Cambio Automatico ROTTO ! data riparazione non prevista !!!

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Joyluca
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 37
Iscritto il: domenica 13 aprile 2014, 1:13
Status: aspirante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Audi
Colorazione: Bronze
Optional: Interni pelle
Città: Torino

Cambio Automatico ROTTO ! data riparazione non prevista !!!

Messaggioda Joyluca » lunedì 14 luglio 2014, 19:35

Ciao a tutti !
sono nuovo del forum,
vi scrivo per avvertirvi di valutare bene a prendere una Nissan.
Per me è la prima esperienza ed è assolutamente NEGATIVA.

Auto nuova QQ2014 1.600 Tekna cambio automatico € 31.000 da Concessionario Torino.
Dopo neanche un mese e 1.500 km la porto in concessionaria il lunedì dicendo che penso ci siano dei problemi al motore/cambio... (quando è a 1.500 giri il cambio dava problemi aumentando e scalando improvvisamente) mi viene comunicato che sono al corrente della problematica e che Nissan Italia ha comunicato di viaggiare tranquilli che è probabilmente solo un problema risolvibile con un rimappaggio della centralina.

Il giorno seguente chiamo da Milano a 150 km dalla mia residenza per dire che l'auto ha il motore che si spegne in autostrada, va in prima, non cambia marcia e inoltre da strattoni molto pericolosi. Mi viene detto che se non passavo dall'officina non mi riuscivano a dare una diagnosi.

A fatica rientro a Torino e mi viene detto che non dovevo fare neanche un km... meno male che il giorno prima dovevo stare tranquillo !

Ora dalla diagnosi risulta che il cambio sia rotto e da sostituire ma ne NISSAN ITALIA ne NISSAN EUROPA hanno il pezzo di ricambio. Sono passate due settimane e il servizio clienti nissan non mi sa dare previsioni per la riparazione ma si limita a dirmi che hanno sollecitato il produttore !!!

Ma dico io siamo impazziti metti in commercio un auto e non hai pezzi di ricambio ????

Non solo, non contenti con la scusa che Nissan garantisce solamente la Mobilità, da due settimane sto girando con un auto sostitutiva Renault Clio 1.2 benzina. Ma se ho preso una QQ com un certo tipo di motorizzazione e bagagliaio probabilmente è perché per la mia mobilità ho bisogno di certe caratteristiche di mezzo !

Insomma un servizio clienti assolutamente assente.
Le auto non basta saperle vendere... (e anche li avrei da dire... ma evito di dilungarmi) ma bisogna sapergli dare anche la giusta assistenza e saper gestire il cliente nel momento del bisogno... soprattutto se i problemi/disagi glieli hai creati tu.

Scusate lo sfogo... ma con un servizio clienti del genere non ricomprerei una Nissan e consiglio di guardarsi bene intorno prima di fare delle scelte. Io sarò stato sfortunato... posso anche cercare di comprendere un cambio rotto su una macchina appena uscita... ma un'assistenza del genere non è tollerabile.

Luca da Torino
rancidio
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 70
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 19:52
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Maranello
Località: Maranello
Contatta:

Re: Cambio Automatico ROTTO ! data riparazione non prevista

Messaggioda rancidio » lunedì 14 luglio 2014, 19:39

:shock: :shock: :shock: :shock:
Spero che ti risolvano il problema in fretta, per il resto no comment...


Una domanda? come mai non hai chiamato l'assistenza stradale gratuita quando sei rimasto a piedi in autostrada?
Avatar utente
Xpdev
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 878
Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 23:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Nero
Città: Ovest di Paperino

Re: Cambio Automatico ROTTO ! data riparazione non prevista

Messaggioda Xpdev » lunedì 14 luglio 2014, 19:44

Benvenuto nell'incubo dell'assistenza Nissan....


Mi spiace....
Ultima modifica di Xpdev il lunedì 14 luglio 2014, 19:56, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
perlix
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 223
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 11:32
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Bianco
Optional: Sensori parcheggio
Città: Roma
Località: Roma

Re: Cambio Automatico ROTTO ! data riparazione non prevista

Messaggioda perlix » lunedì 14 luglio 2014, 19:53

certo é proprio riuscita bene sta QQ 2014.
Fa piu' rumore un albero che cade che una foresta che cresce......
Avatar utente
tipografo1971
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 10495
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2007, 18:22
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: -----
Città: Siena
Contatta:

Re: Cambio Automatico ROTTO ! data riparazione non prevista

Messaggioda tipografo1971 » lunedì 14 luglio 2014, 22:31

Quoto :!:
Vendo set di cerchi in lega MAK Zenith da 16" come nuovi - QUI
________

Amministratore Sportage Fan Club Italia - Ufficialmente riconosciuto da Kia
Avatar utente
Marco65
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 249
Iscritto il: lunedì 24 febbraio 2014, 15:19
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Toyota Avensis
Colorazione: Night Shade
Città: Firenze

Re: Cambio Automatico ROTTO ! data riparazione non prevista

Messaggioda Marco65 » lunedì 14 luglio 2014, 22:33

Semplicemente vergognoso..........
Cosi' non ci si comporta con i clienti....... [-X
triestino85
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 422
Iscritto il: lunedì 14 ottobre 2013, 22:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Ford Fiesta
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Gorizia
Località: Gorizia

Re: Cambio Automatico ROTTO ! data riparazione non prevista

Messaggioda triestino85 » lunedì 14 luglio 2014, 23:36

Ti sono vicino e ti capisco. Aspetto che si faccia sentire qualcuno da quasi 2 mesi. Appena torno dalla sardegna faccio partire una lettere dell'avvocato perchè non si fa così con i clienti.

E cmq Xpdev... almeno a te al contrario dell'amico con il cambio KO la tua "cammina" ;) :laugh:
Joyluca
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 37
Iscritto il: domenica 13 aprile 2014, 1:13
Status: aspirante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Audi
Colorazione: Bronze
Optional: Interni pelle
Città: Torino

Re: Cambio Automatico ROTTO ! data riparazione non prevista

Messaggioda Joyluca » martedì 15 luglio 2014, 1:42

rancidio ha scritto::shock: :shock: :shock: :shock:
Spero che ti risolvano il problema in fretta, per il resto no comment...


Una domanda? come mai non hai chiamato l'assistenza stradale gratuita quando sei rimasto a piedi in autostrada?


Perché a fatica... ma comunque l'auto andava avanti... un po' forse pericoloso... ma ho preferito cercare di portarla all'officina di dove l'ho comperata... speravo si dessero un po' più da fare rispetto ad un'officina nissan qualsiasi... ma la cattiva gestione sta proprio alla base dell'assistenza Nissan ! quindi non è cambiato nulla... :thumbsdown:
Joyluca
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 37
Iscritto il: domenica 13 aprile 2014, 1:13
Status: aspirante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Audi
Colorazione: Bronze
Optional: Interni pelle
Città: Torino

Re: Cambio Automatico ROTTO ! data riparazione non prevista

Messaggioda Joyluca » martedì 15 luglio 2014, 1:48

Marco65 ha scritto:Semplicemente vergognoso..........
Cosi' non ci si comporta con i clienti....... [-X


Ragazzi grazie a tutti dei messaggi.
La cosa che è davvero incredibile tra l'altro è come possano gestire un auto sostitutiva uguale sia che tu abbia una nissan micra da € 12.000 (nulla contro la nissan Micra premetto...) che un QQ da € 31.000....
secondo me non è assolutamente giusto... in quanto ad una persona che ha una Micra 1.200 se pur con il dispiacere di non avere la sua auto... una clio 1.200 soddisferebbe comunque appieno le sue esigenze di motorizzazione e bagagliaio !

ASSURDO ! ... ma non finisce qui....
Avatar utente
PeppeQ
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1584
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2014, 15:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Caltanissetta

Re: Cambio Automatico ROTTO ! data riparazione non prevista

Messaggioda PeppeQ » martedì 15 luglio 2014, 13:48

Purtroppo le auto sostitutive sono quasi sempre di quella categoria: Clio, Punto e compagnia bella...Ti posso solo "rimproverare" di essere tornato a Torino con la macchina in quelle condizioni: era meglio chiamare il carro secondo me. Trovo allucinante che non sanno quando riusciranno a reperire il cambio nuovo (in questi casi va cambiato tutto per intero). Quando una volta ad un mio amico si ruppe il Multitronic dell'Audi in 30gg lavorativi ha riavuto la macchina con il cambio nuovo. Ma parliamo di un'altra rete di assistenza. Mi spiace. Sono cose che danno molto fastidio.
danieleg76
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 344
Iscritto il: mercoledì 21 settembre 2011, 8:39
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Kad New Grey
Città: Conegliano

Re: Cambio Automatico ROTTO ! data riparazione non prevista

Messaggioda danieleg76 » martedì 15 luglio 2014, 15:13

mi dispiace molto, comunque a mio padre con Mercedes E270 e varie polizze, hanno dato una smart... :lol:
Avatar utente
byrillo
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 630
Iscritto il: giovedì 20 marzo 2014, 20:53
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Mini Cooper
Colorazione: Silver
Optional: Safety + Connect
Città: Roma

Re: Cambio Automatico ROTTO ! data riparazione non prevista

Messaggioda byrillo » martedì 15 luglio 2014, 18:50

Mi dispiace molto per quello che ti è successo: se pensi che il Nissan Connect in sostituzione lo sto attendendo dalla metà di marzo...
Detto questo, se la cosa ti può consolare ti riporto la mia esperienza Ford relativa al 2013 quindi non molto tempo fa.
Ford CMax Titanium, quindi top di gamma, mi fermo sotto casa ad aspettare mia moglie e mia figlia. Spengo la macchina. Loro scendono e entrano in vettura. Accendo ma la macchina non dà segni di vita. 2-3 volte vado a chiamare un meccanico che conosco che ha l'officina nei pressi. Testa la macchina: pompa della benzina, sentenzia.
Chiamo il carro attrezzi che la porta presso la Concessionaria Ford sulla via Flaminia dove l'ho acquistata.
Mi propongono auto alternativa (Fiesta) da andare a ritirare, con i miei mezzi, presso un autonoleggio (Hertz) non distante dalla mia abitazione (in realtà irraggiungibile se non con un'altra macchina e accompagnato da qualcuno: nella fattispecie mia moglie).
Auto consegnata il 18 giugno 2013. Ritirata il 7 agosto 2013. Unica nota positiva: l'auto sostitutiva me l'hanno lasciata per tutto il periodo.
Calcola i tempi e includi che la pompa della benzina suddetta l'hanno smontata da un'altra CMax che sarebbe andata in consegna a settembre 2013.
In tutto questo lasso di tempo il pezzo non era disponibile NEANCHE nel magazzino della Ford Europa.
Secondo me nessuna macchina e nessun marchio è totalmente affidabile. Le riviste specializzate sono piene di lamentele...
In bocca al lupo... tienici informati...
Se ci fosse stato il quadrifoglio tra le emoticon... l'avrei inserito... :alright: :thumbup:
Avatar utente
dadorso
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1501
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 17:17
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Citroen Picasso
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Ravenna

Re: Cambio Automatico ROTTO ! data riparazione non prevista

Messaggioda dadorso » martedì 15 luglio 2014, 21:54

Purtroppo oggi npn si producono più i pezzi di ricambio ma praticamente solo i pezzi ordinati per assemblaggi ex novo, quindi quello che serve é da ordinare aspettare che arrivi con i dovuti tempi di prenotazione.
Solo con il tempo qualche conce cominciaa fare ciacenzemolto limitatr in magazzinoa su parti ritenuti a rischio.
Felice e possessore di QQ
Auto precedenti:
Citroen C4 Picasso 1.6 Hdi CMP6--Peugeot 307 SW 1.6 Hdi--Volvo V40 1.9 D--Audi A4 1.8 T Quattro--Hyundai Coupè 1.6 Tiburon--Renault 19 1.4 Energy --Lancia Prisma 1.6--Alfetta GTV 2000--Ford Fiesta 950 Ghia
valentin
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 538
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2014, 19:15
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Toyota Rav4
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety Pack
Città: udine
Località: UDINE

Re: Cambio Automatico ROTTO ! data riparazione non prevista

Messaggioda valentin » martedì 15 luglio 2014, 22:35

...allora prima di tutto mi dispiace e ti auguro che te la sistemano al più presto perché abbiamo scelto una machina che ci ha colpito al cuore con la sua estetica, pur tropo ad alcuni li ha colpito talmente tanto che sono rimasti molto male ...cmq.. Io dico RaffaeleDealer che lavora alla Nissan come mai non interviene in questi casi ? almeno per dire la sua non dico di fare miracoli !


Se l'cuor non vuol' , l'amor non tira !!!
Avatar utente
Xpdev
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 878
Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 23:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Nero
Città: Ovest di Paperino

Re: Cambio Automatico ROTTO ! data riparazione non prevista

Messaggioda Xpdev » martedì 15 luglio 2014, 22:51

Scusami Valentino, RaffaeleDialer lavora presso un conce Nissan o alla Nissan Italia ?

Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti