Guasto sistema Sensori parcheggio

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

miticu81
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 20
Iscritto il: martedì 27 marzo 2018, 21:19
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Audi A3
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: catania

Re: Guasto sistema Sensori parcheggio

Messaggioda miticu81 » martedì 26 giugno 2018, 17:17

\_DAVIDE_/ ha scritto:Sul J10 è nel baule, lato guidatore, dietro alla cintura di sicurezza del passeggero posteriore (devi smontare tutta la plastica)

Ciao ho il j11, però ha ripreso a funzionare, facendolo suonare continuamente toccando i sensori posteriori il suono stranamente si è aggiustato non gracchiando più, comunque ho intuito che si trova vicino alla luce bagagliaio e meglio il suono sembra uscire di li.
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Guasto sistema Sensori parcheggio

Messaggioda \_DAVIDE_/ » mercoledì 27 giugno 2018, 21:57

Esatto, mi riferivo proprio a quella zona!
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
alex90
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 45
Iscritto il: mercoledì 18 aprile 2018, 13:38
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Fiat Stilo
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Ariano irpino

Re: Guasto sistema Sensori parcheggio

Messaggioda alex90 » sabato 17 novembre 2018, 16:25

Moreno62 ha scritto:A me dopo mia segnalazione di avviso sensori hanno risolto così
e devo dire che ad oggi più avuto avvisi di guasto : Thumbup :

IMG_3515.JPG


ciao ho appena effettuato i fori come i tuoi in foto, con pioggia non hanno mai suonato più soli a te?Anche se ho notato che dietro al sensore è aperto quindi l'acqua esce lo stesso da dietro se si soffia con il compressore nel foro l'aria esce anche da dietro...
Avatar utente
Moreno62
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 52
Iscritto il: giovedì 19 novembre 2015, 20:03
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Toyota Avensis
Colorazione: Black Metallic
Città: Martellago

Re: Guasto sistema Sensori parcheggio

Messaggioda Moreno62 » venerdì 23 novembre 2018, 17:16

[/quote]ciao ho appena effettuato i fori come i tuoi in foto, con pioggia non hanno mai suonato più soli a te?Anche se ho notato che dietro al sensore è aperto quindi l'acqua esce lo stesso da dietro se si soffia con il compressore nel foro l'aria esce anche da dietro...[/quote]

No mai più avuto problemi :)
| Tetto Panoramico con barre longitudinali |
Fabio29
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 1
Iscritto il: lunedì 11 maggio 2020, 19:06
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Alfa
Città: Torino

Re: Guasto sistema Sensori parcheggio risolto

Messaggioda Fabio29 » lunedì 11 maggio 2020, 19:14

Buon giorno a tutti mi presento, sono Fabio... Possiedo un Nissan qashqai del 2014 Acenta Premium 1.5 dci ... Piacere di conoscevi

La mia esperienza con i sensori di parcheggio è finita bene. In pratica andava in corto circuito il buzzer posteriori posto lato guidatore dietro le plastiche laterali nel baule sopra la luce di cortesia posta dentro il baule. Cambiato quello ho risolto il mio problema. Spero di esservi stato utile.
Dimenticato il codice del pezzo è
Valeo 303404
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2629
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Guasto sistema Sensori parcheggio risolto

Messaggioda RANOCCHIA99 » lunedì 11 maggio 2020, 20:25

Fabio29 ha scritto:Buon giorno a tutti mi presento, sono Fabio... Possiedo un Nissan qashqai del 2014 Acenta Premium 1.5 dci ... Piacere di conoscevi

La mia esperienza con i sensori di parcheggio è finita bene. In pratica andava in corto circuito il buzzer posteriori posto lato guidatore dietro le plastiche laterali nel baule sopra la luce di cortesia posta dentro il baule. Cambiato quello ho risolto il mio problema. Spero di esservi stato utile.
Dimenticato il codice del pezzo è
Valeo 303404

Ciao Fabio29, il consiglio è che come nuovo utente sarebbe gradito andarsi a presentare in sezione presentazione iscritti.
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino

Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 88 ospiti