mensole bagagliaio

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
dadoelella
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 295
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2014, 0:02
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Tekna Plus
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Mazda 5
Colorazione: Black Metallic
Città: La Spezia

Re: mensole bagagliaio

Messaggioda dadoelella » venerdì 6 marzo 2015, 14:44

Lo hai detto, libera e sacrosanta scelta, sono convinto che ogni lettore valuterà bene.
Le statistiche non le tengo in considerazione perchè puo capitare che uno in un anno fora 4 volte ed un'altro in 10 anni nessuna...alla fine esce fuori statisticamente che uno fora ogni 2 anni e mezzo nell'arco di 10 anni...ma sai bene che non è reale come statistica mi pare.
Poi l'esempio della batteria non regge, una batteria non ti lascia all'improvviso come una ruota ;)
Il Qashqai restyling mi piace, ma la mia vecchia Mazda 6 la porterò sempre nel cuore.
Avatar utente
dadorso
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1501
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 17:17
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Citroen Picasso
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Ravenna

Re: mensole bagagliaio

Messaggioda dadorso » venerdì 6 marzo 2015, 17:44

dadoelella ha scritto:Scusate, ma se per voi sono così importanti quei centimetri guadagnati mettendo i pannelli sotto, se invece quei pannelli li togliete del tutto lasciandoli a casa o nel box non ne guadagnate ancora di più di cm?

Io recuperando quei 9 cm di sottofondo, dentro ci metto tutte quelle cosine utili da avere in auto , tipo catene cavi pelli ombrelli e altre cose senza dover tutte le volte riordinare quando devo caricare qualcosa, in più gòi ho fatto un divisorio cosi stanno ancora più in ordine. :thumbup: :thumbup:
Felice e possessore di QQ
Auto precedenti:
Citroen C4 Picasso 1.6 Hdi CMP6--Peugeot 307 SW 1.6 Hdi--Volvo V40 1.9 D--Audi A4 1.8 T Quattro--Hyundai Coupè 1.6 Tiburon--Renault 19 1.4 Energy --Lancia Prisma 1.6--Alfetta GTV 2000--Ford Fiesta 950 Ghia
Avatar utente
dadorso
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1501
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 17:17
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Citroen Picasso
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Ravenna

Re: mensole bagagliaio

Messaggioda dadorso » venerdì 6 marzo 2015, 17:51

Fisico ha scritto:I tuoi ragionamenti non fanno una grinza, ma si basano su un punto cruciale: il forare...
Sai qual è la probabilità di forare? Una ogni 150.000 kilometri (ricavato da un articolo apparso su Quattroruote... non ricordo il mese ahimè...).
Se dovessimo usare lo stesso metro di misura usato per il ruotino, allora per logica dovremmo mettere nel bagagliaio anche una batteria di scorta... :shock:
Preso atto di questa statistica, la mia scelta è solida: il rischio è più che accettabile e se forerò, chiamerò il carroattrezzi, che ho inserito per 12 euro annui nella polizza assicurativa.
Detto questo, ognuno ponderi pro e contro e faccia la sua libera e sacrosanta scelta. :thumbup:
(fine OT)

Statisticamente sarà anche vero, io sono ormai più di 6 anni che non foro, ma ricordo che una volta mi è toccato 3 volte in un mese... :cry: vero anche il discorso del carro attrezzi, che ti da anche nissan fino allo scadere della garanzia, ma a me piace essere il più pèossibile indipendente anche perchè il carro sai quando lo chiami ma non sai quando arriva e dove ti porta , e metti che capita di notte in strade fuori mano sono caz... :?
Felice e possessore di QQ
Auto precedenti:
Citroen C4 Picasso 1.6 Hdi CMP6--Peugeot 307 SW 1.6 Hdi--Volvo V40 1.9 D--Audi A4 1.8 T Quattro--Hyundai Coupè 1.6 Tiburon--Renault 19 1.4 Energy --Lancia Prisma 1.6--Alfetta GTV 2000--Ford Fiesta 950 Ghia
Avatar utente
Papilde
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2017
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2015, 23:36
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Seat Ibiza
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Arretium

Re: mensole bagagliaio

Messaggioda Papilde » venerdì 6 marzo 2015, 22:30

Ruotino forever direi. A meno che uno non si chiami Furio e sia socioaci :lol: (questa forse la capisce chi è vecchio PERLOMENO come me)

Vogliamo parlare di statistiche? Ok! :cool: Parliamo di statistiche: quante sono secondo voi le probabilità di forare due dico due ruote contemporaneamente il 14 agosto (giorno di weekend peraltro), 24 ore prima di partire per l'Ungheria? Per poi ritrovarsi un chiodo in una e due nell'altra (uno da 7cm)?
Penso che nemmeno alla 313 di Paperino sia mai capitato... Indovinate invece a chi è capitato... :hmm:
In compenso ho scoperto che in Ungheria ci sono gommisti quasi ogni 5 km... In effetti le strade che ho percorso fino a Miskolc mi hanno dato inconsapevolmente una spiegazione... ;-) Almeno non avrei avuto problemi in caso di cedimento della riparazione.
Levati la pistola e mettiti le mutande
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: mensole bagagliaio

Messaggioda DAMICOSILVIO » venerdì 6 marzo 2015, 23:32

L'unica foratura con la mia Grande Punto in 8 anni l'ho avuta una sera all'uscita da un agriturismo sperso in campagna, dopo aver cenato, verso mezzanotte. Ruota tagliata. Sostituita con mia moglie che mi illuminava. Dopo 15 minuti siamo ripartiti. Se avevo un kit al posto della ruota di scorta... forse dormivamo in macchina e la mattina ci ritrovavamo come Troisi e Benigni in "Non ci resta che piangere"!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
lucalaspina
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 260
Iscritto il: giovedì 24 luglio 2014, 17:39
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Sport Pack
Città: Catania

Re: mensole bagagliaio

Messaggioda lucalaspina » sabato 7 marzo 2015, 10:07

Papilde ha scritto:Ruotino forever direi. A meno che uno non si chiami Furio e sia socioaci :lol: (questa forse la capisce chi è vecchio PERLOMENO come me)

Vogliamo parlare di statistiche? Ok! :cool: Parliamo di statistiche: quante sono secondo voi le probabilità di forare due dico due ruote contemporaneamente il 14 agosto (giorno di weekend peraltro), 24 ore prima di partire per l'Ungheria? Per poi ritrovarsi un chiodo in una e due nell'altra (uno da 7cm)?
Penso che nemmeno alla 313 di Paperino sia mai capitato... Indovinate invece a chi è capitato... :hmm:
In compenso ho scoperto che in Ungheria ci sono gommisti quasi ogni 5 km... In effetti le strade che ho percorso fino a Miskolc mi hanno dato inconsapevolmente una spiegazione... ;-) Almeno non avrei avuto problemi in caso di cedimento della riparazione.


forse mi è capitato di peggio! 31 dicembre di un paio di anni fa, finisco il cenone in famiglia e all' 1:00 parto con altri amici per andare a fare festa in città (60Km). eravamo 2 macchine 7 persone.. fatti circa 20/30Km attraversiamo una linea ferrata e qualche metro dopo mi fermo con le due ruote di destra tagliate! mi guardo dietro per aspettare l'altro mio amico con l'altra macchina e indovinate un po'? anche lui taglia le due ruote di destra! ...siamo rimasti 3ore fermi a brindare a bordo strada nell'attesa di rintracciare altri amici che procuravano 4 ruote di scorta visto che la mia auto al posto della ruota di scorta aveva la bombola del gpl e l'altro mio amico aveva il kit di riparazione che non ha risolto nulla! ..sto scherzando? purtroppo no! :cool:
qualche giorno dopo mi sono fiondato da un demolitore e mi son procurato ruotino crick e chiave e da quel giorno sempre tutto dentro il cofano! ...eppure in 4anni di patente non avevo mai forato! :-
SerGal50
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1677
Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2015, 16:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Piacenza

Re: mensole bagagliaio

Messaggioda SerGal50 » sabato 7 marzo 2015, 10:32

Benché con la mia precedente auto ( Ford Focus SW ) tenuta per 14 anni non abbia mai avuto una sola foratura, per cui alla fine avevo sia il ruotino, che la ruota di scorta nuovi, sono favorevolissimo al ruotino; meglio ancora la ruota di scorta, poiché mi danno tutta un'altra tranquillità.
Fisico
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 425
Iscritto il: lunedì 13 ottobre 2014, 15:59
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Città: Milano

Re: mensole bagagliaio

Messaggioda Fisico » domenica 8 marzo 2015, 14:25

Vabbè ho capito ragazzi, compratevi il ruotino. Anzi, vista l'esperienza sopra riportata, compratevene due :grin:
collegamentomentale
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 328
Iscritto il: martedì 9 settembre 2014, 10:22
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Nero
Optional: Safety + Connect
Città: Castellammare di Stabia
Località: Castellammare di Stabia

Re: mensole bagagliaio

Messaggioda collegamentomentale » domenica 8 marzo 2015, 16:36

Fisico ha scritto:Vabbè ho capito ragazzi, compratevi il ruotino. Anzi, vista l'esperienza sopra riportata, compratevene due :grin:


LOL
Avatar utente
lucalaspina
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 260
Iscritto il: giovedì 24 luglio 2014, 17:39
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Sport Pack
Città: Catania

Re: mensole bagagliaio

Messaggioda lucalaspina » domenica 8 marzo 2015, 16:45

Fisico ha scritto:Vabbè ho capito ragazzi, compratevi il ruotino. Anzi, vista l'esperienza sopra riportata, compratevene due :grin:


:lol: :lol: ora non esageriamo!

Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 123 ospiti