Cambio Automatico DI NUOVO ROTTO !

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Tony2k
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 175
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2014, 19:40
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Bianco
Optional: Driver Assist Pack
Città: Vicenza

Re: Cambio Automatico DI NUOVO ROTTO !

Messaggioda Tony2k » giovedì 8 gennaio 2015, 18:30

La mia sta per essermi consegnata a giorni. Da una parte sono felice perchè arriva dopo una lunghissima attesa, ma dall'altra sono sulle spine per quello che leggo da mesi su questo thread. Speriamo che sul mio modello siano state apportate delle modifiche serie.
Avatar utente
angia73
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2327
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 19:49
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Ford
Colorazione: Magnetic Red
Città: Fucecchio

Re: Cambio Automatico DI NUOVO ROTTO !

Messaggioda angia73 » giovedì 8 gennaio 2015, 19:27

Tony2k ha scritto:La mia sta per essermi consegnata a giorni. Da una parte sono felice perchè arriva dopo una lunghissima attesa, ma dall'altra sono sulle spine per quello che leggo da mesi su questo thread. Speriamo che sul mio modello siano state apportate delle modifiche serie.


mmh se ti arriva ora mi chiedo quando è stata prodotta?

...il mistero si infittisce...
Take your passion and make it happen.
Tony2k
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 175
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2014, 19:40
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Bianco
Optional: Driver Assist Pack
Città: Vicenza

Re: Cambio Automatico DI NUOVO ROTTO !

Messaggioda Tony2k » giovedì 8 gennaio 2015, 23:10

Non te lo so dire, credo molto poco però visto quanto li ho stressati per sapere se era in consegna. Considera che l'auto è stata ordinata a luglio e se tutto va bene siamo a due mesi di ritardo rispetto a quello che era stato scritto sul contratto.
Avatar utente
angia73
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2327
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 19:49
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Ford
Colorazione: Magnetic Red
Città: Fucecchio

Re: Cambio Automatico DI NUOVO ROTTO !

Messaggioda angia73 » venerdì 9 gennaio 2015, 10:54

Bella attesa, non c'è che dire. Speriamo vada tutto a posto. grat grat

Certo il problema è pesante per una casa come la Nissan. Senza contare la ditta che costruisce il cambio.
Auto con il cambio automatico ce ne sono milioni e non è nemmeno immaginabile una situazione cosi.
Poi un auto uscita 1 anno fa, va bene problemi di contorno, elettronica da aggiornare, ma un componente vitale e costoso (anche da riparare in garanzia e non) non ci sta proprio.

Sono davvero preoccupato e deluso, ho preso la QQ preferendola alla Mazda CX-5 solo perchè costa meno e ha un motore 1.6 invece di 2.2. All'inizio mi piaceva su tutte la Skoda Yeti (adattissima alle mie esigenze), ma l'ho scartata per le numerose segnalazioni di problemi proprio al cambio DSG7 e sto per cascare forse in un altra padella. :cry:
Take your passion and make it happen.
Avatar utente
lelo
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 711
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 23:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Kad New Grey
Città: soliera
Località: modena

Re: Cambio Automatico DI NUOVO ROTTO !

Messaggioda lelo » sabato 10 gennaio 2015, 16:22

...eccoci qui....quello che speravo non si verificasse è accaduto... :alright:
da un paio di giorni a velocità costante in tangenziale attorno ai 2000 giri avverto dei sobbalzi tipo singhiozzamento della macchina...il contagiri sale di 2/300 giri in una frazione di secondi poi torna tutto normale...per ora si tratta di episodi isolati e compaiono dopo 3500km percorsi senza grossi problemi al cambio CVT tranne che per un leggero aumento di giri in fase di rallentamento, con piede solevato dall'acelleratore....mi sa che urge una visitina in officina.... :confused:
Mauri74
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 57
Iscritto il: mercoledì 29 ottobre 2014, 20:02
Status: in attesa
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Audi A4
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Foggia

Re: Cambio Automatico DI NUOVO ROTTO !

Messaggioda Mauri74 » sabato 10 gennaio 2015, 18:48

lelo ha scritto:...eccoci qui....quello che speravo non si verificasse è accaduto... :alright:
da un paio di giorni a velocità costante in tangenziale attorno ai 2000 giri avverto dei sobbalzi tipo singhiozzamento della macchina...il contagiri sale di 2/300 giri in una frazione di secondi poi torna tutto normale...per ora si tratta di episodi isolati e compaiono dopo 3500km percorsi senza grossi problemi al cambio CVT tranne che per un leggero aumento di giri in fase di rallentamento, con piede solevato dall'acelleratore....mi sa che urge una visitina in officina.... :confused:

Tutto come al solito... A me a 2500/3200 km l'ha fatto...aggiornata ora pare stia tranquilla....ma non ho avuto modo di fare lunghe percorrenze...TI chiedo cortesemente di raccontar cosa ti diranno in officina
Avatar utente
to..
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1048
Iscritto il: domenica 27 febbraio 2011, 21:56
Status: al volante
Versione Qashqai: Premier Limited Edition
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: Bianco
Optional: Xeno
Città: Regno della Brianza
Località: Regno di Brianza - Biassono-

Re: Cambio Automatico DI NUOVO ROTTO !

Messaggioda to.. » domenica 11 gennaio 2015, 14:47

lelo ha scritto:...eccoci qui....quello che speravo non si verificasse è accaduto... :alright:
da un paio di giorni a velocità costante in tangenziale attorno ai 2000 giri avverto dei sobbalzi tipo singhiozzamento della macchina...il contagiri sale di 2/300 giri in una frazione di secondi poi torna tutto normale...per ora si tratta di episodi isolati e compaiono dopo 3500km percorsi senza grossi problemi al cambio CVT tranne che per un leggero aumento di giri in fase di rallentamento, con piede solevato dall'acelleratore....mi sa che urge una visitina in officina.... :confused:



magari non centra niente, però leggendo la rivista "al volante", nel listino prezzi della 370Z, c'è scritto:
QUALE SCEGLIERE:
La Lev2, con il cambio che, in scalata, aumenta i giri del motore per non far slittare le ruote.

che sia una particolarità anche della qashqai?
Avatar utente
lelo
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 711
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 23:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Kad New Grey
Città: soliera
Località: modena

Re: Cambio Automatico DI NUOVO ROTTO !

Messaggioda lelo » domenica 11 gennaio 2015, 23:13

Se il "problema" si limitasse all'aumento di giri in frenata credo che , visto che parliamo di una cosa minima, la cosa sarebbe trascurabile....ma i sobbalzi di giri non fanno presagire nulla di buono...spero di sbagliare..
Avatar utente
Silver
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 563
Iscritto il: lunedì 13 ottobre 2014, 23:06
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: BMW
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Milano

Re: Cambio Automatico DI NUOVO ROTTO !

Messaggioda Silver » domenica 11 gennaio 2015, 23:19

mi pare di capire che qui diversi abbiano riscontrato il problema, possibile che siano talmente pochi i casi in questione e tutti qui ?? non credo.
e Nissan continua a venderne serenamente :crazy:

lo dico perché anche io l'ho ordinata con il CVT e spero proprio di non avere problemi [-o< ma la mia ancora la deve andare in produzione.
SVENDO:
- (NUOVA) Protezione soglia paraurti posteriore satinata (trattative in PM) ;-)
Joyluca
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 37
Iscritto il: domenica 13 aprile 2014, 1:13
Status: aspirante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Audi
Colorazione: Bronze
Optional: Interni pelle
Città: Torino

Re: Cambio Automatico DI NUOVO ROTTO !

Messaggioda Joyluca » lunedì 12 gennaio 2015, 7:43

Macrac73 ha scritto:Con Xtrail sembra che procedano così.
Se l'auto è nuova non ancora immatricolata bloccano la consegna fino a che non viene fatto l'aggiornamento sw.
Su auto che invece hanno già fatto qualche migliaio di km ed iniziano a manifestare i sintomi cambiano cambio + radiatore dell'olio.... ovviamente il cambio con sw nuovo....
Credo che una volta che si manifestino i sintomi la meccanica sia ormai "andata".... quindi necessita la sostituzione....

Questo se ne deduce da chi sta commentando l'argomento sul forum dell'xtrail!
Provate a cercare riscontri dal vostro conce....



È quello che hanno fatto anche al mio QQ... Alla terza volta ... Dopo aver sostituito due volte solo il cambio.... Ritiro in questi giorni e vi farò sapere ... È in officina da ottobre.... No comment
Avatar utente
tipografo1971
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 10495
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2007, 18:22
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: -----
Città: Siena
Contatta:

Re: Cambio Automatico DI NUOVO ROTTO !

Messaggioda tipografo1971 » lunedì 12 gennaio 2015, 8:38

Silver visto che sei ancora in tempo io al Tuo posto farei cambiare l'ordine e la prenderei con il cambio manuale . . .
Vendo set di cerchi in lega MAK Zenith da 16" come nuovi - QUI
________

Amministratore Sportage Fan Club Italia - Ufficialmente riconosciuto da Kia
Tony2k
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 175
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2014, 19:40
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Bianco
Optional: Driver Assist Pack
Città: Vicenza

Re: Cambio Automatico DI NUOVO ROTTO !

Messaggioda Tony2k » lunedì 12 gennaio 2015, 9:43

La nissan neanche la contempla un'ipotesi del genere. Dovresti cambiare l'elettronica, montare la leva del cambio con i relativi tiranti e riomologare l'auto!
fabrizio bronze
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 24
Iscritto il: martedì 30 dicembre 2014, 10:20
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Bronze
Optional: Safety Pack
Città: padova

Re: Cambio Automatico DI NUOVO ROTTO !

Messaggioda fabrizio bronze » lunedì 12 gennaio 2015, 9:58

Ciao a tutti io ho fatto due volte l'aggiornamento, sembra che tutto funzioni, per un giorno, poi al mattino dopo tutto torna come prima.

Il meccanico della Nissan mi ha ribadito che vi sono problemi sui cambi automatici sui 1600, che Nissan ha fermato la produzione fino a quando non sistema i problemi su quelli che ha già venduto e che chi come me ormai lo ha preso deve avere pazienza, perchè Nissan ci usa per testare le varie soluzioni. Mi dice che non si tratta di anomalia meccanica, in quanto se usi il sequenziale il problema non te lo fa, ma solo di mappatura della centralina.

I primi due giorni dopo l'ennesimo aggiornamento i consumi erano 18/19 km al litro, ora sono ritornato a 14 km/l.

Oltre piccoli altri problemi, tipo, riscaldamento, anticollisione, fuori giri in frenata, tutti che vanno a vengono.

Ma il problema al cambio resta il più importante. Il meccanico/concessionario mi dice che se voglio far aprire un "case" da Nissan devo chiamare un carro attrezzi (loro) e lasciargliela almeno DUE MESI, solo cosi possono darmi auto sostitutiva.

Per fortuna che nella vita ho cose più importanti a cui pensare, perchè altrimenti ci sarebbe da denunciarli tutti.
Avatar utente
lelo
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 711
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 23:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Kad New Grey
Città: soliera
Località: modena

Re: Cambio Automatico DI NUOVO ROTTO !

Messaggioda lelo » lunedì 12 gennaio 2015, 10:38

Riassunto delle telefonate di questa mattina:
1) off autorizzata relativamente vicina a casa mia:
conoscono il problema ma loro non dispongono dell'aggiornamento software, rivolgersi al conce;
2) concessionario:
aggiornamento definitivo disponibile da fine Gennaio primi di Febbraio...il capo officina sarà a Roma a fine mese per aggiornamenti sulla vicenda da parte di Nissan Italia...richiamero' nel pomeriggio per parlare con il capo officina che era impegnato fuori con un cliente.
Poi vi aggiorno...
Avatar utente
Silver
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 563
Iscritto il: lunedì 13 ottobre 2014, 23:06
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: BMW
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Milano

Re: Cambio Automatico DI NUOVO ROTTO !

Messaggioda Silver » lunedì 12 gennaio 2015, 11:30

La mia speranza quando ho deciso per il CVT (inizialmente non preso minimamente in considerazione) era che da quando sono nati i problemi a quando partirá la produzione della mia, il problema sarebbe stato risolto anche perché ora l'auto ha circa un annetto di vita quindi i difetti dovrebbero essere ben conosciuti e sotto studio da Nissan da un pò.
Io avendola presa con NLT ho l'assistenza completa inclusa quindi in caso di problemi se la devono vedere loro, certo è sempre un peccato ma almeno non ci devo rimettere soldi.
Intanto rimango con orecchie aperte sul problema, credo anche che sarebbe il caso per chi ci è dentro ora al problema, scrivere ad una rivista almeno per velocizzare la questione, fino a che rimane tra i possessori sicuro saremo cavie, se la cosa arriva alle riviste forse Nissan un pò di preoccupazione in più sull'immagine che viene data ad un auto che sta vendendo bene ma che presenta un difetto così e magari arrivano prima alla soluzione....



Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
SVENDO:
- (NUOVA) Protezione soglia paraurti posteriore satinata (trattative in PM) ;-)

Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti