ci rinuncio!!! la vendo!!!!

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

MaurocikQQ
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 29
Iscritto il: mercoledì 18 giugno 2014, 18:48
Status: in attesa
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Audi A4
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: L'Aquila

ci rinuncio!!! la vendo!!!!

Messaggioda MaurocikQQ » domenica 16 novembre 2014, 10:16

Salve a tutti, avendo pubblicato qualche tempo fa un post su un "opinione dopo 3000km", sono ad aggiornare i nostri compagni di viaggio sulla situazione!
Premetto che sono arrivato a 9500 km!
Dopo vari solleciti alla concessionaria di sostituzione delle plastiche piegate, mi rispondono ancora che gli ispettori Nissan ancora non autorizzano la sostituzione perche vogliono vedere di persona il problema! Nel frattempo, sono usciti numerosi rumori ai finestrini che fanno strani scrocchi, e alle plastiche degli sportelli!
I consumi medi non hanno superato i 18 kml,.....da quanto preannunciato mi aspettavo aleno 20/21 kml! Comunque sia, mi sono stancato di telefonare alla concessionaria in cui rispondono una volta su 4 sentendomi dire sempre le stesse cose dopo 4 mesi!
Mi sono stancato! A mio giudizio, e rimane mio perché non voglio screditare chi dice che è una buona auto, si tratta di un mezzo attento all 'estetica e poco ai contenuti! Scarsissima qualità costruttiva, dei materiali e dell'assemblaggio che definirlo approssimativo è un complimento! Buono il motore 1,5, ma non credete a che dice di fare 25 kml perché è una cavolata! Io faccio per il 90℅ extraurbano, e la media non si muove da 18kml.
Decisione finale è venderla! Sarà perche vengo da Audi alla quale tornerò, ma si tratta di una vettura di qualità veramente scarsa per quello che costa!
Il mio non vuole esseren una contestazione, perché il fesso sono io che ho pagato e l'ho presa, ma vuole essere solo un monito a chi sta pensando di comprarla affinché lo faccia con cautela e solo se veramente convinto!
Inoltre mi sento di dire a chi viene da Audi, BMW, o Mercedes, di non acquistarla! Troppa la differenza nella qualità! Credo sia un auto più adattata chi viene da Fiat, Citroën e renault! Un saluto a tutti!
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: ci rinuncio!!! la vendo!!!!

Messaggioda nik70 » domenica 16 novembre 2014, 11:12

Rispetto la tua decisione e non voglio aprire un'altra discussione inutile ma permettimi di dire la mia,ammesso che a tutti faccia i 18kml (io non sono mai sceso sotto i 20) conosci un'altra auto con queste dimensioni che fa di più dei 18? Non so che plastiche si sono piegate ma sostituire un auto e rimetterci un bel po di soldi per questo,io la sostituirsi solo se mi rimarrebbe a piedi e non mi risolvessero il problema ,poi e pure vero che vengo da una fiat che qui e' reputata come una trabat ,naturalmente questa e la mia 'opinione e ripeto rispetto la tua decisione
Maklin
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 16
Iscritto il: sabato 22 febbraio 2014, 5:19
Status: al volante
Versione Qashqai: Eco-Acenta
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pordenone

Re: ci rinuncio!!! la vendo!!!!

Messaggioda Maklin » domenica 16 novembre 2014, 12:36

Ho un Qashqai 1.6 130 cc tekna percorso attualmente 19000 km, che dire perfetta, pienamente soddisfatto, consumi bassi e carisma, provengo da un auto tedesca e che dire...il mito Dell auto perfetta e' finito qualche anno fa, ora hanno tutti componenti elettronici gadget e miriadi di optional svariati, si voglia o no tendono tutte a piccoli o grandi malfunzionamenti e quindi in qualche modo a deludere l'aspettativa di perfezione, nemmeno le mitiche svedesi (volvo) vantano più le finiture la meccanica di una volta,
Quindi a mio modesto parere, non entrerò più in una concessionaria Bmw o audi.
valentin
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 538
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2014, 19:15
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Toyota Rav4
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety Pack
Città: udine
Località: UDINE

Re: ci rinuncio!!! la vendo!!!!

Messaggioda valentin » domenica 16 novembre 2014, 16:56

...ormai sono vicino ai 20.000 anch'io e di grossi problemi non sono stati , certo ci sono stati momenti quando mi sono mangiato le parole pero ora mi tengo sodisfatto . Guardando alcune centraline di qui anche il debimetro sono made in Germania, il filtro aria e made in Japan , per qui se vai a una Mercedes ne troverai motori Renault , su Audi non avrai mai questi consumi anzi se mi credi o no io sono riuscito a fare 24,4 km/l ...visto che fai 18km/l in cita cosa vuoi di più ti sembra poco ? E se le plastiche sono cosi tanto deformate porta la machina a chi te l'ha venduta e lasciagliela li d'avanti alla conc ...


Se l'cuor non vuol' , l'amor non tira !!!
Dany64
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 143
Iscritto il: giovedì 27 marzo 2014, 20:56
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Porsche
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Luxury Pack
Città: Lugano
Località: Lugano
Contatta:

Re: ci rinuncio!!! la vendo!!!!

Messaggioda Dany64 » domenica 16 novembre 2014, 18:21

Comprendo!! Anche io ho la tentazione di cambiarla prima o poi! Il fatto è che si perdono molti, troppi soldi! Magari si può recuperare qualcosa usato con usato! Prima e durante il lancio questa auto è stata confrontata e paragonata alla VW Tiguan e alla Ford Kuga ma sinceramente la vedo, come consistenza, molto aldisotto. I gadget offerti sono molti ma sono solo specchietti per le allodole. Molta cura nella linea ma, appunto, pochi contenuti per il costo. Per non parlare dei gravi problemi al motore (Diesel) a tutt'oggi irrisolti e qui non stiamo parlando di sportelli, luci o questioni minori!!
Se potessi tornare indietro mi dirigerei verso la BMW X1 o la 318 Wagon. Un mio amico ha la X1 ed è soddisfattissimo! Inoltre ha 6 anni di servizi gratuiti inclusi (qui in Svizzera).
Avatar utente
Saltatempo
tuning master
tuning master
Messaggi: 201
Iscritto il: martedì 8 aprile 2014, 16:03
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Ford
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: Gotham

Re: ci rinuncio!!! la vendo!!!!

Messaggioda Saltatempo » domenica 16 novembre 2014, 18:23

Vabbè raga va bene tutto ma la 3 wagon nuova costa 40k
Faffa
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 168
Iscritto il: martedì 9 settembre 2014, 22:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: -----
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Torino

Re: ci rinuncio!!! la vendo!!!!

Messaggioda Faffa » domenica 16 novembre 2014, 19:05

Saltatempo ha scritto:Vabbè raga va bene tutto ma la 3 wagon nuova costa 40k


Tranquillo che tra un po' salta su qualcuno che dice che la porti a casa con 32.000 euro :mrgreen:
Avatar utente
Quelo67
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2227
Iscritto il: venerdì 22 novembre 2013, 18:25
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Lanusei(OG)

Re: ci rinuncio!!! la vendo!!!!

Messaggioda Quelo67 » domenica 16 novembre 2014, 19:24

Un mio amico l'ha presa a 31.000 :lol:
Auto precedenti:
Fiat 850 Special
Fiat Panda 750
Ford Fiesta 1.1 sx
Alfa Romeo 145 1.8 TS
Alfa Romeo 145 1.9 Jtd
Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Peugeot 205 CJ
Peugeot 206 XT
Mazda 3 1.6td
Citroen C5 2.0Hdi
Peugeot 308 CC 2.0Hdi
Qashqai 360 1.5dCi+Citroën C3 1.2
lucabaroncini
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 598
Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 14:21
Status: in attesa
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ +2 - 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Mazda 5
Colorazione: Bianco
Optional: Driver Assist Pack
Città: firenze

Re: ci rinuncio!!! la vendo!!!!

Messaggioda lucabaroncini » domenica 16 novembre 2014, 19:24

Faffa ha scritto:
Saltatempo ha scritto:Vabbè raga va bene tutto ma la 3 wagon nuova costa 40k


Tranquillo che tra un po' salta su qualcuno che dice che la porti a casa con 32.000 euro :mrgreen:


Ho trovato la 5 wagon nuova a 30.000.... :cool: :cool:


devo solo farmela spedire dal Congo.... :lol: :lol: :lol:
Macrac73
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 163
Iscritto il: giovedì 10 aprile 2014, 19:38
Versione Qashqai: Eco-Acenta
Auto precedente: Ford
Città: Monza

Re: ci rinuncio!!! la vendo!!!!

Messaggioda Macrac73 » domenica 16 novembre 2014, 21:32

La x1 ahahahah. .. ha il parabrezza con la guarnizione nera a vista ...il clima monozona .... neanche più la panda... ma fatemi il piacere. .. poi ancora con sta storia dell'elettronica "specchietto per le allodole... se non la volevate nessuno vi ha puntsto la pistola alla tempia per comprarla... prendevate una bella duster e vi rimanevano in tasca anche 10kikki...
Avatar utente
Nilo2014
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1426
Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 22:11
Status: Ex
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2017 - CCI 130 CV 4WD
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Monza

Re: ci rinuncio!!! la vendo!!!!

Messaggioda Nilo2014 » domenica 16 novembre 2014, 21:33

lucabaroncini ha scritto:
Faffa ha scritto:
Saltatempo ha scritto:Vabbè raga va bene tutto ma la 3 wagon nuova costa 40k


Tranquillo che tra un po' salta su qualcuno che dice che la porti a casa con 32.000 euro :mrgreen:


Ho trovato la 5 wagon nuova a 30.000.... :cool: :cool:


devo solo farmela spedire dal Congo.... :lol: :lol: :lol:


scala 1:18 ?
Avatar utente
Maurizio3zzi
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 128
Iscritto il: giovedì 29 maggio 2014, 22:09
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Night Shade
Optional: Driver Assist Pack
Città: Alessandria

Re: ci rinuncio!!! la vendo!!!!

Messaggioda Maurizio3zzi » domenica 16 novembre 2014, 21:50

Dai siete dei ragazzacci brutti e cattivi!!! Un po' di serietà dai :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
valentin
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 538
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2014, 19:15
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Toyota Rav4
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety Pack
Città: udine
Località: UDINE

Re: ci rinuncio!!! la vendo!!!!

Messaggioda valentin » domenica 16 novembre 2014, 21:51

Dany64 ha scritto:Comprendo!! Anche io ho la tentazione di cambiarla prima o poi! Il fatto è che si perdono molti, troppi soldi! Magari si può recuperare qualcosa usato con usato! Prima e durante il lancio questa auto è stata confrontata e paragonata alla VW Tiguan e alla Ford Kuga ma sinceramente la vedo, come consistenza, molto aldisotto. I gadget offerti sono molti ma sono solo specchietti per le allodole. Molta cura nella linea ma, appunto, pochi contenuti per il costo. Per non parlare dei gravi problemi al motore (Diesel) a tutt'oggi irrisolti e qui non stiamo parlando di sportelli, luci o questioni minori!!
Se potessi tornare indietro mi dirigerei verso la BMW X1 o la 318 Wagon. Un mio amico ha la X1 ed è soddisfattissimo! Inoltre ha 6 anni di servizi gratuiti inclusi (qui in Svizzera).



...anch'io ho la tentazione di cambiarla non prima ma poi ...di che problemi al motore diesel parli ? Io finora non ho avuto alcun problema al motore .


Se l'cuor non vuol' , l'amor non tira !!!
Avatar utente
to..
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1048
Iscritto il: domenica 27 febbraio 2011, 21:56
Status: al volante
Versione Qashqai: Premier Limited Edition
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: Bianco
Optional: Xeno
Città: Regno della Brianza
Località: Regno di Brianza - Biassono-

Re: R: ci rinuncio!!! la vendo!!!!

Messaggioda to.. » domenica 16 novembre 2014, 21:56

Macrac73 ha scritto:La x1 ahahahah. .. ha il parabrezza con la guarnizione nera a vista ...il clima monozona .... neanche più la panda... ma fatemi il piacere. .. poi ancora con sta storia dell'elettronica "specchietto per le allodole... se non la volevate nessuno vi ha puntsto la pistola alla tempia per comprarla... prendevate una bella duster e vi rimanevano in tasca anche 10kikki...

La duster?? L'ultimo che ha detto la voglio cambiare ma non lo faccio per non perderci troppi soldi... Si è comprato una macchina da oltre 50000€
E questo non è sputtanamento, se si bazzica su altri forum PUBBLICI lo possono leggere tutti
Ultima modifica di to.. il domenica 16 novembre 2014, 21:57, modificato 1 volta in totale.
lucabaroncini
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 598
Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 14:21
Status: in attesa
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ +2 - 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Mazda 5
Colorazione: Bianco
Optional: Driver Assist Pack
Città: firenze

Re: R: ci rinuncio!!! la vendo!!!!

Messaggioda lucabaroncini » domenica 16 novembre 2014, 21:56

Nilo2014 ha scritto:
lucabaroncini ha scritto:
Faffa ha scritto:[quote="Saltatempo"]Vabbè raga va bene tutto ma la 3 wagon nuova costa 40k


Tranquillo che tra un po' salta su qualcuno che dice che la porti a casa con 32.000 euro :mrgreen:


Ho trovato la 5 wagon nuova a 30.000.... :cool: :cool:


devo solo farmela spedire dal Congo.... :lol: :lol: :lol:


scala 1:18 ?[/quote]
No no...il cambio con la moneta congolese é favorevolissimo!

Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 145 ospiti