Start e Stop - malfunzionamenti
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Re: Start e Stop - malfunzionamenti
Diciamo che un po di ansia é venuta...
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Re: Start e Stop - malfunzionamenti
Buonasera, stasera in officina Nissan hanno spento la spia di malfunzionamento dello start&stop. Motivo dell' accensione carica della batteria insufficiente (75 %) forse dovuti 2 giorni di sosta dell auto. Ho chiesto la sostituzione ma mi hanno detto che lo faranno solo se il problema si ripresenta. Ricordo che ho pochi mesi e 6000 KM.
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Re: Start e Stop - malfunzionamenti
e pensare che a me non si è mai acceso il malfunzionamento dello start&stop nemmeno quando la batteria era fallata, a zero, quasi a zero...ecc. misteri dell'elettronica
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Re: Start e Stop - malfunzionamenti
@Agos: Facciamo un riassunto: ti presenti con la spia accesa e ti dicono di fare qualche km per ricaricare la batteria (che le auto sono fatte per camminare, è vietato non usarle o fare pochi km), oggi ti dicono che la batteria si deve essere scaricata perchè hai tenuto l'auto ferma due giorni? E i 250km fatti gli hai chiesto perchè non hanno ricaricato la batteria? Ok non saprebbero risponderti perchè visto quello che ti hanno detto la prima volta non sanno assolutamente come funziona l'alternatore di questa auto.
Comunque giusto riprovare prima di cambiare. Ma te l'hanno perlomeno ricaricata o ti hanno mandato via dicendo di fare ancora chilometri? Perche prima di farlo piuttosto andrei da un elettrauto a farmela ricaricare.
P.S. Io mi occupo di assistenza informatica, e ormai mi sono abituato a mentire (o meglio ad omettere alcuni dettagli) ai servizi assistenza per evitare la loro comune tendenza a scaricare il barile della colpa su di te ad ogni pretesto che gli fornisci.
Quindi la prossima volta non gli dire che l'auto è stata ferma due giorni.... primo perchè non è certo dovuto a quello, secondo perchè non devi dargli la possibilità di lavarsene le mani.
P.P.S: Effettivamente hai pochi km e indagherei su qualche problema elettronico più che la batteria scarica. Certo che in mancanza di problemi segnalati dalla centralina la prima prova è ricaricare la batteria, la seconda sostituirla e il resto a seguire.
Comunque giusto riprovare prima di cambiare. Ma te l'hanno perlomeno ricaricata o ti hanno mandato via dicendo di fare ancora chilometri? Perche prima di farlo piuttosto andrei da un elettrauto a farmela ricaricare.
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Quindi la prossima volta non gli dire che l'auto è stata ferma due giorni.... primo perchè non è certo dovuto a quello, secondo perchè non devi dargli la possibilità di lavarsene le mani.
P.P.S: Effettivamente hai pochi km e indagherei su qualche problema elettronico più che la batteria scarica. Certo che in mancanza di problemi segnalati dalla centralina la prima prova è ricaricare la batteria, la seconda sostituirla e il resto a seguire.
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Re: Start e Stop - malfunzionamenti
> Quindi la prossima volta non gli dire che l'auto è stata ferma due giorni
e ti risponderanno come hanno detto a me "avrai lasciato accese le luci, magari anche solo le plafoniere (le mie tra l'altro sono a led)" oppure "anche se hai fatto 250 Km" (come realmente successo a me quando la portai con la batteria a zero) la risposta dell'officina e del servizio clienti Nissan "contano solo i km/annui...lei ha fatto solo 16.000Km in due anni, quindi è normale che la batteria sia giù"
Credo che abbiano un libretto da studiare per avere le risposte pronte, forse fanno anche un corso...
e ti risponderanno come hanno detto a me "avrai lasciato accese le luci, magari anche solo le plafoniere (le mie tra l'altro sono a led)" oppure "anche se hai fatto 250 Km" (come realmente successo a me quando la portai con la batteria a zero) la risposta dell'officina e del servizio clienti Nissan "contano solo i km/annui...lei ha fatto solo 16.000Km in due anni, quindi è normale che la batteria sia giù"
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Re: Start e Stop - malfunzionamenti
Salve sono Agostino,
non l hanno ricaricata perché ritengono la carica 75% normale.... io mi fido ancora (della loro professionalità).
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Re: Start e Stop - malfunzionamenti
dimenticavo come si inseriscono le immagini?
- angia73
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Re: Start e Stop - malfunzionamenti
Agos ha scritto:dimenticavo come si inseriscono le immagini?
Puoi caricarle su un server online e postare il link nel messaggio usando il Tag 'img' oppure allegare al messaggio se non sono troppo grandi di risoluzione (c'è la linguetta 'Allegati' quando scrivi un messaggio, sotto il riquadro di scrittura.
Per il resto ti auguro vada bene, ma il ragionamento dell'officina non mi quadra.
Avevi la spia accesa, hai fatto km e la batteria è al 75%, come dovrebbe ricaricarsi dopo che hanno solamente spento la spia e azzerato l'errore? Sperem....
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Re: Start e Stop - malfunzionamenti
Buonasera a tutti, aggiornamento guasto S&S con vettura di 3 anni a 63000km.
Dopo i problemi iniziali (nei primi mesi) ed una caricata alla batteria dal concessionario, problemi spariti !
Questo mese, un mese dopo la scadenza della garanzia (e te pareva), riecco i problemi con S&S guasto.
Tenendo sott'occhio la tensione di batteria durante il tragitto, mi sono accorto che in moto sono a 13,7/14,1V ma a macchina spenta sono a 12,1/12,4V ...... ahia ...... e questa e' la causa del guasto (e' vero pero' che da alcune settimane la maltratto facendo solo ed esclusivamente 3km x 4 volte al giorno, ma la notte la tengo a 10°C)!
La segnalazione mi mette l'ansia, ma se all'accensione (nei primi 5") faccio un paio di accellerate a vuoto, l'errore non compare per tutto il "mini-viaggio" ..... ma la domanda e': corro il rischio di rimanere a piedi ??????
Grazie
Dopo i problemi iniziali (nei primi mesi) ed una caricata alla batteria dal concessionario, problemi spariti !
Questo mese, un mese dopo la scadenza della garanzia (e te pareva), riecco i problemi con S&S guasto.
Tenendo sott'occhio la tensione di batteria durante il tragitto, mi sono accorto che in moto sono a 13,7/14,1V ma a macchina spenta sono a 12,1/12,4V ...... ahia ...... e questa e' la causa del guasto (e' vero pero' che da alcune settimane la maltratto facendo solo ed esclusivamente 3km x 4 volte al giorno, ma la notte la tengo a 10°C)!
La segnalazione mi mette l'ansia, ma se all'accensione (nei primi 5") faccio un paio di accellerate a vuoto, l'errore non compare per tutto il "mini-viaggio" ..... ma la domanda e': corro il rischio di rimanere a piedi ??????
Grazie
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Re: Start e Stop - malfunzionamenti
Le accelerate a vuoto non dovrebbero servire a nulla: non c'è una dinamo ma un alternatore controllato elettronicamente che dovrebbe dipendere molto meno dai giri motore!
Secondo quello che dicono sul thread delle batterie sì, corri il rischio di rimanere a piedi.
Puoi risolvere temporaneamente con un mantenitore di carica!
Secondo quello che dicono sul thread delle batterie sì, corri il rischio di rimanere a piedi.
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Re: Start e Stop - malfunzionamenti
Emiliod ma hai ancora la batteria originale?
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Re: Start e Stop - malfunzionamenti
nik70 ha scritto:Emiliod ma hai ancora la batteria originale?
Si, dopo che me l'hanno ricaricata nei primi mesi, per i successivi anni, non mi ha piu' dato problemi.... finora !
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Re: Start e Stop - malfunzionamenti
Noto che sul 1.2 a benzina mediamente e tendenzialmente dura di più,e pur vero che con quella batt su quella motorizzazione va meno sottosforzo durante l'avviamento ed è sovra dimensionata x la stessa motorizzazione quindi scenderà meno di carica e molto probabile per questo dura di più
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Re: Start e Stop - malfunzionamenti
Curiosità: a voi con il 1.5 o 1.6 dCi starebbe una batteria più grossa?
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