Desolante, ma che macchina di m...

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
to..
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1048
Iscritto il: domenica 27 febbraio 2011, 21:56
Status: al volante
Versione Qashqai: Premier Limited Edition
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: Bianco
Optional: Xeno
Città: Regno della Brianza
Località: Regno di Brianza - Biassono-

Re: Desolante, ma che macchina di m...

Messaggioda to.. » giovedì 7 agosto 2014, 12:36

Lungi da me mettere queste immagini per dire che Nissan è la migliore al mondo... Ma non mi piace nemmeno sentire che le tedesche sono le migliori al mondo.. Il tutto senza rancore per nessuno ;)
Avatar utente
PeppeQ
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1584
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2014, 15:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Caltanissetta

Re: Desolante, ma che macchina di m...

Messaggioda PeppeQ » giovedì 7 agosto 2014, 13:15

La differenza e' che se succede ad una tedesca "sono cose che capitano". Se succede ad una Nissan "sono macchine di m....". E' una questione di immagine e di qualità "percepita" ormai.
littaroma
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 70
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2014, 8:45
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ +2 - 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota Yaris
Colorazione: Silver
Città: alzate brianza

Re: Desolante, ma che macchina di m...

Messaggioda littaroma » giovedì 7 agosto 2014, 14:11

Ribadisco 1.5 tekna 11000 km perfetta in tutto.
Avatar utente
perlix
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 223
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 11:32
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Bianco
Optional: Sensori parcheggio
Città: Roma
Località: Roma

Re: Desolante, ma che macchina di m...

Messaggioda perlix » giovedì 7 agosto 2014, 16:39

La questione a mio modo di vedere é diversa. Tutte le marche produttrici di auto non sono perfette, anche le più blasonate hanno auto difettose ogni tot, come nissan, capita l'auto su un tot. Ma il problema é un'altro, io per lavoro guido un'Audi da 30mila euro di 4 anni, e privatamente ho appunto una QQ della medesima cifra o poco meno. Il problema é la percezione che si ha sotto il C*** mentre si guida, prendendo una buca, innestando una marcia, guidando dolcemente su una strada sconnessa di notte, stringendo il volante(il QQ ormai a 3 anni si é spellato e acivola) per impostare un tornante.. ecc ecc, si chiama comfort. Ci sarà sicuramente chi mi comprende, io ci provo ogni volta che guido la mia QQ a convincermi che siamo li.... Ma non é così... Purtroppo. Il problema sono i materiali scadenti e il progetto ridotto all'osso, tanto da pensare che in proporzione costi molto più che un'auto dai prezzi più alti. Ora questo é un mio punto di vista, non la verità assoluta. Ma sono sicuro che chi guida diverse auto, intende quello che voglio dire. Per il resto me la tengo, mi gratto e incrocio tutto l'incrociabile. Un saluto.
Fa piu' rumore un albero che cade che una foresta che cresce......
motornissan
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 198
Iscritto il: venerdì 28 giugno 2013, 22:55
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: Nero
Città: napoli

Re: R: Desolante, ma che macchina di m...

Messaggioda motornissan » giovedì 7 agosto 2014, 17:13

perlix ha scritto:La questione a mio modo di vedere é diversa. Tutte le marche produttrici di auto non sono perfette, anche le più blasonate hanno auto difettose ogni tot, come nissan, capita l'auto su un tot. Ma il problema é un'altro, io per lavoro guido un'Audi da 30mila euro di 4 anni, e privatamente ho appunto una QQ della medesima cifra o poco meno. Il problema é la percezione che si ha sotto il C*** mentre si guida, prendendo una buca, innestando una marcia, guidando dolcemente su una strada sconnessa di notte, stringendo il volante(il QQ ormai a 3 anni si é spellato e acivola) per impostare un tornante.. ecc ecc, si chiama comfort. Ci sarà sicuramente chi mi comprende, io ci provo ogni volta che guido la mia QQ a convincermi che siamo li.... Ma non é così... Purtroppo. Il problema sono i materiali scadenti e il progetto ridotto all'osso, tanto da pensare che in proporzione costi molto più che un'auto dai prezzi più alti. Ora questo é un mio punto di vista, non la verità assoluta. Ma sono sicuro che chi guida diverse auto, intende quello che voglio dire. Per il resto me la tengo, mi gratto e incrocio tutto l'incrociabile. Un saluto.

Quoto in tutto e per tutto la tua risposta...hai colto nel segno il senso di spesa in base al rapporto qualitativo ricevuto.
Avatar utente
tipografo1971
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 10495
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2007, 18:22
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: -----
Città: Siena
Contatta:

Re: Desolante, ma che macchina di m...

Messaggioda tipografo1971 » giovedì 7 agosto 2014, 17:47

Hai fotocopiato il mio pensiero . . . quello che rimpiango che poi è il vero punto di forza del QQ, sono i ridotti consumi grazie ai motori Renault (inarrivabili dalle dirette concorrenti) . . . anche se poi il mio 1.5 DCI a suo tempo l'ho dato via sopratutto per l'incognita bronzine.

Una volta sceso dal QQ (prima serie) e salito sulla Sportage ho trovato una grossa differenza qualitativa, gli interni erano solidi e silenziosissimi anche dopo 42.000 km (ha molte più viti che fissano i vari pannelli), tutti i vari pezzi sotto sono foderati con materiale insonorizzante, smontando più volte tutto lo smontabile non mi si è mai rotta una clip, perchè molto più grandi e robuste (sul QQ ogni volta era una strage).

Le volte che ho avuto bisogno di interventi in garanzia non ho mai avuto problemi e hanno sostituito:
pomello del cambio, frecce paraurti posteriore (si sfogliavano), sedile lato guida (in similpelle) per un rumorino al poggiatesta, 3 cerchi in lega per ossidazione sotto al trasparente (difetto di produzione).

Del marchio Kia ho potuto guidare la Rio 1.2 di mio padre, la C'eed 1.6 CRDI, la Sportage 1.7 CRDI e adesso ho una Carens 1.7 CRDI automatica . . . sono tutte macchine qualitativamente adeguate alle rispettive categorie e tutte hanno prezzi competitivi, stesso discorso vale per la Hyundai i10 che ho acquistato 3 mesi fa . . . insomma, il gruppo coreano produce auto con un buon rapporto qualità/prezzo.

La cosa che più mi sta facendo apprezzare il marchio è la maggiore attenzione verso i propri clienti (anche se dobbiamo mettere la parole fine al problema del 1.7 CRDI che ha colpito alcuni utenti, ma sono fiducioso), la Nissan sotto questo aspetto purtroppo è molto indietro e mi dispiace parecchio, perchè nonostante tutto il QQ rimarrà sempre nel mio cuore,
Vendo set di cerchi in lega MAK Zenith da 16" come nuovi - QUI
________

Amministratore Sportage Fan Club Italia - Ufficialmente riconosciuto da Kia
Avatar utente
Xpdev
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 878
Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 23:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Nero
Città: Ovest di Paperino

Re: Desolante, ma che macchina di m...

Messaggioda Xpdev » giovedì 7 agosto 2014, 17:56

perlix

lo hai detto.

Alla Nissan sono cretini, hanno fatto una bella macchina, se solo fossero stati meno ingordi ed avessero devico di investire una parte dei loro guadagni per ogni macchina per ottenere un prodotto qualitativamente all'altezza di marchi migliori, allora si che avrebbero colto bene e nel segno.

Il QQ è purtroppo una Nissan, tale rimane di nome e di fatto, malgrado tutto quel che di buono c'è dentro e quel che viene detto di buono.

Prima di esprimere un parere sulla qualità del QQ tutti e dico tutti, dovrebbero farsi un giro su una macchina seria e progettata con si deve, allora cambierebbero le cose.

Costano di più ?

Certo, ma ogni centesimo in più rispetto alla QQ li valgono tutti.
Avatar utente
tipografo1971
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 10495
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2007, 18:22
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: -----
Città: Siena
Contatta:

Re: Desolante, ma che macchina di m...

Messaggioda tipografo1971 » giovedì 7 agosto 2014, 18:10

Il problema non è tanto la Nissan, ma la Renault che ha migliorato l'estetica, i motori e l'immagine delle auto, ma ha peggiorato di molto il rapporto qualità/prezzo, badando troppo a fare cassa . . . io lo posso dire senza paura di smentite, in quanto ex possessore di due Nissan Primera 1.6 a benzina (SX la prima, SRI la seconda, percorrendo la bellezza di quasi 400.000 km) dal 1992 al 2007 . . . fino a che le facevano i giapponesi era tutto un'altro paio di maniche . . .

. . . e lo dico da parecchio . . .
Vendo set di cerchi in lega MAK Zenith da 16" come nuovi - QUI
________

Amministratore Sportage Fan Club Italia - Ufficialmente riconosciuto da Kia
Avatar utente
perlix
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 223
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 11:32
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Bianco
Optional: Sensori parcheggio
Città: Roma
Località: Roma

Re: Desolante, ma che macchina di m...

Messaggioda perlix » giovedì 7 agosto 2014, 18:14

Xpdev, secondo me non é tanto il marchio nissan che pecca (e forse tipografo che ha avuto nissan passate, può confermare) é proprio il progetto Qashqai che nasce in questo modo, per velocizzare le catene di montaggio e economizzare su tutto, a volte penso che doveva costare molto meno, appena in più di una dacia, poi il successo dovuto alle splendide linee ha fatto sì che cavalcassero l'onda del successo alzando i prezzi. Perché sulla linea sia i vecchi modelli che i nuovi ci hanno preso.
Appunto, adesso leggo tipografo, siamo d'accordo quindi.
Fa piu' rumore un albero che cade che una foresta che cresce......
Avatar utente
Xpdev
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 878
Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 23:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Nero
Città: Ovest di Paperino

Re: Desolante, ma che macchina di m...

Messaggioda Xpdev » giovedì 7 agosto 2014, 18:25

tipografo1971 ha scritto: ma la Renault che ha migliorato l'estetica, i motori e l'immagine delle auto, ma ha peggiorato di molto il rapporto qualità/prezzo, badando troppo a fare cassa . . .



A me non interessa chi o cosa, fatto sta che la qualità è quella che è e l'assistenza anche.

Per non parlare della casa madre Nissan che se ne frega altamente di tutti.
Avatar utente
Quelo67
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2227
Iscritto il: venerdì 22 novembre 2013, 18:25
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Lanusei(OG)

Re: Desolante, ma che macchina di m...

Messaggioda Quelo67 » martedì 19 agosto 2014, 10:36

Io non faccio granché testo, non possiedo il QQ, ho solo provato su strada i due diesel...e tuttavia, mi meraviglia leggere commenti così catastrofici sulla macchina.

Mi spiego meglio...non discuto assolutamente in merito ai problemi oggettivi che molti di voi hanno avuto, alcuni anche pesanti, ma mi stupisco nel leggere commenti tipo " su strada sembra una Panda" o "è un cesso di macchina".

Per quella che è stata la mia brevissima esperienza di guida, il QQ e' un auto comoda,confortevole, e con un comportamento stradale ottimo che la fa sembrare una berlina e non un suv, ovvero non ballonzola, e'precisa e affidabile in curva, molto maneggevole.

Avrà problemi di assemblaggio, avrà dettagli migliorabili, costerà qualcosa in più di quel che dovrebbe...ma a me pare nel complesso una buona auto.
Auto precedenti:
Fiat 850 Special
Fiat Panda 750
Ford Fiesta 1.1 sx
Alfa Romeo 145 1.8 TS
Alfa Romeo 145 1.9 Jtd
Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Peugeot 205 CJ
Peugeot 206 XT
Mazda 3 1.6td
Citroen C5 2.0Hdi
Peugeot 308 CC 2.0Hdi
Qashqai 360 1.5dCi+Citroën C3 1.2
djscudo
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 55
Iscritto il: sabato 11 gennaio 2014, 9:42
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Newport Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Roma

Re: Desolante, ma che macchina di m...

Messaggioda djscudo » martedì 19 agosto 2014, 11:25

Quelo67 confermo ciò che dici dopo 8k km. Non sembra per nulla un cesso di macchina, le varie opinioni personali sono troppo accecate da propri problemi o suggestioni
Avatar utente
Maurizio3zzi
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 128
Iscritto il: giovedì 29 maggio 2014, 22:09
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Night Shade
Optional: Driver Assist Pack
Città: Alessandria

Re: Desolante, ma che macchina di m...

Messaggioda Maurizio3zzi » martedì 19 agosto 2014, 12:47

Quelo67 ha scritto:Io non faccio granché testo, non possiedo il QQ, ho solo provato su strada i due diesel...e tuttavia, mi meraviglia leggere commenti così catastrofici sulla macchina.

Mi spiego meglio...non discuto assolutamente in merito ai problemi oggettivi che molti di voi hanno avuto, alcuni anche pesanti, ma mi stupisco nel leggere commenti tipo " su strada sembra una Panda" o "è un cesso di macchina".

Per quella che è stata la mia brevissima esperienza di guida, il QQ e' un auto comoda,confortevole, e con un comportamento stradale ottimo che la fa sembrare una berlina e non un suv, ovvero non ballonzola, e'precisa e affidabile in curva, molto maneggevole.

Avrà problemi di assemblaggio, avrà dettagli migliorabili, costerà qualcosa in più di quel che dovrebbe...ma a me pare nel complesso una buona auto.

Non smetterò mai di ripetere quello che ho sempre detto personalmente io mi trovo benissimo probabilmente arrivando da" una127 del 70 "il salto di qualità e alto ...... :lol: :lol:oltre 3000 km percorsi alla grandissima PER ME è una buona auto! :alright: :alright:
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: Desolante, ma che macchina di m...

Messaggioda nik70 » martedì 19 agosto 2014, 15:11

per quei pochi km e giorni che è mia non posso che parlare bene,col tempo molti problemi saranno risolti vedi fruscii degli specchietti o agg, connect,qualcuno dira' dovevano essere risolti prima lo so ma il mercato forse porta ad operare in questo modo,per chi dice che il prezzo dell'auto è alto vi faccio un esempio due mie colleghi due anni fa hanno acquistato una ix35 costo 23000euro come la mia be come qualita' , opt e bellezza non c'è paragone
lucabaroncini
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 598
Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 14:21
Status: in attesa
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ +2 - 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Mazda 5
Colorazione: Bianco
Optional: Driver Assist Pack
Città: firenze

Re: Desolante, ma che macchina di m...

Messaggioda lucabaroncini » mercoledì 8 ottobre 2014, 14:55

lucabaroncini ha scritto:
Gibo24 ha scritto:Capita in tutti i marchi purtroppo oggi come oggi è una lotteria.........se ti va bene:bene, se ti capita la macchina sbagliata bisogna risolverli :a meno che la vendi.


Vi racconto questa news di stamani....

Audi A3 Gtron appena ritirata da 2 giorni di una mia collega.... stamani è arrivata a ripartire dal garage dell'azienda e mi chiama sul cellulare.

Scendo e la trovo con la macchina con tutte le spie "accese", macchina immobile.

Chiudendo e riaprendo la macchina con il telecomando non cambia....tutto acceso.

Assistenza Audi che è a 2 km da qui e auto rimorchiata in officina.

Km fatti, 32....

Bella la Gtron....ma un pò acerba come alcune nostre QQ..... ;)


Rispolvero questo aneddotto.... stamani la A3 è tornata in officina per la 3a volta, probabile rottura centralina che gestisce alimentazione benzina/gas.... la macchina non andava più!

la mia amica è leggermente "arrabbiata".... :evil:

Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 125 ospiti