OPINIONE DOPO 3000 KM

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

MaurocikQQ
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 29
Iscritto il: mercoledì 18 giugno 2014, 18:48
Status: in attesa
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Audi A4
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: L'Aquila

OPINIONE DOPO 3000 KM

Messaggioda MaurocikQQ » mercoledì 20 agosto 2014, 22:32

Salve ragazzi, scrivo questo post per condividere con voi la mia esperienza riguardo la nuova qashqai, che nel mio caso è una acenta premium 1.5 dci nero metallizzato.
Purtroppo devo dire che la mia esperienza fino ad ora è ESTREMAMENTE DELUDENTE.
non ho mai avuto un auto con qualità dei materiali e cura delle finiture così scadente.

Partiamo dunque con i difetti che saranno comuni a molti da quello che leggo.

1°cofano e portellone porta bagagli fuori asse, e nel mio caso il portellone del portabagagli molto sporgente a sinista.

2° insonorizzazione parafanghi fuori posto. Lasciando da parte il piccolo dettaglio che la chiusura della zona parafanghi dallo sportello è affidata ad un piccolo pannellino di gommapiuma, e il che mi sembra abbastanza ridicolo, ma se poi questo pezzetto di gomma piuma invece di essere posizionato a dovere è solo buttato nel suo vano, diventa veramente ridicolo.

3° lampadina del portabagagli che cade di continuo. La lampadina del portabagagli non rimane fissata nel suo alloggiamento.

4° in 2 situazioni ho trovato dei bulloni per terra nel mio garage!!!! e questo MI TERRORIZZA!!!

5° la tendina copri tettino, oltre ad essere squallidamente soltanto un pezzettino di stoffa tipo lenzuolo, senza essere minimamente isolante, non è neanche rifinito sui bordi e nel tempo si sfilaccia! oltre ciò in più di una occasione, mi è capitato che la stessa tendina non si richiudesse a dovere ma rimanesse penzoloni.

6°le plastiche copri specchietto interne all'abitacolo sotto il sole si sono TORTE!! ed ora sono totalmente fuori posto!

7° la plastica dove poggia la cappelliera del portabagagli, sotto il sole si è COMPLETAMENTE TORTA ALZANDOSI!!!!!!! INCREDIBILE!!!!!!

8°i freni FISCHIANO!!!! RIDICOLO!!!

9°il computer di bordo si resetta da solo! fortunatamente mi è capitato solo una volta!

10° se chiudo gli sportelli con i finestrini un po scesi, sembra che ti stiano per cadere in mano!

11° nella plastica che dovrebbe permettere il posizionamento dell'organaizer nel portabagagli, manca un bullone e l'altro è stato avvitato troppo e ha rotto l'alloggio!

12° nel montante della cintura lato guidatore si sente una vibrazione continua come se ci fosse un sassolino dentro.

13° nella scatola porta fusibili manca un fusibile di scorta da 20 A.

14° nonostante aver siliconato la guarnizione degli specchietti, a 140 kmh sembra di viaggiare con i finestrini aperti tanto è il rumore!

15° centralina situata dietro la moquette nella parte destra del portabagagli che sbatte sulla carrozzeria! ho dovuto aprire la moquette e sistemarla

:no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no:

nel complesso la trovo un auto veramente ridicola, poco curata e con scarsissima attenzione alla costruzione.
ho avuto svariate auto, tutte tedesche e mai nessuna si è mai avvicinata alla qualità così scadente della qashqai, neanche una golf pagata circa 5 mila euro in meno!
ma la cosa che mi stupisce è che neanche la FIAT e dico FIAT 500 di mia moglie è fatta così male!!!!

ora dovrò portarla in assistenza e la cosa mi fa alquanto rodere le cosiddette!!!!!

il mio intento è di farla sistemare e chiedere al concessionario di rivendermela!
se è così dopo 20 gg dall'acquisto, figuriamoci tra 2 anni!!!!

che macchina di m......

Scusate lo sfogo! :cry: :cry: :cry:
Ultima modifica di MaurocikQQ il mercoledì 20 agosto 2014, 23:53, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Saltatempo
tuning master
tuning master
Messaggi: 201
Iscritto il: martedì 8 aprile 2014, 16:03
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Ford
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: Gotham

Re: OPINIONE DOPO 3000 KM

Messaggioda Saltatempo » mercoledì 20 agosto 2014, 23:03

Mi dispiace veramente tanto per te...ma è assurdo visto che hai una acenta Premium che è uscita 4 mesi dopo il lancio e ancora ci sono queste cagate!!!
Avatar utente
Xpdev
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 878
Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 23:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Nero
Città: Ovest di Paperino

Re: OPINIONE DOPO 3000 KM

Messaggioda Xpdev » mercoledì 20 agosto 2014, 23:16

Mi spiace tantissimo per te....

Condivido in pieno il tuo giudizio sul QQ.

Io ho una Tekna 1.6 4WD....

Stessa qualità della tua.

IPhone 5S Gold con StrappaLatopa
Macrac73
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 163
Iscritto il: giovedì 10 aprile 2014, 19:38
Versione Qashqai: Eco-Acenta
Auto precedente: Ford
Città: Monza

Re: OPINIONE DOPO 3000 KM

Messaggioda Macrac73 » mercoledì 20 agosto 2014, 23:25

Minki quante rogne... Alcune sono note altre mi sembra di non averle mai sentite sul forum... X la tendina in "tenda" anche sulla cmax è fatta cosi e quando il sole picchia non isola una cippa... Comunque sulla cmax dopo 3 anni e 120000 km i bordi non di sono sfilacciati... Se ti può consolare :-(
MaurocikQQ
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 29
Iscritto il: mercoledì 18 giugno 2014, 18:48
Status: in attesa
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Audi A4
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: L'Aquila

Re: OPINIONE DOPO 3000 KM

Messaggioda MaurocikQQ » mercoledì 20 agosto 2014, 23:31

grazie Saltatempo.
Sai qual'è la cosa che mi rattrista è che penso che le plastiche che si sono torte, ora verranno cambiate di sicuro, ma il problema è che verranno sostituite con lo stesso tipo di plastiche e non con componenti migliori perchè i vecchi pezzi sono una cagata mostruosa! non ho mai visto piegarsi le plastiche di una macchina sotto il sole! è assurdo!
allego qualche foto per dimostrarvi che non dico cavolate!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
MaurocikQQ
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 29
Iscritto il: mercoledì 18 giugno 2014, 18:48
Status: in attesa
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Audi A4
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: L'Aquila

Re: OPINIONE DOPO 3000 KM

Messaggioda MaurocikQQ » mercoledì 20 agosto 2014, 23:35

Macrac73 ha scritto:Minki quante rogne... Alcune sono note altre mi sembra di non averle mai sentite sul forum... X la tendina in "tenda" anche sulla cmax è fatta cosi e quando il sole picchia non isola una cippa... Comunque sulla cmax dopo 3 anni e 120000 km i bordi non di sono sfilacciati... Se ti può consolare :-(


Magra consolazione Macrac73, ma ti ringrazio per l'intento! io giuro di non aver mai pensato dopo 20 gg di rivendere una macchina per quanto è di bassa qualità!
e vi giuro che non sono un fissato per le macchine! le cambio spesso questo si, ma non sono uno di quelli che sta li a spulciare il dettaglio!
è che dopo una, due, tre cose che non vanno....cominci a guardare tutto e impazzisci su questa macchina!!!!!
Ultima modifica di MaurocikQQ il mercoledì 20 agosto 2014, 23:38, modificato 1 volta in totale.
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: OPINIONE DOPO 3000 KM

Messaggioda nik70 » mercoledì 20 agosto 2014, 23:36

Leggere questi post fa preoccupare speriamo bene,io sono sempre dell'idea che se diventano comuni a molti fare qualcosa insieme tipo classaction
MaurocikQQ
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 29
Iscritto il: mercoledì 18 giugno 2014, 18:48
Status: in attesa
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Audi A4
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: L'Aquila

Re: OPINIONE DOPO 3000 KM

Messaggioda MaurocikQQ » mercoledì 20 agosto 2014, 23:37

nella seconda foto ovviamente c'è un vite messa da me perchè mancante, mentre dall'altra parte ho dovuto tirare fuori la vite corrispondente che era stata avvitata troppo ed aveva rotto l'alloggio, metterci una rondella e riavvitarla!
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: OPINIONE DOPO 3000 KM

Messaggioda nik70 » mercoledì 20 agosto 2014, 23:42

Qualcuno che legge inglese perche non prova a vedere nei forum esteri com'e' la situazione sui difetti per capire se su altri mercati c'è un trattamento diverso
Avatar utente
perlix
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 223
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 11:32
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Bianco
Optional: Sensori parcheggio
Città: Roma
Località: Roma

Re: OPINIONE DOPO 3000 KM

Messaggioda perlix » mercoledì 20 agosto 2014, 23:47

Io ero convinto che avendo aumentato i prezzi(e non di poco) avessero i qualche modo alzato il livello qualitativo generale rispetto i modelli 2007 e 2010. Ma questi non sono problemi di vetture di prima serie. Incredibile.
Fa piu' rumore un albero che cade che una foresta che cresce......
MaurocikQQ
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 29
Iscritto il: mercoledì 18 giugno 2014, 18:48
Status: in attesa
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Audi A4
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: L'Aquila

Re: OPINIONE DOPO 3000 KM

Messaggioda MaurocikQQ » mercoledì 20 agosto 2014, 23:51

perlix ha scritto:Io ero convinto che avendo aumentato i prezzi(e non di poco) avessero i qualche modo alzato il livello qualitativo generale rispetto i modelli 2007 e 2010. Ma questi non sono problemi di vetture di prima serie. Incredibile.


Piu che altro mi sembrano problemi di risparmio eccessivo e di malcuranza! possibile che non esista un controllo di qualità anche a campione che noti con che superficialità vengono assemblate le auto???
Avatar utente
Saltatempo
tuning master
tuning master
Messaggi: 201
Iscritto il: martedì 8 aprile 2014, 16:03
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Ford
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: Gotham

Re: OPINIONE DOPO 3000 KM

Messaggioda Saltatempo » mercoledì 20 agosto 2014, 23:53

Che schifezza, é un'indecenza!
Ma poi dopo 3.000 km!
Non posso neanche immaginare quanto siate incazzati...
MaurocikQQ
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 29
Iscritto il: mercoledì 18 giugno 2014, 18:48
Status: in attesa
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Audi A4
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: L'Aquila

Re: OPINIONE DOPO 3000 KM

Messaggioda MaurocikQQ » mercoledì 20 agosto 2014, 23:55

Saltatempo ha scritto:Che schifezza, é un'indecenza!
Ma poi dopo 3.000 km!
Non posso neanche immaginare quanto siate incazzati...


nel mi caso, più o meno come se qualcuno ti ruba 26.000 €! da tagliargli le mani! e ti dirò di più, so che proverò a venderla al più presto, ma mi sento anche un po in colpa per quel poveraccio che se la prenderà! (ammesso che lo trovi)
Pilastro74
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 118
Iscritto il: domenica 18 maggio 2014, 13:18
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Auto precedente: Renault Twingo
Città: Verona

Re: OPINIONE DOPO 3000 KM

Messaggioda Pilastro74 » giovedì 21 agosto 2014, 0:01

MaurocikQQ ha scritto:13° nella scatola porta fusibili manca un fusibile di scorta da 20 A.


Ciao, anche se per mia fortuna ho solo alcuni dei difetti da te elencati, non posso che condividere il tuo timore sulla tenuta nel tempo di questa auto, la cosa preoccupa molto anche a me..

Piuttosto, io non ho avuto nessuna scatola dei fusibili in dotazione..!!..avevo chiesto se erano comprese anche lampadine e fusibili di riserva come in tutte le mie precedenti auto, ma mi hanno detto che qui non erano comprese, mi hanno detto una palla?

Un saluto..
MaurocikQQ
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 29
Iscritto il: mercoledì 18 giugno 2014, 18:48
Status: in attesa
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Audi A4
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: L'Aquila

Re: OPINIONE DOPO 3000 KM

Messaggioda MaurocikQQ » giovedì 21 agosto 2014, 0:04

Pilastro74 ha scritto:
MaurocikQQ ha scritto:13° nella scatola porta fusibili manca un fusibile di scorta da 20 A.


Ciao, anche se per mia fortuna ho solo alcuni dei difetti da te elencati, non posso che condividere il tuo timore sulla tenuta nel tempo di questa auto, la cosa preoccupa molto anche a me..

Piuttosto, io non ho avuto nessuna scatola dei fusibili in dotazione..!!..avevo chiesto se erano comprese anche lampadine e fusibili di riserva come in tutte le mie precedenti auto, ma mi hanno detto che qui non erano comprese, mi hanno detto una palla?

Un saluto..


no, neanche a me hanno dato nulla, ma se apri il vano a sinistra del cruscotto, quello visibile quando apri o sportello, (basta fare leva con un cacciavite e si apre), li trovi tutti i fusibili e la fila di fusibili in alto sono i fusibili di riserva! ce ne dovrebbero essere 1 per ogni Amperaggio, e a me manca quello da 20 A.

Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: beepbeep e 56 ospiti