problema rumore sospesione anteriore a breve una soluzione..

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
Fred60
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 686
Iscritto il: sabato 19 dicembre 2015, 21:32
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Focus
Città: Como

Re: problema rumore sospesione anteriore a breve una soluzione..

Messaggioda Fred60 » mercoledì 2 agosto 2017, 20:53

.... portala al fresco della Sila !!! :lol: :lol: :lol:
.... a parte gli scherzi, portala in assistenza perchè c'è\ci sarebbe da controllare un po' di cosette. E' difficile individuare il problema così a naso, senza avere l'auto sottomano ;)
alessandro16578
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 82
Iscritto il: sabato 15 novembre 2014, 11:11
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Vw Golf
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: Cosenza

Re: problema rumore sospesione anteriore a breve una soluzione..

Messaggioda alessandro16578 » giovedì 3 agosto 2017, 18:34

ahahahah, comunque appena riesco la alzo e gli do un'occhiata ... non lo fa spesso ... ho notato che capita se la macchina è stata molto al caldo ... di sicuro è qualcosa relativo alla sospensione ... vengo da una Passat che macinava giunti e braccetti a più non posso :-D
eta beta
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 22 febbraio 2017, 16:00
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Toyota Corolla
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Piacenza

Re: problema rumore sospesione anteriore a breve una soluzione..

Messaggioda eta beta » mercoledì 24 novembre 2021, 20:43

Pure alla mia Qashqai è successa la stessa e identica cosa. Ha iniziato vs i 20000 km quel rumore all'ammotizzatore sx, fino a ieri speravo non fosse quello e pertanto ho cambiato i chiodi a pressione del coperchio sottoscocca (qualcuno era rotto) ho poi messo guarnizioni assorbenti per evitare rumori alle plastiche del passaruota.
Risolto poi il problema ed è più semplice che mai: il problema è noto alla Nissan, basta aprire il cofano e si nota la testa filettata dello stelo dell'ammortizzatore che è fissata con 1 solo dado autobloccante.
Basta quindi prendere una chiave a brugola e inserirla sulla testa dell'ammortizzatore, tenerla ben ferma per evitare che si muova mentre in maniera forte stringere il dado autobloccante.
Risolto..però mi chiedo, non potevano mettere un controdado visto che le vibrazioni danno questo problema?

Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti