Genkai ha scritto:Ciao.
In che modo va staccato il tasto per disattivare lo S&s?
A me non era staccato, ma ugualmente non mi funzionava, e comunque preferisco non averlo, però continua ad apparirmi l'errore sia all'accensione del quadro, sia in basso a destra lampeggiante.
Quindi, seguendo un pò i vostri pareri, ho aperto il cofano e ho staccato lo spinotto che era collegato al tasto (quello a fisarmonica che rimane schiacciato quando si chiude il cofano).
Non è cambiato nulla. Cosa posso fare per disattivare quei fastidiosi errori ed essere sicuro che lo s&s sia disattivato, in modo da non poter entrare in funzione chi sa quando e a suo piacimento?
P.s. da analisi di stato d'uso effettuata in settimana, la batteria risulta non carica al 100%. Suppongo fosse anche per questo che magari non entrasse da solo in funzione lo s&s.
Possibile che la batteria stia ancora influendo e che sia solo un modo (sbagliato) di rilevarne il funzionamento?
Del resto.. quel pulsante sotto il cofano, mi pare di capire che sia solo un escamotage per ingannare la centralina, e farle credere che il cofano sia aperto, mantenendo automaticamente lo s&s sempre disattivato. Non sarebbe diverso dal fare la stessa cosa con il sensore della frizione, . ..o sbaglio?
Se stacchi lo spinotto equivale a tenerlo attaccato in quanto quando il cofano è chiuso il contatto è aperto..
Inoltre se modifichi la sua funzionalità devi sapere che agisci anche sul sistema di carica quindi devi apportare alcune precauzioni,ci sono comunque molti post in merito..