Start e Stop - malfunzionamenti

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Re: Start e Stop - malfunzionamenti

Messaggioda steverm » giovedì 17 dicembre 2015, 19:49

nik70 ha scritto:La mia a quadro spento sta a 12,6v ,fino ad oggi 16 mesi


Ottimo :-)
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Re: Start e Stop - malfunzionamenti

Messaggioda leonardo24 » giovedì 17 dicembre 2015, 20:18

A me comunque da l'impressione che il fatto di tirare tanto la marcia con numero di giri elevati per un certo tempo influisca. Ho letto qui che in accelerazione il sistema di carica stacca e magari andando sotto una certa soglia manda una protezione alla centralina per evitare utilizzo s&s ?!? magari dico un sacco di fregnacce :-)
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Re: Start e Stop - malfunzionamenti

Messaggioda nik70 » giovedì 17 dicembre 2015, 20:33

Lo s&s viene disattivato x vari motivi ma non compare l'anomalia perché è disattivato,il n. giri mi sembra improbabile che sia causa dell' anomalia
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Re: Start e Stop - malfunzionamenti

Messaggioda gianninord » giovedì 17 dicembre 2015, 20:48

Scusate il ritardo. Il giorno 8 mi hanno cambiato il relè, dopo aver sostituito la batteria nel corso di un intervento precedente. Non ho capito di che relè si tratti. L'intervento è stato "attaccato" alla sostituzione batteria, pertanto non ho nessun report. Il capo officina ha parlato genericamente di relè dell'accensione, ma ha capito benissimo che sono una rapa in materia di motori. Comunque per questo intervento non hanno staccato la batteria e non ho perso le impostazioni. Ho chiesto come mai mi hanno messo una batteria anonima e mi ha detto che si tratta del ricambio in garanzia fornito da Nissan e che dovrà restituire la mia.
Ha detto che si tratta dello stesso tipo di accumulatore. Questo è quanto. Continuo a fare brevi tragitti ed è sempre più freddo, ma non ci sono anomalie. Ci mancherebbe. Credo di aver solo rinviato di un anno il problema.
Buona serata.
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Re: Start e Stop - malfunzionamenti

Messaggioda leonardo24 » giovedì 17 dicembre 2015, 21:49

Sono assolutamente un profano ma a mio avviso sto cacchio di recupero energia altro non è che un utilizzo della batteria al posto dell'alternatore quando è sopra certi valori. Poi quando si sovraccarica l'auto magari con una certa accelerazione si abbassa notevolmente il voltaggio costringendo il sistema ad entrare in funzione normalmente con alternatore e nel contempo si esclude a protezione lo start e stop per evitare di rimanere fermi al semaforo. Può essere una cosa del genere ?
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Re: Start e Stop - malfunzionamenti

Messaggioda teco » venerdì 18 dicembre 2015, 21:10

nik70 ha scritto:La mia a quadro spento sta a 12,6v ,fino ad oggi 16 mesi


usando il menù "segreto" i miei valori di "power supply" sono:
Macchina spenta 13.3V
Durante l'accensione tra i 10 e 11V
in marcia 14.7V

e comunque l'errore sullo S&S me lo da sempre.
Quando non ha problemi che valori di voltaggio avete?
Non è che nel mio casa la batteria è a posto, ma il problema è il "famoso" relè?
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Re: Start e Stop - malfunzionamenti

Messaggioda nik70 » venerdì 18 dicembre 2015, 21:50

Se non ricordo male l'anomalia s&s la da anche x mancate rigeneraziine,oltre al fatto che può aver problemi propio lo s&s indipendentemente dalla batteria
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Re: Start e Stop - malfunzionamenti

Messaggioda angia73 » venerdì 18 dicembre 2015, 22:33

@teco: 13.3v spenta indica che la batteria è carica, 11 in accensione ok, 14.7 fissi in marcia indica o che sta cercando di caricare la batteria perché molto scarica (e non dovrebbe essere il tuo caso) o che sta eseguendo la rigenerazione DPF.
Quindi la spia accesa potrebbe essere per problemi di rigenerazione.
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Re: Start e Stop - malfunzionamenti

Messaggioda teco » venerdì 18 dicembre 2015, 22:43

grazie ad entrambi!
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Re: Start e Stop - malfunzionamenti

Messaggioda teco » lunedì 21 dicembre 2015, 13:00

Senza aver fatto niente di particolare negli ultimi due giorni, l'errore dello S&S non compare più....(e non ho fatto tragitti lunghi)
Comunque dopo Natale, molto probabilmente vado in officina ugualmente.
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Re: Start e Stop - malfunzionamenti

Messaggioda steverm » lunedì 21 dicembre 2015, 13:05

teco ha scritto:
nik70 ha scritto:La mia a quadro spento sta a 12,6v ,fino ad oggi 16 mesi

usando il menù "segreto" i miei valori di "power supply" sono:
Macchina spenta 13.3V

Ma da spenta ti cala la tensione da 13, 3 a meno di 13 ? come accade sulla mia nel giro di pochi minuti ?
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Re: Start e Stop - malfunzionamenti

Messaggioda teco » lunedì 21 dicembre 2015, 13:15

Di solito controllavo per pochi secondi una volta spenta. Ma prima di accenderla ho visto che era sui 13.3V (dopo averla lasciata spenta per 1/2 giorni).
Ho letto il tuo post nell'altro thread e anche io ho notato che in discesa ho valori sui 14.7V, mentre quando acceleri diminuisce.

La cosa strana è che da quando non mi segnala più il guasto allo S&S i valori della batteria sono leggermente più bassi....
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Re: Start e Stop - malfunzionamenti

Messaggioda teco » mercoledì 30 dicembre 2015, 18:06

Ciao,
nell'officina dove sono andato mi hanno risolto la cosa senza troppi test. Cambio di batteria diretto.
Dai test la batteria risultava non idonea, anche se l'errore dello S&S lo dava il 50% delle volte.
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Re: Start e Stop - malfunzionamenti

Messaggioda nik70 » mercoledì 30 dicembre 2015, 18:18

Oramai conoscono il problema e cambiano senza fiatare la batteria
Ti hanno parlato di lotto batterie fallate,quando è l'immatricolazione della tua?
Ultima modifica di nik70 il mercoledì 30 dicembre 2015, 18:20, modificato 1 volta in totale.
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Re: Start e Stop - malfunzionamenti

Messaggioda tipografo1971 » mercoledì 30 dicembre 2015, 18:20

fino a che è in garanzia non ci sono problemi, ma dopo ? . . .
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