rumorino/cigolio metallico , non eccessivo , tipo rumore dei freni di un treno in transito.
Ho letto in vari post in questa sezione , qualcuno sa indicarmi piu precisamente da cosa puo dipendere?
Il mio concessionario si trova a 100 km quasi , vorrei evitare di fare una sfacchinata , ho in mente di farla vedere al mio meccanico.
Grazie.
massimo dj pc
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 186
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 15:21
Status: aspirante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Saab 9000
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: piacenza

Re: Vibrazioni, cigolii, rumori e dintorni

Messaggioda massimo dj pc » mercoledì 3 maggio 2017, 20:17

Il mio lo fa si da quando lo preso ma non è mai successo niente comunque falla controllare ci deve essere un post in cui se ne parla poi facci sapere ciao. :yahoo:
Enigmista13
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 111
Iscritto il: lunedì 15 settembre 2014, 11:23
Status: in attesa
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Roma

Re: Vibrazioni, cigolii, rumori e dintorni

Messaggioda Enigmista13 » giovedì 4 maggio 2017, 21:37

Ciao ragazzi,una curiosità,la prima volevo sapere se anche a voi con il finestrino lato guida leggermente abbassato vibra il vetro facendo rumore e se quando è parecchio umido e si vogliono spannare i vetri abbassandoli si puliscono!a me non si puliscono come se il gommino/guarnizione non toccasse per niente sul vetro...grazie
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: Vibrazioni, cigolii, rumori e dintorni

Messaggioda nik70 » giovedì 4 maggio 2017, 23:42

X la vibrazione si l'altra non ciò fatto caso
gia90
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 2 maggio 2017, 23:41
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Fiesta
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Cosenza

Re: Vibrazioni, cigolii, rumori e dintorni

Messaggioda gia90 » venerdì 5 maggio 2017, 0:35

Buonasera ,
Ho fatto controllare l'auto al mio meccanico, dice che dipende dal rotolamento, nella ruota anteriore destra, non siamo riusciti però a controllarla sul ponte, cmq non dovrebbe essere nulla, se continua nelle prossime settimane vado in concessionaria per farla controllare.
Redman100
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 29
Iscritto il: domenica 26 marzo 2017, 12:33
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Toyota Avensis
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Bergamo
Contatta:

Re: Vibrazioni, cigolii, rumori e dintorni

Messaggioda Redman100 » venerdì 9 giugno 2017, 23:32

gia90 ha scritto:Ciao a tutti ,
Mi chiamo Gianmarco circa 15 giorni fa ho acquistato QQ black metallic nuovo.
Dopo qualche giorno mi sono accordo che a velocità minima parlo di 20/30 km/h con finestrino giu lato guidatore sento una specie di rumorino/cigolio metallico , non eccessivo , tipo rumore dei freni di un treno in transito.
Ho letto in vari post in questa sezione , qualcuno sa indicarmi piu precisamente da cosa puo dipendere?
Il mio concessionario si trova a 100 km quasi , vorrei evitare di fare una sfacchinata , ho in mente di farla vedere al mio meccanico.
Grazie.

Ciao, anch'io sulla mia nuova QQ sento il tuo stesso rumorino alle ruote: una specie di leggero sfregamento metallico.
Non so se dipende dalla vibrazione di qualcosa nei freni... se il tuo meccanico ha detto che è normale, meglio così :)

Invece, a finestrini chiusi, sento sul lato anteriore sinistro una specie di "sfarfallamento" ogni volta che schiaccio l'acceleratore; è abbastanza lieve ma comunque si sente (ovviamente a radio spenta): non avendo mai guidato una macchina turbo, non so se è normale o no :cry:
Gabriel1971
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 12 giugno 2017, 19:29
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.5 dCi DPF euro4
Auto precedente: Nissan Primera
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Piacenza

Re: Vibrazioni, cigolii, rumori e dintorni

Messaggioda Gabriel1971 » lunedì 12 giugno 2017, 20:23

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, sono possessore di una bellissima, secondo me, QQ... L'auto mi piace veramente tanto, peccato che stiano emergendo piccoli ma fastidiosi difetti. Dal cruscotto, provengono alcuni rumorini, tipi vibrazione che sembrano provenire dalla bocchetta dell'aria lato guida. Il tweet lato guida ogni tanto gracchia, ma la cosa più fastidiosa è un 'tac' rumore che ogni tanto in particolari condizioni sembra provenire dal montante sinistro posteriore o dal portellone. Ho provato a sedermi dietro per capire da dove provenisse questo rumore, ma x ora nulla da fare... Ho notato ad esempio che si evidenzia quando il posteriore va in scarico, cioè quando gli ammortizzatori spingono l'auto verso l'alto, come ad esempio scendendo da un dosso. Ora volevo chiedere se qualcuno di voi ha qualche consiglio da darmi. Inoltre, ho notato che diverse viti/bulloni non sono ben serrate, come ad esempio le 4 che tengono il paraurti posteriore, bulloni hanno un gioco insolito, cioè, anche stringendoli, sembra non abbiano presa, cioè sembra girino a vuoto. Ho provato a toglierne uno è ho notato che la sede è una specie di tassello ad espansione bianco che mi sembra un po' usurato... Consigli? Inoltre, il simbolo Nissan sul frontale e i fendinebbia, hanno un po' di gioco, si, insomma, se li tocchi, senza applicare forze esagerate, ma si muovono... È normale? Grazie a chi avrà voglia di leggermi e magari rispondermi..
spondiaco
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2851
Iscritto il: martedì 2 giugno 2015, 1:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: La Spezia

Re: Vibrazioni, cigolii, rumori e dintorni

Messaggioda spondiaco » lunedì 12 giugno 2017, 22:32

Ciao Gabriele, dovresti presentarti nella sezione apposita...
Gabriel1971
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 12 giugno 2017, 19:29
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.5 dCi DPF euro4
Auto precedente: Nissan Primera
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Piacenza

Re: Vibrazioni, cigolii, rumori e dintorni

Messaggioda Gabriel1971 » martedì 13 giugno 2017, 7:47

Scusate, presentazione fatta nell'apposita sezione... Spero ;)
IOIO7075
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 39
Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2017, 18:46
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Peugeot 306
Colorazione: Magnetic Red
Città: Pordenone

Re: Vibrazioni, cigolii, rumori e dintorni

Messaggioda IOIO7075 » martedì 13 giugno 2017, 10:49

Anche a me piace molto l'auto ma se dovessi ricomprarla non so se lo farei. Dopo circa 5000km stò diventando matto per i cigolii rumori che sembrano provenire dalla parte posteriore ma non riesco a capire da dove.
1) ho provato a sistemare il portatarga che è abbastanza ballerino ma i rumori ci sono ancora anche se in maniera + attenuata.
2) capelliera che essendo leggera salta sulle buche ormai dilaganti sulle strade italiane, ma non saprei come renderla + fissa.
3) tenda del tetto che vibra

La concessionaria dice che è tutto normale ma a me quel rumore è insopportabile.
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Vibrazioni, cigolii, rumori e dintorni

Messaggioda Formha » martedì 13 giugno 2017, 11:53

Gabriel1971 ha scritto:Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, sono possessore di una bellissima, secondo me, QQ... L'auto mi piace veramente tanto, peccato che stiano emergendo piccoli ma fastidiosi difetti. Dal cruscotto, provengono alcuni rumorini, tipi vibrazione che sembrano provenire dalla bocchetta dell'aria lato guida. Il tweet lato guida ogni tanto gracchia, ma la cosa più fastidiosa è un 'tac' rumore che ogni tanto in particolari condizioni sembra provenire dal montante sinistro posteriore o dal portellone. Ho provato a sedermi dietro per capire da dove provenisse questo rumore, ma x ora nulla da fare... Ho notato ad esempio che si evidenzia quando il posteriore va in scarico, cioè quando gli ammortizzatori spingono l'auto verso l'alto, come ad esempio scendendo da un dosso. Ora volevo chiedere se qualcuno di voi ha qualche consiglio da darmi. Inoltre, ho notato che diverse viti/bulloni non sono ben serrate, come ad esempio le 4 che tengono il paraurti posteriore, bulloni hanno un gioco insolito, cioè, anche stringendoli, sembra non abbiano presa, cioè sembra girino a vuoto. Ho provato a toglierne uno è ho notato che la sede è una specie di tassello ad espansione bianco che mi sembra un po' usurato... Consigli? Inoltre, il simbolo Nissan sul frontale e i fendinebbia, hanno un po' di gioco, si, insomma, se li tocchi, senza applicare forze esagerate, ma si muovono... È normale? Grazie a chi avrà voglia di leggermi e magari rispondermi..

No, ti assicuro che quanto rilevi NON è assolutamente normale, queli laschi di cui parli non devono esserci. Al posto tuo farei un bel giro in concessionaria facendogli notare quanto rilevato, DEVONO sistemarti questi laschi perchè oltretutto poterbbero compromettere anche l'omologazione del veicolo (se ad es. dei laschi coinvolgessero anche gli ammortizzatori), ....non è cosa da poco. Fatti vedere piuttosto determinato e dai per scontato che DEVONO rimettere tutto in regola.
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Vibrazioni, cigolii, rumori e dintorni

Messaggioda Formha » martedì 13 giugno 2017, 12:10

IOIO7075 ha scritto:Anche a me piace molto l'auto ma se dovessi ricomprarla non so se lo farei. Dopo circa 5000km stò diventando matto per i cigolii rumori che sembrano provenire dalla parte posteriore ma non riesco a capire da dove.
1) ho provato a sistemare il portatarga che è abbastanza ballerino ma i rumori ci sono ancora anche se in maniera + attenuata.
2) capelliera che essendo leggera salta sulle buche ormai dilaganti sulle strade italiane, ma non saprei come renderla + fissa.
3) tenda del tetto che vibra

La concessionaria dice che è tutto normale ma a me quel rumore è insopportabile.

Se fosse "normale" ne sarebbero afflitti TUTTI i veicoli come il tuo, invece così NON è, per cui occorre che ci pongano rimedio e prosit. I soldi con cui si pagano questi veicoli non presentano "difetti", per cui non devono presentarne neanche loro.

Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 95 ospiti