Mde ha scritto:Io non riesco a rendermi conto di quanto sia diffusa questa serie di problemi (inteso come casistica globale, nel forum è chiaro), comunque non penso che sia molto correlato al controllo a campione perchè spesso i rumorini sulla macchina nuova e in condizioni ambientali controllate si manifestano meno.
Il problema è che nel momento in cui succedono i servizi di assistenza dovrebbero riportare dei feedback che dovrebbero permettere eventuali correzioni o accorgimenti nella catena di montaggio e nella parte di assistenza la rete Nissan non sempre è molto reattiva da quanto leggo
Mhà... esistono dei percorsi appositi, realizzati ad'hoc, sulle piste test dei costruttori per testare certi aspetti, inoltre i rumorini riscontrati sono per lo più su veicoli immatricolati da poco, non sono difetti dovuti certo all'anzianità, ma all'assemblaggio. Per come la vedo il controllo a campione centra ...e anche tanto.
La "reattività" letta in questo senso, non lo è in nessun brand che io conosca, nenanche in quelli più blasonati. Certo, se la lettura di certi feedback deve passare oltreoceano prima di tornare in Inghileterra in termini di linea di comando, è fisiologico aver una maggior latenza. In termini più generali, bisogna anche riconoscere inoltre, una differenza a livello culturale fra la prodzione Giapponese e quella anglosassone, (la cultura dell'abnegazione per il datore di lavoro non ci appartiene di certo).