Nilo2014 ha scritto:nik70 ha scritto:io a questo punto avrei speso 3/400€ e avrei eliminato il dpf al qq
Come ? .... e le omologazioni che fine fanno ?
e chiaro che è fuori legge ma chi se ne accorge
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Nilo2014 ha scritto:nik70 ha scritto:io a questo punto avrei speso 3/400€ e avrei eliminato il dpf al qq
Come ? .... e le omologazioni che fine fanno ?
Quelo67 ha scritto:Nilo2014 ha scritto:Ripeto:
chi ha problemi di start/stop ed aumento di consumo gasolio ha certamente un problema di rigenerazione DPF.
Occhio, fate fare una diagnosi per evitare diluizione olio con gasolio ( ... io ne so qualcosa - auto ferma da giorni fino a ... boh).
Mi sa che a breve passo a Mazda, no ho piene le p...e di quest'auto.
Guarda, io adoro Mazda, ma se proprio hanno un tallone d'Achille, e bello grosso, lo hanno sulla rigenerazione.
Olio diluito all' inverosimile, problemi continui e ancora irrisolti...una casistica molto peggiore di Nissan.
Io al momento non ho alcun problema, e non ne ho avuto neppure con C5 e 308, che avendo entrambe il motore Peugeot con FAP(molto più evoluto del DPF) solo in rari casi presentano il problema...per dire, lo stesso motore montato su Ford o Volvo, che usano il dpf, presenta problemi di rigenerazione.
dadorso ha scritto:Veramente la batteria viene sovraccaricata di continuo ecludento lo S&S permanentemente, da come si vede andando nel sottomenu dei parametri.
con S&S attivato o disattivato manualmente la batteria viene caricata dai 12,5 ai 13,5 volt, per raggiungere i 14,5 volt in fase di frenata o decelerazione.
mentre bypassandolo sta sempre in carica a 14.5 volt.
lele835 ha scritto:Ciao Dadorso,
Ma a quale sottomenu' dei parametri ti riferisci esattamente ?
Ma i valori di tensione che riporti li hai misurati o si leggono in qualche menu' nascosto ?
Comunque io per sovraccarico batteria intendevo (forse impropriamente), che essa deve far fronte a ripetute accensioni e di conseguenza ad altettanti cicli di carica e scarica che stressano molto la batteria.
nik70 ha scritto:per potersi caricare la tensione deve essere superiore hai 12v quindi come tutte le auto14v,poi che sia fatto per lo scopo del recupero energia ci sta ma tutto questo insieme a s&s attivo penso proprio che portino ad un precoce esaurimento della stessa,la conferma l'avremo nel tempo se dura di più a chi come me a disattivato definitivamente dal primo giorno lo s&s e chi lo ha attivo,per adesso e' a sfavore di quest'ultimi
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