Vibrazioni, cigolii, rumori e dintorni

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
dungeonz
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 119
Iscritto il: martedì 4 febbraio 2014, 19:52
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Fiat
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Monza
Località: Monza

Re: Vibrazioni, cigolii, rumori e dintorni

Messaggioda dungeonz » lunedì 28 novembre 2016, 12:28

No. Mai successo e magari cambia officina.....
Avatar utente
lince
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 171
Iscritto il: sabato 20 settembre 2014, 11:59
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: cuneo

Re: Vibrazioni, cigolii, rumori e dintorni

Messaggioda lince » lunedì 28 novembre 2016, 14:15

Loryfab ha scritto:Salve a tutti,
io ho dei forti rumori sotto l'auto, sembra quasi l'avantreno che si sta staccando, specie sullo sconnesso. Ho fatto tagliando circa un mese fa e l'officina (Nissan) mi ha detto che è il telaio e che per loro è normale ( :shock: ), mi dicono di aver serrato dei bulloni, ed infatti una volta ripresa l'auto di rumori ne faceva molti di meno (anche se non erano scomparsi del tutto). Ora ho montato le gomme invernali e i rumori sono ricominciati più forti che mai, ogni volta che la strada è leggermente sconnessa sembra che scoppiano una serie di petardi sotto l'auto. Ma come è possibile una cosa del genere?!?!?

E' mai capitato a qualcuno?

Domani la riporto in officina.


Ciao, io avevo rumori come i tuoi, l'ho portata due volte in officina e per due volte hanno serrato prima la culla del motore e poi alcuni dadi non meglio specificati che a loro dire "avevano bisogno di mezzo giro"... e da allora più niente....
roby0570
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 65
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2015, 13:53
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Ford
Colorazione: Night Shade
Città: Torino

Re: Vibrazioni, cigolii, rumori e dintorni

Messaggioda roby0570 » lunedì 28 novembre 2016, 16:21

Piccola ulteriore esperienza personale riguardo ai vari rumorini/cigolii interni che in molti lamentiamo...
Come avevo già avuto odo di postare, anche io sono vittima di scricchiolii vari provenienti da cruscotto e portiere. La settimana scorsa qui a Torino, come purtroppo noto, è scesa tanta pioggia, ma proprio tanta e in alcune zone il Po è anche esondato. Bene, in questi giorni tutti i rumori interni del mio QQ sono magicamente scomparsi, nell'abitacolo, a radio spenta, un silenzio :-$ quasi surreale durante i viaggi!
Sabato, col ritorno del sole, tutto è tornato come prima... :?
Hai visto mai che il QQ possa essere un veicolo anfibio?!? :hmmm: :hmmm:
digiangelo
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 12
Iscritto il: venerdì 11 novembre 2016, 14:27
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Opel Vectra
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: Montecosaro

Re: Vibrazioni, cigolii, rumori e dintorni

Messaggioda digiangelo » martedì 29 novembre 2016, 10:34

E' una bella macchina a vedersi ma più vado avanti e più mi rendo conto che usa materiali a risparmio assoluto esempio le plastiche per no parlare di quella del contachilometri; nemmeno la plastica delle copertine dei cd si riga come quella assemblaggi fatti come meglio vengono un'auto non è uguale all'altra e devi essere piuttosto fortunato che escano meno problemi possibili per non parlare dei rumori che vanno e vengono, sembra proprio una lattina coi sedili e un volante, le app fanno pietà, ma quale connect se quello è un connect allora le altre case che mettono apparecchi + sofisticati su macchine da 9000 Euro che sono imbecilli. E non mi dite che i problemi che stò elencando li ho solo io perché su un campione di 10 auto 9 hanno più problemi della mia e passando davanti le concessionarie della zona ne vedo diverse abbastanza nuove rivendute. E solo travestita bene bella da vedersi ma poi finita la garanzia so cavoli amari. Penso di cambiare finché sono in tempo.
monaconet
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 25 aprile 2016, 16:33
Status: aspirante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Alfa 146
Colorazione: Bianco
Città: roma

Re: Vibrazioni, cigolii, rumori e dintorni

Messaggioda monaconet » martedì 29 novembre 2016, 17:37

Buonasera a tutti anche la mia QQ a dei rumori i c è un tintinnio che non riesco a capire se proviene dal cruscotto o il pannello lato guida qualcuno per caso a avuto lo stesso problema ed a risolto tutto su strada sconfessa grazie
digiangelo
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 12
Iscritto il: venerdì 11 novembre 2016, 14:27
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Opel Vectra
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: Montecosaro

Re: Vibrazioni, cigolii, rumori e dintorni

Messaggioda digiangelo » martedì 29 novembre 2016, 21:43

L'officina mi ha detto che se ci metteva le mani sulle plastiche si provocavano più danni di quelli esistenti, si rompe solo toccando alcune parti. Quindi occhio a non tirare troppo quando si staccano i vari pezzi dal cruscotto. Comunque il rumore centrale viene dal tubo di plastica dietro le bocchette aria che con il freddo sbatte nelle buche stradali con il tubo di ferro orizzontale che attraversa il cruscotto e con il caldo va via il rumore. un lavoraccio per sistemare e l'assistenza in garanzia per non rompere di più leva il cassetto e riempie di materiale fono assorbente ma dopo un pò ritorna tutto come prima un barattolo di auto.
ewham
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 117
Iscritto il: martedì 21 giugno 2016, 23:28
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Renault Modus
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety Pack
Città: treviso

Re: Vibrazioni, cigolii, rumori e dintorni

Messaggioda ewham » martedì 29 novembre 2016, 22:28

mi parlerà! un giorno mi parlerà, lo so, lo farà...! :lol:
mi sta facendo girare i maglioni il rumore dalle porte. prima o poi le smonto entrambe e schiumo tutto quel che c'è dentro con la bomboletta di poliuretano espanso. :lol:
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Vibrazioni, cigolii, rumori e dintorni

Messaggioda Formha » mercoledì 30 novembre 2016, 0:33

@ Digiangelo: ...vedo che insisti con la storia del "barattolo di auto", credo che a questo punto la conclusione del tuo precedente post sia la soluzione migliore per te ("... Penso di cambiare finché sono in tempo....") Giustissimo, fallo, fai bene anche a mio avviso. Se la pensassi come te l'avrei già fatto certamente, (ovviamente se non l'ho fatto è perchè evidentemente la penso diversamente). Il mondo è bello perchè vario, l'importante e non pretendere che le proprie idee debbano esser necessariamente condivise. ;-)
Avatar utente
maxmazzone
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 182
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 10:02
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Tekna
Motore: QQ2017 - CCI 130 CV 4WD
Auto precedente: -----
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Pescara

Re: Vibrazioni, cigolii, rumori e dintorni

Messaggioda maxmazzone » mercoledì 30 novembre 2016, 3:45

digiangelo ha scritto:L'officina mi ha detto che se ci metteva le mani sulle plastiche si provocavano più danni di quelli esistenti, si rompe solo toccando alcune parti. Quindi occhio a non tirare troppo quando si staccano i vari pezzi dal cruscotto. Comunque il rumore centrale viene dal tubo di plastica dietro le bocchette aria che con il freddo sbatte nelle buche stradali con il tubo di ferro orizzontale che attraversa il cruscotto e con il caldo va via il rumore. un lavoraccio per sistemare e l'assistenza in garanzia per non rompere di più leva il cassetto e riempie di materiale fono assorbente ma dopo un pò ritorna tutto come prima un barattolo di auto.

Parlo della mia esperienza e non posso far altro che confermare che la nostra auto soffre di problemi reumatici che col freddo peggiorano e col caldo misteriosamente spariscono.
Per quanto riguarda il cruscotto, a freddo il cigolio da veramente fastidio: ho notato però che nel mio caso appena faccio una minima pressione o meglio spingo leggermente col dito sul cruscotto non fa più rumore, come se la plasticaccia rigida che sta a contatto con il vetro dove ci sono le asole di aerazione nel vibrare con le sconnessioni facesse appunto rumore contro il vetro e con la pressione si interrompa la vibrazione.
A tal proposito ho provato a inserire momentaneamente una sorta di spessore zona bocchette laterali per far sì che si crei una sorta di spinta ma niente da fare.
Sto pensando di provare con qualche prodotto da inserire tra plasticaccia e vetro ma non saprei cosa.
Oggi causa neve ho guidato in macchina con temperatura tra i 22 e i 24 gradi, rumori cruscotto spariti.

Tempo fa feci presente il problema alla conce e loro smontarono il Connect per fissarlo meglio ma senza risolvere.
Pertanto neanche loro sanno cosa fare o meglio preferiscono non fare per evitare di creare altri problemi in aggiunta a quelli che già ci sono di serie.
=>\v/<=
QQ 1.6 dCi 4wd Teckna 04-2018
Black Metallic - Premium Pack
digiangelo
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 12
Iscritto il: venerdì 11 novembre 2016, 14:27
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Opel Vectra
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: Montecosaro

Re: Vibrazioni, cigolii, rumori e dintorni

Messaggioda digiangelo » mercoledì 30 novembre 2016, 8:17

@ Formha io non so se sei un dipendente Nissan ma lo puoi pure tenere il BARATTOLO perché tale é. Ne riparliamo quando le cose verranno fatte in modo diverso e vengono assemblate con più diligenza. Io non sono sadico e a quei prezzi se le cose non vanno é inutile far finta di niente. Comunque in settimana ho già i contatti per dare via il BARATTOLO con le ruote con conseguente abbandono del forum Addio amico mio !
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Vibrazioni, cigolii, rumori e dintorni

Messaggioda Formha » mercoledì 30 novembre 2016, 10:26

Hehehe :grin: ma scusa, se fossi un "dipendente Nissan" non t'avrei mica suggerito di venderla, non ti pare? (e poi ai dipendenti Nissan credo non freghi una cippa lippa, al massimo al "sig. Nissan" può fregare qualcosa :-) ).
Non vedo proprio perchè risentirti se qualcuno la pensa diversamente, questo proprio mi sfugge. Comunque ti auguro di trovare un'auto che ti soddisfi e che non abbia alcuna piccola pecca di questo tipo, (...l'importante però è che poi non ti lasci a piedi per cose ben più gravi, incredibile sai, ma succede anche questo). ;-)

Il forum comunque è aperto a tutti, abbiamo ex proprietari di QQ che ne fanno acora parte infatti, se decidi di non frequentarlo è una tua scelta, dal canto mio posso solo farti un in bocca al lupo. ;-)
digiangelo
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 12
Iscritto il: venerdì 11 novembre 2016, 14:27
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Opel Vectra
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: Montecosaro

Re: Vibrazioni, cigolii, rumori e dintorni

Messaggioda digiangelo » mercoledì 30 novembre 2016, 11:10

X Formha, Non me la sono presa ma una persona che ribatte ogni volta mi fa sorgere il dubbio che c'é qualche problema personale, leggendo questo forum ci sono migliaglia di problemi IRRISOLTI da parte dell'assistenza nissan in cui i partecipanti al forum dicono pure peggio sull'auto in questione ma invece si ribatte solo al BARATTOLO, la cosa se permetti fa sorgere dubbi in merito. Comunque con altre marche ne cambio una ogni 5 anni non ho avuto mai di questi problemi tranne con la Fiat di circa 30 anni fà con problemi di plastica alla luce diretta del sole, mai lasciato a piedi da nessuna tranne soliti problemi come la batteria esaurita e cambiata o frizione freni e altri materiali che si usurano in tutte le auto. Saluti amico mio ! tieniti l'auto che ti piace tanto io la comprerò quando migliorerà.
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Vibrazioni, cigolii, rumori e dintorni

Messaggioda Formha » mercoledì 30 novembre 2016, 11:26

Addirittura, :grin: e tutto questo per averti detto solo che fai bene a cambiarla se non ti soddisfa? E non te la sei presa? Dai su, non ho usato termini dispreggiativi verso nessuno, io, ...ti ho semplicemente detto che fai bene a cambiarla perchè al tuo posto avrei fatto altrettanto. Abbiamo solo metri di confronto diversi, (sarà per gli anni che ho sul groppone o per diverse esperienze passate ma per me le cose che contano davvero sono altre), ma per questo non pretendo come fai tu, che la si debba pensare tutti allo stesso modo.

I miei auguri te li ho già fatti (non ostante forse non li meritassi), inutile continuare ad inquinare ulteriormente un topic in cui si possono leggere cose più utili. Bon voyage.
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Vibrazioni, cigolii, rumori e dintorni

Messaggioda DAMICOSILVIO » mercoledì 30 novembre 2016, 11:32

Tranquillo digiangelo ... è normale che chi è stracontento della propria auto, abbia un pochino di fastidio quando sente qualcuno che dice che questa auto è un bidone, che si andrà su altri lidi, ecc... quindi si vuole ribadire che il QQ è una gran bella macchina, con qualche peccatuccio, qualche volta anche irrisolto dalle officine ... fa cascare le braccia per alcune cose, ecc. ecc.
Ci sono decine di persone in questo Forum che sono scontente per i problemi che hanno avuto, alcuni sono disperati, altre centinaia sono contente (io fra questi) ... Sunderland sforna 300.000 QQ all'anno e al momento non è più sufficiente per la richiesta del mercato (dai un'occhiata anche all'articolo sul Blog -> http://giampablo.altervista.org/articol ... oneQashqai ), è il crossover più venduto in Europa, decine di migliaia di italiani hanno acquistato un QQ ...
... insomma, se ci pensi, se tu dici che questa macchina è in ASSOLUTO una CIOFECA (dicendo che è un BARATTOLO su quattro ruote, stai in pratica dicendo questo) è un po' come se tu avessi dei problemi e ci fosse qualcuno che dicesse che il QQ è in ASSOLUTO una macchina OTTIMA ... penso che ti darebbe un po' fastidio e ti verrebbe da ribattere ... non pensi?
Hanno sempre urtato anche me quelli che fanno di tutt'erba un fascio ... come quando dicono "italiani tutti ladri", "francesi tutti con la puzza sotto il naso" "napoletani tutti caciaroni" ... "Fiat tutti catorci" ... "QQ tutti barattoli" ... insomma, cose del genere ...
Conosco Francesi bravissimi, napoletani silenziosi, Fiat perfette (come quella che ho avuto io per 8 anni), QQ stupende e meravigliose, Mercedes perfette, Golf ottime, Audi bellissime, ma anche Mercedes cascanti, Golf ciofeche, Audi disastrose, e QQ difettose ...
digiangelo
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 12
Iscritto il: venerdì 11 novembre 2016, 14:27
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Opel Vectra
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: Montecosaro

Re: Vibrazioni, cigolii, rumori e dintorni

Messaggioda digiangelo » mercoledì 30 novembre 2016, 12:06

X DAMICOSILVIO, ok non hai torto ma ribattevo solo a un membro del forum che con tutte le persone "migliaia" che affermano anche di peggio ha ribattuto solo alla parola BARATTOLO e gli altri che hanno addirittura apostrofato in altro modo con i ... per non dire sconcerie ben + grosse. Comunque ti saluto, non é successo niente lasciamo spazio a CHI HA BISOGNO DI ASSISTENZA per le riparazioni. Ciaoo !

Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 89 ospiti