Molti Risolti - I problemi della mia Tekna e l'ispettore

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
byrillo
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 630
Iscritto il: giovedì 20 marzo 2014, 20:53
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Mini Cooper
Colorazione: Silver
Optional: Safety + Connect
Città: Roma

Re: Molti Risolti - I problemi della mia Tekna e l'ispettore

Messaggioda byrillo » giovedì 12 giugno 2014, 23:48

Ma ci sono macchine senza "difetti"? A questo punto ho qualche dubbio... a me è successo sempre qualcosa con ogni macchina che ho avuto anche di marche differenti... l'ultima che ho avuto, cmax titanium ritirata a gennaio 2013... esattamente un anno fa a giugno, spenta sotto casa in attesa che scendesse mia moglie, al momento di ripartire non si è più riaccesa. Morale: pompa della benzina andata. In officina fino ai primi di agosto. E' vero che mi hanno dato un'auto sostitutiva ma sono stato quasi 2 mesi senza la mia macchina nuova. Se non avessi trovato un meccanico che prima della chiusura estiva l'ha smontata da un'altra macchina nuova... forse starei ancora aspettando... :cry:
Avatar utente
Xpdev
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 878
Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 23:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Nero
Città: Ovest di Paperino

Re: R: Molti Risolti - I problemi della mia Tekna e l'ispett

Messaggioda Xpdev » venerdì 13 giugno 2014, 0:02

andre8c ha scritto:
PeppeQ ha scritto:La mia intendevo perfetta secondo i loro standard. Nel senso che non ha avuto i problemi che hai avuto tu. Poi sono d'accordo che certi particolari sono da brividi specie per noi che abbiamo avuto Audi. Lancia? Lasciamo perdere se no andiamo avanti fino a stanotte...ah ah ah


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Io la penso così:
ho acquistato un QQ 1.5 acenta a 23mila euro. Se avessi acquistato un Audi Q3 2.0 advanced ne avrei spesi circa 10mila in più. Ne vale la pena? Per me no. Ovvio che l'Audi ha una qualità migliore ma la si paga. Forse la cavolata la fa chi compra un QQ a 31-32mila euro e pretende qualità Audi...
(ovviamente parlo di auto acquistate nuove senza problemi vari)

hai paragonato un 2.0 ad un 1.5

devi prendere il 1.6 della A3

Inviato da iPhone 5S Gold usando StrappaLaTopa
kastorix80
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 196
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 21:15
Status: ---
Versione Qashqai: 360
Auto precedente: Alfa
Città: Milano

Re: R: Molti Risolti - I problemi della mia Tekna e l'ispett

Messaggioda kastorix80 » venerdì 13 giugno 2014, 0:10

andre8c ha scritto:Io la penso così:
ho acquistato un QQ 1.5 acenta a 23mila euro. Se avessi acquistato un Audi Q3 2.0 advanced ne avrei spesi circa 10mila in più. Ne vale la pena? Per me no. Ovvio che l'Audi ha una qualità migliore ma la si paga. Forse la cavolata la fa chi compra un QQ a 31-32mila euro e pretende qualità Audi...
(ovviamente parlo di auto acquistate nuove senza problemi vari)


una Q3 advanced 2.0 diesel la porti a casa a 30.000 e anche meno, in Audi ti fanno subito un 10% come entri. Io le provate ed analizzate entrambe e fidati la qualità c è, si vede ed è imparagonabile.
Credo che il listino Nissan sia troppo alto per la qualità generale e giustamente chi spende 30/31.000 pretende una certa qualità.
Io scendo da una 147 di 12 anni mai uno scricchiolio, possibile che una macchina nuova li ha già dopo qualche km????
resta il fatto che esteticamente la QQ è veramente stupenda ma lascia l amaro in bocca.
andre8c
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 140
Iscritto il: sabato 12 aprile 2014, 19:53
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Newport Grey
Optional: Sensori parcheggio
Città: Cuneo

Re: R: Molti Risolti - I problemi della mia Tekna e l'ispett

Messaggioda andre8c » venerdì 13 giugno 2014, 0:21

Xpdev ha scritto:
andre8c ha scritto:
PeppeQ ha scritto:La mia intendevo perfetta secondo i loro standard. Nel senso che non ha avuto i problemi che hai avuto tu. Poi sono d'accordo che certi particolari sono da brividi specie per noi che abbiamo avuto Audi. Lancia? Lasciamo perdere se no andiamo avanti fino a stanotte...ah ah ah


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Io la penso così:
ho acquistato un QQ 1.5 acenta a 23mila euro. Se avessi acquistato un Audi Q3 2.0 advanced ne avrei spesi circa 10mila in più. Ne vale la pena? Per me no. Ovvio che l'Audi ha una qualità migliore ma la si paga. Forse la cavolata la fa chi compra un QQ a 31-32mila euro e pretende qualità Audi...
(ovviamente parlo di auto acquistate nuove senza problemi vari)

hai paragonato un 2.0 ad un 1.5

devi prendere il 1.6 della A3

Inviato da iPhone 5S Gold usando StrappaLaTopa


Ma non puoi paragonare la A3 con il QQ [-X [-X
andre8c
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 140
Iscritto il: sabato 12 aprile 2014, 19:53
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Newport Grey
Optional: Sensori parcheggio
Città: Cuneo

Re: R: Molti Risolti - I problemi della mia Tekna e l'ispett

Messaggioda andre8c » venerdì 13 giugno 2014, 0:32

kastorix80 ha scritto:
andre8c ha scritto:Io la penso così:
ho acquistato un QQ 1.5 acenta a 23mila euro. Se avessi acquistato un Audi Q3 2.0 advanced ne avrei spesi circa 10mila in più. Ne vale la pena? Per me no. Ovvio che l'Audi ha una qualità migliore ma la si paga. Forse la cavolata la fa chi compra un QQ a 31-32mila euro e pretende qualità Audi...
(ovviamente parlo di auto acquistate nuove senza problemi vari)


una Q3 advanced 2.0 diesel la porti a casa a 30.000 e anche meno, in Audi ti fanno subito un 10% come entri. Io le provate ed analizzate entrambe e fidati la qualità c è, si vede ed è imparagonabile.
Credo che il listino Nissan sia troppo alto per la qualità generale e giustamente chi spende 30/31.000 pretende una certa qualità.
Io scendo da una 147 di 12 anni mai uno scricchiolio, possibile che una macchina nuova li ha già dopo qualche km????
resta il fatto che esteticamente la QQ è veramente stupenda ma lascia l amaro in bocca.


E cosa ho detto io sulla qualità? Che la differenza c'è ma anche il prezzo. Provata anche io la Q3 ma spendevo quasi 10mila in più rispetto al QQ. E ti posso anche dire che come guidabilità e confort di guida se la giocano eccome. Ovvio che Il Q3 2.0 spinge di più ma a discapito di consumi, bollo, assicurazione
Avatar utente
Xpdev
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 878
Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 23:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Nero
Città: Ovest di Paperino

Re: Molti Risolti - I problemi della mia Tekna e l'ispettore

Messaggioda Xpdev » venerdì 13 giugno 2014, 6:01

Il QQ è poco più di una utilitaria riempita di elettronica, mal progettata, mal realizzata e pensata per risparmiare fino all'ultimo bullone.

Inviato da iPhone 5S Gold usando StrappaLaTopa
fuuurbo
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 81
Iscritto il: lunedì 28 aprile 2014, 14:45
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: BMW 320
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety Pack
Città: bologna

Re: Molti Risolti - I problemi della mia Tekna e l'ispettore

Messaggioda fuuurbo » venerdì 13 giugno 2014, 8:49

Xpdev ha scritto:Il QQ è poco più di una utilitaria riempita di elettronica, mal progettata, mal realizzata e pensata per risparmiare fino all'ultimo bullone.

Inviato da iPhone 5S Gold usando StrappaLaTopa

100% d'accordo!
Avatar utente
tipografo1971
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 10495
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2007, 18:22
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: -----
Città: Siena
Contatta:

Re: Molti Risolti - I problemi della mia Tekna e l'ispettore

Messaggioda tipografo1971 » venerdì 13 giugno 2014, 8:59

io sostengo questa tesi dal 2009 . . . mi dispiace solo che anche a questo giro abbiano curato solo la parte estetica e riempito la macchina di elettronica a volte superflua . . . la sostanza di un'auto deve essere nel progetto base, nella robustezza di tutte le sue parti (clip di fissaggio incluse) . . .
Vendo set di cerchi in lega MAK Zenith da 16" come nuovi - QUI
________

Amministratore Sportage Fan Club Italia - Ufficialmente riconosciuto da Kia
Avatar utente
PeppeQ
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1584
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2014, 15:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Caltanissetta

Re: R: Molti Risolti - I problemi della mia Tekna e l'ispett

Messaggioda PeppeQ » venerdì 13 giugno 2014, 10:07

kastorix80 ha scritto:
andre8c ha scritto:Io la penso così:
ho acquistato un QQ 1.5 acenta a 23mila euro. Se avessi acquistato un Audi Q3 2.0 advanced ne avrei spesi circa 10mila in più. Ne vale la pena? Per me no. Ovvio che l'Audi ha una qualità migliore ma la si paga. Forse la cavolata la fa chi compra un QQ a 31-32mila euro e pretende qualità Audi...
(ovviamente parlo di auto acquistate nuove senza problemi vari)


una Q3 advanced 2.0 diesel la porti a casa a 30.000 e anche meno, in Audi ti fanno subito un 10% come entri. Io le provate ed analizzate entrambe e fidati la qualità c è, si vede ed è imparagonabile.
Credo che il listino Nissan sia troppo alto per la qualità generale e giustamente chi spende 30/31.000 pretende una certa qualità.
Io scendo da una 147 di 12 anni mai uno scricchiolio, possibile che una macchina nuova li ha già dopo qualche km????
resta il fatto che esteticamente la QQ è veramente stupenda ma lascia l amaro in bocca.


Scusatemi ragazzi ma sul prezzo continuate a fare un errore concettuale secondo me molto grave. Una QQ parte da 20000 euro mentre una Q3 parte da 31000. Una Q3 con gli stessi accessori della Tekna può sfiorare i 45000 euro! La Tekna costa 30000 euro perchè ha degli accessori in più rispetto alla Visia. La base di partenza però è sempre quella. Se uno si compra una Nissan deve essere consapevole che non avrà le stesse finiture di un Audi o di un Alfa Romeo. Alfa Romeo rappresenta l'eccellenza italiana nel mondo. Non potete paragonarla ad una Nissan. Alfa Romeo investe milioni di Euro nell'ibrido e nelle nuove tecnologie per quando riguarda la sicurezza attiva. Alfa Romeo porterà quest'anno a Le mans un prototipo ibrido che sarà capace di compiere un giro intero solo con il motore elettrico! Nissan ha in listino un modello ibrido come Alfa Romeo? No. Allora accontentatevi di quello che vi siete comprati!
Avatar utente
Xpdev
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 878
Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 23:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Nero
Città: Ovest di Paperino

Re: Molti Risolti - I problemi della mia Tekna e l'ispettore

Messaggioda Xpdev » venerdì 13 giugno 2014, 10:28

PeppeQ

Il tuo ragionamento può essere corretto (Alfa a parte che per quanto mi riguarda non è un marchio di eccellenza).

Il problema è di fondo.

Questa macchina è progettata in economia ed assemblata senza uno straccio di controllo di qualità

Idem sulle forniture dei terzisti.

Poi puoi dire quel che vuoi, ma quel che leggi qui ne è la prova.

E cmq siamo tutti OT.
fuuurbo
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 81
Iscritto il: lunedì 28 aprile 2014, 14:45
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: BMW 320
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety Pack
Città: bologna

Re: R: Molti Risolti - I problemi della mia Tekna e l'ispett

Messaggioda fuuurbo » venerdì 13 giugno 2014, 10:32

PeppeQ ha scritto:
kastorix80 ha scritto:
andre8c ha scritto:Io la penso così:
ho acquistato un QQ 1.5 acenta a 23mila euro. Se avessi acquistato un Audi Q3 2.0 advanced ne avrei spesi circa 10mila in più. Ne vale la pena? Per me no. Ovvio che l'Audi ha una qualità migliore ma la si paga. Forse la cavolata la fa chi compra un QQ a 31-32mila euro e pretende qualità Audi...
(ovviamente parlo di auto acquistate nuove senza problemi vari)


una Q3 advanced 2.0 diesel la porti a casa a 30.000 e anche meno, in Audi ti fanno subito un 10% come entri. Io le provate ed analizzate entrambe e fidati la qualità c è, si vede ed è imparagonabile.
Credo che il listino Nissan sia troppo alto per la qualità generale e giustamente chi spende 30/31.000 pretende una certa qualità.
Io scendo da una 147 di 12 anni mai uno scricchiolio, possibile che una macchina nuova li ha già dopo qualche km????
resta il fatto che esteticamente la QQ è veramente stupenda ma lascia l amaro in bocca.


Scusatemi ragazzi ma sul prezzo continuate a fare un errore concettuale secondo me molto grave. Una QQ parte da 20000 euro mentre una Q3 parte da 31000. Una Q3 con gli stessi accessori della Tekna può sfiorare i 45000 euro! La Tekna costa 30000 euro perchè ha degli accessori in più rispetto alla Visia. La base di partenza però è sempre quella. Se uno si compra una Nissan deve essere consapevole che non avrà le stesse finiture di un Audi o di un Alfa Romeo. Alfa Romeo rappresenta l'eccellenza italiana nel mondo. Non potete paragonarla ad una Nissan. Alfa Romeo investe milioni di Euro nell'ibrido e nelle nuove tecnologie per quando riguarda la sicurezza attiva. Alfa Romeo porterà quest'anno a Le mans un prototipo ibrido che sarà capace di compiere un giro intero solo con il motore elettrico! Nissan ha in listino un modello ibrido come Alfa Romeo? No. Allora accontentatevi di quello che vi siete comprati!

scusa peppe ma sarei d'accordo solo se su qq facessero in percentuale gli stessi sconti di altri nel senso che io 3 anni fa per 32.000 ho portato a casa un bmw 320 con navigatore bt cruise etc etc, ora siccome mi sono stancato dei problemi al motore, mi sto facendo fare un po'di preventivi e con 32 porterei a casa un x1 x drive con un sacco di optional che non sto ad elencare compreso cambio autom. per la mia tasca sono sempre gli stessi soldi che poi ci arrivino con mega sconti o perchè l'auto costa meno poco importa, ma la qualità che ho è decisamente un altra compreso il servizio assistenza
scarabeo150
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 96
Iscritto il: mercoledì 9 dicembre 2009, 16:39
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: -----
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Sensori parcheggio
Città: Roma

Re: Molti Risolti - I problemi della mia Tekna e l'ispettore

Messaggioda scarabeo150 » venerdì 13 giugno 2014, 10:42

Mi associo a quanto scritto da Xpdev, l' Alfa Romeo vive ancora di rendita sulla base dei successi sportivi e precisamente quando frequenteva ufficialmente i circuiti di tutto il mondo e si batteva contro Ferrari/Mercedes/MAserati ecc. . E' di qualche mese fa la dichiarazione di Marchionne di nuovi investimenti e rilancio del marchio, quindi la qualità di quest'ultimo non mi sembra eccelsa ( per ora è semplicemente una FIAT con un marchio diverso).
Per quanto riguarda la Nissan, avendo posseduto anche il vecchio Qasqhai ho notato un peggioramento nella cura costruttiva del nuovo modello. Purtroppo quando si iniziano ad ottenere risultati importanti nelle vendite (vedi il vecchio modello), quasi tutti iniziano a focalizzare lo sguardo verso altri obiettivi ( e la cosa non dovrebbe accadere mai )!!!!
Avatar utente
Xpdev
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 878
Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 23:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Nero
Città: Ovest di Paperino

Re: Molti Risolti - I problemi della mia Tekna e l'ispettore

Messaggioda Xpdev » venerdì 13 giugno 2014, 10:52

scarabeo150 ha scritto:.....quasi tutti iniziano a focalizzare lo sguardo verso altri obiettivi ....


Esatto.... la massimizzazione del profitto.

Però è autogol Nissan.

Se avessi trovato una macchina di qualità (come mi aspetto quando pago € 31.000 detti anche L. 59.000.000)

sarei stato ben contento di riprendere Nissan, mi hanno fregato ora e non mi vedranno mai più.

Ieri il carrozziere mi ha detto: "Le uniche Nissan di qualità sono quelle costruite in Giappone, tipo il Murano. Ma costa talmente tanto che conviene a parità andarsi a prendere una Tedesca, ci guadagni sicuramente alla rivendita."

Questo è quanto.

Ah.... intanto l'assistenza Nissan continua a latitare....
Avatar utente
PeppeQ
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1584
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2014, 15:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Caltanissetta

Re: Molti Risolti - I problemi della mia Tekna e l'ispettore

Messaggioda PeppeQ » venerdì 13 giugno 2014, 12:04

Ripeto Xpdev non hai comprato una macchina da 31000 euro ma ne hai comprato una da 20000 più gli optional.
La base su cui viene allestita la Tekna è sempre la Visia!
Capisco perfettamente che la tua è stata sfigata e non te la sei potuta godere. Ho ammirato la dignità e l'educazione con cui hai esposto i problemi e ti sono solidale al 100%. Tuttavia il ragionamento sul prezzo non lo condivido ma è e rimane una mia opinione. Io che non ho avuto i problemi della tua ti posso garantire che è una macchina che dà molte soddisfazioni. Comoda, veloce, sicura. Faccio il rappresentante e la uso ogni giorno.
Per quanto riguarda l'Alfa non avete capito la mia ironia: ibrido, Le Mans ecc. sono cose che fa la Nissan e non l'Alfa.
Infine: per gli amici che scrivono che riescono a comprare Audi e Bmw full optional a 30000 euro Vi prego di accompagnarmi per il mio prossimo acquisto (fra circa 5 anni). Io non riesco a tirare questi prezzi con tutto lo sconto agenti di commercio. Ci andiamo assieme così mi prendo una Q3 o una X1. A patto che però fra cinque anni abbiano un'estetica decente perchè per il momento sono le crossover più brutte del mercato. (Opinione Personale).
kastorix80
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 196
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 21:15
Status: ---
Versione Qashqai: 360
Auto precedente: Alfa
Città: Milano

Re: Molti Risolti - I problemi della mia Tekna e l'ispettore

Messaggioda kastorix80 » venerdì 13 giugno 2014, 12:19

Mai scritto full optional.... Rileggi bene.... Ripeto che sono macchine imparagonabili ma con Nissan ho avuto un 8% di sconto e sembrava che piangessero miseria, con Audi il 10% minimo e alla fine ho trovato uno sconto totale del 12,5%, ognuno trai le proprie conclusioni.... Poi sulla estetica ognuno ha i propri gusti ma le macchine vanno provate prima di giudicarle.

Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 124 ospiti