problema rumore sospesione anteriore a breve una soluzione..

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

icemanct1946
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 21
Iscritto il: domenica 18 maggio 2014, 18:07
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Newport Grey
Optional: Safety + Connect
Città: catania

problema rumore sospesione anteriore a breve una soluzione..

Messaggioda icemanct1946 » giovedì 16 ottobre 2014, 20:35

Salve a tutti , ho appena ritirato la mia QQ dall'officina Nissan Autovia di Catania, dopo 3 giorni di ricovero per fastidiossimi rumori sull'avantreno sullo sconnesso o su dossi artificiali, il capofficicina (grande amico mio) ha riferito la seguente:
è un problema molto noto, c'è stata una riunione in Nissan Italia con le maggiore officine patner ,alla quale lui ha partecipato, proprio per questi innumerevoli fastidi rumorini rumoroni etc etc, si tratta di eccessive tolleranze in alcune componenti della sospensione quali piantone dello sterzo ,scatola di guida , barre stabilizzatrice, bielletta di collegamento del braccio oscillante...al momento non sono in grado di fornire una soluzione, un team di ingegneri stanno cercando una soluzione, per il momento ci si puo limitare solamente a far segnalare il proprio VIN dal concessionario .
Lui hai personalmente provato una vettura nuova ancora da targare e ancora con la cera protettiva , percorrendo lo stesso tratto e anche in quella si avvertivano gli stessi rumori.
Per tanto ha segnalato anche la mia vettura a Nissan Italia come auto senza alcuna soluzione per attenuare il problema.
in merito ai pannelli delle portiere che vibrano , sono stati smontati tutti ed è stato messo una specie di mastice non invasivo su clip di ancoraggio ed effettivamente il rumore è sparito.
Infine sempre tramite il VIN è c'erano due campagne di richiamo non urgenti,la prima aggiornamento pg47... e la seconda riguardante l'aggiornamento del software del Nissan connect portando alla famosa versione d053.
In sostanza andate nelle vostre conoscessionarie e fate presente ai meccanici o chi per loro il problema della sospensione fate partire la segnalazione a Nissan italia , più saremo e prima arrivera un intervento dalla casa madre.
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: problema rumore sospesione anteriore a breve una soluzio

Messaggioda nik70 » giovedì 16 ottobre 2014, 22:17

Fino ad oggi 2k km non ho sentito nessun rumore anomalo dall'avantreno che non fosse la rumorosita normale che comunque era migliorabile come insonorizzazione,in oltre ho fatto attenzione su strade con san pietrini che risaltano appunto rumori provenienti da bracetti ecc
Avatar utente
PeppeQ
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1584
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2014, 15:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Caltanissetta

Re: problema rumore sospesione anteriore a breve una soluzio

Messaggioda PeppeQ » giovedì 16 ottobre 2014, 23:11

Icemanct ma sono rumori che si ripercuotono sulla plancia tipo vibrazioni o colpi secchi che arrivano da sotto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
lucabaroncini
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 598
Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 14:21
Status: in attesa
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ +2 - 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Mazda 5
Colorazione: Bianco
Optional: Driver Assist Pack
Città: firenze

Re: problema rumore sospesione anteriore a breve una soluzio

Messaggioda lucabaroncini » venerdì 17 ottobre 2014, 6:48

mah... mai sentito rumori strani o forti.... e di buche e dossi ho piene le strade qua! E sono a 11000 km....

Non facciamo strani appelli senza avere cognizione della portata del problema..... ;)
Avatar utente
tipografo1971
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 10495
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2007, 18:22
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: -----
Città: Siena
Contatta:

Re: problema rumore sospesione anteriore a breve una soluzio

Messaggioda tipografo1971 » venerdì 17 ottobre 2014, 8:15

Luca non mi pare che Ice abbia fatto strani appelli, ha solo invitato coloro che hanno gli stessi rumori all'anteriore di segnalare la cosa alla propria officina . . . questo serve per creare in Nissan un data base che è il solo modo di far capire la reale portata del problema (vale per qualsiasi problema).

Anche io consiglio sempre di far segnalare tutte le cose che non vanno, altrimenti alle case automobilistiche sembrerebbero tutte auto perfette.
Vendo set di cerchi in lega MAK Zenith da 16" come nuovi - QUI
________

Amministratore Sportage Fan Club Italia - Ufficialmente riconosciuto da Kia
ivan_11
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 10
Iscritto il: lunedì 24 febbraio 2014, 13:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Eco-Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Interni pelle
Città: brescia

Re: problema rumore sospesione anteriore a breve una soluzio

Messaggioda ivan_11 » venerdì 17 ottobre 2014, 15:52

Anch'io stesso problema... Rumore all'avantreno lato guida. Sento come se ci fosse gioco tra due lamiere. Portata due volte in officina ma niente da fare. Dicono che é tutto ok ma il rumore rimane e lo hanno sentito anche loro. Non é una cosa permanente, solo in determinate condizioni.
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: problema rumore sospesione anteriore a breve una soluzio

Messaggioda nik70 » venerdì 17 ottobre 2014, 16:07

Altri hanno lamentato rumore di lamiere provenire dal sotto scocca ma era un carterino di protezione dello scarico magari possono spiegare meglio chi l'ha avuto
icemanct1946
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 21
Iscritto il: domenica 18 maggio 2014, 18:07
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Newport Grey
Optional: Safety + Connect
Città: catania

Re: problema rumore sospesione anteriore a breve una soluzio

Messaggioda icemanct1946 » venerdì 17 ottobre 2014, 20:41

Buonasera.. scusate il ritardo ... io ho percorso 19000 km e credetemi rumore secco c'è , e non di lamelle ke sbattano , il rumore ( o tolleranze come le definisce Nissan) lo fa soprattutto sul lato sx e sullo sconnesso o maggior ragione sterrato si avverte sensibilmente.
In merito a far segnalare il VIN.... è Normale che lo Deve Fare solo chi ha problema... come mi spiegava il capofficina.. si tratta solamente di creare un caso... cosa che.. OGGI Nissan sa che esiste!
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: problema rumore sospesione anteriore a breve una soluzio

Messaggioda nik70 » venerdì 17 ottobre 2014, 22:43

Non diciamo che la tua non ce l'ha solo che sulle nostre fino ad oggi non lo fa,se altri confermano allora può essere che un problema ci sia e non è un caso isolato
Avatar utente
gixxs
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 129
Iscritto il: martedì 22 luglio 2014, 19:07
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Isernia

Re: problema rumore sospesione anteriore a breve una soluzio

Messaggioda gixxs » venerdì 24 ottobre 2014, 12:17

Il rumore di lamiere che sbattono nel sottoscocca me lo sono risolto da solo. Mi sono infilato sotto la macchina e armato di santa pazienza ho stretto tutte le viti che reggono i carterini, comprese quelle due scatole di plastica nere ai lati del tubo di scarico, a livello dei sedili anteriori. Per fortuna, il rumore all'avantreno non è presente sulla mia auto. Almeno finora.... :roll: Purtroppo, l' officina autorizzata più vicina ce l'ho a 60 km e se ogni volta dovessi rivolgermi a loro, tra prenotazione e tempo occorrente per arrivarci, dovrei giocarmi le ferie solo per la macchina. Quindi, la prossima volta, quando dovrò acquistare un'auto nuova ci penserò bene. O scelgo un Marchio con assistenza vicino a casa, o scelgo un Marchio che costruisce con più serietà e accuratezza.
Nissan Qashqai 2014 - 1500 dci - Acenta Premium - White Pearl Brilliant
Gibo24
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 343
Iscritto il: sabato 26 aprile 2014, 16:32
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Toyota Avensis
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: pesaro

Re: problema rumore sospesione anteriore a breve una soluzio

Messaggioda Gibo24 » venerdì 24 ottobre 2014, 13:06

Ottima risposta \:D/ \:D/
moncada90
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 21
Iscritto il: mercoledì 16 aprile 2014, 14:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Bianco
Città: Ispica

Re: problema rumore sospesione anteriore a breve una soluzio

Messaggioda moncada90 » martedì 28 ottobre 2014, 15:03

icemanct1946 ha scritto:Salve a tutti , ho appena ritirato la mia QQ dall'officina Nissan Autovia di Catania, dopo 3 giorni di ricovero per fastidiossimi rumori sull'avantreno sullo sconnesso o su dossi artificiali, il capofficicina (grande amico mio) ha riferito la seguente:
è un problema molto noto, c'è stata una riunione in Nissan Italia con le maggiore officine patner ,alla quale lui ha partecipato, proprio per questi innumerevoli fastidi rumorini rumoroni etc etc, si tratta di eccessive tolleranze in alcune componenti della sospensione quali piantone dello sterzo ,scatola di guida , barre stabilizzatrice, bielletta di collegamento del braccio oscillante...al momento non sono in grado di fornire una soluzione, un team di ingegneri stanno cercando una soluzione, per il momento ci si puo limitare solamente a far segnalare il proprio VIN dal concessionario .
Lui hai personalmente provato una vettura nuova ancora da targare e ancora con la cera protettiva , percorrendo lo stesso tratto e anche in quella si avvertivano gli stessi rumori.
Per tanto ha segnalato anche la mia vettura a Nissan Italia come auto senza alcuna soluzione per attenuare il problema.
in merito ai pannelli delle portiere che vibrano , sono stati smontati tutti ed è stato messo una specie di mastice non invasivo su clip di ancoraggio ed effettivamente il rumore è sparito.
Infine sempre tramite il VIN è c'erano due campagne di richiamo non urgenti,la prima aggiornamento pg47... e la seconda riguardante l'aggiornamento del software del Nissan connect portando alla famosa versione d053.
In sostanza andate nelle vostre conoscessionarie e fate presente ai meccanici o chi per loro il problema della sospensione fate partire la segnalazione a Nissan italia , più saremo e prima arrivera un intervento dalla casa madre.

Anch'io ho acquistato una Tekna da Nissan Autovia di Piano Tavola. E' piena di rumori e vibrazioni e sono certo che ad ogni buca che prendo il rumore del tettuccio che sbatte nel suo alloggiamento è terribile.
Vibrazioni lato passeggero. Tettuccio panoramico che all'apertura fa un rumore strano.
Pinze dei freni che giocano talmente tanto che ad ogni buca sento forti rumori metallici.
Mah.
Immagine
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: problema rumore sospesione anteriore a breve una soluzio

Messaggioda nik70 » giovedì 6 novembre 2014, 20:08

Com'è andata a finire?
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: problema rumore sospesione anteriore a breve una soluzio

Messaggioda nik70 » venerdì 21 novembre 2014, 12:28

???????????
alessandro16578
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 82
Iscritto il: sabato 15 novembre 2014, 11:11
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Vw Golf
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: Cosenza

Re: problema rumore sospesione anteriore a breve una soluzione..

Messaggioda alessandro16578 » mercoledì 2 agosto 2017, 19:47

Ciao Ragazzi..da qualche giorno avverto un rumore sordo sull'avantreno.. 32000km.. si sente in caso di fondo stradale sconnesso o se la macchina si imbarda lateralmente.. lo stesso lo avverto se mi avvio e freno in maniera decisa.. è come un trascinamento.. come se strusciasse gomma.su gomma.. ho pensato possa essere qualche silent block che con questo caldo eccezionale si sia seccato.. domani devo fare l'inversione Delle gomme in casa, mi consigliate di guardare qualcosa in particolare?

Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti