OPINIONE DOPO 3000 KM

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

triestino85
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 422
Iscritto il: lunedì 14 ottobre 2013, 22:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Ford Fiesta
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Gorizia
Località: Gorizia

Re: OPINIONE DOPO 3000 KM

Messaggioda triestino85 » giovedì 21 agosto 2014, 3:59

Numero 4 che forse è la peggiore di tutte....ed io che la tengo in strada non posso verificare queste cose.
Per il resto...d'accordo sulla qualità pressochè nulla dei materiali utilizzati.
motornissan
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 198
Iscritto il: venerdì 28 giugno 2013, 22:55
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: Nero
Città: napoli

Re: OPINIONE DOPO 3000 KM

Messaggioda motornissan » giovedì 21 agosto 2014, 9:31

Sta di fatto che questi non sono difetti di assemblaggio o di auto pre-serie, tutti i qq usano plastiche identiche di qualità pessima... anche io che ho il modello 2010 ho le stesse identiche "problematiche" vostre, portellone posteriore disallineato (provato a registrarlo tramite i piedini di gomma così da regolare la battuta ma purtroppo il problema non si è risolto), la plastica interna specchietto che non aderisce al profilo, vi dirò di più la plastica eseterna dello specchietto retrovisore con il calore si è deformata creando un effetto banana (mi hanno sostituito solo il supporto però mi hanno scassato l'intero specchio ed ora sono in attesa che arrivi il nuovo, sono già a due mesi di attesa), in questi giorni ho letto molti post in cui "X" è stato davvero preso di mira solo perché esprime sempre la propria opinione su l'auto (ovviamente soggettiva per carità) in base alle proprie esperienze (purtroppo negative) , ma c'è un fattore che molti utenti non menzionano ed è la qualità oggettiva dell auto, è inutile dire alcune sono fatte bene e altre no...sono fatte tutte allo stesso modo solo che ognuno di noi ha modi diversi di guardare le cose, per alcuni utenti questi sono "difetti" passabili per altri sono carenze fondamentali, se poi a queste cose aggiungete un assistenza pessima si resta solo delusi dell acquisto effettuato.
Avatar utente
tipografo1971
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 10495
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2007, 18:22
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: -----
Città: Siena
Contatta:

Re: OPINIONE DOPO 3000 KM

Messaggioda tipografo1971 » giovedì 21 agosto 2014, 10:02

perlix ha scritto:Io ero convinto che avendo aumentato i prezzi(e non di poco) avessero i qualche modo alzato il livello qualitativo generale rispetto i modelli 2007 e 2010. Ma questi non sono problemi di vetture di prima serie. Incredibile.

Concordo in pieno, la penso proprio come Te, infatti ero proprio convinto che avessero fatto un salto di qualità . . . invece . . .
Vendo set di cerchi in lega MAK Zenith da 16" come nuovi - QUI
________

Amministratore Sportage Fan Club Italia - Ufficialmente riconosciuto da Kia
Avatar utente
to..
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1048
Iscritto il: domenica 27 febbraio 2011, 21:56
Status: al volante
Versione Qashqai: Premier Limited Edition
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: Bianco
Optional: Xeno
Città: Regno della Brianza
Località: Regno di Brianza - Biassono-

Re: OPINIONE DOPO 3000 KM

Messaggioda to.. » giovedì 21 agosto 2014, 10:19

Ma secondo me i prezzi dalla versione 2010 non sono aumentati.. La differenza mi sembra di ricordare che fosse irrisoria a differenza delle maggiori dotazioni della MY2014
Avatar utente
dadorso
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1501
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 17:17
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Citroen Picasso
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Ravenna

Re: OPINIONE DOPO 3000 KM

Messaggioda dadorso » giovedì 21 agosto 2014, 10:59

to.. ha scritto:Ma secondo me i prezzi dalla versione 2010 non sono aumentati.. La differenza mi sembra di ricordare che fosse irrisoria a differenza delle maggiori dotazioni della MY2014

Esatto, era di poche centinaia di Euro, infatti la ordinai subito con l'idea che sicuramente abrebbero aumentato i prezzi
Felice e possessore di QQ
Auto precedenti:
Citroen C4 Picasso 1.6 Hdi CMP6--Peugeot 307 SW 1.6 Hdi--Volvo V40 1.9 D--Audi A4 1.8 T Quattro--Hyundai Coupè 1.6 Tiburon--Renault 19 1.4 Energy --Lancia Prisma 1.6--Alfetta GTV 2000--Ford Fiesta 950 Ghia
Avatar utente
Cobain
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 567
Iscritto il: venerdì 14 febbraio 2014, 21:06
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Prov. Vicenza

Re: OPINIONE DOPO 3000 KM

Messaggioda Cobain » giovedì 21 agosto 2014, 11:02

Ve la ricordate la pubblicitá? " the ultimate urban experience" oppure " innovation that excites"....

Come già detto da altri , un'auto esteticamente gradevole ma costruita con materiali economici e con un controllo qualità inesistente. Aggiungiamoci una rete assistenza purtoppo a volte scadente e impreparata, e noi utenti finali a cui è stato in pratica demandato il compito di testarne la (presunta) qualità e affidabilità su strada.

La mia massima solidarietà va a chi, giorno dopo giorno, insieme a me sta scoprendo i pregi ma anche i piccoli e grandi difetti di un marchio che una volta significava ben altro.
Avatar utente
perlix
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 223
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 11:32
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Bianco
Optional: Sensori parcheggio
Città: Roma
Località: Roma

Re: OPINIONE DOPO 3000 KM

Messaggioda perlix » giovedì 21 agosto 2014, 11:13

Mha, probabilmente é come dite voi (riguardo gli aumenti di prezzo) , io non ho indagato più di tanto riguardo i dettagli degli accessori di serie e optional nella versione 2014, so solo che quando sono andato a fare un preventivo per avere un modello accessoriato come la mia ntec del 2010 sono arrivavo quasi a 29 mila, la mia la pagai 26.9.( é pur vero che erano i primi giorni di lancio della 2014, poche versioni e un po' di confusione)
Quoto Motornissan, é il concetto che esprimo da tempo.
Fa piu' rumore un albero che cade che una foresta che cresce......
Avatar utente
Marnic
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 380
Iscritto il: sabato 8 marzo 2014, 11:48
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Toyota Avensis
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: VE

Re: OPINIONE DOPO 3000 KM

Messaggioda Marnic » giovedì 21 agosto 2014, 11:48

Fino a gennaio non avrei mai preso in considerazione di prendere un qashqai perchè i modelli precedenti proprio non li vedevo, poi per caso ho scoperto la MY2014 e mi sono innamorato, aspetto/aspettavo il 2015 per sistemare delle cose e poi fare l' acquisto, ma più leggo questo forum e più mi turbo, come si fa a spendere 30k euro leggendo certi thread ?
leggere al voce n° 4 è agghiacciante, io andrei in concessionaria con i bulloni e pretenderei di vedere con i miei occhi un meccanico rimetterli al loro posto.
ora ho un rav4 del 2004, ovviamente interni spartani, ma dopo 10 anni sono li, come il primo giorno tutto al suo posto, mai speso un euro oltre la normalissima manutenzione.
mi sa che mi dovrò disinnamorare, anche se devo ammettere che ho una bella cotta per quest' auto.
continuerò a seguire il forum con la speranza che cambi qualcosa....... ma ho dei seri dubbi.
Quelli che... la TEKNA
MaurocikQQ
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 29
Iscritto il: mercoledì 18 giugno 2014, 18:48
Status: in attesa
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Audi A4
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: L'Aquila

Re: OPINIONE DOPO 3000 KM

Messaggioda MaurocikQQ » giovedì 21 agosto 2014, 12:26

MARNIC ha scritto:Fino a gennaio non avrei mai preso in considerazione di prendere un qashqai perchè i modelli precedenti proprio non li vedevo, poi per caso ho scoperto la MY2014 e mi sono innamorato, aspetto/aspettavo il 2015 per sistemare delle cose e poi fare l' acquisto, ma più leggo questo forum e più mi turbo, come si fa a spendere 30k euro leggendo certi thread ?
leggere al voce n° 4 è agghiacciante, io andrei in concessionaria con i bulloni e pretenderei di vedere con i miei occhi un meccanico rimetterli al loro posto.
ora ho un rav4 del 2004, ovviamente interni spartani, ma dopo 10 anni sono li, come il primo giorno tutto al suo posto, mai speso un euro oltre la normalissima manutenzione.
mi sa che mi dovrò disinnamorare, anche se devo ammettere che ho una bella cotta per quest' auto.
continuerò a seguire il forum con la speranza che cambi qualcosa....... ma ho dei seri dubbi.


Guarda ti giuro, prendi la mia opinione come fossimo amici da anni, anche perché non avrei motivo di dire cavolate, io lavoro nell'edilizia e non certo nel settore automobilistico. Per me l'auto é un mezzo di trasporto, ma credimi se ti dico NON COMPRARLA! Evita assolutamente. Se l' anno prossimo avrai 30000 euro ra spendere per un auto, ce ne sono tante ma tante di qualità migliore. Ti giuro, io ho avuto circa 10 auto, una trentina in tutta la mia famiglia......mai visto una schifezza del genere! Sono cose che potresti aspettarti da una TATA, non certo da quello che Nissan mette a credere. Se a qualcuno può interessare un' opinione disinteressata....NON ACQUISTATE QUEST' AUTO, É PIETOSA!
motornissan
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 198
Iscritto il: venerdì 28 giugno 2013, 22:55
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: Nero
Città: napoli

Re: R: OPINIONE DOPO 3000 KM

Messaggioda motornissan » giovedì 21 agosto 2014, 12:46

MaurocikQQ ha scritto:
MARNIC ha scritto:Fino a gennaio non avrei mai preso in considerazione di prendere un qashqai perchè i modelli precedenti proprio non li vedevo, poi per caso ho scoperto la MY2014 e mi sono innamorato, aspetto/aspettavo il 2015 per sistemare delle cose e poi fare l' acquisto, ma più leggo questo forum e più mi turbo, come si fa a spendere 30k euro leggendo certi thread ?
leggere al voce n° 4 è agghiacciante, io andrei in concessionaria con i bulloni e pretenderei di vedere con i miei occhi un meccanico rimetterli al loro posto.
ora ho un rav4 del 2004, ovviamente interni spartani, ma dopo 10 anni sono li, come il primo giorno tutto al suo posto, mai speso un euro oltre la normalissima manutenzione.
mi sa che mi dovrò disinnamorare, anche se devo ammettere che ho una bella cotta per quest' auto.
continuerò a seguire il forum con la speranza che cambi qualcosa....... ma ho dei seri dubbi.


Guarda ti giuro, prendi la mia opinione come fossimo amici da anni, anche perché non avrei motivo di dire cavolate, io lavoro nell'edilizia e non certo nel settore automobilistico. Per me l'auto é un mezzo di trasporto, ma credimi se ti dico NON COMPRARLA! Evita assolutamente. Se l' anno prossimo avrai 30000 euro ra spendere per un auto, ce ne sono tante ma tante di qualità migliore. Ti giuro, io ho avuto circa 10 auto, una trentina in tutta la mia famiglia......mai visto una schifezza del genere! Sono cose che potresti aspettarti da una TATA, non certo da quello che Nissan mette a credere. Se a qualcuno può interessare un' opinione disinteressata....NON ACQUISTATE QUEST' AUTO, É PIETOSA!

Vedi questo è il rovescio della medaglia....in questo caso tu trasmetti un messaggio del tutto soggettivo, il nostro amico dovrebbe valutare oggettivamente il valore massimo da attribuire all auto...mi spiego: quest'auto è da buttare è davvero così pessima? Forse...dipende quanto la paghi (secondo il mio punto di vista). 30k € ti compri un auto non all altezza delle aspettative deludente sotto molti punti di vista...ma se per caso riuscissi ad acquistarla per 20k €? Beh si potrebbe rilevare un affare perché in fondo è sempre un crossover, motore renault (parsimoniosi e ben fatti) spazio a sufficienza per la famiglia, buona guidabilità, il tutto farcito da tanta tecnologia. Quindi il concetto non cambia bisogna dare il giusto valore a qualsiasi cosa e ragionare obiettivamente.
Avatar utente
Xpdev
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 878
Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 23:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Nero
Città: Ovest di Paperino

Re: OPINIONE DOPO 3000 KM

Messaggioda Xpdev » giovedì 21 agosto 2014, 12:56

Motornissan
ma se per caso riuscissi ad acquistarla per 20k €?


Ti dico la mia.

Sarebbe ugualmente un pessimo affare....

La Y di mia moglie con 7 anni di vita (pagata molto molto meno del tuo affare) non ha una virgola dei problemi e della scarsa qualità che in tanti lamentano sul nuovo QQ.

Come vedete sono stato uno dei primi a lamentarmi fortemente ma ne stanno arrivando altri messi anche peggio in alcuni casi.

Torno a tacere....
Avatar utente
tipografo1971
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 10495
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2007, 18:22
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: -----
Città: Siena
Contatta:

Re: OPINIONE DOPO 3000 KM

Messaggioda tipografo1971 » giovedì 21 agosto 2014, 13:00

Bah, io non accetterei che le plastiche che si deformino al sole neppure sulla mia nuova Hyundai i10 pagata 10.000 euro :!:

. . . purtroppo pare proprio che hanno investito prevalentemente sull'estetica e risparmiato ancor di più (dei modelli precedenti, già non il max) sulla sostanza dell'auto, sperando di tappare i buchi con i gadget elettronici (utile solo la frenata assistita, ma gli altri, al momento, hanno continui malfunzionamenti). . . per come la vedo io ne pagheranno le conseguenze nel prossimo futuro con un notevole calo di vendite (3-4 anni) . . . giusto il tempo di far disinnamorare dal marchio gli imminenti nuovi clienti.
Vendo set di cerchi in lega MAK Zenith da 16" come nuovi - QUI
________

Amministratore Sportage Fan Club Italia - Ufficialmente riconosciuto da Kia
Avatar utente
PeppeQ
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1584
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2014, 15:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Caltanissetta

Re: OPINIONE DOPO 3000 KM

Messaggioda PeppeQ » giovedì 21 agosto 2014, 13:20

Ragazzi ho forti dubbi che sia il sole. Le stesse plastiche sulla mia sono al loro posto. Io abito in "NordAfrica" con 40 gradi :grin:
Secondo me o sono state montate male o erano storte all'origine cioè il fornitore le ha consegnate così allo stabilimento. Il fatto che manchino bulloni mi farebbe propendere verso la prima. In questo caso lo stabilimento di Sunderland sarebbe da "radere al suolo" e ricostruire.
motornissan
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 198
Iscritto il: venerdì 28 giugno 2013, 22:55
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: Nero
Città: napoli

Re: OPINIONE DOPO 3000 KM

Messaggioda motornissan » giovedì 21 agosto 2014, 14:01

tipografo1971 ha scritto:Bah, io non accetterei che le plastiche che si deformino al sole neppure sulla mia nuova Hyundai i10 pagata 10.000 euro



Hai ragione Tipo ed è per questo che ho preteso (dopo una pessima riparazione) la sostituzione dell'intero corpo specchio. Purtroppo anche in questo caso l'assistenza è carente, attendo il nuovo pezzo di ricambio dalla fine giugno, ovviamente quando ho acquistato l'auto non avrei mai immaginato di trovarmi di fronte a "problemi" del genere, anzi mi sento fortunato perchè penso a quelle persone che ad agosto sono rimaste a piedi con l'auto per problemi alla turbina e si sono ritrovati ad affrontare le vacanze con un'auto sostitutiva non all'altezza delle esigenze familiari.
MaurocikQQ
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 29
Iscritto il: mercoledì 18 giugno 2014, 18:48
Status: in attesa
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Audi A4
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: L'Aquila

Re: OPINIONE DOPO 3000 KM

Messaggioda MaurocikQQ » giovedì 21 agosto 2014, 14:23

PeppeQ ha scritto:Ragazzi ho forti dubbi che sia il sole. Le stesse plastiche sulla mia sono al loro posto. Io abito in "NordAfrica" con 40 gradi :grin:
Secondo me o sono state montate male o erano storte all'origine cioè il fornitore le ha consegnate così allo stabilimento. Il fatto che manchino bulloni mi farebbe propendere verso la prima. In questo caso lo stabilimento di Sunderland sarebbe da "radere al suolo" e ricostruire.


Perdonami PeppeQ, ma non credo di essere diventato scemo in 2 gg. Quelle plastiche finchè l'wuto è stata in garage erano apposto, una settimana in grecia all'aperto e si torciono. Eppoi le clips di aggancio sono rimaste agganciate, è solo dove non hanno agganci che si sono torte, ergo, è il calore a defotmarle. Ora mantenendo sempre il massimo rispetto per chi ritiene che acquistare quest'auto sia un affare, io ritengo sia una macchina di pessima qualità, che paragonata alle dirette concorrenti non vale una cippa. Non sono 4 telecamere a dare valore ad un auto. Le macchine devono essere fatte per durare e dare garanzie. Quali garanzie da questa qashqai? Di farsi mettere nello stato di famiglia del concessonario a furia di andarci, e io personalmente non ho tutto questo tempo da perdere.

Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 123 ospiti