Vibrazioni, cigolii, rumori e dintorni

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

digiangelo
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 12
Iscritto il: venerdì 11 novembre 2016, 14:27
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Opel Vectra
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: Montecosaro

Re: Vibrazioni, cigolii, rumori e dintorni

Messaggioda digiangelo » martedì 15 novembre 2016, 9:41

Mai più Nissan ! anche se altre auto hanno problemi simili ma comunque MINORI !
Bubusettete
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 190
Iscritto il: lunedì 14 dicembre 2015, 18:34
Status: aspirante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Navi
Città: catania

Re: Vibrazioni, cigolii, rumori e dintorni

Messaggioda Bubusettete » martedì 15 novembre 2016, 12:40

Francamente, quando ho comprato auto ero come un bimbo di 8 anni con la console nuova.....poi è spuntato il problema luci ballerine....che odio profondamente.....risolto mettendo led dappertutto.....poi vibrazione contotto aria ......fastidiosissimo....risolto con fascetta elettricista..... poi vibrazione dietro aria condizionata.....questo ho sudato parecchio mesi di ricerca....poi risolto era un cablaggio che si era tolto dalla sede......poi cigolio plastiche sportello all'apertura e chiusura.....risolto con olio di silicone......poi vibrazione bocchetta aria dx......risolto con una rondellina di plastica.....pomello cambio .....risolto con un pezzo ei fazzoletto per bimbi....insomma chissa cosa mi riserva il futuro.....ma ora quando chiudo i finestrini sento solo un tintinnio.....quello dei soldi spicci e delle chiavi in tasca.....e francamente sono tornato bimbo con la sua prima console.....mi spiace leggere di gente che nn riesce a risolvere i problemi e gli sono vicino.....ma ti dico che macchine a questo prezzo e con un tale livello di insonorizzazione sono solamente uniche.... per questo si sentono tutte le vibrazioni di questo mondo ..... in ogni caso EVVIVA QASHQAI!!!

P.s. cmq risolti tanti problemi grazie a questo fantastico forum e sopratutto a tutte le persone simpatiche e gentili che lo frequentano.....GRAZIE A TUTTI!!
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Vibrazioni, cigolii, rumori e dintorni

Messaggioda Formha » martedì 15 novembre 2016, 14:25

digiangelo ha scritto:Mai più Nissan ! anche se altre auto hanno problemi simili ma comunque MINORI !

...MINORI??!! : Chessygrin :
Vuoi scherzare? Quelli del QQ saranno anche problemini fastidiosi (quando capitano, a me in più di 1anno e mezzo ha solo cigolato una volta la frizione e risolto in officina con un pò di grasso), ma nulla a che vedere con veri "problemi" degni di questo nome.
Giusto per dirne una, la vecchia classe A che non superava il test dell'alce, QUELLO è stato un vero problema per Mercedes (e per chi l'ha acquistata)! ;-)
Angel8
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 134
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2016, 17:09
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Nissan Primera
Città: roma

Re: Vibrazioni, cigolii, rumori e dintorni

Messaggioda Angel8 » martedì 15 novembre 2016, 15:07

Bubusettete ha scritto:Francamente ..... in ogni caso EVVIVA QASHQAI!!!

P.s. cmq risolti tanti problemi grazie a questo fantastico forum e sopratutto a tutte le persone simpatiche e gentili che lo frequentano.....GRAZIE A TUTTI!!

Che belle parole :thumbup:
skaarji
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 30 agosto 2016, 18:11
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Toyota
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Treviso

Re: Vibrazioni, cigolii, rumori e dintorni

Messaggioda skaarji » mercoledì 16 novembre 2016, 10:27

angia73 ha scritto:
skaarji ha scritto:settimana scorsa mi è comparsa una vibrazione pazzesca al finestrino lato guidatore -_-
spariva se tenevo premuto il pulsante dell'alzacristalli... cosa ovviamente non considerabile come soluzione a lungo termine.
Dal giorno dopo, è sparita nel nulla, cosi com'era comparsa.
Ma com'è possibile!??!? -____-


Abituati quest'auto ha rumori che vanno e vengono. A quelli più frequenti si pone rimedio, ma rimangono quelli saltuari.


ieri è tornato
stamattina sparito...

ipotizzerei che sia un problema di temperatura & guaine della portiera dove si chiude il finestrino
ma la temperatura tra l'altroieri/ieri/oggi è la stessa -_-
whisket123
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 86
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 9:37
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Seat Alhambra
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Nissan Connect
Città: Genova

Re: Vibrazioni, cigolii, rumori e dintorni

Messaggioda whisket123 » mercoledì 16 novembre 2016, 14:04

Quelo67 ha scritto:
whisket123 ha scritto:
Quelo67 ha scritto:Compra il nastro vulcanizzato, mettilo ovunque, risolvi il 95%dei problemi.


Comprato il nastro vulcanizzato della 3m da brico... e mo dove lo metto :-k ?

Ovunque tu veda giunzioni o comunque parti che vanno a contatto diretto, ad esempio lungo tutta la plancia sotto il parabrezza( non la parte a contatto col vetro, la giunzione un poco più verso l'abitacolo), il profilo pannello porte, il tunnel centrale e le varie giunzioni della plancia plastica-plastica.

Mettine ovunque, anche dove non sentì nessun rumore, fa solo bene.



Grazie, ci riproverò ma senza smontare nulla ovviamente? :hmmm:
Avatar utente
astrap
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 127
Iscritto il: sabato 7 giugno 2008, 23:38
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Silver
Optional: Navi
Città: calabria

Re: Vibrazioni, cigolii, rumori e dintorni

Messaggioda astrap » mercoledì 16 novembre 2016, 17:11

Vibrazioni sulla portiera guidatore a finestrino chiuso.
se abbasso tutto il vetro il rumore scompare.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.
Woody Allen
Avatar utente
astrap
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 127
Iscritto il: sabato 7 giugno 2008, 23:38
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Silver
Optional: Navi
Città: calabria

Re: Vibrazioni, cigolii, rumori e dintorni

Messaggioda astrap » mercoledì 16 novembre 2016, 17:12

HELP!!!
esiste un tutorial per smontare il pannello lato guida QQ2009 ?
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.
Woody Allen
Alberto78
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 13
Iscritto il: lunedì 12 settembre 2016, 23:29
Motore: 1.5 dCi DPF euro4
Auto precedente: Audi A4
Città: Ovada

Re: Vibrazioni, cigolii, rumori e dintorni

Messaggioda Alberto78 » mercoledì 16 novembre 2016, 17:37

digiangelo ha scritto:Scrivo in merito ad un rumore presentatosi alla qashqai 1.5 diesel nuova immatricolata da tre mesi che presenta un rumore all'interno dell'abitacolo al centro del cruscotto e si presenta maggiormente a temperature esterne sotto i 17 °C. ; sui sampietrini e buche dell'asfalto ripetute. Il rumore assomiglia come se all'interno del portaoggetti accanto alla leva del freno elettrico dove é posta anche la presa 12v. vi fosse un oggetto metallico che sbatte sembra un barattolo. Speriamo che qualcuno abbia risolto il problema che pare sia successo a diversi possessori di nuove qashqai. Con l'occasione, si porgono cordiali saluti a tutti i membri del Forum.


Io avevo una staffa del gruppo relè centrale del cruscotto fissata male che sbatteva contro il cruscotto mandandolo in risonanza, però sembrava arrivare dal centro cruscotto e non dal basso....comunque risolto in concessionaria in mezza giornata.....
digiangelo
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 12
Iscritto il: venerdì 11 novembre 2016, 14:27
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Opel Vectra
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: Montecosaro

Re: Vibrazioni, cigolii, rumori e dintorni

Messaggioda digiangelo » mercoledì 16 novembre 2016, 19:45

Se non chiedo troppo mi dici come sono state risolte le vibrazioni condotto aria, io ho lo stesso problema credo ! mi spiego, ho una vibrazione quando vado su buche ripetute e sanpietrini, ho tolto le bocchette centrali dell'aria e tenendo schiacciato il tubo in plastica di dx sulla curva, il rumore sparisce, é forse questa uno delle vibrazioni o rumori che hai risolto ? Grazie anticipatamente.


Bubusettete ha scritto:Francamente, quando ho comprato auto ero come un bimbo di 8 anni con la console nuova.....poi è spuntato il problema luci ballerine....che odio profondamente.....risolto mettendo led dappertutto.....poi vibrazione contotto aria ......fastidiosissimo....risolto con fascetta elettricista..... poi vibrazione dietro aria condizionata.....questo ho sudato parecchio mesi di ricerca....poi risolto era un cablaggio che si era tolto dalla sede......poi cigolio plastiche sportello all'apertura e chiusura.....risolto con olio di silicone......poi vibrazione bocchetta aria dx......risolto con una rondellina di plastica.....pomello cambio .....risolto con un pezzo ei fazzoletto per bimbi....insomma chissa cosa mi riserva il futuro.....ma ora quando chiudo i finestrini sento solo un tintinnio.....quello dei soldi spicci e delle chiavi in tasca.....e francamente sono tornato bimbo con la sua prima console.....mi spiace leggere di gente che nn riesce a risolvere i problemi e gli sono vicino.....ma ti dico che macchine a questo prezzo e con un tale livello di insonorizzazione sono solamente uniche.... per questo si sentono tutte le vibrazioni di questo mondo ..... in ogni caso EVVIVA QASHQAI!!!

P.s. cmq risolti tanti problemi grazie a questo fantastico forum e sopratutto a tutte le persone simpatiche e gentili che lo frequentano.....GRAZIE A TUTTI!!
ewham
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 117
Iscritto il: martedì 21 giugno 2016, 23:28
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Renault Modus
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety Pack
Città: treviso

Re: Vibrazioni, cigolii, rumori e dintorni

Messaggioda ewham » mercoledì 16 novembre 2016, 21:12

Alberto78 ha scritto:Io avevo una staffa del gruppo relè centrale del cruscotto fissata male che sbatteva contro il cruscotto mandandolo in risonanza, però sembrava arrivare dal centro cruscotto e non dal basso....comunque risolto in concessionaria in mezza giornata.....


a me la conce ha detto che era il cavo del cronotachigrafo.... :lol:
da questa settimana si raddoppia! olè!
anche la porta lato passeggero fa rumore, lo stesso di quella lato guida.
però non lo fanno mai all'unisono: sempre, o l'una o l'altra. :-k
in questi giorni chi mi ha incrociato ha visto un Qashqai andare senza conducente perchè ero spesso piegato sul sedile a destra per premere sulla controporta nel tentativo di capire da dove proveniva il rumore... :mrgreen:
digiangelo
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 12
Iscritto il: venerdì 11 novembre 2016, 14:27
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Opel Vectra
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: Montecosaro

Re: Vibrazioni, cigolii, rumori e dintorni

Messaggioda digiangelo » giovedì 17 novembre 2016, 15:00

Grazie x le risposte ma quella che si avvicina di più mi sembra la staffa indicata da alberto78 soltanto che non capisco quale sia perché i relé sono di fianco nella mia e non in centro. Se possibile vorrei capire meglio quale sia la staffa o quanto meno che cosa c'é avvitato sulla stessa in modo da capire meglio la sua ubicazione. Grazie e cordiali saluti !
Bubusettete
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 190
Iscritto il: lunedì 14 dicembre 2015, 18:34
Status: aspirante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Navi
Città: catania

Re: Vibrazioni, cigolii, rumori e dintorni

Messaggioda Bubusettete » giovedì 17 novembre 2016, 21:42

Mi spiace ancora quello che mi dici non è spuntato ...il condotto aria al quale mi riferivo è quello del vano motore ... ma se dici che il tuo premendo il tubo passa ... se hai la possibilità fai un bel cappio e lega tutto ad una stanga vicina ... tanto è bello e coperto e nn si vede nulla.
Avatar utente
Transporter
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 35
Iscritto il: martedì 19 luglio 2016, 15:15
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Citroen
Colorazione: Newport Grey
Città: Genova

Re: Vibrazioni, cigolii, rumori e dintorni

Messaggioda Transporter » lunedì 21 novembre 2016, 15:36

Io credo e spero di aver risolto, per circa 4 mesi ho cercato di individuare un rumore e vibrazione che sembrava provenire da qualche parte del cruscotto, anzi ne ero certo, e non avevo mai preso in considerazione il filtro aria...invece era proprio lui!

Per prova ho messo un pò di gommapiuma presssata all'interno della fessura sulla scatola del filtro ed il rumore è cessato ma è durato poco, la gommapiuma è saltata via ed il rumore è ripreso. Allora ho preso vite, cacciavite e verrina ed in meno di 5 minuti ho risolto come descritto in altre parti della discussione.

Ho qualche dubbio sulla tenuta nel tempo a causa delle vibrazioni e del fatto che la plastica si scalda ma controllerò...

Ora, dopo aver risolto questo, la chiusura dello sportello del vano portaoggetti e aver messo un pò, ma poca, gommapiuma quà e là nei punti strategici, posso dire che non si sentono più rumori fastidiosi e comincio a godermi in pieno questa bella auto...spero che duri così.... :grin:
Loryfab
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 16
Iscritto il: giovedì 28 maggio 2015, 22:46
Status: al volante
Versione Qashqai: Visia
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Mazda 2
Colorazione: Bianco
Città: Roma

Re: Vibrazioni, cigolii, rumori e dintorni

Messaggioda Loryfab » lunedì 28 novembre 2016, 12:14

Salve a tutti,
io ho dei forti rumori sotto l'auto, sembra quasi l'avantreno che si sta staccando, specie sullo sconnesso. Ho fatto tagliando circa un mese fa e l'officina (Nissan) mi ha detto che è il telaio e che per loro è normale ( :shock: ), mi dicono di aver serrato dei bulloni, ed infatti una volta ripresa l'auto di rumori ne faceva molti di meno (anche se non erano scomparsi del tutto). Ora ho montato le gomme invernali e i rumori sono ricominciati più forti che mai, ogni volta che la strada è leggermente sconnessa sembra che scoppiano una serie di petardi sotto l'auto. Ma come è possibile una cosa del genere?!?!?

E' mai capitato a qualcuno?

Domani la riporto in officina.

Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti