Start e Stop - malfunzionamenti

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teco
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Re: Start e Stop - malfunzionamenti

Messaggioda teco » martedì 12 gennaio 2016, 15:52

Dopo il cambio batteria effettuato prima di Natale, non ho più errori, ma per curiosità ho controllato i valori della batteria.

Con l'errore avevo:
Macchina spenta 13.3V
in marcia tra 14.2V e 14.7V

Dopo il cambio batteria:
Macchina spenta 12.55V
in marcia tra 14.2V e 14.7V

Quindi in pratica uguale a prima.....quindi non capisco come il test sulla batteria ha dato come esito "batteria scarica".
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Re: Start e Stop - malfunzionamenti

Messaggioda nik70 » martedì 12 gennaio 2016, 16:53

Perché il test vedi i valori sotto sforzo diciamo
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Re: Start e Stop - malfunzionamenti

Messaggioda simonez » mercoledì 13 gennaio 2016, 13:46

Purtroppo :twisted: :twisted: :twisted: medesimo problema assurdo ... mi hanno fatto una diagnosi della batteria, resettato gli errori ... che non mi sono mai comparsi, caricato la batteria "Concessionaria Nissan Torino C.so Marche".
Problema risolto a metà, ora entra in funzione lo Start e Stop, non è immediato, come da nuova ... mi hanno consigliato di disattivare lo Start e Stop se faccio molta città :-k :-k , " bel consiglio =D> =D> =D> " ... da oggi terrò sotto controllo la tensione della batteria dal menù segreto vi aggiorno.

Saluti
Simone
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Re: Start e Stop - malfunzionamenti

Messaggioda tipografo1971 » mercoledì 13 gennaio 2016, 17:33

secondo me la batteria di serie è sottodimensionata :-k
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Re: Start e Stop - malfunzionamenti

Messaggioda steverm » mercoledì 13 gennaio 2016, 18:29

Non vorrei che la batteria in alcune condizioni (temperatura ? assorbimento ? carica ?) abbia dei momenti di cedimento o comunque di funzionamento anomalo anche solo per pochi attimi e questo crea allarmi che poi mettendola sotto test non risultano. Anni fa comprai un pc desktop molto potente che (da subito) ogni tanto (ma non tutti i giorni) sia che fosse sotto carico che in momenti di "riposo" si resettava da solo. Sapendo che non potevo portarlo in assistenza perchè sicuramente non si sarebbe verificata l'anomalia subito (non potevano certo metterlo sotto test per ore/giorni) cambiai di testa mia l'alimentatore interno (mettendone uno "premium" già che c'ero), risultato: fine dei problemi.
Questo per dire che se la batteria ha dei micro-cedimenti è possibile possa creare alle varie centraline molte anomalie ma che in assistenza risulti comunque buona ed efficiente. Forse è davvero sottodimensionata o poco adatta al sistema di ricarica "intelligente" (!) ma nelle auto di oggigiorno non c'è spazio per batterie maggiorate :-(
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Re: Start e Stop - malfunzionamenti

Messaggioda angia73 » domenica 17 gennaio 2016, 16:17

Ho letto sul forum della Opel Corsa (Corsa Club Italia) di un utente che lamentava al meccanico ufficiale che lo S&S da un po' di giorni non funzionava più.

Questo gli ha detto che lo S&S non funziona se la temperatura esterna è inferiore a 10 gradi, a prescindere dal fatto che tutti gli altri parametri siano ok (batteria ok e carica, climatizzatore, riscaldamento, ecc...).

Anche per la QQ potrebbe essere cosi e in effetti sono propenso a crederlo.
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Re: Start e Stop - malfunzionamenti

Messaggioda nik70 » domenica 17 gennaio 2016, 17:06

Mi sembrano molti 10°,significa che in molte località non funzionerebbe x diversi mesi
Con temperature più vicino allo zero molto probabile
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Re: Start e Stop - malfunzionamenti

Messaggioda angia73 » domenica 17 gennaio 2016, 17:55

La cosa da un senso al fatto che nei giorni più freddi non funziona mai o quasi mai (magari funziona nel mezzo del giorno quando è più caldo), mentre ad esempio nei giorni scorsi in cui c'è stato un caldo anomalo ho dovuto staccare lo S&S dalla disperazione per quanto entrava sempre in funzione anche a motore freddo. Il tutto tenendo conto che ho la batteria sempre carica, riscaldamento spento o molto basso.
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Re: Start e Stop - malfunzionamenti

Messaggioda nik70 » domenica 17 gennaio 2016, 18:04

Avevo letto che anche il recupero con temperature basse non entrava in funzione, il tutto quindi per preservare sempre sta benedetta batteria e nonostante tutto ciò ci lascia precocemente
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Re: Start e Stop - malfunzionamenti

Messaggioda angia73 » domenica 17 gennaio 2016, 18:33

Non rimarrà che toccarci. :lol: :lol: :lol:
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Re: Start e Stop - malfunzionamenti

Messaggioda LifeonMars? » domenica 17 gennaio 2016, 18:58

angia73 ha scritto:Ho letto sul forum della Opel Corsa (Corsa Club Italia) di un utente che lamentava al meccanico ufficiale che lo S&S da un po' di giorni non funzionava più.
Questo gli ha detto che lo S&S non funziona se la temperatura esterna è inferiore a 10 gradi, a prescindere dal fatto che tutti gli altri parametri siano ok (batteria ok e carica, climatizzatore, riscaldamento, ecc...).
Anche per la QQ potrebbe essere cosi e in effetti sono propenso a crederlo.


Io posso affermare che lo S&S mi entra in funzione anche con temperatura esterna più bassa di 10°C.
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Re: Start e Stop - malfunzionamenti

Messaggioda angia73 » domenica 17 gennaio 2016, 19:24

Sempre che ci sia una temperatura minima di funzionamento anche per il QQ (e che la cosa affermata dal meccanico Opel sia vera...) può darsi che la temperatura minima sia più bassa per il QQ.
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Re: Start e Stop - malfunzionamenti

Messaggioda angia73 » domenica 17 gennaio 2016, 19:27

nik70 ha scritto:Avevo letto che anche il recupero con temperature basse non entrava in funzione, il tutto quindi per preservare sempre sta benedetta batteria e nonostante tutto ciò ci lascia precocemente


Domattina visto che sarà freddo tolgo il manutentore, metto il volt metro e stacco il riscaldamento. Il recupero energia dovrebbe funzionare da subito e darmi valori variabili... e vedo cosa fa lo S&S, così per curiosità...
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Re: Start e Stop - malfunzionamenti

Messaggioda guido55 » domenica 17 gennaio 2016, 21:00

Oggi, S&S in funzione anche a 7 gradi, ma non subito, soltanto dopo un po' di chilometri.
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Re: Start e Stop - malfunzionamenti

Messaggioda angia73 » domenica 17 gennaio 2016, 21:48

Infatti potrebbe essere anche essere che l'attivazione si basi su temperatura esterna e temperatura motore.
Di solito lo S&S non funziona quando il motore è ghiaccio ma se la temperatura fuori non è bassa, funziona quasi subito dopo essere partiti.
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