mensole bagagliaio

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

QQ73
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 18
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2015, 11:43
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Bronze
Optional: Safety + Connect
Città: napoli

mensole bagagliaio

Messaggioda QQ73 » venerdì 30 gennaio 2015, 18:02

Scusate, ma le due mensole poste nel bagagliaio, quelle che dividono il bagagliaio in due ripiani per intenderci possono essere messe al piano più basso? Ci ho provato in tutti i modi ma non riescono a metterle più sotto..... #-o
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: mensole bagagliaio

Messaggioda nik70 » venerdì 30 gennaio 2015, 19:29

Si che le puoi mettere io le porto cosi,infili prima quella davanti poi l'altra verso la seduta post
QQ73
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 18
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2015, 11:43
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Bronze
Optional: Safety + Connect
Città: napoli

Re: mensole bagagliaio

Messaggioda QQ73 » sabato 31 gennaio 2015, 10:15

Non ci riesco forse perche ho la ruota di scorta?
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: mensole bagagliaio

Messaggioda nik70 » sabato 31 gennaio 2015, 10:54

QQ73 ha scritto:Non ci riesco forse perche ho la ruota di scorta?

Io ho il kit non so dirti con la ruota
Avatar utente
corellian
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 561
Iscritto il: domenica 24 agosto 2014, 2:11
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Hyundai
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Torino

Re: mensole bagagliaio

Messaggioda corellian » sabato 31 gennaio 2015, 14:10

Anch'io ho la ruota di scorta (ruotino) e non riesco a riposizionare i ripiani piú in basso.
Uso cosa rimane del doppio fondo per stipare piccoli oggetti.
Avatar utente
steverm
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2056
Iscritto il: martedì 22 aprile 2014, 17:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Roma
Località: Roma
Contatta:

Re: mensole bagagliaio

Messaggioda steverm » sabato 31 gennaio 2015, 15:17

io ho sia kit che ruotino e dei due vani di legno, uno l'ho tolto e portato in cantina (ho lasciato la moquette all'altezza del ruotino di scorta) mentre l'altro l'ho messo verticale a dividere in due il bagagliaio utile ad esempio per tenere ordinate d in piedi le buste della spesa...quando mi serve il massimo spazio tolgo anche quello.
QQ 2014 Acenta 1.5 dCi con Connect - Bianco Perlato

Precedenti auto:
Peugeot 407 1.6 Hdi Navteq On-Board
Alfa Romeo 156 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 155 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 75 2.0 TD
Fiat Ritmo 1.7 Diesel (4fari)
Fiat 127 Special 903 cc 1a serie
QQ73
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 18
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2015, 11:43
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Bronze
Optional: Safety + Connect
Città: napoli

Re: mensole bagagliaio

Messaggioda QQ73 » sabato 31 gennaio 2015, 19:23

Ragazzi non ci crederete ma oggi pomeriggio dopo due ore passate in box sono riuscito a mettere le due mensole al ripiano di sotto pur avendo la ruota di scorta....non ho guadagnato moltisswimo ma ben 7 cm più in basso di come erano posizionate prima... naturalmente tutto lavro fai da te e con pò di ingegno. Avevo capito che quello che dava fastidio erano i due polistirolo (a mezza luna) posizionati ai lati della ruota...ebbene li ho tolti (in uno vi erano gli attrezzi per smontare la ruota li ho avvolti in della lana vetro e riposti all'interno della ruota) in questo modo la moquette è scesa notevolmente così prima ho messo la mensola quella verso la seduta post poi quella anteriore (verso il pararaurti) l''ho fatta scivolareper qualche cm sotto la mensola di dietro tanto da poterla farla scendere nell'apposito sottoripiano...una volta che la seconda mensola (quella verso il paraurti) è riuscita ascendere giù fatela uscire dal quel cm che era scivolata sotto quella di dietro...non è difficile oggi l'ho fatto ben 5 volte alla fine è come fare una passeggiata....ripeto non è tanto pero un pò di cm li ho guadagnati.
Avatar utente
corellian
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 561
Iscritto il: domenica 24 agosto 2014, 2:11
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Hyundai
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Torino

Re: mensole bagagliaio

Messaggioda corellian » sabato 31 gennaio 2015, 19:59

QQ73 ha scritto:Ragazzi non ci crederete ma oggi pomeriggio dopo due ore passate in box sono riuscito a mettere le due mensole al ripiano di sotto pur avendo la ruota di scorta....non ho guadagnato moltisswimo ma ben 7 cm più in basso di come erano posizionate prima... naturalmente tutto lavro fai da te e con pò di ingegno. Avevo capito che quello che dava fastidio erano i due polistirolo (a mezza luna) posizionati ai lati della ruota...ebbene li ho tolti (in uno vi erano gli attrezzi per smontare la ruota li ho avvolti in della lana vetro e riposti all'interno della ruota) in questo modo la moquette è scesa notevolmente così prima ho messo la mensola quella verso la seduta post poi quella anteriore (verso il pararaurti) l''ho fatta scivolareper qualche cm sotto la mensola di dietro tanto da poterla farla scendere nell'apposito sottoripiano...una volta che la seconda mensola (quella verso il paraurti) è riuscita ascendere giù fatela uscire dal quel cm che era scivolata sotto quella di dietro...non è difficile oggi l'ho fatto ben 5 volte alla fine è come fare una passeggiata....ripeto non è tanto pero un pò di cm li ho guadagnati.


Grazie. Buono a sapersi. Non saranno i 430 lt totali ma pur sempre spazio guadagnato.
Davide.100
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 69
Iscritto il: domenica 9 novembre 2014, 13:18
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Roma

Re: mensole bagagliaio

Messaggioda Davide.100 » giovedì 5 marzo 2015, 19:33

Ripesco questo thread in quanto oggi sono passato dal concessionario a ritirare il ruotino che non c'era quando ho ritirato la macchina.

Dopo il montaggio, ho riscontrato che i due pannelli stanno solo alti e, di fatto, non esiste più doppio fondo.

Come rilevato, il problema è dato dalle due mezzelune che contornano la ruota. Mi sono incazzato parecchio e ho fatto smontare tutto. Ho lasciato la ruota di scorta e, tornato a casa, ho chiamato la Nissan segnalando la cosa.

Al di là dell'esito della segnalazione, volevo capire se esiste una soluzione accettabile da parte di Nissan oppure ci si deve arrangiare.
Avatar utente
dadorso
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1501
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 17:17
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Citroen Picasso
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Ravenna

Re: mensole bagagliaio

Messaggioda dadorso » giovedì 5 marzo 2015, 20:30

Davide.100 ha scritto:Ripesco questo thread in quanto oggi sono passato dal concessionario a ritirare il ruotino che non c'era quando ho ritirato la macchina.

Dopo il montaggio, ho riscontrato che i due pannelli stanno solo alti e, di fatto, non esiste più doppio fondo.

Come rilevato, il problema è dato dalle due mezzelune che contornano la ruota. Mi sono incazzato parecchio e ho fatto smontare tutto. Ho lasciato la ruota di scorta e, tornato a casa, ho chiamato la Nissan segnalando la cosa.

Al di là dell'esito della segnalazione, volevo capire se esiste una soluzione accettabile da parte di Nissan oppure ci si deve arrangiare.

Credo sia il supporto del vecchio QQma non vorrei dirti una fregnaccia, comunque alcuni l' hanno tagliato a meta per abbassare il pianale e rimangono circa 9/10 cm di doppiofondo.
Io me li feci da solo già di misura con 5 euro di spesa
Felice e possessore di QQ
Auto precedenti:
Citroen C4 Picasso 1.6 Hdi CMP6--Peugeot 307 SW 1.6 Hdi--Volvo V40 1.9 D--Audi A4 1.8 T Quattro--Hyundai Coupè 1.6 Tiburon--Renault 19 1.4 Energy --Lancia Prisma 1.6--Alfetta GTV 2000--Ford Fiesta 950 Ghia
Avatar utente
dadoelella
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 295
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2014, 0:02
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Tekna Plus
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Mazda 5
Colorazione: Black Metallic
Città: La Spezia

Re: mensole bagagliaio

Messaggioda dadoelella » giovedì 5 marzo 2015, 23:05

Scusate, ma se per voi sono così importanti quei centimetri guadagnati mettendo i pannelli sotto, se invece quei pannelli li togliete del tutto lasciandoli a casa o nel box non ne guadagnate ancora di più di cm?
Il Qashqai restyling mi piace, ma la mia vecchia Mazda 6 la porterò sempre nel cuore.
Davide.100
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 69
Iscritto il: domenica 9 novembre 2014, 13:18
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Roma

Re: mensole bagagliaio

Messaggioda Davide.100 » venerdì 6 marzo 2015, 7:17

Si, ma penso che sarebbe stato corretto saperlo prima così potevo valutare di non prendere la ruota di scorta.
Fisico
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 425
Iscritto il: lunedì 13 ottobre 2014, 15:59
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Città: Milano

Re: mensole bagagliaio

Messaggioda Fisico » venerdì 6 marzo 2015, 8:12

Non mi stanco di continuare a chiedere: ma perché comprare il ruotino?????
È secondo me una finta esigenza che ruba spazio, crea problemi e costa non poco? PERCHÉ????
Avatar utente
dadoelella
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 295
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2014, 0:02
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Tekna Plus
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Mazda 5
Colorazione: Black Metallic
Città: La Spezia

Re: mensole bagagliaio

Messaggioda dadoelella » venerdì 6 marzo 2015, 9:17

Anche se andiamo OT ti rispondo perchè io invece non smetterò mai di dire a tutti di procurarsi il ruotino.
Perchè?
perchè solo il ruotino ti salva il cu.lo al 100%, cosa che il kit non te lo assicura, oltre al rischio che usando il kit ci si faccia pure del male.

Il kit puoi utilizzarlo solo per piccolissime forature (e non è detto che funzioni ma hai delle buone probabilità) altrimenti non tappa il foro, se il foro è un po' grandicello oppure se invece di un foro hai un piccolo taglio (perchè hai preso una buca) il kit non funziona e devi chiamare un carro attrezzi (quindi una maggior spesa da sopportare, sopratutto in autostrada), con conseguente ripercussione sul viaggio. Il ruotino invece di da certezza che in ogni modo proseguirai dopo una piccola sosta dal gommista e senza intervento di nessun carro attrezzi.

Ipotizziamo che tu hai il kit e fori e che questo riesca pure a tappare il buco, dovrai affrontare le seguenti spese:
- costo del ripristino del kit, boccetta con il collante, valvole, tubi, ecc (e ti assicuro che costa non poco)
- costo della sostituzione del pneumatico, si hai capito bene, il pneumatico col collante va sostituito e non riparato perchè difficilmente il gommista toglierà il collante (e anche se ci riuscisse è sconsigliato marciare con un pneumatico che abbia subito una riparazione con collante perchè contiene solventi aggressivi tali da compromettere la sicurezza del pneumatico stesso infatti in alcuni paesi è proprio vietato per legge, non so il nostro).
Quindi fatti i conti di quanto caz.zo ti costerà una foratura.
Non per ultimo, guai a sporcarsi le mani col collante, per non parlare poi di proteggersi gli occhi, è un prodotto aggressivissimo, fai attenzione.
Ora fai le tue valutazioni

Io ho in macchina sempre ruotino e kit...non si sa mai che dopo una foratura e dopo aver montato il ruotino vado a forare pure quello :lol:
Il Qashqai restyling mi piace, ma la mia vecchia Mazda 6 la porterò sempre nel cuore.
Fisico
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 425
Iscritto il: lunedì 13 ottobre 2014, 15:59
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Città: Milano

Re: mensole bagagliaio

Messaggioda Fisico » venerdì 6 marzo 2015, 14:23

I tuoi ragionamenti non fanno una grinza, ma si basano su un punto cruciale: il forare...
Sai qual è la probabilità di forare? Una ogni 150.000 kilometri (ricavato da un articolo apparso su Quattroruote... non ricordo il mese ahimè...).
Se dovessimo usare lo stesso metro di misura usato per il ruotino, allora per logica dovremmo mettere nel bagagliaio anche una batteria di scorta... :shock:
Preso atto di questa statistica, la mia scelta è solida: il rischio è più che accettabile e se forerò, chiamerò il carroattrezzi, che ho inserito per 12 euro annui nella polizza assicurativa.
Detto questo, ognuno ponderi pro e contro e faccia la sua libera e sacrosanta scelta. :thumbup:
(fine OT)

Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 37 ospiti