macchie gialle sulla carrozzeria

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
gixxs
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 129
Iscritto il: martedì 22 luglio 2014, 19:07
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Isernia

Re: macchie gialle sulla carrozzeria

Messaggioda gixxs » domenica 21 settembre 2014, 18:04

Mi pare di capire che il problema riguarda solo la vernice pastello. Infatti, la mia è bianco perlato e non presenta alcun problema. Anzi, devo riconoscere che la qualità della verniciatura è di ottimo livello. Peccato solo per una lieve discrepanza di tonalità tra le parti in lamiera e quelle in plastica, ma si tratta di un problema particolamente diffuso su molte marche automobilistiche. Diciamo che non è affatto un problema... :)
Nissan Qashqai 2014 - 1500 dci - Acenta Premium - White Pearl Brilliant
Avatar utente
dadorso
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1501
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 17:17
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Citroen Picasso
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Ravenna

Re: macchie gialle sulla carrozzeria

Messaggioda dadorso » domenica 21 settembre 2014, 18:13

Come ho già detto in passato anche nella mia bianca solido, compaiono ogni tanto macchioline piccole 1mm circa ma sono da imputarsi a residui vegetali di alcuni alberi, infatti togliendosi sotto rimane la macchinina.
Ho notato però che nel tempo si affievoliscono fino a non vedersi praticamente più
Felice e possessore di QQ
Auto precedenti:
Citroen C4 Picasso 1.6 Hdi CMP6--Peugeot 307 SW 1.6 Hdi--Volvo V40 1.9 D--Audi A4 1.8 T Quattro--Hyundai Coupè 1.6 Tiburon--Renault 19 1.4 Energy --Lancia Prisma 1.6--Alfetta GTV 2000--Ford Fiesta 950 Ghia
Avatar utente
350dpo
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 38
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio 2008, 21:17
Status: al volante
Versione Qashqai: Eco-Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro4
Auto precedente: -----
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Navi
Città: SILVI

Re: macchie gialle sulla carrozzeria

Messaggioda 350dpo » lunedì 20 ottobre 2014, 12:50

:twisted: :twisted: :twisted: ciao a tutti, oggi do un occhiata alla mia tekna bianco perlato e scopro che c'e' da ovunque puntini anche "puntoni" di ruggine, a me sembra ruggine non va via neanche se strofino con forza, bella schifezza 30 mila euro per avere una macchina arrugginita, adesso voglio vedere che c.zz.oo si inventa la nissan. :spidey:
Nissan Qashqai 1.5 Tekna finalmente un modello che si distingue.
La mia belva--http://giampablo.altervista.org/forum/viewtopic.php?f=13&t=2092
lucabaroncini
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 598
Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 14:21
Status: in attesa
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ +2 - 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Mazda 5
Colorazione: Bianco
Optional: Driver Assist Pack
Città: firenze

Re: macchie gialle sulla carrozzeria

Messaggioda lucabaroncini » lunedì 20 ottobre 2014, 12:55

350dpo ha scritto::twisted: :twisted: :twisted: ciao a tutti, oggi do un occhiata alla mia tekna bianco perlato e scopro che c'e' da ovunque puntini anche "puntoni" di ruggine, a me sembra ruggine non va via neanche se strofino con forza, bella schifezza 30 mila euro per avere una macchina arrugginita, adesso voglio vedere che c.zz.oo si inventa la nissan. :spidey:


sono agenti che si attaccano alla vernice, come le macchie di catrame.. se devi lucidarla appositamente per toglierli via ti consiglio vivamente di lasciare perdere, spendi soldi per nulla dato che tra qualche mese, se non prima, avrai l'auto nelle medesime condizioni. Tieni conto che nell'arco della vita dell'auto non si possono fare lucidature all'infinito dato che lucidando si va a togliere spessore alla vernice. Prenditi un pò di polish (magari quello rosa che è meno abrasivo) e con un panno in microfibra "pulisci" le macchioline con movimenti circolari.
naturalmente sappi che riappariranno perchè nell'aria c'è un sacco di polvere ferrosa che si fissa sulla vernice!!!!!!

Spesso questi mini punti di "ruggine" sono causati dai treni..questo avviene quando i treni usano i freni..l'attrito che si viene a creare fra le rotaie e la ruota del treno fa si che si stacchino a forte velocità dei piccolissimi frammenti di metallo..purtroppo è riaccaduto a molte persone..si a chi abita nelle vicinanze di una ferrovia..sia chi ci ha trasportato la macchina..l' unica soluzione possibile per evitare che riaccada è coprire l'auto con un telo..

Se cerchi online è pieno di discussioni così.... non c'entra niente la marca o la vernice.


Uno a caso: http://www.cinquecentisti.com/forum/pro ... -o-no.html
Leon83
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 631
Iscritto il: giovedì 5 gennaio 2017, 23:44
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Vision
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Milano

Re: macchie gialle sulla carrozzeria

Messaggioda Leon83 » lunedì 3 aprile 2017, 23:39

Mi sa di avere lo stesso problema sul parafango.. Me ne sono accorto oggi portandola all'autolavaggio.. Macchietta giallo nicotina grossa mezzo cm e che al tatto é a rilievo.
Nissan Qashqai N-Vision 1.5 Dci White Pearl
fortelux
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 138
Iscritto il: mercoledì 5 marzo 2014, 7:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Bianco
Optional: Driver Assist Pack
Città: roma

Re: macchie gialle sulla carrozzeria

Messaggioda fortelux » giovedì 6 aprile 2017, 12:14

la mia neanche la controllo, finalmente me ne libererò presto....quando arriverà la mia nuova scenic4 ordinata un mese fa...aurevoir qashqai!
massimo dj pc
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 186
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 15:21
Status: aspirante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Saab 9000
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: piacenza

Re: macchie gialle sulla carrozzeria

Messaggioda massimo dj pc » giovedì 6 aprile 2017, 18:25

Non so che problemi tu abbia avuto x liberarti della macchina ma ricordati che nissan e Renault sono fatte tutte con la stessa pasta auguri x il tuo nuovo acquisto :yahoo:
fedro
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 281
Iscritto il: venerdì 13 aprile 2012, 17:52
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Nissan QQ my2010
Colorazione: Bianco
Città: Trento

Re: macchie gialle sulla carrozzeria

Messaggioda fedro » giovedì 6 aprile 2017, 21:00

Si vero cambiano le tasche ( Renault/Nissan/Dacia/ecc.. ) ma i pantaloni sono gli stessi !!! Io non mi innamoro di nessuna macchina e per accorgermi delle macchie gialle dovrei togliere i vari strati di polvere ecc.. depositati ormai da qualche mese !!! però c'è differenza fra Renualt e Nissan come assemblaggi, la Megane dal 2005 1.5 dci che avevo era molto meno insonorizzata e si sentiva di più la rumorosità del motore ma nessun rumore/scricchiolio o fruscio anche dopo 220.000 km !! Ora il QQ per il momento solo uno scricchiolio sul cassetto e solita bocchetta passeggero, già segnalata da molti nel forum, risolti da solo, sciocchezze da niente, certo che se avessi avuto problemi più gravi o vettura immobilizzata ma ne sai già sbarazzato, cercando di perderci il meno possibile.
Auguri X il nuovo acquisto e dacci il tuo parere.
luca1475
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 187
Iscritto il: domenica 23 novembre 2014, 18:38
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: cremona

Re: macchie gialle sulla carrozzeria

Messaggioda luca1475 » giovedì 6 aprile 2017, 22:18

Mi intrometto nella discussione , chiedendo se , massimilianoanna, hai provato a togliere quelle macchie con una claybar????????? di solito si riesce.
fortelux
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 138
Iscritto il: mercoledì 5 marzo 2014, 7:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Bianco
Optional: Driver Assist Pack
Città: roma

Re: macchie gialle sulla carrozzeria

Messaggioda fortelux » venerdì 7 aprile 2017, 9:51

massimo dj pc ha scritto:Non so che problemi tu abbia avuto x liberarti della macchina ma ricordati che nissan e Renault sono fatte tutte con la stessa pasta auguri x il tuo nuovo acquisto :yahoo:

Direi che 27.000€ di assemblaggi approssimativi siano un ottimo motivo per cambiare, bella la macchina, ma in tante piccole cose, forse troppe per me, non ci siamo proprio. Io ho sempre alternato auto Renault-Nissan rimanendo sempre abbastanza soddisfatto, questa volta no! La Renault non è assemblata come il qashqai che fanno in inghilterra e dire che è la stessa pasta non è la stessa cosa....Ho avuto la scenic II ed ora avrò la scenic 4, t'invito a salirci poi raccontami le differenze.....
massimo dj pc
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 186
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 15:21
Status: aspirante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Saab 9000
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: piacenza

Re: macchie gialle sulla carrozzeria

Messaggioda massimo dj pc » venerdì 7 aprile 2017, 12:53

Si hai ragione era x farti capire che io non avrei scelto un altra macchina del gruppo xche anch'io ho avuto problemi che Manno risolto e ne Renault e nissan non mi beccheranno mai più. :whistle:

Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti