Richiamo(campagna) Guarnizioni portiere

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
PeppeQ
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1584
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2014, 15:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Caltanissetta

Re: Richiamo(campagna) Guarnizioni portiere

Messaggioda PeppeQ » lunedì 3 novembre 2014, 13:02

Ottimo Grey ma ti hanno spiegato come mai alcune sono modificate e altre no?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
GreyOwl
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 828
Iscritto il: martedì 3 giugno 2008, 22:30
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Astra
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety Pack
Città: Prato
Località: Prato

Re: Richiamo(campagna) Guarnizioni portiere

Messaggioda GreyOwl » lunedì 3 novembre 2014, 13:54

Non lo sanno nemmeno loro... Ne avevano già una nera in officina x lo stesso richiamo
Avatar utente
Nilo2014
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1426
Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 22:11
Status: Ex
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2017 - CCI 130 CV 4WD
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Monza

Re: Richiamo(campagna) Guarnizioni portiere

Messaggioda Nilo2014 » lunedì 3 novembre 2014, 16:48

ma il richiamo te lo mandano a casa ..... o fanno il richiamo tipo Tarzan ... e se lo senti bene e sennò ti tieni la ruggine (che società di M......, mai più nella vita, la più grossa cazz....ta che abbia mai fatto)
baz.5
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 102
Iscritto il: giovedì 2 ottobre 2014, 22:00
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Mazda Premacy
Colorazione: Black Metallic
Città: Romagna

Re: Richiamo(campagna) Guarnizioni portiere

Messaggioda baz.5 » lunedì 3 novembre 2014, 22:08

controllato la mia 360 immatricolata 10 giorni fa, presenta il doppio scalino sotto le guarnizioni ( alcune foto invece vedo avere uno scalino unico) e non presenta segni di ruggine, nemmeno negli angoli della portiera dove comunque il secondo scalino ( quello gommoso ) non è presente.
è anche vero che in questi 10 giorni in cui ho avuto l'auto non ha mai piovuto, però immagino che nei mesi precedenti la vettura sia anche stata all'aperto ed abbia preso acqua, quindi forse sono tra i fortunati, al momento....

ps.

i richiami ufficiali secondo me li fanno solo quando si tratta di componenti difettose che possono mettere a rischio l'incolumità dei passeggeri, malfunzionamenti di qualche apparto ecc... se si tratta di "problemi" estetici tipo i punti di ruggine sotto alle guarnizioni, o piccoli fuscrii o scricchiolii, i richiami ufficiali non li fanno, se ti accorgi ti pongono rimedio, se stai zitto te la prendi in quel posto. Ma su questo non do più di tanto la colpa a nissan, penso che anche le altre case automobilistiche non differiscano di tanto. un vicino di casa ha appena preso un q5 nuovo di pacca, lo steso giorno del ritiro arrivato a casa tenta di aprire il cofano anteriore ma questo non ne voleva sapere di sganciarsi, parliamo di un'auto che costa 43k€.....
Entusiasta del mio nuovo QQ allestimento 360 - 1.5 dci 110 cv Nero Metallizzato + specchi e modanature cromate
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: Richiamo(campagna) Guarnizioni portiere

Messaggioda nik70 » lunedì 3 novembre 2014, 22:53

[quote="baMa su questo non do più di tanto la colpa a nissan, penso che anche le altre case automobilistiche non differiscano di tanto. un vicino di casa ha appena preso un q5 nuovo di pacca, lo steso giorno del ritiro arrivato a casa tenta di aprire il cofano anteriore ma questo non ne voleva sapere di sganciarsi, parliamo di un'auto che costa 43k€.....[/quote]
Non dire queste cose altrimenti interviene qualcuno e non se ne esce piu \:D/
Avatar utente
Nilo2014
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1426
Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 22:11
Status: Ex
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2017 - CCI 130 CV 4WD
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Monza

Re: Richiamo(campagna) Guarnizioni portiere

Messaggioda Nilo2014 » lunedì 3 novembre 2014, 23:30

baz.5 ha scritto:controllato la mia 360 immatricolata 10 giorni fa, presenta il doppio scalino sotto le guarnizioni ( alcune foto invece vedo avere uno scalino unico) e non presenta segni di ruggine, nemmeno negli angoli della portiera dove comunque il secondo scalino ( quello gommoso ) non è presente.
è anche vero che in questi 10 giorni in cui ho avuto l'auto non ha mai piovuto, però immagino che nei mesi precedenti la vettura sia anche stata all'aperto ed abbia preso acqua, quindi forse sono tra i fortunati, al momento....

ps.

i richiami ufficiali secondo me li fanno solo quando si tratta di componenti difettose che possono mettere a rischio l'incolumità dei passeggeri, malfunzionamenti di qualche apparto ecc... se si tratta di "problemi" estetici tipo i punti di ruggine sotto alle guarnizioni, o piccoli fuscrii o scricchiolii, i richiami ufficiali non li fanno, se ti accorgi ti pongono rimedio, se stai zitto te la prendi in quel posto. Ma su questo non do più di tanto la colpa a nissan, penso che anche le altre case automobilistiche non differiscano di tanto. un vicino di casa ha appena preso un q5 nuovo di pacca, lo steso giorno del ritiro arrivato a casa tenta di aprire il cofano anteriore ma questo non ne voleva sapere di sganciarsi, parliamo di un'auto che costa 43k€.....


a me Renault (non Ferrari) mi ha mandato il richiamo dopo 8, dico 8 anni, per un piccolo difetto agli agganci dello spoiler posteriore, lettera direttamente dalla francia ... qui la cosa mi sembra più seria, rischi di buttare la macchina dopo 3 anni
TomJJJ82
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 79
Iscritto il: domenica 31 agosto 2014, 10:32
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Driver Assist Pack
Città: VE

Re: Richiamo(campagna) Guarnizioni portiere

Messaggioda TomJJJ82 » lunedì 3 novembre 2014, 23:48

Nilo2014 ha scritto:
baz.5 ha scritto:controllato la mia 360 immatricolata 10 giorni fa, presenta il doppio scalino sotto le guarnizioni ( alcune foto invece vedo avere uno scalino unico) e non presenta segni di ruggine, nemmeno negli angoli della portiera dove comunque il secondo scalino ( quello gommoso ) non è presente.
è anche vero che in questi 10 giorni in cui ho avuto l'auto non ha mai piovuto, però immagino che nei mesi precedenti la vettura sia anche stata all'aperto ed abbia preso acqua, quindi forse sono tra i fortunati, al momento....

ps.

i richiami ufficiali secondo me li fanno solo quando si tratta di componenti difettose che possono mettere a rischio l'incolumità dei passeggeri, malfunzionamenti di qualche apparto ecc... se si tratta di "problemi" estetici tipo i punti di ruggine sotto alle guarnizioni, o piccoli fuscrii o scricchiolii, i richiami ufficiali non li fanno, se ti accorgi ti pongono rimedio, se stai zitto te la prendi in quel posto. Ma su questo non do più di tanto la colpa a nissan, penso che anche le altre case automobilistiche non differiscano di tanto. un vicino di casa ha appena preso un q5 nuovo di pacca, lo steso giorno del ritiro arrivato a casa tenta di aprire il cofano anteriore ma questo non ne voleva sapere di sganciarsi, parliamo di un'auto che costa 43k€.....


a me Renault (non Ferrari) mi ha mandato il richiamo dopo 8, dico 8 anni, per un piccolo difetto agli agganci dello spoiler posteriore, lettera direttamente dalla francia ... qui la cosa mi sembra più seria, rischi di buttare la macchina dopo 3 anni


Forse qualcuno l'aveva perso correndo. Comunque difetto facilmente diagnosticabile, come gli è scappato? Bah
Faffa
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 168
Iscritto il: martedì 9 settembre 2014, 22:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: -----
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Torino

Re: Richiamo(campagna) Guarnizioni portiere

Messaggioda Faffa » lunedì 3 novembre 2014, 23:49

A mio parere la differenza dipende solo dalla data di produzione in quanto penso che spesso vi sia una distanza temporale notevole con la data di immatricolazione.
Tanti sul forum annunciano gioiosamente di aver ordinato il QQ nuovo e di avere una consegna prevista nel giro di un mesetto; in realtà si tratta di QQ già prodotte da chissà quanto. Ricordo che quando l'ho ordinata io a fine marzo per averla in versione Tekna il tempo d'attesa era di 4/5 mesi, mentre le altre versioni erano disponibili in max 2/3 settimane dato che ce n'erano ben 75 in arrivo alla concessionaria ed erano in buona parte invendute (la Tekna tirava tantissimo e i venditori cercavano di scoraggiarmi per piazzarmene un'altra versione).
Come detto la mia è stata prodotta verso fine Giugno / inizio Luglio e presenta il doppio scalino già mostrato da altri forumisti (e al momento è esente da ruggine... sgrat sgrat!).
maumau74
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 312
Iscritto il: sabato 31 maggio 2014, 15:09
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Bianco
Optional: Interni pelle
Città: Pisa

Re: Richiamo(campagna) Guarnizioni portiere

Messaggioda maumau74 » martedì 4 novembre 2014, 0:02

Ciao ragazzi, ho controllato anche la mia, è presente il sigillante quindi tutto ok. Immatricolata a fine giugno e costruita fine maggio.
lucabaroncini
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 598
Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 14:21
Status: in attesa
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ +2 - 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Mazda 5
Colorazione: Bianco
Optional: Driver Assist Pack
Città: firenze

Re: Richiamo(campagna) Guarnizioni portiere

Messaggioda lucabaroncini » martedì 4 novembre 2014, 8:42

Faffa ha scritto:A mio parere la differenza dipende solo dalla data di produzione in quanto penso che spesso vi sia una distanza temporale notevole con la data di immatricolazione.
Tanti sul forum annunciano gioiosamente di aver ordinato il QQ nuovo e di avere una consegna prevista nel giro di un mesetto; in realtà si tratta di QQ già prodotte da chissà quanto. Ricordo che quando l'ho ordinata io a fine marzo per averla in versione Tekna il tempo d'attesa era di 4/5 mesi, mentre le altre versioni erano disponibili in max 2/3 settimane dato che ce n'erano ben 75 in arrivo alla concessionaria ed erano in buona parte invendute (la Tekna tirava tantissimo e i venditori cercavano di scoraggiarmi per piazzarmene un'altra versione).
Come detto la mia è stata prodotta verso fine Giugno / inizio Luglio e presenta il doppio scalino già mostrato da altri forumisti (e al momento è esente da ruggine... sgrat sgrat!).


ma la mia ha la guarnizione "buona" e ritirata a marzo.... quindi magari fatta a gennaio.... altre ritirate a luglio magari non ce l'hanno. Un pò strano.... dici che quella ritirata a luglio era ferma da 1 anno in un deposito?
Avatar utente
GreyOwl
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 828
Iscritto il: martedì 3 giugno 2008, 22:30
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Astra
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety Pack
Città: Prato
Località: Prato

Re: Richiamo(campagna) Guarnizioni portiere

Messaggioda GreyOwl » martedì 4 novembre 2014, 10:37

La mia é stata proprio una delle prime, ordinata il 10 dicembre tra le prime 30 vetture che la concessionaria aveva in disponibilitá di ordinare. La data sull'adesivo nell'aletta parasole é dicembre 2013.
Posso capire che nelle primissime serie si deve ottimizzare il processo produttivo, ma ruggine su una macchina nuova mi indispettisce e non poco, tant'é che l'ho scritto pure su twitter a nissan italia

@Nissanitalia: Traguardo a tempo di record! Il nuovo #Qashqai supera quota 2 milioni di unità prodotte! http://t.co/BTTJfdRrCs http://t.co/l89If7f35Z
@io: @Nissanitalia fateli più lentamente,ma fateli meglio: dopo solo pochi mesi RUGGINE sulle portiere del mio #Qashqai http://t.co/vsEiFsDpIn
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: Richiamo(campagna) Guarnizioni portiere

Messaggioda nik70 » martedì 4 novembre 2014, 11:19

Faffa ha scritto:A mio parere la differenza dipende solo dalla data di produzione in quanto penso che spesso vi sia una distanza temporale notevole con la data di immatricolazione.
Tanti sul forum annunciano gioiosamente di aver ordinato il QQ nuovo e di avere una consegna prevista nel giro di un mesetto; in realtà si tratta di QQ già prodotte da chissà quanto. Ricordo che quando l'ho ordinata io a fine marzo per averla in versione Tekna il tempo d'attesa era di 4/5 mesi, mentre le altre versioni erano disponibili in max 2/3 settimane dato che ce n'erano ben 75 in arrivo alla concessionaria ed erano in buona parte invendute (la Tekna tirava tantissimo e i venditori cercavano di scoraggiarmi per piazzarmene un'altra versione).
Come detto la mia è stata prodotta verso fine Giugno / inizio Luglio e presenta il doppio scalino già mostrato da altri forumisti (e al momento è esente da ruggine... sgrat sgrat!).
non è vero la mia ordinata a metà luglio e scaricata il 10 agosto,gomme prodotte ultima settimana di giugno, batteria prodotta fine giugno e moquette laterale bagagliaio aveva tagliando di produzione del 7 luglio quindi secondo te quando è prodotta
Avatar utente
PeppeQ
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1584
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2014, 15:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Caltanissetta

Re: Richiamo(campagna) Guarnizioni portiere

Messaggioda PeppeQ » martedì 4 novembre 2014, 13:22

Oggi ho portato la mia. Controllato numero di telaio e ovviamente rientra nel richiamo. Il responsabile ha subito ordinato il kit predisposto da Nissan per ovviare al problema. Comprende diversi articoli tra cui quelli per rimuovere la ruggine e risanare. Qui ne hanno già risanata una. Infatti se avesse avuto un altro kit me la faceva subito. Pare ci voglia mezza giornata. Le auto soggette al richiamo sono relativamente poche. Si tratta delle primissime prodotte. Hanno fatto un errore di valutazione: pensavano che il labbro anti fruscio fosse sufficiente a proteggere quella parte invece hanno scoperto subito che non era così. In catena di montaggio escono già tutte modificate. Quelle poche sfigate vengono risanate in officina. Mi raccomando verificate ragazzi. Se presa in tempo l'ossidazione al primo stadio è innocua. Ringrazio il responsabile della RN Motors di Agrigento per la cortesia e la professionalità.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
GreyOwl
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 828
Iscritto il: martedì 3 giugno 2008, 22:30
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Astra
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety Pack
Città: Prato
Località: Prato

Richiamo(campagna) Guarnizioni portiere

Messaggioda GreyOwl » martedì 4 novembre 2014, 13:26

Bene Peppe, sembra che si risolva tutto (speriamo)
Avatar utente
PeppeQ
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1584
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2014, 15:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Caltanissetta

Re: Richiamo(campagna) Guarnizioni portiere

Messaggioda PeppeQ » martedì 4 novembre 2014, 13:44

Ma si Grey...alla fine Nissan si sta dimostrando abbastanza seria perché ho letto che quando questa cosa capito' a Mercedes non si comportarono bene con tutti. Ad alcuni negarono il risanamento perché non avevano fatto tutti i tagliandi da loro.
Per chi avesse dubbi: le lamiere del QQ sono zincate. Solo che in quel punto specifico la piegatura della lamiera fa perdere leggermente il trattamento antiruggine. Da qui la necessità di una protezione maggiore.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 54 ospiti