Problemi al cambio CVT.....quanti siamo??

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Hattori Hanzo
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 90
Iscritto il: lunedì 29 settembre 2014, 21:00
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Black Metallic
Optional: Interni pelle
Città: Milano

Re: Problemi al cambio CVT.....quanti siamo??

Messaggioda Hattori Hanzo » martedì 10 febbraio 2015, 18:57

Io non rilevo anomalie al cambio e nemmeno consumi sospetti.
oggi però sono stato contattato da nissan Italia per fare un aggiornamento al cambio. Motivo: la velocità indicata sul tachimetro potrebbe non essere corretta.
Alla domanda chi paga le multe in caso ne beccassi una, la signorina sorridendo risponde che non saprebbe e che in effetti non ci aveva pensato...
C'è da crederci che sia solo quello il motivo???
Avatar utente
lelo
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 711
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 23:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Kad New Grey
Città: soliera
Località: modena

Re: Problemi al cambio CVT.....quanti siamo??

Messaggioda lelo » martedì 10 febbraio 2015, 19:08

Hattori Hanzo ha scritto:Io non rilevo anomalie al cambio e nemmeno consumi sospetti.
oggi però sono stato contattato da nissan Italia per fare un aggiornamento al cambio. Motivo: la velocità indicata sul tachimetro potrebbe non essere corretta.
Alla domanda chi paga le multe in caso ne beccassi una, la signorina sorridendo risponde che non saprebbe e che in effetti non ci aveva pensato...
C'è da crederci che sia solo quello il motivo???



....mi sa che non vogliono svegliare il can che dorme..... :sleeping:
...e poi che spiegassero cosa c'entra il cambio con il tachimetro..... :albert:
Joyluca
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 37
Iscritto il: domenica 13 aprile 2014, 1:13
Status: aspirante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Audi
Colorazione: Bronze
Optional: Interni pelle
Città: Torino

Re: Problemi al cambio CVT.....quanti siamo??

Messaggioda Joyluca » mercoledì 11 febbraio 2015, 3:10

lelo ha scritto:
Hattori Hanzo ha scritto:Io non rilevo anomalie al cambio e nemmeno consumi sospetti.
oggi però sono stato contattato da nissan Italia per fare un aggiornamento al cambio. Motivo: la velocità indicata sul tachimetro potrebbe non essere corretta.
Alla domanda chi paga le multe in caso ne beccassi una, la signorina sorridendo risponde che non saprebbe e che in effetti non ci aveva pensato...
C'è da crederci che sia solo quello il motivo???



....mi sa che non vogliono svegliare il can che dorme..... :sleeping:
...e poi che spiegassero cosa c'entra il cambio con il tachimetro..... :albert:


Questo comportamento di nissan è veramente imbarazzante. Ma dico io... Ma ci pigliano proprio per degli scemi sprovveduti ? Ma che cavolo di scuse si inventano ? Veramente poco seri e professionali.
Avatar utente
tridentina
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 44
Iscritto il: martedì 2 settembre 2014, 20:32
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Alfa GT
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: milano

Re: Problemi al cambio CVT.....quanti siamo??

Messaggioda tridentina » mercoledì 11 febbraio 2015, 8:16

Hattori Hanzo ha scritto:Io non rilevo anomalie al cambio e nemmeno consumi sospetti.
oggi però sono stato contattato da nissan Italia per fare un aggiornamento al cambio. Motivo: la velocità indicata sul tachimetro potrebbe non essere corretta.
Alla domanda chi paga le multe in caso ne beccassi una, la signorina sorridendo risponde che non saprebbe e che in effetti non ci aveva pensato...
C'è da crederci che sia solo quello il motivo???

chiamato ieri sera da nissan italia per aggioenamento PM 463, la velocità indicata sul tachimetro potrebbe non essere corretta. io fino ad adesso dopo 5000 km non ho notato nessun problema di saltellamenti, seghettamenti o altri malanni, l'unica cosa sono i consumi un pò alti e una pigrizia ad inserire la 7°, che io butto dentro in se quenziale :alright: :alright:
Avatar utente
lelo
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 711
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 23:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Kad New Grey
Città: soliera
Località: modena

Re: Problemi al cambio CVT.....quanti siamo??

Messaggioda lelo » mercoledì 11 febbraio 2015, 8:31

...allora fatto aggiornamento Lunedì scorso 9 febbraio....percorsi da allora circa 200km (km tot 5.200) un po' pochini per dire qualcosa di definitivo, il cambio sembra rispondere bene, non ho più avvertito saltellamenti di giri/motore a velocità costante, sarà pure un'autosuggestione ma mi pare che la marcia sia molto più fluida di prima, in modalità manuale/sequenziale l'innesto delle marce mi pare molto più dolce sopratutto in scalata, dove prima la macchina sobbalzava parecchio come se l'innesto fosse un po' forzato.
Oggi ho deciso di farmi un giretto in autostrada per metterlo alla prova in tratti a velocità un po' più sostenuta e per periodi più lunghi.
Per quanto riguarda i consumi il cdb mi presenta più o meno le stesse medie di prima anche se, come evidenziato da moolti, con il freddo intenso di qst giorni, le cose sono peggiorate parecchio, ma credo che non lo si possa imputare all'aggiornamento.... cmq li terrò d'occhio.
Vi terrò informati....ahhhh naturalmente la mano libera dal cambio è sempre rigorosamente sui m@aroni.... :D :D :D :D
Avatar utente
lelo
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 711
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 23:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Kad New Grey
Città: soliera
Località: modena

Re: Problemi al cambio CVT.....quanti siamo??

Messaggioda lelo » giovedì 12 febbraio 2015, 13:54

Ieri giretto in autostrada (appena una trentina di km) tanto per testare il cambio a velocità costante (con cruise inserito) per un tratto un po' più lunghetto di quello che si può fare su una normale tangenziale o statale....nessun problema rilevato, la lancetta del contagiri fissa e immobile...incrociamo le dita e speriamo che sia la volta buona....
Encio83
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 16 febbraio 2015, 14:33
Status: aspirante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Opel
Città: Napoli

Re: Problemi al cambio CVT.....quanti siamo??

Messaggioda Encio83 » lunedì 16 febbraio 2015, 14:35

Ciao ragazzi, allora come è la situazione dopo gli ultimi aggiornamenti al cambio xtronic????
Avatar utente
lelo
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 711
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 23:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Kad New Grey
Città: soliera
Località: modena

Re: Problemi al cambio CVT.....quanti siamo??

Messaggioda lelo » lunedì 16 febbraio 2015, 14:55

Encio83 ha scritto:Ciao ragazzi, allora come è la situazione dopo gli ultimi aggiornamenti al cambio xtronic????


...ad una settimana dal mio primo aggiornamento debbo dire che (sgrat...sgrat) tutto procede bene...per ora non ho più avvertito nessun problema....speriamo che duri....
Encio83
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 16 febbraio 2015, 14:33
Status: aspirante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Opel
Città: Napoli

Re: Problemi al cambio CVT.....quanti siamo??

Messaggioda Encio83 » lunedì 16 febbraio 2015, 18:01

Speriamo bene!!! Per esigenze, ho la necessità di prendere l'xtronic. Mi piace tantissimo la 1.6dci (allestimento 360), però non vorrei fare un investimento "azzardato". Sono con tutti voi, forza!!!!
Avatar utente
angia73
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2327
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 19:49
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Ford
Colorazione: Magnetic Red
Città: Fucecchio

Re: Problemi al cambio CVT.....quanti siamo??

Messaggioda angia73 » lunedì 16 febbraio 2015, 19:00

Encio83 ha scritto:Speriamo bene!!! Per esigenze, ho la necessità di prendere l'xtronic. Mi piace tantissimo la 1.6dci (allestimento 360), però non vorrei fare un investimento "azzardato". Sono con tutti voi, forza!!!!


Bastardi! ora fanno il 360 col CVT, quando l'ho ordinata io il 360 c'era solo col cambio manuale e quindi sono dovuto andare sull'Acenta. : Evil :
Take your passion and make it happen.
Encio83
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 16 febbraio 2015, 14:33
Status: aspirante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Opel
Città: Napoli

Re: Problemi al cambio CVT.....quanti siamo??

Messaggioda Encio83 » lunedì 16 febbraio 2015, 19:33

angia73 ha scritto:
Encio83 ha scritto:Speriamo bene!!! Per esigenze, ho la necessità di prendere l'xtronic. Mi piace tantissimo la 1.6dci (allestimento 360), però non vorrei fare un investimento "azzardato". Sono con tutti voi, forza!!!!


Bastardi! ora fanno il 360 col CVT, quando l'ho ordinata io il 360 c'era solo col cambio manuale e quindi sono dovuto andare sull'Acenta. : Evil :


Eh si! L' ho provato è bellissimo! !!!!
Avatar utente
lelo
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 711
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 23:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Kad New Grey
Città: soliera
Località: modena

Re: Problemi al cambio CVT.....quanti siamo??

Messaggioda lelo » lunedì 16 febbraio 2015, 21:42

Encio83 ha scritto:
angia73 ha scritto:
Encio83 ha scritto:Speriamo bene!!! Per esigenze, ho la necessità di prendere l'xtronic. Mi piace tantissimo la 1.6dci (allestimento 360), però non vorrei fare un investimento "azzardato". Sono con tutti voi, forza!!!!


Bastardi! ora fanno il 360 col CVT, quando l'ho ordinata io il 360 c'era solo col cambio manuale e quindi sono dovuto andare sull'Acenta. : Evil :


Eh si! L' ho provato è bellissimo! !!!!

Strano io sapevo che il cvt era abbinato al 1.6 ma non credevo che alcuni allestimenti non si potessero ordinare con il cambio automatico....
Tony2k
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 175
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2014, 19:40
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Bianco
Optional: Driver Assist Pack
Città: Vicenza

Re: Problemi al cambio CVT.....quanti siamo??

Messaggioda Tony2k » lunedì 16 febbraio 2015, 22:01

E' normale che scalando le marche in manuale non c'è un corrispettivo freno motore? I giri aumentano ma la velocità non cala in maniera proporzionale, pare anzi che il motore resti accelerato.
Avatar utente
fabioruia
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 19
Iscritto il: mercoledì 12 marzo 2014, 11:41
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115 Xtronic
Auto precedente: Saab 9000
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety Pack
Città: reggio emilia

Re: Problemi al cambio CVT.....quanti siamo??

Messaggioda fabioruia » martedì 17 febbraio 2015, 13:58

) NOME UTENTE fabioruia
2) CITTA' reggio emilia
3) KM PERCORSI ad oggi circa 13000
4) DOPO QUANTI KM SI E' PRESENTATO IL PROBLEMA? 5 mesi e ~4500km
5) COME SI E' MANIFESTATO? Strattoni con cambio di giri motore
6) L'AUTO ATTUALMENTE E' FERMA IN OFFICINA O LA STATE UTILIZZANDO? La sto utilizzando.
7) L'AUTO E' STATA SOTTOPOSTA A QUALCHE RIPARAZIONE/AGGIORNAMENTO? (SE SI CON CHE RISULTATI, IN CHE DATA?) La sto utilizzando dopo la sostituzione del cambio cvt da circa 3 mesi e incrocio le dita e mi tocco I maroni di continuo. Fermo macchina: 45 giorni. Auto sostitutiva opfferta: fiat 500 (sigh..)
8)AVETE FATTO QUALCHE SEGNALAZIONE AL SERVIZIO CLIENTI NISSAN/AZIONI LEGALI ? (SE SI CON QUALI RISCONTRI) Infiniti solleciti, risposte solo da officina ufficiale. dalla casa madre silenzi assordanti.
9) IN MODALITA MANUALE SEQUENZIALE IL PROBLEMA SI EVIDENZIA UGUALMENTE? si, anche la ri programmazione fatta 2 volte nelle settimane antecedent la sostituzione non hanno prodotto risultati.
10) MESE IMMATRICOLAZIONE marzo 2014.

Astenersi off topic e minimizzatori di professione. Il problema esiste e la Nissan non risponde.
Consiglio vivamente che volesse ordinare un CVT di leggersi le nostre esperienze e di contattrci se non ci credono.
ipier
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 8
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2014, 15:53
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Nero
Città: Novara

Re: Problemi al cambio CVT.....quanti siamo??

Messaggioda ipier » martedì 17 febbraio 2015, 15:18

Mi ha contattato oggi la concessionaria dandomi un appuntamento il giorno 27 febbraio per la campagna di richiamo per questo problema. Speriamo risolvano!

Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti