Start e Stop - malfunzionamenti

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master09
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Re: Start e Stop - malfunzionamenti

Messaggioda master09 » sabato 5 settembre 2015, 7:21

nik70 ha scritto:Si, c'è un finecorsa al pedale frizione che quando è tutto lasciato attiva lo s&s, nel tuo caso lo tieni quel poco che basta per non farlo intervenire


Sarebbe possibile utilizzare il finecorsa per disattivare S&S ?
Così facendo si disattiverebbe in maniera più naturale, rispettando la logica di funzionamento delle altre componenti collegate.
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Re: Start e Stop - malfunzionamenti

Messaggioda nik70 » sabato 5 settembre 2015, 9:03

Ci avevo provato tenendo premuto un po il pedale ma cosi non ti funziona il cruis control perché a la funzione quando attivo che se schiacci frizione o freno si disinserisce, rimane da vedere il contatto se è doppio cosi da scollegare solo quello del s&s
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Re: Start e Stop - malfunzionamenti

Messaggioda steverm » sabato 5 settembre 2015, 12:22

nik70 ha scritto:Ci avevo provato tenendo premuto un po il pedale ma cosi non ti funziona il cruis control perché a la funzione quando attivo che se schiacci frizione o freno si disinserisce, rimane da vedere il contatto se è doppio cosi da scollegare solo quello del s&s


e inoltre il finecorsa dovrebbe intervenire anche sulla gestione dell'Hill control
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Re: Start e Stop - malfunzionamenti

Messaggioda pacodonte » venerdì 18 settembre 2015, 20:31

Scusate ragazzi per il ritardo ma ho voluto aspettare per provarla ...il problema è stato risolto sostituendo la batteria in garanzia e senza fare questioni strane.L'unica sorpresa l'ho avuta dall'officina quando mi ha detto che la nissan per sust. la batteria consegnava una volta a settimana . Comunque risolto facendo l'urgenza nissan consegnato lunedì invece che venerdì .
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Re: Start e Stop - malfunzionamenti

Messaggioda PeppeQ » venerdì 18 settembre 2015, 21:54

Record! Io ho dovuto aspettare 1 mese per la batteria.
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Re: Start e Stop - malfunzionamenti

Messaggioda pacodonte » venerdì 18 settembre 2015, 22:38

Cambia officina ...dopo che l'off. mi disse che dovevo aspettare 2 settimane per una batt. ho chiamato la nissan italia e loro anno fatto partire la segnalazione e l'urgenza anche se l'off. lo aveva fatto per prima
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Re: Start e Stop - malfunzionamenti

Messaggioda PeppeQ » venerdì 18 settembre 2015, 23:02

A onor del vero in quel mese me ne hanno prestata una marchiata Renault. Quindi non ho avuto disagi.
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Re: Start e Stop - malfunzionamenti

Messaggioda Olimpo66 » sabato 19 settembre 2015, 9:42

Scusate ma che sappiate il problema adesso è stato risolto dalla casa oppure potrebbe verificarsi anche nelle auto ancora da ordinare?
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Re: Start e Stop - malfunzionamenti

Messaggioda nik70 » sabato 19 settembre 2015, 12:32

Quale problema
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Re: Start e Stop - malfunzionamenti

Messaggioda Olimpo66 » sabato 19 settembre 2015, 13:51

quello del topic...
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Re: Start e Stop - malfunzionamenti

Messaggioda nik70 » sabato 19 settembre 2015, 14:04

Non c'è un vero e propio problema inteso come difetto di qualche particolare, almeno fino ad oggi,il mio personale pensiero è che l'accoppiata s&s e recupero energia stressano la batt e da qui i cali di tensione con relativi malfunzionamenti e nei casi più accentuati il ko della batt
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Re: Start e Stop - malfunzionamenti

Messaggioda Nilo2014 » domenica 20 settembre 2015, 2:29

io non uso S&S e se non lo usi non dà problemi :mrgreen:
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Re: Start e Stop - malfunzionamenti

Messaggioda emiliod » martedì 22 settembre 2015, 22:21

Nilo2014 ha scritto:io non uso S&S e se non lo usi non dà problemi :mrgreen:


Nemmeno io lo uso (volutamente) .... in 10 mesi mi si e' attivato 3-4 volte (per disattenzione ho messo in folle mentre ero fermo al semaforo), ma ogni tanto mi segnala S&S guasto.
Tra un mese, al tagliando annuale segnalero' il problema.
bye
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Re: Start e Stop - malfunzionamenti

Messaggioda dejanshow » venerdì 2 ottobre 2015, 9:23

SerGal50 ha scritto:Io ho il vizio di tenere il piede solo appoggiato , non premuto , sulla frizione , pedale abbassato di 2 / 3 mm e leva marce in folle . in queste condizioni lo S&S non si attiva mai . Evidentemente vi è un finecorsa o un sensore di prossimità che dà il consenso a far entrare in funzione il dispositivo .


ho da 15 gg l'auto nuova e ogni giorno scopro qualche novità...
ieri m'è capitato di fermarmi ad un semaforo e come per magia s'è inserito lo S&S.... mai successo in 15 giorni!!!
mi capita di fermarmi al semaforo e di lasciare leggermente il piede sulla frizione e quindi normale che lo S&S non parta... ma stamattina nonostante avessi già datto un buon 8-9 km e quindi motore a caldo arrivato allo stesso semaforo ho messo piede sul freno, marcia in folle e piede via dalla frizione (nemmeno appoggiato) ma niente... a me questa cosa che si inserisca a random inizia a snervarmi (mi succede sol salto corsia che ogni tanto suona e ogni tanto no; mi succede coi sensori parcheggio che ogni tanto suonano e ogni tanto no)....
ci sono molteplici situazioni perchè lo S&S non parta, ma come era "settata" l'auto ieri sera così lo era stamattina...
stamattina mi sono accorto che gli anabbaglianti erano accesi nonostante fossero su "0"... magari era per quello che lo S&S non è partito? perchè c'erano le luci anabbaglianti accese? era nuvoloso ma erano le 9.00 del mattino...
ho letto sul libretto che partono in automatico le luci anabbaglianti (solo quelle davanti e non dietro) quando c'è poca luce... ho letto giusto o la funzione di accendersi in automatico deve accadere solo su posizione "AUTO"?
questa storia che oggi una cosa parta e il giorno dopo no mi inizia a farmi preoccupare.... ne parlerò ovviamente al primo tagliando, ma vorrei rimanere tranquillo fino a quel momento... per il resto l'auto è una meraviglia !!! :grin:
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Re: Start e Stop - malfunzionamenti

Messaggioda DAMICOSILVIO » venerdì 2 ottobre 2015, 9:30

Lo S&S si attiva quando la centralina ritiene che ci sono le condizioni per farlo (se in quel momento la carica della batteria è giù, non si accende, anche se mi trovo nello stesso punto dove mi trovavo ieri), quindi non ti scervellare più di tanto, non possiamo allarmarci ogni volta che si attiva o non si attiva.
Se il devioluci è sullo "0" devono essere accesi solo i led delle luci diurne.
Gli atomatismi funzionano solo se si mette "auto". Quando si è in "auto" e si accendono le luci, si accendono anche quelle dietro ... è quando sono accese solo le luci diurne (led) che dietro non è acceso niente.
Se sei sicuro e puoi confermare che il devioluci era sullo "0" e avevi gli anabbaglianti accesi, c'è qualcosa che non va.

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