Anomalia abbaglianti automatici

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Faffa
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 168
Iscritto il: martedì 9 settembre 2014, 22:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: -----
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Torino

Re: Anomalia abbaglianti automatici

Messaggioda Faffa » lunedì 26 gennaio 2015, 0:27

ivanob ha scritto:Nella mia funziona tutto alla perfezione gran macchina oltre12000 km senza problemi mi spiace ma non sono d'accordo con te!!!


IDEM![/quote]

Anche per me :cool:[/quote]
...e stiamo parlando della stessa auto!
Facessimo cambio x una settimana, voi continuerete ad apprezzarla e io troverò gli stessi difetti della mia sulla vostra!
Le cose sono 2: o io avendo guidato 8 anni una classe a, mi rendo conto della differenza abissale fra i due veicoli oppure voi avete guidato veicoli di pari qualità o ancora inferiore a questa!
Dipende sempre a cosa la paragoni.
p.s. quello che ha sbagliato l acquisto sono senza ombra di dubbio io, non sicuramente voi che ne siete soddisfatti![/quote]

Io mi riferivo alla tua affermazione "È l'unica diavoleria elettronica che funziona"... qui si tratta di una questione oggettiva e ad oggi - dopo 5 mesi di utilizzo quasi quotidiano - posso dirti che la mia QQ funziona perfettamente anche riguardo all'elettronica, pur essendo molto sofisticata.
Sulla seconda parte della tua affermazione - "questo aborto di auto" - direi che scendiamo sul piano soggettivo: fermo restando che non tutti i gusti sono alla menta mi chiedo come si faccia a comprare un'auto e poi dire che è un aborto, rimpiangendo l'immancabile tedesca precedente. Al limite ci sta che uno si lamenti dei difetti oggettivi venuti fuori sulla sua auto, senza generalizzare e trattare chi è soddisfatto come un povero fesso che non sa di cosa parla perché prima non guidava una Classe A.
A meno che quei cattivoni della Nissan non abbiano fatto vedere e provare prima dell'acquisto dei QQ taroccati in meglio per convincerci a comprare la macchina, ma io non ho questo ricordo...
Avatar utente
Maurizio3zzi
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 128
Iscritto il: giovedì 29 maggio 2014, 22:09
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Night Shade
Optional: Driver Assist Pack
Città: Alessandria

Re: Anomalia abbaglianti automatici

Messaggioda Maurizio3zzi » lunedì 26 gennaio 2015, 13:01

Certo che con ste tedesche c'è lo avete fatto a fette :lol:
ivanob
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 99
Iscritto il: venerdì 17 gennaio 2014, 16:05
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Mercedes
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: bra CN

Re: Anomalia abbaglianti automatici

Messaggioda ivanob » lunedì 26 gennaio 2015, 14:41

Premetto che non ho dato del fesso a nessuno, semmai come avresti dovuto capire dal mio p.s., se ci deve essere un fesso quello sono io!
Ci sono gia 5 pagine nella sezione DIFETTI E PROBLEMI a neanche un anno dall uscita e mi chiedo se c è una singola parte di quest auto che non ha ancora avuto problemi!
Poi i giudizi uno li può dare a prescindere dal fatto se i problemi li avuti o no!
Es. Io non ho avuto mai problemi legati al fruscio dell aria sugli specchietti, quasi tutti ne hanno avuti ( ora non so, ma le prime si), ecco io mi ritengo fortunato, ma il fatto che non ho avuto problemi non mi porta a dire che lo specchietto è stato progettato/assemblato bene, ma piuttosto il contrario!....specchietto progettato/assemblato male, quello è un difetto.
SCHERMO BIANCO, lo aperto io, sono stato il primo caso in italia e ieri siamo arrivati al 3' caso!.....pensi che la cosa si fermi li?....assolutamente no, ci saranno altri casi.....ha scusa!...x te l elettronica di quest' auto è a livelli top, dimenticavo che x ora ti funziona tutto bene!....ti auguro che non avrai mai nessun tipo di problema (cosa impossibile xche se una cosa è fatta male, prima o poi...), ti auguro che se c'è un caso fortunato che mai avrà problemi di elettronica, quello sarai tu...... ma io al tuo posto mi considererei uno fortunato a non aver mai avuto problemi di elettronica su un auto concepita male da quel punto di vista!
Con affetto. Saluti
Danziger79
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 148
Iscritto il: giovedì 8 gennaio 2015, 11:43
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Senigallia

Re: Anomalia abbaglianti automatici

Messaggioda Danziger79 » lunedì 26 gennaio 2015, 20:28

Mi spiace per i tuoi problemi con l'auto, Ivano...sicuramente non sei nemmeno il primo e non sei il solo, ma penso che purtroppo se si è sfortunati è una cosa che può capitare a tutti e con qualsiasi auto...

Il fatto poi che su un forum ci siano molti topic riguardanti problematiche del QQ 2014, secondo me lascia il tempo che trova, perchè comunque siamo un campione ben poco rappresentativo, rispetto alle migliaia di QQ vendute ogni anno in Italia; inoltre si è molto più portati a scrivere in caso di problemi, mentre se una cosa va bene, magari nemmeno ci si rivolge a questo mezzo, ma si pensa solo a godersi la propria auto...

Ci fosse stato un caso QQ 2014 in merito alla difettosità, io penso se ne sarebbe parlato...secondo me tutto rientra nella media, nella normale casistica e percentuale di auto difettose e con problemi...purtroppo capita, e quando capita proprio a noi ovviamente il rammarico è doppio, ma questo secondo me non cambia le carte in tavola, e cioè il fatto che questa Nissan è secondo me una grande auto!

E ora, detto questo, mi do una ravanata, in attesa di ritirare la mia, sabato mattina :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
tipografo1971
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 10495
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2007, 18:22
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: -----
Città: Siena
Contatta:

Re: Anomalia abbaglianti automatici

Messaggioda tipografo1971 » martedì 27 gennaio 2015, 8:52

Danziger79 ha scritto:. . . questa Nissan è secondo me una grande auto!

E ora, detto questo, mi do una ravanata, in attesa di ritirare la mia, sabato mattina :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Questa è bella :lol:
Vendo set di cerchi in lega MAK Zenith da 16" come nuovi - QUI
________

Amministratore Sportage Fan Club Italia - Ufficialmente riconosciuto da Kia
Faffa
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 168
Iscritto il: martedì 9 settembre 2014, 22:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: -----
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Torino

Re: Anomalia abbaglianti automatici

Messaggioda Faffa » mercoledì 28 gennaio 2015, 0:12

ivanob ha scritto:Premetto che non ho dato del fesso a nessuno, semmai come avresti dovuto capire dal mio p.s., se ci deve essere un fesso quello sono io!
Ci sono gia 5 pagine nella sezione DIFETTI E PROBLEMI a neanche un anno dall uscita e mi chiedo se c è una singola parte di quest auto che non ha ancora avuto problemi!
Poi i giudizi uno li può dare a prescindere dal fatto se i problemi li avuti o no!
Es. Io non ho avuto mai problemi legati al fruscio dell aria sugli specchietti, quasi tutti ne hanno avuti ( ora non so, ma le prime si), ecco io mi ritengo fortunato, ma il fatto che non ho avuto problemi non mi porta a dire che lo specchietto è stato progettato/assemblato bene, ma piuttosto il contrario!....specchietto progettato/assemblato male, quello è un difetto.
SCHERMO BIANCO, lo aperto io, sono stato il primo caso in italia e ieri siamo arrivati al 3' caso!.....pensi che la cosa si fermi li?....assolutamente no, ci saranno altri casi.....ha scusa!...x te l elettronica di quest' auto è a livelli top, dimenticavo che x ora ti funziona tutto bene!....ti auguro che non avrai mai nessun tipo di problema (cosa impossibile xche se una cosa è fatta male, prima o poi...), ti auguro che se c'è un caso fortunato che mai avrà problemi di elettronica, quello sarai tu...... ma io al tuo posto mi considererei uno fortunato a non aver mai avuto problemi di elettronica su un auto concepita male da quel punto di vista!
Con affetto. Saluti


No guarda non sei stato fesso ma solo sfortunato, prendine atto senza pensare (o forse augurarti?!?) che anche gli altri debbano per forza avere i tuoi stessi problemi se non peggio all'insegna del "mal comune, mezzo gaudio". Dall'inizio della commercializzazione credo abbiano consegnato 20/25.000 pezzi del nuovo QQ e tu stesso dici che l'altro giorno siete arrivati ad essere in 3 in Italia con lo stesso problema: direi che non c'è altro da aggiungere...
Ti auguro comunque di risolvere quanto prima tutti i problemi così da poterti godere il tuo QQ con serenità.

Chiedo scusa a tutti per l'OT.
francesco8509
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 22
Iscritto il: martedì 18 novembre 2014, 23:01
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Skoda
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: genova

Re: Anomalia abbaglianti automatici

Messaggioda francesco8509 » mercoledì 28 gennaio 2015, 22:49

Ciao verificare se il sistema funziona è complicato ,ma un modo c'è ,verifica che la macchina legga la segnaletica stradale,se la legge la telecamera sul parabrezza(e la stessa che fa funzionare gli abbaglianti automatici) è tarata bene e la tua macchina è ok
Occhio però ti deve leggere il cartello in modo quasi istantaneo dopo che lo oltrepassi
pasquale
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 19
Iscritto il: domenica 13 gennaio 2008, 18:54
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Newport Grey
Città: cesinali

Re: Anomalia abbaglianti automatici

Messaggioda pasquale » sabato 21 febbraio 2015, 22:21

Ciao sono Pasquale per quanto riguarda il sistema safety pack tutto funziona bene però non ho avuto mai il piacere del funzionamento degli abbaglianti automatici nei tratti senza illuminazione l'ho provati anche in garage tutto buio, niente accensione la procedura è perfetta nell'azionare questa funzione . Sono stato anche in assistenza nissan e il capo officina mi ha detto che potrebbe essere il devialuce speriamo che riescano a farlo funzionare.Saluti
djscudo
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 55
Iscritto il: sabato 11 gennaio 2014, 9:42
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Newport Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Roma

Re: Anomalia abbaglianti automatici

Messaggioda djscudo » sabato 21 febbraio 2015, 22:32

Ciao Pasquale, da auto ferma, l'abbagliante automatico non si inserisce. Per farlo entrare in funzione devi superare i 40/50 km/h
Avatar utente
Sebastian
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 60
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 18:45
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Renault Twingo
Colorazione: Black Metallic
Città: Sedriano

Re: Anomalia abbaglianti automatici

Messaggioda Sebastian » mercoledì 25 febbraio 2015, 11:25

ciao a tutti
posso dire lo stesso, il sistema funziona! Mi capita a volte tornando a casa la sera in un rettilineo c'è un tratto poco illuminato,se non ci sono auto anche nel senso di marcia opposto si accendono gli abbaglianti, giusto ieri c'era un auto in senso contrario distante circa 200 metri e si sono spenti.

per Ivanob: ..non è un abortodi macchina !


strafelice QQ 360 1.2 DIG-T 115 Black Metallic \:D/
Sebastian
Robby55
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 197
Iscritto il: lunedì 29 settembre 2014, 16:58
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Alfa
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Interni pelle
Città: Bologna

Re: Anomalia abbaglianti automatici

Messaggioda Robby55 » mercoledì 25 febbraio 2015, 17:49

Anche sulla mia gli abbaglianti automatici funzionano alla perfezione e sono davvero comodi.
Riguardo alla qualità generale della macchina mi ritengo più che soddisfatto, pur avendo guidato nella mia "carriera" auto anche di classe cosiddetta superiore, come BMW e Audi.
In definitiva, ritengo il QQ (almeno il mio) di qualità assolutamente paragonabile e in alcuni casi superiore ad altre auto della stessa classe inclusa, anche, la vecchia Classe A che faccio una tremenda fatica a ritenere superiore... :-
Robby
Avatar utente
gioplini
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 98
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2014, 19:19
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Black Metallic
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Torino

Re: Anomalia abbaglianti automatici

Messaggioda gioplini » mercoledì 25 febbraio 2015, 19:53

concordo in pieno,a me funzionano alla perfezione..fantastici!! vado un po ot ma io x il momento dei vari aiuti alla guida sono veramente soddisfatto, non ho avuto problemi con sensori o altro...so che andranno valutati nel tempo (sono solo a 1500km) però non sono neanche specchietti x le allodole...p.s. la disattivazione dell'anti-collisione in caso di neve x me è corretta,meglio evitare interventi automatici sui freni :shock:
magic_right
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 17
Iscritto il: lunedì 8 settembre 2014, 16:12
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Suzuki Swift
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Nissan Connect
Città: Roma

Re: Anomalia abbaglianti automatici

Messaggioda magic_right » domenica 1 novembre 2015, 11:08

Anche a me funzionava tutto alla grande...finché non ho dovuto sostituire il parabrezza. Ora mi capita che se un veicolo mi precede gli abbaglinti non si spengano. Addirittura mi è capitato che rimanessero accesi anche incrociando un veicolo nell'altro senso di marcia.
Sapete dirmi dove è situato il sensore? È sul parabrezza? Possibile che me l'abbiano sostituito o coperto?
spondiaco
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2851
Iscritto il: martedì 2 giugno 2015, 1:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: La Spezia

Re: Anomalia abbaglianti automatici

Messaggioda spondiaco » domenica 1 novembre 2015, 19:52

A me piacerebbe che gli abbaglianti si attivassero prima dei 45 Km/h...
sadelgat
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 232
Iscritto il: lunedì 17 settembre 2012, 15:42
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Stilo
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Scafati
Località: Salerno

Re: Anomalia abbaglianti automatici

Messaggioda sadelgat » lunedì 2 novembre 2015, 13:47

l'unico modo che puè riconoscere se c'è o meno un autovettura di fronte per poi abbassare i fari abbaglianti è la telecamera posta dietro lo specchietto retrovisore. Potrebbe essere sporco il vetro anteriore oppure la telecamera ha qualche problemino a rilevare le auto in lontananza. La mia va benissimo ad una distanza abbastanza considerevole

Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti