Cambio Automatico DI NUOVO ROTTO !

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
GIAN0612
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7973
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 11:34
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel
Colorazione: Bianco
Città: Novi Ligure
Località: Novi Ligure

Re: Cambio Automatico DI NUOVO ROTTO !

Messaggioda GIAN0612 » mercoledì 17 dicembre 2014, 7:38

Qui non si nega che ci sia il problema di qualcuno al cambio automatico , come qualcuno ha avuto problemi sulla batteria o altre parti ma si è detto solamente che il problema potrebbe essere ingigantito non sapendo in realtà la proporzione sul venduto ,se ci fosse una moria probabilmente la stampa specializzata ne avrebbe già dato notizia .
Per il discorso assistenza dipende da concessionario a concessionario ,qui dove vivo l'assistenza è ottima è non perché lo dico io ,ma per il parere di altri possessori ,ma il problema assistenza penso sia comune a tutte le marche, poi se rinunci alla QQ per possibili problemi al cambio e vai a leggere i forum di altre marche dovrai rinunciare ad ogni acquisto perché la perfezione non è terrena e ogni modello ha le sue possibili magagne .
Se leggi bene poi ti puoi anche tu rendere conto che certi messaggi all'apparenza di utenti diversi hanno delle similitudini sospette , a volte a pensar male ci si azzecca .....
Immagine
Macrac73
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 163
Iscritto il: giovedì 10 aprile 2014, 19:38
Versione Qashqai: Eco-Acenta
Auto precedente: Ford
Città: Monza

Re: Cambio Automatico DI NUOVO ROTTO !

Messaggioda Macrac73 » mercoledì 17 dicembre 2014, 11:39

Per vostra informazione sembra che alcune concessionarie stiano applicando una sorta di aggiornamento sugli xtrail con il cvt che pare risolva / riduca la possibilità di rottura...
se ne parla sul forum dell'xtrail

http://www.newxtrailmania.com/t7p135-cambio-xtronic

provate a sentire i vostri concessionari se ne sanno qualcosa
:grin:
Fabio68
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 22:18
Status: aspirante
Versione Qashqai: Visia +2
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Audi
Città: Ascoli Piceno

Re: Cambio Automatico DI NUOVO ROTTO !

Messaggioda Fabio68 » mercoledì 17 dicembre 2014, 13:19

Salve a tutti
Premetto che riferendomi al mio primo messaggio inserito era la prima volta che entravo in un forum e sicuramente avrò sbagliato perché non mi ero presentato e per questo ne chiedo scusa, comunque bastava un invito da parte di qualche persona gentile che l'avrei fatto sicuramente.
Se sono venuto a conoscenza di questo sito è stato perché ero alla ricerca di risposte riguardo il mio problema che ho riscontrato sul cambio cv della mia Xtrail e così mi sono imbattuto in questo lino e dopo aver letto i post relativi alle rotture del cambio in fretta e in furia mi sono registrato per poter inserire anche il mio caso pensando di mettere alla luce il difetto che non è un caso su mille come scritto da altri ma la cosa è ben più grave dato che sono state bloccate le immatricolazioni auto con cambio cv.
Sono stato subito attaccato che sono una persona maleducata sono entrato in casa senza chiedere il permesso come se mi trovassi al pronto soccorso con codice rosso ecc. ECC. ma la cosa più grave che sono stato giudicato più volte da diversi utenti una persona che stava falsificato le informazioni le spam e le proprie identità per postare più annunci riguardo lo stesso problema.
Non so se queste persone che hanno commentato sono pagate dalla Nissan, ma il mio unico commento è stato reale e la mia unica auto con 2500 km è ferma da un mese presso il conce della mia zona (volendo a richiesta posso anche nominare l'officina per gli increduli) anche se proprio ieri sono venuto a conoscenza che è arrivato questo benedetto aggiornamento.
Scusate lo sfogo ma dopo l'ennesimo post che insiste sulle falsità e similitudini dei messaggi non ho potuto fare altrimenti.
Sicuramente pensavo di dialogare con persone che avevano il mio stesso problema ma sono stato subito classificato come persona falsa e poco attendibile.
Grazie ancora!!!!
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: Cambio Automatico DI NUOVO ROTTO !

Messaggioda nik70 » mercoledì 17 dicembre 2014, 14:37

premesso che qui nessuno e' pagato da nissan,il tuo messaggio e' stato messo per tipologgia in un contesto piu' ampio che noi altri ci siamo imbattuti diverse volte,quindi se tu frequenti il forum e porti le tue esperienze negative e positive vedrai che nessuno ti dara' del buggiardo o altro,capirai che se uno l'unico interesse che ha e elencare difetti e sparire non facendo sapere il seguito alla comunita' del forum questo non porta nessun valore e molte volte ha fatto venire dubbi per alcuni diverbbi accaduti : Thumbup :
Avatar utente
dadorso
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1501
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 17:17
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Citroen Picasso
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Ravenna

Re: Cambio Automatico DI NUOVO ROTTO !

Messaggioda dadorso » mercoledì 17 dicembre 2014, 20:19

Macrac73 ha scritto:Per vostra informazione sembra che alcune concessionarie stiano applicando una sorta di aggiornamento sugli xtrail con il cvt che pare risolva / riduca la possibilità di rottura...
se ne parla sul forum dell'xtrail

http://www.newxtrailmania.com/t7p135-cambio-xtronic

provate a sentire i vostri concessionari se ne sanno qualcosa
:grin:

Tra risolve e riduca passa un bel po di differenza...la fortuna ha voluto che causa un maggior esborso per il CVT io non l'abbia preso, ma provenendo da un automatico la cosa mi è dispiaciuta ma è stato meglio cosi...mi spiace per chi lo ha preso e ha tutti sti problemi
Felice e possessore di QQ
Auto precedenti:
Citroen C4 Picasso 1.6 Hdi CMP6--Peugeot 307 SW 1.6 Hdi--Volvo V40 1.9 D--Audi A4 1.8 T Quattro--Hyundai Coupè 1.6 Tiburon--Renault 19 1.4 Energy --Lancia Prisma 1.6--Alfetta GTV 2000--Ford Fiesta 950 Ghia
Mauri74
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 57
Iscritto il: mercoledì 29 ottobre 2014, 20:02
Status: in attesa
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Audi A4
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Foggia

Re: Cambio Automatico DI NUOVO ROTTO !

Messaggioda Mauri74 » giovedì 18 dicembre 2014, 20:45

Non sono fantasie.....2200km dei leggieri saltelli...3200km più frequenti.DOMANI VADO IN OFFICINA.mi faccio una risata per non piangere.Vediamo come mi risponde il meccanico.
Faffa
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 168
Iscritto il: martedì 9 settembre 2014, 22:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: -----
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Torino

Re: Cambio Automatico DI NUOVO ROTTO !

Messaggioda Faffa » venerdì 19 dicembre 2014, 0:30

Fabio68 ha scritto:Salve a tutti
Premetto che riferendomi al mio primo messaggio inserito era la prima volta che entravo in un forum e sicuramente avrò sbagliato perché non mi ero presentato e per questo ne chiedo scusa, comunque bastava un invito da parte di qualche persona gentile che l'avrei fatto sicuramente.
Se sono venuto a conoscenza di questo sito è stato perché ero alla ricerca di risposte riguardo il mio problema che ho riscontrato sul cambio cv della mia Xtrail e così mi sono imbattuto in questo lino e dopo aver letto i post relativi alle rotture del cambio in fretta e in furia mi sono registrato per poter inserire anche il mio caso pensando di mettere alla luce il difetto che non è un caso su mille come scritto da altri ma la cosa è ben più grave dato che sono state bloccate le immatricolazioni auto con cambio cv.
Sono stato subito attaccato che sono una persona maleducata sono entrato in casa senza chiedere il permesso come se mi trovassi al pronto soccorso con codice rosso ecc. ECC. ma la cosa più grave che sono stato giudicato più volte da diversi utenti una persona che stava falsificato le informazioni le spam e le proprie identità per postare più annunci riguardo lo stesso problema.
Non so se queste persone che hanno commentato sono pagate dalla Nissan, ma il mio unico commento è stato reale e la mia unica auto con 2500 km è ferma da un mese presso il conce della mia zona (volendo a richiesta posso anche nominare l'officina per gli increduli) anche se proprio ieri sono venuto a conoscenza che è arrivato questo benedetto aggiornamento.
Scusate lo sfogo ma dopo l'ennesimo post che insiste sulle falsità e similitudini dei messaggi non ho potuto fare altrimenti.
Sicuramente pensavo di dialogare con persone che avevano il mio stesso problema ma sono stato subito classificato come persona falsa e poco attendibile.
Grazie ancora!!!!


Premesso che se stai lamentando un problema vero ti auguro di cuore di risolverlo, ti spiego solo da cosa nasce il mio sospetto.
Nel giro di pochi giorni si iscrivono in successione 3 utenti che lamentano problemi in fotocopia, esordiscono nei loro post con un "Salve a tutti" e si chiamano Fabio84, seguito da Fabio68 (di nuovo Fabio...), seguito da Buzze89 (il numero è un 68 capovolto come quello del secondo Fabio...).
Sono questi gli indizi che mi fanno mal pensare, e non il fatto che io sia a libro paga di Nissan (cui anzi con i 2 QQ Tekna comprati e i relativi tagliandi ho sborsato tanti bei soldini).
Mauri74
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 57
Iscritto il: mercoledì 29 ottobre 2014, 20:02
Status: in attesa
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Audi A4
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Foggia

Re: Cambio Automatico DI NUOVO ROTTO !

Messaggioda Mauri74 » venerdì 19 dicembre 2014, 21:48

E come volevasi dimostrare.....aggiornamento del cvt...a chi gli hanno fatto già questa operazione volevo chiedere se il problema si è risolto ......ha inserito la targa ,ecco hai l'aggiornamento da fare ed io...ah bello si sta avverando tutto quello che stanno scrivendo sui forum...adesso mi fai laggiornamento poi ci vediamo a breve per il cambio rotto....
nunzio60
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 189
Iscritto il: domenica 26 luglio 2009, 19:45
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 2.0 dCi DPF euro4
Auto precedente: Citroen C3
Colorazione: Nero
Località: Vittoria (RG)

Re: Cambio Automatico DI NUOVO ROTTO !

Messaggioda nunzio60 » sabato 20 dicembre 2014, 13:11

Nelle ultime pagine di questo post, più che parlare di difetti del cambio, si parla di presentazioni, doppioni di post etc. convintissimo che la forma, ha la sua importanza, ma resta il fatto, che un frequentatore del forum e possessore del vecchio QQ 2010, stante all'attuale problema manifestatosi e per me lo ritengo non grave, ma gravissimo, specie se riferito a un auto diciamolo francamente, "costosa", non mi sento minimamente interessato ad un prodotto messo in commercio, senza aver superato i collaudi tali da individuare e risolvere il problema del cambio automatico. In ultimo vorrei spezzare una lancia a favore dei delusi: Chi spende non pochi quattrini per una bella macchina, la vuole certamente usare e se si ritrova con una auto perennemente in officina magari con un'auto sostitutiva non del tutto adeguata alle proprie esigenze, a mio avviso ha anche il diritto di inc.. arrabbiarsi. In ultimo, vorrei capire se il problema è in via di definizione, magari ci faccio un pensierino per la nuova.
Avatar utente
PeppeQ
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1584
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2014, 15:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Caltanissetta

Re: R: Cambio Automatico DI NUOVO ROTTO !

Messaggioda PeppeQ » sabato 20 dicembre 2014, 13:27

Condividendo quello che scrivi mi sento di sottolineare che comunque restano delle macchine e in quanto tali soggette a guasti. In caso contrario non esisterebbero garanzia e officine. Comunque ho letto altrove che in Germania e' gia' partito il richiamo per le vetture potenzialmente soggette al problema.

Inviato dal mio Andy con Tapatalk 2
Avatar utente
corellian
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 561
Iscritto il: domenica 24 agosto 2014, 2:11
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Hyundai
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Torino

Re: R: Cambio Automatico DI NUOVO ROTTO !

Messaggioda corellian » domenica 21 dicembre 2014, 15:36

PeppeQ ha scritto:Condividendo quello che scrivi mi sento di sottolineare che comunque restano delle macchine e in quanto tali soggette a guasti. In caso contrario non esisterebbero garanzia e officine. Comunque ho letto altrove che in Germania e' gia' partito il richiamo per le vetture potenzialmente soggette al problema.

Inviato dal mio Andy con Tapatalk 2


Grazie PeppeQ per la notizia sul richiamo in Germania... è molto interessante!
Potresti postare il link di riferimento per documentarci? :-k
Avatar utente
PeppeQ
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1584
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2014, 15:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Caltanissetta

Re: R: Cambio Automatico DI NUOVO ROTTO !

Messaggioda PeppeQ » domenica 21 dicembre 2014, 21:20

Si in questa stessa sezione nell'argomento "richiami in germania e in italia?" Trovi i link. Li ha postati Dadolella.

Inviato dal mio Andy con Tapatalk 2
Macrac73
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 163
Iscritto il: giovedì 10 aprile 2014, 19:38
Versione Qashqai: Eco-Acenta
Auto precedente: Ford
Città: Monza

Re: Cambio Automatico DI NUOVO ROTTO !

Messaggioda Macrac73 » lunedì 22 dicembre 2014, 16:05

Con Xtrail sembra che procedano così.
Se l'auto è nuova non ancora immatricolata bloccano la consegna fino a che non viene fatto l'aggiornamento sw.
Su auto che invece hanno già fatto qualche migliaio di km ed iniziano a manifestare i sintomi cambiano cambio + radiatore dell'olio.... ovviamente il cambio con sw nuovo....
Credo che una volta che si manifestino i sintomi la meccanica sia ormai "andata".... quindi necessita la sostituzione....

Questo se ne deduce da chi sta commentando l'argomento sul forum dell'xtrail!
Provate a cercare riscontri dal vostro conce....
Fabio68
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 22:18
Status: aspirante
Versione Qashqai: Visia +2
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Audi
Città: Ascoli Piceno

Re: Cambio Automatico DI NUOVO ROTTO !

Messaggioda Fabio68 » lunedì 22 dicembre 2014, 23:10

Io ho ripreso la xtrail questa sera e dopo aver fatto questo sospirato aggiornamento debbo dire che il risultato è più che positivo anzi il cambio sembra che vada meglio di quando l'ho acquistata. A me non è stato sostituito nulla. Speriamo che regga!!!!!!!!
Avatar utente
corellian
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 561
Iscritto il: domenica 24 agosto 2014, 2:11
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Hyundai
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Torino

Re: Cambio Automatico DI NUOVO ROTTO !

Messaggioda corellian » martedì 23 dicembre 2014, 16:57

Questa mattina sono passato in assistenza e mi hanno riferito che probabilmente hanno bloccato gli ordini di ulteriori Xtrail con cambio CVT.
Mi hanno comunque detto di passare con il mio QQ dopo le feste per verificare (tramite nr. di telaio) se ci sono aggiormamenti utili.

Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti