I problemi della mia Tekna e l'ispettore Nissan

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
byrillo
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 630
Iscritto il: giovedì 20 marzo 2014, 20:53
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Mini Cooper
Colorazione: Silver
Optional: Safety + Connect
Città: Roma

Re: I problemi della mia Tekna e l'ispettore Nissan

Messaggioda byrillo » lunedì 30 giugno 2014, 23:27

Xpdev ha scritto:Ancora tutto tace da Roma.

Assolutamente pessimi e definirei anche infami visto come abbandonano i clienti.

Continuo a ripetere che il tutto è veramente kafkiano :no:
Avatar utente
Xpdev
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 878
Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 23:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Nero
Città: Ovest di Paperino

Re: I problemi della mia Tekna e l'ispettore Nissan

Messaggioda Xpdev » mercoledì 2 luglio 2014, 8:20

Ieri ho parlato con Macerata, mi hanno già annunciato che più di tanto non sono riusciti a fare. L'hanno controllata cm x cm sotto ma non hanno trovato nulla di anomalo. Gli sportelli sono stati regolati più volte ma il rumore dal sotto scocca è sempre li. Non sanno che fare, testuali parole "a sto punto pensiamo al telaio che torce in modo eccessivo".

Sto tornando dalla Polonia già incazzato......

A proposito. In 6gg se ho visto un QQ 2014 fa prova... e pochi anche dai vecchi.
Avatar utente
giannirsc
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 104
Iscritto il: giovedì 23 gennaio 2014, 21:22
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: BMW
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: roma
Contatta:

Re: I problemi della mia Tekna e l'ispettore Nissan

Messaggioda giannirsc » giovedì 3 luglio 2014, 6:20

È una vettura fatta al risparmio..sul 1.5 hanno fatto una cavolata in progettazione..vedrai tra un annetto quante problematiche usciranno sul motore...il tempo di fare un bel po di km...
Loshrac
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 65
Iscritto il: mercoledì 26 febbraio 2014, 16:12
Status: aspirante
Auto precedente: Peugeot
Città: Siena

Re: R: I problemi della mia Tekna e l'ispettore Nissan

Messaggioda Loshrac » giovedì 3 luglio 2014, 7:03

giannirsc ha scritto:È una vettura fatta al risparmio..sul 1.5 hanno fatto una cavolata in progettazione..vedrai tra un annetto quante problematiche usciranno sul motore...il tempo di fare un bel po di km...

Cioè?
kelone
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 155
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:35
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Ford
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Safety Pack
Città: Mestre

Re: R: I problemi della mia Tekna e l'ispettore Nissan

Messaggioda kelone » giovedì 3 luglio 2014, 7:49

giannirsc ha scritto:È una vettura fatta al risparmio..sul 1.5 hanno fatto una cavolata in progettazione..vedrai tra un annetto quante problematiche usciranno sul motore...il tempo di fare un bel po di km...

Quest'auto è stata venduta in 2 milioni di esemplari. Alcuni l'hanno pure ricomprata. Ora, fatto salvo chi ha avuto mille problemi e non ricomprerà più Nissan con tutta la mia comprensione, mi chiedo ma chi parla così ha avuto nella vita solo Mercedes, BMW e Audi cosa gli è successo per andarsi a comprare una Nissan. Se invece come me aveste avuto a che fare con Fiat, Renault, Opel, VW e Ford e Toyota parlereste in modo diverso.
Mauro54
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 237
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 14:40
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Ford
Colorazione: Kad New Grey
Città: Torino
Località: Torino

Re: I problemi della mia Tekna e l'ispettore Nissan

Messaggioda Mauro54 » giovedì 3 luglio 2014, 8:11

Xpdev ha scritto: Non sanno che fare, testuali parole "a sto punto pensiamo al telaio che torce in modo eccessivo".


Ricordando il forumer che aveva rotto le luci posteriori chiudendo il bagagliaio dopo aver parcheggiato in contropendenza l' auto, non è un' ipotesi del tutto peregrina.

Xpdev ha scritto:Sto tornando dalla Polonia già incazzato......


Imho sei partito già incazzato.... :grin: :grin:
Avatar utente
tipografo1971
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 10495
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2007, 18:22
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: -----
Città: Siena
Contatta:

Re: I problemi della mia Tekna e l'ispettore Nissan

Messaggioda tipografo1971 » giovedì 3 luglio 2014, 8:55

Mauro54 ha scritto:
Xpdev ha scritto: Non sanno che fare, testuali parole "a sto punto pensiamo al telaio che torce in modo eccessivo".


Ricordando il forumer che aveva rotto le luci posteriori chiudendo il bagagliaio dopo aver parcheggiato in contropendenza l' auto, non è un' ipotesi del tutto peregrina.

anche io penso la stessa cosa . . . :-k
Vendo set di cerchi in lega MAK Zenith da 16" come nuovi - QUI
________

Amministratore Sportage Fan Club Italia - Ufficialmente riconosciuto da Kia
Avatar utente
robyhad
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 94
Iscritto il: domenica 16 marzo 2014, 17:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: -----
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Safety + Connect
Città: Roma

Re: I problemi della mia Tekna e l'ispettore Nissan

Messaggioda robyhad » giovedì 3 luglio 2014, 9:15

giannirsc ha scritto:È una vettura fatta al risparmio..sul 1.5 hanno fatto una cavolata in progettazione..vedrai tra un annetto quante problematiche usciranno sul motore...il tempo di fare un bel po di km...

Parlo da ignorante ma guido una QQ dal 2007 1.5 DCI ed è sempre andata perfetta senza nessun tipo di problema,perchè secondo te questa dovrebbe avere problemi?
Roberto Haddad(Roma)
New Nissan QQ 2014 1.5 DCI Tekna
Avatar utente
Xpdev
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 878
Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 23:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Nero
Città: Ovest di Paperino

Re: R: I problemi della mia Tekna e l'ispettore Nissan

Messaggioda Xpdev » giovedì 3 luglio 2014, 9:23

kelone ha scritto:
giannirsc ha scritto:..... ha avuto nella vita solo Mercedes, BMW e Audi cosa gli è successo per andarsi a comprare una Nissan.


Hai presente che si può anche cambiare idea e pensare che forse altre marche per 31.000€ producono qualcosa di fatto bene ? (Ovviamente non è il caso della Nissan)

kelone ha scritto:
giannirsc ha scritto:Se invece come me aveste avuto a che fare con Fiat, Renault, Opel, VW e Ford e Toyota parlereste in modo diverso.


Non è quello il punto.

Il punto è che se spendi € 31.000 (leggasi L. 60.000.000) per un QQ 1.6 Tekna 4WD ti aspetti di trovare una macchina qualitativamente all'altezza di tutti i soldi che spendi.

Invece ti trovi una macchina di qualità complessiva pari (o forse peggio) di una una di 20.000€ infarcita di tecnologia a volte inutile (ed in molti casi manco perfettamente funzionanente) che complessivamente è un vero scandalo come progettazione ed assemblaggio, totalmente rivolta all'economia.

E' una macchina nuova quindi ha difetti di gioventu ?
Ma chi se ne importa, i miei 31.000 euro erano nuovi di pacca ma ottimi e Nissan se li è intascati per un prodotto di qualità pessima.

Fine OT
Avatar utente
Mde
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 326
Iscritto il: domenica 4 maggio 2014, 13:49
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Nero
Optional: Driver Assist Pack
Città: Bologna

Re: I problemi della mia Tekna e l'ispettore Nissan

Messaggioda Mde » giovedì 3 luglio 2014, 9:49

Lasciando stare però il tuo sfortunato caso, forse qualitativamente non è al pari di altre macchine che puoi prendere allo stesso prezzo, ma considerando anche che prendendo un modello appena uscito lo paghi normalmente di più, quali altre auto ti potevano offrire gli stessi contenuti a quel prezzo?
Io comunque penso che il più grosso problema nel tuo caso sia il mancato supporto da parte della casa che a fronte di una macchina con problemi avrebbe dovuto almeno provarci a fare qualcosa
Avatar utente
Xpdev
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 878
Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 23:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Nero
Città: Ovest di Paperino

Re: I problemi della mia Tekna e l'ispettore Nissan

Messaggioda Xpdev » giovedì 3 luglio 2014, 10:03

Mde ha scritto:Lasciando stare però il tuo sfortunato caso, forse qualitativamente non è al pari di altre macchine che puoi prendere allo stesso prezzo, ma considerando anche che prendendo un modello appena uscito lo paghi normalmente di più, quali altre auto ti potevano offrire gli stessi contenuti a quel prezzo?
Io comunque penso che il più grosso problema nel tuo caso sia il mancato supporto da parte della casa che a fronte di una macchina con problemi avrebbe dovuto almeno provarci a fare qualcosa



Non ci piove ma lasciamo perdere tutto l'argomento, siamo in OT e cmq ripeto, chi è contento buon per lui, io ritengo che non valga assolutamente quel che costa (materiali di qualità scadente, assemblaggi indecenti, saldature a vista, malfunzionamenti elettronici di tutti i tipi, pulsanti non illuminati, plafoniere da Panda del 1980, insonorizzazione demandata a spugnette, singhiozzi del motore 1.6, pezzi male allineati, App Connect pubblicizzate ed assolutamente inesistenti, gestione di alcune parti cervellotiche e così andando.) , sotto tutti i punti di vista, problemi miei a parte.
Mauro54
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 237
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 14:40
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Ford
Colorazione: Kad New Grey
Città: Torino
Località: Torino

Re: I problemi della mia Tekna e l'ispettore Nissan

Messaggioda Mauro54 » giovedì 3 luglio 2014, 10:23

robyhad ha scritto:
giannirsc ha scritto:È una vettura fatta al risparmio..sul 1.5 hanno fatto una cavolata in progettazione..vedrai tra un annetto quante problematiche usciranno sul motore...il tempo di fare un bel po di km...

Parlo da ignorante ma guido una QQ dal 2007 1.5 DCI ed è sempre andata perfetta senza nessun tipo di problema,perchè secondo te questa dovrebbe avere problemi?



Il motore 1.5 dci ha avuto inizialmente problemi veramente seri a causa delle bronzine grippate; problema poi risolto, ma quelli a cui è toccato sono ovviamente incaz*.
Il motore 1.6 dci è nato nel 2011e probabilmente in molti hanno già superato i 100.000 km: non risultano seri problemi diffusi. Sul QQ2014 alcuni motori presentano il 'seghettamento' di cui si è parlato: qualche caso si è risolto con la percorrenza, in altri permane (senza che Nissan abbia riconosciuto il problema o trovato una soluzione)
Il mio motore è di ottobre 2012 ed in 20 mesi sono arrivato a 79000 km (grat grat grat grat grat grat). L' impressione è che la frizione possa risultare il punto debole, ma è solo un' impressione personale e quindi vale 0. La mia attesa è una percorrenza sui 250-300.000 km (grat grat grat grat grat grat), inferiore a quella degli altri motori diesel posseduti, aventi maggiore cilindrata e minore potenza.
Comunque imho il 1,6 dci è un gran motore: elastico (se tenuto sopra i 2000 giri), potente, rilassante ma anche divertente, con l' unico grosso handicap di un buco all' accelerazione a manetta, solo minimamente riducibile escludendo l ' esp. Ovviamente non è un motore per il sabato sera dei ragazzotti con gli ormoni a palla: l'ho sconsigliato ad un mio giovane collaboratore (ha poi preso una Giulietta) e l'ho invece consigliato nella versione 4wd a parecchi clienti-fornitori, un paio dei quali l' hanno effettivamente acquistato con piena soddisfazione e senza problemi.
Sempre imho 20 cavalli in più lo avrebbero reso perfetto, ovviamente peggiorandone l' affidabilità. A dicembre dovrei arrivare ai 100.000 km e -pur sapendo che rischio di perdere l' estensione di garanzia ai 150.000 km- penso di farlo rimappare. A fine settembre dovrebbe arrivare una Mokka e sono curioso di confrontare le due auto: i motori non dovrebbero avere comportamento troppo diverso, mentre mi aspetto qualche vantaggio sulla Mokka dalla 4wd permanente, ma automatica 0-50%.
Avatar utente
RaffaeleDealer
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 328
Iscritto il: venerdì 10 gennaio 2014, 9:00
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Vw Golf
Colorazione: Bianco
Optional: Xeno
Città: novara

Re: R: I problemi della mia Tekna e l'ispettore Nissan

Messaggioda RaffaeleDealer » giovedì 3 luglio 2014, 11:38

[

Non è quello il punto.

Il punto è che se spendi € 31.000 (leggasi L. 60.000.000) per un QQ 1.6 Tekna 4WD ti aspetti di trovare una macchina qualitativamente all'altezza di tutti i soldi che spendi.

Invece ti trovi una macchina di qualità complessiva pari (o forse peggio) di una una di 20.000€ infarcita di tecnologia a volte inutile (ed in molti casi manco perfettamente funzionanente) che complessivamente è un vero scandalo come progettazione ed assemblaggio, totalmente rivolta all'economia.

E' una macchina nuova quindi ha difetti di gioventu ?
Ma chi se ne importa, i miei 31.000 euro erano nuovi di pacca ma ottimi e Nissan se li è intascati per un prodotto di qualità pessima.

Fine OT[/quote]


Ma si è un pò come chi ha speso a inizio produzione roba tipo 15.000 € per una fiat 500..... il colabrodo dei colabrodi.....
abbalex
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 158
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 23:55
Status: al volante
Versione Qashqai: Premier Limited Edition
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Bologna

Re: R: I problemi della mia Tekna e l'ispettore Nissan

Messaggioda abbalex » giovedì 3 luglio 2014, 11:48

kelone ha scritto:
giannirsc ha scritto:È una vettura fatta al risparmio..sul 1.5 hanno fatto una cavolata in progettazione..vedrai tra un annetto quante problematiche usciranno sul motore...il tempo di fare un bel po di km...

Quest'auto è stata venduta in 2 milioni di esemplari. Alcuni l'hanno pure ricomprata. Ora, fatto salvo chi ha avuto mille problemi e non ricomprerà più Nissan con tutta la mia comprensione, mi chiedo ma chi parla così ha avuto nella vita solo Mercedes, BMW e Audi cosa gli è successo per andarsi a comprare una Nissan. Se invece come me aveste avuto a che fare con Fiat, Renault, Opel, VW e Ford e Toyota parlereste in modo diverso.


Io vengo da 14 anni di Opel con tre auto e non ho mai avuto nessun problema, con il mio QQ LE ritirata il 10 giugno ho già fatto due passaggi in carrozzeria e due in officina, superando in 3 settimane lo storico Opel.

Anzi se devo essere onesto la mia Astra j acquistata nel 2010 era probabilmente e qualitativamente superiore come assemblaggi, rifiniture, insonorizzazione e comodità di marcia nonchè di dotazioni con la qashqai limited edition acquistata nel 2014 alla modica cifra di 33 mila euri.Altra tipologia di auto beninteso ma tant'è.

Esteticamente il nuovo QQ mi piace davvero tanto, ma potessi tornare indietro, ed è un mese che la possiedo,credo che non la riacquisterei. :)
QashQai LIMITED EDITION 1.6 4WD White Pearl
Avatar utente
Xpdev
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 878
Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 23:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Nero
Città: Ovest di Paperino

Re: R: I problemi della mia Tekna e l'ispettore Nissan

Messaggioda Xpdev » giovedì 3 luglio 2014, 12:16

abbalex ha scritto:
kelone ha scritto:
giannirsc ha scritto:Esteticamente il nuovo QQ mi piace davvero tanto, ma potessi tornare indietro, ed è un mese che la possiedo,credo che non la riacquisterei. :)



Esatto....

Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 112 ospiti