I problemi della mia Tekna e l'ispettore Nissan

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
Xpdev
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 878
Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 23:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Nero
Città: Ovest di Paperino

Re: I problemi della mia Tekna e l'ispettore Nissan

Messaggioda Xpdev » venerdì 20 giugno 2014, 10:04

tipografo1971 ha scritto:La Nissan ha autorizzato la sistemazione presso una carrozzeria lontana, infatti X non ha scucito un euro.


Qui sbagli, la Nissan di Roma non ha autorizzato un bel nulla, non si sono fatti sentire ne con il conce di Macerata e nemmeno con la carrozzeria, non mi hanno proposto una macchina sostitutiva (quella è la carrozzeria più vicina 130km), un rimborso, nulla, almeno le scuse.
No, chi mi ha contattato da Roma mi ha solo detto alle mie lamentele per i km, i soldi ed il tempo da perdere "cosa pretende che spostiamo le officine per lei ?"

Le poche cose che siamo riusciti a sistemare, le abbiamo fatte grazie alla cortesia, disponibilità, abnegazione al lavoro sia del conce che del carrozziere di Macerata

E dire che non mi avevano mai visto, non ho comprato da loro e sono arrivato con una macchina con parecchi problemi.

Hanno rispettato appuntamenti, orari ed erano anche disponibili ad accompagnarmi alla stazione nel caso fossi stato costretto a lasciare la macchina....

Non so se mi spiego.

Nissan Italia in tutto questo TACE !!!!!
Avatar utente
Nilo2014
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1426
Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 22:11
Status: Ex
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2017 - CCI 130 CV 4WD
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Monza

Re: I problemi della mia Tekna e l'ispettore Nissan

Messaggioda Nilo2014 » venerdì 20 giugno 2014, 10:09

Xpdev ha scritto:@xandre

Ho definito il conce di zona in quel modo per 2 motivi.

1 - Quando ho portato la macchina la prima volta da lui (quando sono comparsi i primi rumori di ferraglia dagli sportelli di destra e dal sottoscocca) alla riconsegna mi ha detto "è tutto ok, provata è nella norma".
In realtà ha oliato le guarnizioni e basta, non l'ha manco provata !!!
A me è bastato fare 500m fuori dal conce per risentire gli stessi identici rumori e tornare indietro per lamentarmi, ma ormai erano le 19 e quindi stavano chiudendo.

2 - Lunedi scorso alle 15 sono nuovamente andato per fargli sentire il rumore dal sottoscocca quando faccio retromarcia, semplicemente per sincerarmi che non sia qualcosa di grave che possa inficiare la sicurezza, ho un bimbo di 9 mesi
Beh, malgrado l'accettazione fosse DESERTA, il capo officina si è RIFIUTATO di provare una macchina senza appuntamento....

Ora, come dovrei definire una officina autorizzata Nissan che HA IL DOVERE DI FARE assistenza alla macchina perchè conce ufficiale anche se non acquistata da loro e che si comporta in questo modo ?

Io li mandere a zappare la terra. :ras:


HAI TUTTO IL MIO APPOGGIO.

@xandre

Augurati che la tua comprata a 50 m da casa, non abbia mai gli stessi problemi.
xandre
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 37
Iscritto il: domenica 16 febbraio 2014, 0:08
Status: in attesa
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: Bronze
Optional: Sensori parcheggio
Città: Milano

Re: I problemi della mia Tekna e l'ispettore Nissan

Messaggioda xandre » venerdì 20 giugno 2014, 10:10

Non mi riferisco ai problemi seri e riconosciuti da Nissan Italia... ci mancherebbe, ma delle problematiche "minori" (vibrazioni, scricchioli, ecc) non riconosciute da Nissan.

La mia non è una difesa dell'operato dei concessionari, solo una constatazione di come vanno le cose... se l'avesse acquistata dal concessionario di zona probabilmente avrebbe ricevuto un trattamento diverso....

Non dico che sia giusto e sinceramente non lo condivido, ma purtroppo bisogna tenerne conto al momento dell'acquisto.
Avatar utente
Nilo2014
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1426
Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 22:11
Status: Ex
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2017 - CCI 130 CV 4WD
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Monza

Re: I problemi della mia Tekna e l'ispettore Nissan

Messaggioda Nilo2014 » venerdì 20 giugno 2014, 10:17

xandre ha scritto:Non mi riferisco ai problemi seri e riconosciuti da Nissan Italia... ci mancherebbe, ma delle problematiche "minori" (vibrazioni, scricchioli, ecc) non riconosciute da Nissan.

La mia non è una difesa dell'operato dei concessionari, solo una constatazione di come vanno le cose... se l'avesse acquistata dal concessionario di zona probabilmente avrebbe ricevuto un trattamento diverso....

Non dico che sia giusto e sinceramente non lo condivido, ma purtroppo bisogna tenerne conto al momento dell'acquisto.


...problematiche minori ??????, ma le hai almeno viste le foto dell'auto che gli hanno "rifilato" ?
(gurnizioni già rotte, appiattite, guaine attaccate con lo sputo, copriruota attaccate per miracolo, cofano montato a caso, portiere da registrare, tendina superiore che vibra, etccc)

se avessero un minimo di coscienza e non pensassero solo al loro portafoglio, anche semplicemente per salvare la faccia alla casa madre, il qualità di "Ufficiali", si prenderebbero cura della cosa senza tanto discutere.
xandre
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 37
Iscritto il: domenica 16 febbraio 2014, 0:08
Status: in attesa
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: Bronze
Optional: Sensori parcheggio
Città: Milano

Re: I problemi della mia Tekna e l'ispettore Nissan

Messaggioda xandre » venerdì 20 giugno 2014, 10:31

@Nilo2014
Come prima cosa sgrat sgrat !

Io non ho detto che le cose che hai elencato sono minori, mi riferivo ai problemi che possono rientrare nel campo del "soggettivo" (vibrazioni, rumorini, ecc)

I problemi seri devono essere riconosciuti da Nissan e sistemati dal qualsiasi conce, punto !

Come scritto nel primo post condivido con Xpdev il giudizio sul servizio Nissan !
Avatar utente
Xpdev
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 878
Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 23:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Nero
Città: Ovest di Paperino

Re: I problemi della mia Tekna e l'ispettore Nissan

Messaggioda Xpdev » venerdì 20 giugno 2014, 10:31

Sinceramente Nilo, purtroppo ho beccato la macchina sfigata.

Accade, accade anche con le moto BMW ;)

CI sono delle macchine che escono male.

Parliamo di macchine o moto che evidenziano immediatamente i problemi, diciamo nei primi 1.000/2.000 km

Sai cosa farei io al posto della casa madre ?

1 - Mandere l'ispettore a verificare come stanno le cose realmente
2 - riscontrato che oggettivamente si sono problemi non risolvibili e quindi certificati dall'ispettore
3 - sostituirei di sana pianta la macchina. Per loro il costo sarebbe quasi irrisorio, ma riguadagnerebbero i soldi con immagine del marchio.

L'anno scorso (io ho una moto BMW) all'uscita della nuova GS 1200 LC ci sono stati tanti piccoli problemi sparsi sulla moto.

Purtroppo un cliente li aveva tutti, ma proprio tutti insieme sulla sua.

SI è dannato l'anima per 6 mesi, poi disperato (malgrado abbia ricevuto tutta l'assistenza possibile dal conce e dalla casa madre) l'ha data dentro per una nuova.

Ha ricevuto un trattamento idoneo alla situazione, certo di ha rimesso dei soldi, ma si è salvata dall'ulcera.
Avatar utente
Xpdev
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 878
Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 23:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Nero
Città: Ovest di Paperino

Re: I problemi della mia Tekna e l'ispettore Nissan

Messaggioda Xpdev » venerdì 20 giugno 2014, 10:33

xandre ha scritto:@Nilo2014

campo del "soggettivo" (vibrazioni, rumorini, ecc)




Secondo te un cruscotto che mediamente ogni 10 secondi emette un rumore STACK STACK e non SULLE BUCHE ma semplicemente ogni piccolo avvallamento (poi sulle buche non ti dico) è SOGGETTIVO ?

Per me è oggetivamente un cruscotto progettato male, assemblato peggio e con materiali del cavo
Avatar utente
tipografo1971
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 10495
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2007, 18:22
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: -----
Città: Siena
Contatta:

Re: I problemi della mia Tekna e l'ispettore Nissan

Messaggioda tipografo1971 » venerdì 20 giugno 2014, 10:36

Xpdev ha scritto:
tipografo1971 ha scritto:La Nissan ha autorizzato la sistemazione presso una carrozzeria lontana, infatti X non ha scucito un euro.


Qui sbagli, la Nissan di Roma non ha autorizzato un bel nulla, non si sono fatti sentire ne con il conce di Macerata e nemmeno con la carrozzeria, non mi hanno proposto una macchina sostitutiva (quella è la carrozzeria più vicina 130km), un rimborso, nulla, almeno le scuse.
No, chi mi ha contattato da Roma mi ha solo detto alle mie lamentele per i km, i soldi ed il tempo da perdere "cosa pretende che spostiamo le officine per lei ?"

Le poche cose che siamo riusciti a sistemare, le abbiamo fatte grazie alla cortesia, disponibilità, abnegazione al lavoro sia del conce che del carrozziere di Macerata

E dire che non mi avevano mai visto, non ho comprato da loro e sono arrivato con una macchina con parecchi problemi.

Hanno rispettato appuntamenti, orari ed erano anche disponibili ad accompagnarmi alla stazione nel caso fossi stato costretto a lasciare la macchina....

Non so se mi spiego.

Nissan Italia in tutto questo TACE !!!!!


Da queste cose si vede la serietà di una concessionaria, anche se non sono stati autorizzati da Nissan hanno comunque fatto il loro lavoro, cercando di fare tutto per accontentare il cliente, cosa che l'officina vicino casa ha pensato bene di non fare . . . poi mi meravigliano se uno va ad acquistare la macchina da un'altra parte . . . certa gente dovrebbe andare a zappare la terra (con rispetto di coloro che lo fanno di mestiere).
Vendo set di cerchi in lega MAK Zenith da 16" come nuovi - QUI
________

Amministratore Sportage Fan Club Italia - Ufficialmente riconosciuto da Kia
Avatar utente
Xpdev
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 878
Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 23:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Nero
Città: Ovest di Paperino

Re: I problemi della mia Tekna e l'ispettore Nissan

Messaggioda Xpdev » venerdì 20 giugno 2014, 10:42

tipografo1971 ha scritto:
. . . poi mi meravigliano se uno va ad acquistare la macchina da un'altra parte . . .



Guarda, io l'ho presa dove l'ho presa perchè era in pronta consegna ovviamente.

Il conce di zona mi aveva fatto anche un prezzo più basso di 500 euro, macchina in arrivo (facendo il contratto a 1/2 aprile) massimo metà giugno.

Ora, come ben sai ordinandola ad Aprile prima di settembre non c'erano speranze, confermato anche da lui.

Ma lui riusciva ad averla.

Per capirci.

Anni fa quando presi la mia 2° Audi A3, la ordinai a settembre, tempo di consegna 90gg, dal conce della prima Audi.

La mia arrivò dopo 180gg, il doppio del tempo, non ti dico quante scuse da parte del conce....
ma....
come scoprii successivamente era solito dirottare le macchina già prenotate da clienti fidelizzati su clienti nuovi, in modo da fidelizzarli, a scapito degli altri che attendevano il doppio del tempo.

Attualmente quel conce non esiste più, ha chiuso.... poi vai a capire perchè ;)
Avatar utente
Xpdev
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 878
Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 23:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Nero
Città: Ovest di Paperino

Re: I problemi della mia Tekna e l'ispettore Nissan

Messaggioda Xpdev » venerdì 20 giugno 2014, 13:32

Fatto nuovo sollecito al call center.

Tanto è assolutamente inutile.....
Avatar utente
dadorso
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1501
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 17:17
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Citroen Picasso
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Ravenna

Re: I problemi della mia Tekna e l'ispettore Nissan

Messaggioda dadorso » venerdì 20 giugno 2014, 14:46

Xpdev ha scritto:
xandre ha scritto:@Nilo2014

camp o del "soggettivo" (vibrazioni, rumorini, ecc)




Secondo te un cruscotto che mediamente ogni 10 secondi emette un rumore STACK STACK e non SULLE BUCHE ma semplicemente ogni piccolo avvallamento (poi sulle buche non ti dico) è SOGGETTIVO ?

Per me è oggetivamente un cruscotto progettato male, assemblato peggio e con materiali del cavo


Li ho sentiti anche io dei rumori come i tuoi provenire dalcrucotto, nel mio caso ho però realizzato essere le bocchette che si chiudevano con il cambiare dell' emissione dell'aria
Felice e possessore di QQ
Auto precedenti:
Citroen C4 Picasso 1.6 Hdi CMP6--Peugeot 307 SW 1.6 Hdi--Volvo V40 1.9 D--Audi A4 1.8 T Quattro--Hyundai Coupè 1.6 Tiburon--Renault 19 1.4 Energy --Lancia Prisma 1.6--Alfetta GTV 2000--Ford Fiesta 950 Ghia
Avatar utente
Xpdev
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 878
Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 23:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Nero
Città: Ovest di Paperino

Re: I problemi della mia Tekna e l'ispettore Nissan

Messaggioda Xpdev » venerdì 20 giugno 2014, 15:27

Quel rumore io non l'ho nella mia.

Quello che sento io è sempre presente, anche con impianto aria spento del tutto
Avatar utente
PeppeQ
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1584
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2014, 15:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Caltanissetta

Re: I problemi della mia Tekna e l'ispettore Nissan

Messaggioda PeppeQ » sabato 21 giugno 2014, 21:04

Nel forum della Mercedes c'è iscritto pure un Ispettore della casa madre. Raccoglie le lamentele e poi agisce di conseguenza. Poveraccio però che pazienza! Se ne leggono di tutti i colori.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Xpdev
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 878
Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 23:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Nero
Città: Ovest di Paperino

Re: I problemi della mia Tekna e l'ispettore Nissan

Messaggioda Xpdev » sabato 21 giugno 2014, 23:44

Gente seria.

Inviato da iPhone 5S Gold usando StrappaLaTopa
Avatar utente
GreyOwl
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 828
Iscritto il: martedì 3 giugno 2008, 22:30
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Astra
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety Pack
Città: Prato
Località: Prato

Re: I problemi della mia Tekna e l'ispettore Nissan

Messaggioda GreyOwl » domenica 22 giugno 2014, 1:02

...ma, insomma... Mi ero iscritto al forum mercedes perché prima di vedere il QQ stavo x prendere la classe A è a leggere lí di scricchiolii c'è ne erano moooolti di più che nel QQ e addirittura su alcune era montato storto il ponte posteriore! Quindi non lamentiamoci x qualsiasi cosa dicendo che fa tutto schifo, la casa madre di qui e di là... Tutte le macchine da nuove hanno difetti, è sempre stato e sempre sarà, io l'avevo messo in conto, ma la macchina mi piaceva troppo e non riuscivo ad aspettare di prenderla.

Per quanto riguarda i forum, ogni casa ha strategie diverse, Mercedes riconosce ufficialmente il club, nissan quasi, Opel col forum Astra di cui facevo parte non ha voluto mai avere niente a che fare

Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 123 ospiti