LifeonMars? ha scritto:Ciao, riprendo dal mio post pubblicato sull'argomento appena prima per riportarvi il seguito.
Come precedentemente dettomi dall'officina si conferma che il problema della spia avaria motore gialla accesa non era dovuto alla mancata rigenerazione del DPF.
Mi è stata data una nuova QQ 2014 Acenta 1.6 dCi come auto di cortesia per gestire i miei impegni in tranquillità. Dopo due giorni mi hanno richiamato per dirmi di ritornare perchè il problema era stato risolto come mi avevano preannunciato, sostituendo un sensore difettoso che , se non ricordo male, sarebbe quello posizionato in prossimità del collettore di aspirazione. Sono passati ormai diversi giorni dal ritiro, e la spia non si è mai più accesa. Devo ringraziare la cortesia e la professionalità della mia concessionaria che mi ha trattato secondo un ottimo standard di customer care (segnalerò un post sui "buoni e cattivi").
Mi spiace per Nilo , il quale questa volta avrebbe perso la scommessa...
Sicuramente gli riconosco che adesso, grazie a lui (un plauso) , so tante cose sul principio di funzionamento del nostro DPF, e penso di interpretare con attenzione il numero di giri, la temperatura dell'acqua e il valore dei volt, prima di spegnere il motore.
...non è che ti hanno cambiato la valvola EGR ?......se SI, ci sono andato moooooooolto vicino.
http://www.patentati.it/blog/articoli-a ... ziona.html
se NO,..... leggi comunque dal link, ti sarà utile per la gestione del DPF.
FELICE DI ESSERTI STATO UTILE.