Cambio Automatico DI NUOVO ROTTO !

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

Moderatori: DAMICOSILVIO, GIAN0612

buzze89
qqNewUser
qqNewUser
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Vw Polo
Città: Firenze

Re: Cambio Automatico DI NUOVO ROTTO !

Messaggioda buzze89 » mercoledì 10 dicembre 2014, 17:35

Salve a tutti,
mi sono iscritto proprio per condividere i problemi di una Xtrail nuova con cambio automatico Xtronic.
La macchina a malapena un mese e mezzo di vita e poco più di 2500 km ha cominciato ad viaggiare a scatti con evidenti singhiozzi, fra i 2000 e 2000 giri, un po' tutti i difetti già accennati da gli altri utenti.
Alla prima visita in officina mi hanno riferito che fosse un problema di SW e di procedere tranquillamente che stavano aspettando un aggiornamento che sarebbe arrivato a giorni.
Visto che il problema nei giorni seguenti stava aumentando sono ritornato in officina, e in quel momento mi hanno ritirato la macchina dicendomi del guasto del cambio, e che stanno aspettando notizie da Nissan perché anche loro non sanno che pesci prendere.
Ad oggi sono già passate due settimane dal fermo dell'auto e ancora non è stato effettuato nessun intervento.

Io sarei a favore di una bella lettera alla rivista di quattroruote per mettere almeno a conoscenza un po' tutto il mondo degli automobilisti.

Ringrazio per ora tutti quelli che hanno dato informazioni utili.
Vi terrò aggiornati
tipografo1971
qqLegend
qqLegend
Status: Ex
Auto precedente: -----
Città: Siena
Contatta:

Messaggioda tipografo1971 » mercoledì 10 dicembre 2014, 18:18

buzze passa a presentarTi nella sezione dedicata . . .
Vendo set di cerchi in lega MAK Zenith da 16" come nuovi - QUI
________

Amministratore Sportage Fan Club Italia - Ufficialmente riconosciuto da Kia
GIAN0612
Moderatore
Moderatore
Status: al volante
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel
Colorazione: Bianco
Città: Novi Ligure

Re: R: Cambio Automatico DI NUOVO ROTTO !

Messaggioda GIAN0612 » mercoledì 10 dicembre 2014, 19:48

Fabio68 ha scritto:Io sono entrato nel forum perchè volevo capire se il mio problema era singolare oppure come ho letto è capitato anche ad altri. Forse ho sbagliato perchè prima bisogna presentarsi poi bla bla bla e alla fine forse esporre il problema. Però io in questo momento sono senza auto e non so ancora quando poterla riprendere e per questo motivo non ho proprio voglia di fare chiacchiere mi servono solo fatti, e qui ho capito che non è proprio il posto adatto.
Saluto e tolgo il disturbo.

Quando entro in un luogo qualsiasi esso sia prima saluto e poi parlo a meno che non si tratti di un pronto soccorso e di un codice rosso , poi capisco che tu sia senza auto ma in effetti più che bla ,bla come dici tu , consigli o opinioni come preferisco dire io non siamo in grado di darti la bacchetta magica non l'abbiamo in compenso di persone scorbutiche ultimamente non ce ne siamo fatte mancare .....non sentiremo la mancanza .
Immagine
to..
qqLegend
qqLegend
Versione Qashqai: Premier Limited Edition
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Seat Leon
Optional: Xeno
Città: Regno della Brianza

Messaggioda to.. » mercoledì 10 dicembre 2014, 20:34

Quanti ultimamente che si registrano solo per problemi.. Senza presentarsi nemmeno.. Dove il primo messaggio è: come già lamentato da altri utenti.. Ecc ecc.. Ora pensar male è peccato... Ma ultimamente....
to..
qqLegend
qqLegend
Versione Qashqai: Premier Limited Edition
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Seat Leon
Optional: Xeno
Città: Regno della Brianza

Messaggioda to.. » mercoledì 10 dicembre 2014, 20:35

P.S.
Come si fa a capire se lo stesso utente si registra con più account? In altri forum ne ho visti smascherare parecchi..
Vudieci
qqJunior
qqJunior
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Black Metallic
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Monza

Messaggioda Vudieci » giovedì 11 dicembre 2014, 0:03

to.. ha scritto:P.S.
Come si fa a capire se lo stesso utente si registra con più account? In altri forum ne ho visti smascherare parecchi..

Normalmente con indirizzo IP, ma se ci si connnette da altra linea/altro device si lasciano indirizzi diversi.
Faffa
qqFanatic
qqFanatic
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: -----
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Torino

Messaggioda Faffa » giovedì 11 dicembre 2014, 0:16

buzze89 ha scritto:Salve a tutti,
mi sono iscritto proprio per condividere i problemi di una Xtrail nuova con cambio automatico Xtronic.
La macchina a malapena un mese e mezzo di vita e poco più di 2500 km ha cominciato ad viaggiare a scatti con evidenti singhiozzi, fra i 2000 e 2000 giri, un po' tutti i difetti già accennati da gli altri utenti.
Alla prima visita in officina mi hanno riferito che fosse un problema di SW e di procedere tranquillamente che stavano aspettando un aggiornamento che sarebbe arrivato a giorni.
Visto che il problema nei giorni seguenti stava aumentando sono ritornato in officina, e in quel momento mi hanno ritirato la macchina dicendomi del guasto del cambio, e che stanno aspettando notizie da Nissan perché anche loro non sanno che pesci prendere.
Ad oggi sono già passate due settimane dal fermo dell'auto e ancora non è stato effettuato nessun intervento.

Io sarei a favore di una bella lettera alla rivista di quattroruote per mettere almeno a conoscenza un po' tutto il mondo degli automobilisti.

Vi terrò aggiornati

Ti consiglio di parlarne con Fabio69, iscrittosi l'altro ieri al forum, anche lui con un XTrail Tekna comprato a Ottobre con 2.500 km e problemi al cambio automatico; pazzesco, è identico al tuo caso... quelli della Nissan sono precisissimi nella difettosità delle macchine :mrgreen:
cicciodobro
qqJunior
qqJunior
Auto precedente: BMW 520
Città: milano

Messaggioda cicciodobro » giovedì 11 dicembre 2014, 9:21

Faffa ha scritto:
buzze89 ha scritto:Salve a tutti,

Vi terrò aggiornati

Ti consiglio di parlarne con Fabio69, iscrittosi l'altro ieri al forum, anche lui con un XTrail Tekna comprato a Ottobre con 2.500 km e problemi al cambio automatico; pazzesco, è identico al tuo caso... quelli della Nissan sono precisissimi nella difettosità delle macchine :mrgreen:

Confermo che anche sul forum dedicato alla nuova Xtrail ci sono alcune lamentele sul cambio xcvt che sembrano copia incolla.... Vuoi vedere che Nissan è stata davvero così precisa e che superati i 2500 km ti lascia a piedi?
Con la mia XT xcvt sono di poco sotto i 2000 km percorsi, guido con una mano sul cornetto portafortuna attaccato alla leva del cambio e una sui gioielli di famiglia... SGRAT SGRAT... NON SI SA MAI!!!
buzze89
qqNewUser
qqNewUser

Messaggioda buzze89 » giovedì 11 dicembre 2014, 12:34

Visto che sembra un problema ben conosciuto è presente da ormai diverso tempo non capisco perché prima cosa non abbiamo messo fuori produzione almeno momentaneamente le versioni con cambio automatico... E seconda cosa anche il concessionario... Che almeno ci avrebbe dovuto avvertire e consigliare di optare per il cambio manuale! Profondamente deluso dalla Nissan!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ices_Eyes
qqLegend
qqLegend
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Citroen C4
Colorazione: Ink Blue
Optional: Driver Assist Pack
Città: Mira

Messaggioda Ices_Eyes » giovedì 11 dicembre 2014, 12:43

Io non so di certo come funzioni e se vero o meno, ma parlando l'altro giorno col mio concessionario, io ho cambio manuale, quando gli ho detto che pare che i cambi automatici diano dei problemi, lui mi ha risposto che da loro non ne è rientrata una con questo problema... :-s
Stra-felice possessore di Tekna Ink-Blue 1.6 :D
GIAN0612
Moderatore
Moderatore
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel
Città: Novi Ligure

Messaggioda GIAN0612 » giovedì 11 dicembre 2014, 16:26

buzze89 ha scritto:Visto che sembra un problema ben conosciuto è presente da ormai diverso tempo non capisco perché prima cosa non abbiamo messo fuori produzione almeno momentaneamente le versioni con cambio automatico... E seconda cosa anche il concessionario... Che almeno ci avrebbe dovuto avvertire e consigliare di optare per il cambio manuale! Profondamente deluso dalla Nissan!

Per adesso ci sono state tot di lamentele ,magari rapportate al venduto sono 1 / 1000000 , quindi l'incidenza potrebbe essere minima ,poi se la mia impressione è giusta ,molte sono scritte dalla stessa persona con nick diversi , con questo sono vicino a coloro che hanno il problema meno a coloro che con nick diversi fanno spam e falsano l'informazione .....
Immagine
Vudieci
qqJunior
qqJunior
Auto precedente: Volvo S40
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Monza

Messaggioda Vudieci » giovedì 11 dicembre 2014, 17:31

15.000 Km, percorsi e cambio perfetto.

(scrivo con la mano destra mentre la sinistra, non sò perchè, è sotto la scrivania......)
fabioruia
qqNewUser
qqNewUser
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115 Xtronic
Auto precedente: Saab 9000
Optional: Safety Pack
Città: reggio emilia

Messaggioda fabioruia » venerdì 12 dicembre 2014, 17:27

Aahaha vudieci mi ha fatto ridere. Fai bene a tenere la mano ben salda sotto la scrivania. Io vi aggiorno sul mio caso. Cambio automatico rotto tra gli 8000 /9000 km circa sostituito dopo 1 mese e mezzo di ricovero in offciina. I sintomi di rottura sono gli stessi gia' descritti da altri qui (strappi e vuoti cha davano adito a pensare ad un problema di centralina di erogazione, ma purtroppo era piu' grave). Per non farmi mancare niente avevano anche rotto un ammortizzatore anteriore destro nella sostituzione. Cambiato in garanzia pure quello dopo 2 settimane. Adesso sono qua che mi gratto e cammino sulle uova al minimo strappetto. L'assistenza Nissan e' profondamente deludente. Anche la qualita' e questo e' evidente.
Gli utenti, veri o fake, minimizzatori dei problemi hanno veramente stancato anche me.
Le rotture sono reali, anche se le riviste specializzate tacciono.
buzze89
qqNewUser
qqNewUser

Messaggioda buzze89 » venerdì 12 dicembre 2014, 17:32

Non capisco il guadagno degli user che minimizzano i danni o altri fake!!!
Mah!!! Non hanno proprio altro, di meglio da fare?!?!?!
Fizroy
qqJunior
qqJunior
Versione Qashqai: 360
Auto precedente: Skoda
Città: Roma

Messaggioda Fizroy » mercoledì 17 dicembre 2014, 0:44

GIAN0612 ha scritto:
buzze89 ha scritto:Visto che sembra un problema ben conosciuto è presente da ormai diverso tempo non capisco perché prima cosa non abbiamo messo fuori produzione almeno momentaneamente le versioni con cambio automatico... E seconda cosa anche il concessionario... Che almeno ci avrebbe dovuto avvertire e consigliare di optare per il cambio manuale! Profondamente deluso dalla Nissan!

Per adesso ci sono state tot di lamentele ,magari rapportate al venduto sono 1 / 1000000 , quindi l'incidenza potrebbe essere minima ,poi se la mia impressione è giusta ,molte sono scritte dalla stessa persona con nick diversi , con questo sono vicino a coloro che hanno il problema meno a coloro che con nick diversi fanno spam e falsano l'informazione .....

Non riesco a capire l'atavica avversione dei moderatori verso chi critica il prodotto oggetto del forum. Se una sezione "difetti e problemi" è stata creata significa che ciascuno può riportare la sua esperienza. Che in ogni caso è molto più utile di coloro che parlano di lucine a led, cromature, cerchi e finocchierie varie. Io che vorrei acquistare una 1.6 xtronic ci sto seriamente ripensando perché mi pare di capire che sia il prodotto sia l'assistenza siano mediocri.

Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”