OPINIONE DOPO 3000 KM

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
Xpdev
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 878
Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 23:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Nero
Città: Ovest di Paperino

Re: OPINIONE DOPO 3000 KM

Messaggioda Xpdev » sabato 23 agosto 2014, 0:28

Attualmente poco meno dell'11% su Audi

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
kastorix80
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 196
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 21:15
Status: ---
Versione Qashqai: 360
Auto precedente: Alfa
Città: Milano

Re: OPINIONE DOPO 3000 KM

Messaggioda kastorix80 » sabato 23 agosto 2014, 0:33

Io ho avuto il 12,5 % di sconto in Audi vs 8% Nissan.
motornissan
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 198
Iscritto il: venerdì 28 giugno 2013, 22:55
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: Nero
Città: napoli

Re: OPINIONE DOPO 3000 KM

Messaggioda motornissan » sabato 23 agosto 2014, 7:55

Ogni persona percepisce a modo suo il concetto di qualità....qui non parliamo di allestimenti qui si parla di qualità di materiali e cura nei dettagli, salite su un audi e andate a guardare come la plastica interna ricopre gli specchietti, provate a pigiare forte sotto la maniglia e vedere se la plastica torce, date un occhiata sotto i sedili e ditemi se ci sono cavi che sporgono....personalmente sono rimasto deluso. E non mi venite a dire che le tedesche costano di più perché ci sono auto che costano meno del qq e sono assemblate meglio.
Macrac73
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 163
Iscritto il: giovedì 10 aprile 2014, 19:38
Versione Qashqai: Eco-Acenta
Auto precedente: Ford
Città: Monza

Re: OPINIONE DOPO 3000 KM

Messaggioda Macrac73 » sabato 23 agosto 2014, 8:48

Il bello è proprio questo... ognuno la pensa in modo diverso.. ed è giusto che sia così. . Come già detto prenderò qq o la sorella maggiore xtrail per i plus di sicurezza che da l'elettronica non certo per le 4 telecamere... ma il blind spot warning l'emergency brake e il lane warning ed il controllo chassis ritengo siano un plus che neanche marche super blasonate possono offrirti e se lo fanno a carissimo prezzo ... poi il q3 business come dicevi.. forse si riesci a strapparlo a quella cifra perché non le vendono.. ma personalmente i sedili della business sembrano fatti con le stoffe della punto ... per carità qualità massima ma anche l'occhio vuole la sua parte e l'occhio vede di più i sedili che non i fili penduli sotto. .
Avatar utente
Xpdev
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 878
Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 23:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Nero
Città: Ovest di Paperino

Re: OPINIONE DOPO 3000 KM

Messaggioda Xpdev » sabato 23 agosto 2014, 9:23

Macrac73

Puoi tirare l'acqua al tuo mulino quanto vuoi, quello che intendeva motornissan è che quello che manca totalmente al QQ è la qualità dei materiali la qualità degli assemblaggi e la cura costruttiva.
A me personalmente puoi darmi tutta la tecnologia che vuoi, ma poi il pannello che si muove al chiudere dei vetri, le plafoniere da panda e porcherie via dicendo mi fanno cadere il tutto.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Pilastro74
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 118
Iscritto il: domenica 18 maggio 2014, 13:18
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Auto precedente: Renault Twingo
Città: Verona

Re: OPINIONE DOPO 3000 KM

Messaggioda Pilastro74 » sabato 23 agosto 2014, 9:32

nik70 ha scritto:Il fatto e che chi ha problemi apre 20post e 20 che non hanno problemi nemmeno uno quindi fanno notizia i problemi,poi se uno deve comprare e legge i forum va finire che compra quella che non a letto i forum


Hai perfettamente ragione, io sono un agente di commercio e dico a tutti i miei clienti di non farsi influenzare dai forum, dove si leggono solo i problemi di coloro che in minima parte sono scontenti di un determinato prodotto..

Infatti, non mi sono fatto deviare dalle varie polemiche e ho acquistato il mio bel QQ...morale della favola...ho preso una piccola fregatura e non so se lo ricomprerei!! :alright:

Comunque questa macchina va a botta di C***, se sei fortunato è fantastica, altrimenti...beh...basta leggere i vari topic per sapere di problemi più o meno seri..

Ugualmente a prescindere dai problemi, anche se la macchina viene consegnata perfetta rimane il fatto che non vale quel che costa...materiali interni, impianto audio, sospensioni, accessori e assemblaggi...questi sono uguali per tutti!

CIAO ;-)
Avatar utente
Xpdev
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 878
Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 23:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Nero
Città: Ovest di Paperino

Re: OPINIONE DOPO 3000 KM

Messaggioda Xpdev » sabato 23 agosto 2014, 9:39

Guardate che di problemi ce ne sono in abbondanza anche sui forum stranieri.

Ora che il QQ si sta diffondendo iniziano ad aumentare.

Ed ancora non arriva l'inverno... Vorrò vedere con le basse temperature quante se ne rompono di ste macchine....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Macrac73
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 163
Iscritto il: giovedì 10 aprile 2014, 19:38
Versione Qashqai: Eco-Acenta
Auto precedente: Ford
Città: Monza

Re: OPINIONE DOPO 3000 KM

Messaggioda Macrac73 » sabato 23 agosto 2014, 10:44

Caro Xpdev se permetti io non devo "tirare l'acqua al mio mulino" perché per tua informazione non sono un dipendente della nissan ne ho nulla a che fare con il marchio giapponese. Cerco di essere obiettivo cosa che tu non sei... perché dall'alto della tua esperienza (1 auto) dici che il progetto del qq è fatto con il sedere a fronte di centinaia di clienti che ritengono di aver fatto un buon acquisto e sono soddisfatti. ... tu pensi che qualsiasi altro marchio faccia auto meglio di nissan senza realizzare razionalmente che la tua purtroppo e mi dispiace per te è nata male come può accadere per qualsiasi macchina al mondo di qualsiasi marchio magari con incidenze percentuali differenti... questo è quanto ... quando hai scelto il qq non sei andato a vederla e a provarla??? La plafoniera della panda c'è anche sulle macchine in esposizione come la possibilità di vedere e di toccare le plastiche...
Avatar utente
Xpdev
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 878
Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 23:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Nero
Città: Ovest di Paperino

Re: OPINIONE DOPO 3000 KM

Messaggioda Xpdev » sabato 23 agosto 2014, 11:10

Mac

Ti risulta che io sia l'unico ad avere problemi o considerare la qualità del QQ a livello medio basso ?

No

Fatti un giro sui forum stranieri oltre al nostro e leggi.

Tu sei contento del QQ ?
Si ?

Buon per te, sono contento.

Goditela.

Io no e la sconsiglio a tutti.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Macrac73
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 163
Iscritto il: giovedì 10 aprile 2014, 19:38
Versione Qashqai: Eco-Acenta
Auto precedente: Ford
Città: Monza

Re: OPINIONE DOPO 3000 KM

Messaggioda Macrac73 » sabato 23 agosto 2014, 11:15

Ah ... ci rinuncio... sei troppo inkazzato per l'auto che hai in mano che non leggi neanche quello che scrivo... vendila risparmi il fegato..
Avatar utente
perlix
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 223
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 11:32
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Bianco
Optional: Sensori parcheggio
Città: Roma
Località: Roma

Re: OPINIONE DOPO 3000 KM

Messaggioda perlix » sabato 23 agosto 2014, 11:18

Purtroppo per quanto mi riguarda non é in 10 minuti di giro che si riesce a percepire le magagne, e quando sono andato a vederla esposta no mi sono portato il kit per l'analisi chimico strutturale dei materiali plastici interni o esterni, ho guidato molte auto e possedute 7 nella mia vita. Io la Penso Cone Xpdev e molti altri, il QQ é un bel giocatolone della Peg Perego dalla linea seducente , ottimamente pubblicizzato ma di qualità generale infinitamente più bassa degli standard di mercato. Questo é il mio pensiero è non voglio convincere nessuno, anzi preferisco che ognuno maturi la sua idea, senza dare addosso a chi ne parla bene o chi ne parla male.
Fa piu' rumore un albero che cade che una foresta che cresce......
Blowin' free
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 126
Iscritto il: giovedì 21 agosto 2014, 17:03
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Peugeot 306
Colorazione: Black Metallic
Città: Ascoli
Contatta:

Re: OPINIONE DOPO 3000 KM

Messaggioda Blowin' free » sabato 23 agosto 2014, 11:31

Pilastro74 ha scritto:Ugualmente a prescindere dai problemi, anche se la macchina viene consegnata perfetta rimane il fatto che non vale quel che costa...materiali interni, impianto audio, sospensioni, accessori e assemblaggi...questi sono uguali per tutti!

CIAO ;-)


In effetti avevo letto che per quanto riguarda le sospensioni era stato fatto un notevole passo indietro rispetto al modello precedente. Il QQ 2010 al posteriore montava sospensioni indipendenti multilink, il QQ 2014 è tornato al classico ponte torcente interconnesso tipico dei segmenti medio bassi.
Macrac73
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 163
Iscritto il: giovedì 10 aprile 2014, 19:38
Versione Qashqai: Eco-Acenta
Auto precedente: Ford
Città: Monza

Re: OPINIONE DOPO 3000 KM

Messaggioda Macrac73 » sabato 23 agosto 2014, 11:33

Giusto perlix sempre detto ad ognuno il suo parere... dovevo solo rispondere a chi mi ha dato addosso..
Avatar utente
Maurizio3zzi
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 128
Iscritto il: giovedì 29 maggio 2014, 22:09
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Night Shade
Optional: Driver Assist Pack
Città: Alessandria

Re: OPINIONE DOPO 3000 KM

Messaggioda Maurizio3zzi » sabato 23 agosto 2014, 13:46

Scusate ma io trovo sconcertante leggere di alcune persone che si lamentano de QQ affermando di aver posseduto Audi , Mercedes... e quanto di meglio possa offrire il mercato, essere espertissimi sempre leggendo quello che scrivono e poi saliti sul QQ non notare la differenza di qualità ed acquistarla pure, bhe .... Non ho parole!!!! =D> =D> =D>
MaurocikQQ
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 29
Iscritto il: mercoledì 18 giugno 2014, 18:48
Status: in attesa
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Audi A4
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: L'Aquila

Re: OPINIONE DOPO 3000 KM

Messaggioda MaurocikQQ » sabato 23 agosto 2014, 13:47

perlix ha scritto:Purtroppo per quanto mi riguarda non é in 10 minuti di giro che si riesce a percepire le magagne, e quando sono andato a vederla esposta no mi sono portato il kit per l'analisi chimico strutturale dei materiali plastici interni o esterni, ho guidato molte auto e possedute 7 nella mia vita. Io la Penso Cone Xpdev e molti altri, il QQ é un bel giocatolone della Peg Perego dalla linea seducente , ottimamente pubblicizzato ma di qualità generale infinitamente più bassa degli standard di mercato. Questo é il mio pensiero è non voglio convincere nessuno, anzi preferisco che ognuno maturi la sua idea, senza dare addosso a chi ne parla bene o chi ne parla male.

Quoto alla grande! Parole sante, è un giocattolo della peg perego un po troppo costoso! Io personalmente mi sentirei di sconsigliare l'acquisto di questa vettura.
Per chi mi diceva che con 30k non prendi un audi, non è vero. Certo non ci mettono le telecamere tutte intorno perchè inutili ma la qualità dei materiali e la sicurezza di guida compensa queste assenze e se anche costasse 2 o 3000 euro di più li valgono tutti. Ma a parte audi esistono cade come la volkswaghen che le auto le fanno migliaia di volte meglio e a prezzi pari alla nissan.
Oggi ho ache notato che sul qq i cavi della cintura sono fissati all'aggancio con due striscie di nastro adesivo! Mei cojons! Che finezza estetica!

Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti