OPINIONE DOPO 3000 KM

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Blowin' free
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 126
Iscritto il: giovedì 21 agosto 2014, 17:03
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Peugeot 306
Colorazione: Black Metallic
Città: Ascoli
Contatta:

Re: OPINIONE DOPO 3000 KM

Messaggioda Blowin' free » venerdì 22 agosto 2014, 18:31

Quelo67 ha scritto:Ma una cosa e'certa, Nissan ha sbagliato i francesi con cui mettersi in società, gli interni Renault stanno a quelli Peugeot come quelli Fiat stanno a quelli Audi.


Stra-quoto. Anche i diesel PSA non hanno nulla da invidiare a quelli Renault

Andrea
Avatar utente
dadorso
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1501
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 17:17
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Citroen Picasso
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Ravenna

Re: OPINIONE DOPO 3000 KM

Messaggioda dadorso » venerdì 22 agosto 2014, 19:57

tipografo1971 ha scritto:a quelle temperature vanno bene anche le Sportage, infatti i problemi si manifestano tra i 5° e i -5° continuativi per almeno 4-5 giorni, sia di notte che di giorno . . . Peugeout Ti garantisco che ce li ha questi problemi, me ne hanno dato conferma due officine autorizzate qui di Siena (mi sono informato).

La miglior soluzione in inverno è rifornire solo con ENI Blu Diesel + che è l'unico gasolio in italia esente da biodiesel e a fine estate usare un additivo anti alga per eliminare lo schifo generato proprio dal biodiesel.

Fine OT (perdonatemi, ma dovevo precisare)

Cioè scusa non ho capito la KIa ha problemi tra i +5 e -5, ma va bene a -20 ??
Per il discorso citroen peugeot avendole avute ed usate in montagna sennza adittivi a temperature prossime a -20 non mi hanno mai dato problemi.
scusate l' OT
Felice e possessore di QQ
Auto precedenti:
Citroen C4 Picasso 1.6 Hdi CMP6--Peugeot 307 SW 1.6 Hdi--Volvo V40 1.9 D--Audi A4 1.8 T Quattro--Hyundai Coupè 1.6 Tiburon--Renault 19 1.4 Energy --Lancia Prisma 1.6--Alfetta GTV 2000--Ford Fiesta 950 Ghia
Avatar utente
neo_ts
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 74
Iscritto il: giovedì 6 marzo 2014, 18:29
Status: al volante
Versione Qashqai: Premier Limited Edition
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: -----
Colorazione: Night Shade
Città: trieste

Re: OPINIONE DOPO 3000 KM

Messaggioda neo_ts » venerdì 22 agosto 2014, 21:09

Mah... posso solo dire che a questo punto mi sento una voce fuori dal coro... la mia in 10.000 km ZERO problemi, le plastiche sono al loro posto, di fruscii nemmeno l'ombra, allineamenti vari OK, impuntamenti vari di connect ZERO. Avessi partecipato prima a questo forum non avrei preso la nuova qq, facendo una c*****a!!! Anzi dirò di più, non avrei preso nemmeno la precedente 2.0 dci con la quale ho fatto 115.000 km senza nemmeno sapere come si apre il cofano... assistenza Nissan? Non ho mai avuto modo di metterla alla prova, in sei anni di qq mi hanno visto solo ed esclusivamente per i tagliandi.
Con questo non voglio accusare nessuno di disfattismo, voglio solo far capire a chi sta meditando se prenderla o no di fare le debite considerazioni.
Oggi è il primo giorno del resto della mia vita.
lorry
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 122
Iscritto il: giovedì 27 marzo 2014, 19:01
Status: al volante
Versione Qashqai: Visia
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: modena

Re: OPINIONE DOPO 3000 KM

Messaggioda lorry » venerdì 22 agosto 2014, 21:23

neo_ts ha scritto:Mah... posso solo dire che a questo punto mi sento una voce fuori dal coro... la mia in 10.000 km ZERO problemi, le plastiche sono al loro posto, di fruscii nemmeno l'ombra, allineamenti vari OK, impuntamenti vari di connect ZERO. Avessi partecipato prima a questo forum non avrei preso la nuova qq, facendo una c*****a!!! Anzi dirò di più, non avrei preso nemmeno la precedente 2.0 dci con la quale ho fatto 115.000 km senza nemmeno sapere come si apre il cofano... assistenza Nissan? Non ho mai avuto modo di metterla alla prova, in sei anni di qq mi hanno visto solo ed esclusivamente per i tagliandi.
Con questo non voglio accusare nessuno di disfattismo, voglio solo far capire a chi sta meditando se prenderla o no di fare le debite considerazioni.

condivido in pieno.... :thumbup: ad oggi 13000 km percorsi e zero problemi -----
Macrac73
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 163
Iscritto il: giovedì 10 aprile 2014, 19:38
Versione Qashqai: Eco-Acenta
Auto precedente: Ford
Città: Monza

Re: OPINIONE DOPO 3000 KM

Messaggioda Macrac73 » venerdì 22 agosto 2014, 21:24

Giusto neo_ts... i problemi lamentati sui forum in generale servono si a scambiare idee e consultarsi tra gli iscritti ma non costituiscono un campione statistico rilevante considerando poi che chi è insoddisfatto è più propenso a scrivere e a denunciare i propri disagi rispetto a chi si trova bene... questo credo sia valido per tutti i forum al mondo. ... anche se il paragone stona, sono come le recensioni su TripAdvisor. . Sia nel bene che nel male non fatevi influenzare dalle esperienze personali ... una macchina si sceglie perché piace e risponde alle esigenze personali e del portafoglio... non credo, con tutto il bene che vi voglio, che un fruscio dallo specchietto seppuer"insopportabile" non sia un problema irrisolvibile o che orienti la mmia decisione su un'altra macchina che prima di leggere il forum consideravo una "seconda scelt"..
Blowin' free
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 126
Iscritto il: giovedì 21 agosto 2014, 17:03
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Peugeot 306
Colorazione: Black Metallic
Città: Ascoli
Contatta:

Re: OPINIONE DOPO 3000 KM

Messaggioda Blowin' free » venerdì 22 agosto 2014, 21:26

neo_ts ha scritto:Mah... posso solo dire che a questo punto mi sento una voce fuori dal coro... la mia in 10.000 km ZERO problemi, le plastiche sono al loro posto, di fruscii nemmeno l'ombra, allineamenti vari OK, impuntamenti vari di connect ZERO. Avessi partecipato prima a questo forum non avrei preso la nuova qq, facendo una c*****a!!! Anzi dirò di più, non avrei preso nemmeno la precedente 2.0 dci con la quale ho fatto 115.000 km senza nemmeno sapere come si apre il cofano... assistenza Nissan? Non ho mai avuto modo di metterla alla prova, in sei anni di qq mi hanno visto solo ed esclusivamente per i tagliandi.
Con questo non voglio accusare nessuno di disfattismo, voglio solo far capire a chi sta meditando se prenderla o no di fare le debite considerazioni.


Purtroppo chi come me è in procinto di acquistare una nuova auto (ed in particolare in questo caso anche nuovo modello) non può avere riscontro alcuno se non quello di chi già possiede l'auto. Dal conce ho fatto un giro di prova con il 1.5 dci e ho trovato l'auto perfetta per le mie esigenze sia come motore che come feeling di guida. Il problema è che non si può basare un acquisto solo su giro di prova, nè tanto meno facendo esclusivo riferimento ad un forum anche perchè mi rendo conto che per forza di cose chi posta sul forum è nella maggior parte dei casi per segnalare problemi, quindi una reale percentuale di soddisfatti/insoddisfatti è impossibile averla.
Andrea
Avatar utente
Maurizio3zzi
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 128
Iscritto il: giovedì 29 maggio 2014, 22:09
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Night Shade
Optional: Driver Assist Pack
Città: Alessandria

Re: OPINIONE DOPO 3000 KM

Messaggioda Maurizio3zzi » venerdì 22 agosto 2014, 21:28

neo_ts ha scritto:Mah... posso solo dire che a questo punto mi sento una voce fuori dal coro... la mia in 10.000 km ZERO problemi, le plastiche sono al loro posto, di fruscii nemmeno l'ombra, allineamenti vari OK, impuntamenti vari di connect ZERO. Avessi partecipato prima a questo forum non avrei preso la nuova qq, facendo una c*****a!!! Anzi dirò di più, non avrei preso nemmeno la precedente 2.0 dci con la quale ho fatto 115.000 km senza nemmeno sapere come si apre il cofano... assistenza Nissan? Non ho mai avuto modo di metterla alla prova, in sei anni di qq mi hanno visto solo ed esclusivamente per i tagliandi.
Con questo non voglio accusare nessuno di disfattismo, voglio solo far capire a chi sta meditando se prenderla o no di fare le debite considerazioni.

Non sei l'unico anche io con la mia ho superato 3000 km auto perfetta in tutto non ho riscontrato nessun o dei difetti sopraelencati saremo fortunati??? :hmmm:
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: OPINIONE DOPO 3000 KM

Messaggioda nik70 » venerdì 22 agosto 2014, 22:20

Il fatto e che chi ha problemi apre 20post e 20 che non hanno problemi nemmeno uno quindi fanno notizia i problemi,poi se uno deve comprare e legge i forum va finire che compra quella che non a letto i forum
MaurocikQQ
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 29
Iscritto il: mercoledì 18 giugno 2014, 18:48
Status: in attesa
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Audi A4
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: L'Aquila

Re: OPINIONE DOPO 3000 KM

Messaggioda MaurocikQQ » venerdì 22 agosto 2014, 22:42

Scusatemi, essendo quello che ha aperto la discussione mi permetto di fare alcune precisazioni!
La prima, chi dice che audi e BMW sono uguali a Nissan o alla qashqai dice delle abominevoli baggianate, perché se é vero che anche loro possono avere dei difetti, di solito si parla di stupidaggini abbastanza sporadiche e che se si presentano a molti vengono subito corrette dalle case madri. Detto ciò, io ho avuto 3 BMW e 2 Audi e non le ho mai portate in officina a sistemare difetti sui materiali o di assemblaggio!
I materiali sono notevolmente più curati ed esistono ancora i controlli di qualità.
In secondo, qui non parlavo di Kia o Hyundai e di come fanno loro le auto, io dicevo che per essere la qashqai una macchina da 30k euro, é una macchina che per materiali, finiture ed assemblaggi é davvero pietosa, e se penso che con 30k si può prendere una A4, mi viene da sbattere la testa al muro!!!!!
A tutti coloro che hanno il nuovo qashqai, provate a chiudere lo sportello con il finestrino leggermente abbassato.......sembra che si stia per spaccare tutto! Oppure che quando il finestrino si chiude lo sportello si gonfia. Ora trova temi un Audi o una BMW o una Volkswagen che lo fa! Io mi sento truffato e per questo cercherò di rivendere questa pietosa auto prima possibile essendo consapevole che dovró rimetterci almeno 2000 seppur é un auto di 20 GG, ma meglio avere una macchina vera a cui non cadono bulloni per strada! :nuke: :nuke:
Avatar utente
Maurizio3zzi
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 128
Iscritto il: giovedì 29 maggio 2014, 22:09
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Night Shade
Optional: Driver Assist Pack
Città: Alessandria

Re: OPINIONE DOPO 3000 KM

Messaggioda Maurizio3zzi » venerdì 22 agosto 2014, 23:03

[quote="MaurocikQQ"]Scusatemi, essendo quello che ha aperto la discussione mi permetto di fare alcune precisazioni!
La prima, chi dice che audi e BMW sono uguali a Nissan o alla qashqai dice delle abominevoli baggianate, perché se é vero che anche loro possono avere dei difetti, di solito si parla di stupidaggini abbastanza sporadiche e che se si presentano a molti vengono subito corrette dalle case madri. Detto ciò, io ho avuto 3 BMW e 2 Audi e non le ho mai portate in officina a sistemare difetti sui materiali o di assemblaggio!
I materiali sono notevolmente più curati ed esistono ancora i controlli di qualità.
In secondo, qui non parlavo di Kia o Hyundai e di come fanno loro le auto, io dicevo che per essere la qashqai una macchina da 30k euro, é una macchina che per materiali, finiture ed assemblaggi é davvero pietosa, e se penso che con 30k si può prendere una A4, mi viene da sbattere la testa al muro!!!!!
A tutti coloro che hanno il nuovo qashqai, provate a chiudere lo sportello con il finestrino leggermente abbassato.......sembra che si stia per spaccare tutto! Oppure che quando il finestrino si chiude lo sportello si gonfia. Ora trova temi un Audi o una BMW o una Volkswagen che lo fa! Io mi sento truffato e per questo cercherò di rivendere questa pietosa auto prima possibile essendo consapevole che dovró rimetterci almeno 2000 seppur é un auto di 20 GG, ma meglio avere una macchina vera a cui non cadono bulloni per strada! :nuke: :nuke:[/
Scusa ma a me non succede nulla di quello che scrivi finestrini a metà o tutti giù ne gonfia nesi sente nessun rumore bho!!!!
Macrac73
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 163
Iscritto il: giovedì 10 aprile 2014, 19:38
Versione Qashqai: Eco-Acenta
Auto precedente: Ford
Città: Monza

Re: OPINIONE DOPO 3000 KM

Messaggioda Macrac73 » venerdì 22 agosto 2014, 23:05

MaurocikQQ ... sacrosante parole le tue mi permetto solo di osservare che una a4 a 30000euro la compri con i cerchi in latta e la radio con le cassette... se aggiungi nav sensori di parcheggio interni decenti fari allo xeno (e biled non li ha nessuno) arrivi oltre i 45000.. fidati lo stesso vale per un 318... macchine dalla qualità eccelsa ma per pagarle 30000 le devi prendere basiche.... poi ognuno da la priorità a quello che vuole... ma i confronti si fanno con allestimenti similari..
... parlando di listino ovviamente... la scontistica può essere differente. ..
Ultima modifica di Macrac73 il venerdì 22 agosto 2014, 23:13, modificato 1 volta in totale.
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: OPINIONE DOPO 3000 KM

Messaggioda nik70 » venerdì 22 agosto 2014, 23:10

Non devi dire che il qq costa 30k come Audi io l'ho pagata 23k ed ben accessoriata penso che per un Q3 di pari accessori ci vogliono minimo 10k in più e devono essere giustificati da qualità in più non pensi
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: OPINIONE DOPO 3000 KM

Messaggioda nik70 » venerdì 22 agosto 2014, 23:17

Poi non so se eri tu che ai trovato i bulloni nel box ma non mi spiego come non li hai persi in movimento per strada ma da fermo nel box, no che non ti credo sia chiaro
kastorix80
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 196
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 21:15
Status: ---
Versione Qashqai: 360
Auto precedente: Alfa
Città: Milano

Re: OPINIONE DOPO 3000 KM

Messaggioda kastorix80 » venerdì 22 agosto 2014, 23:41

Q3 business plus con navigatore, fari xenon e led, pack luci al led interni, estensione garanzia 4 anni, cerchi 17, 32.500.... 1 tagliando 300 euro, secondo 350.
Fonte mio amico.
Non mi pare una follia.
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: OPINIONE DOPO 3000 KM

Messaggioda nik70 » sabato 23 agosto 2014, 0:25

Per le mie tasche sono comunque tanti anche se da listino in quella configurazione sono molti di più sara che fanno un buon sconto

Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 129 ospiti