Problemini a cascata....
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Problemini a cascata....
Allora, premetto che il modello è 1.6 Tekna 4WD, km 990.
Ecco l'elenco dei piccoli e medi problemi che mi affiggono.
- Scricchilio della frizione alla pressione
- Noto fruscio dagli specchietti, malgrado al ritiro fossero stati messi apposto ora il problema è tornato.
- Scricchiolio faro posteriore quando abbasso (prima di chiudere) il portellone
- Maniglia interna al portellone (quella per tirarlo giù) che balla nella sede, stretta la vite non cambia.
- Rumore di lamierino che schiocca da qualche parte sotto il telaio lato passeggero/zona posteriore
- Rumori dagli sportelli, cigoli ed ogni tanto un piccolo schiocco, anteriori e posteriori
- Rumori di plastica dalla plancia (mi sembra già rilevato da altri)
- Rumori di plastica dalla console centrale dove c'è il poggiabraccio
- Rumore tipo vitarella che balla dal sedile del passeggero
- Rumore tipo pezzo di plastica che vibra ogni tanto dallo sportello pilota e sempre dal passeggero
- Rumore indistinto di plastica che sfrega dalla zona posteriore.
Tutti i "rumori/e" sono assenti su strada liscia (tipo autostrada), ma costantemente presenti in qualsiasi altra strada che non sia un biliardo.
Alcuni si presentano anche partendo normalmente da fermo, quindi ritengo siano dovuti al telaio che si "flette" (passatemi il termine è per spiegarmi) al momento in cui la massa della macchina deve essere mossa da fermo.
Chiaramente più la strada peggiora più il "concerto" aumenta.
Mai usata in fuoristrada o maltrattata, pressione gomme ant. 2.3 post 2.1
Le prove le ho fatte a macchina assolutamente vuota, non c'è nulla dentro, ombrelli, cd od altro.
La porterò dal conce, ma credo che ogni commento sia superfluo, sarà sfigata la mia macchina ?
Non lo so, ma la qualità generale degli interni è veramente pessima come l'assemblaggio
Ecco l'elenco dei piccoli e medi problemi che mi affiggono.
- Scricchilio della frizione alla pressione
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- Scricchiolio faro posteriore quando abbasso (prima di chiudere) il portellone
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Tutti i "rumori/e" sono assenti su strada liscia (tipo autostrada), ma costantemente presenti in qualsiasi altra strada che non sia un biliardo.
Alcuni si presentano anche partendo normalmente da fermo, quindi ritengo siano dovuti al telaio che si "flette" (passatemi il termine è per spiegarmi) al momento in cui la massa della macchina deve essere mossa da fermo.
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Le prove le ho fatte a macchina assolutamente vuota, non c'è nulla dentro, ombrelli, cd od altro.
La porterò dal conce, ma credo che ogni commento sia superfluo, sarà sfigata la mia macchina ?
Non lo so, ma la qualità generale degli interni è veramente pessima come l'assemblaggio
Ultima modifica di Xpdev il giovedì 28 agosto 2014, 15:02, modificato 2 volte in totale.
- Xpdev
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Re: Problemini a cascata....
Dimenticavo.....
qualcuno ha fatto caso alle guarnizioni sotto i 4 sportelli ?
Sono fissate (parolone, perchè sono mobili) con dei bottoni di plastica che ballano nelle sede e quasi vngono fuori, almeno alcuni.
Se qualcuno mi fa un controllo per capire se anche sulle vostre QQ è così, ve ne sarei grato.
Se i vostri sono belli fissi nella loro sede, allora i miei vanno bloccati con il silicone, altrimenti ballando può essere che creino qualche rumorino.
grazie
qualcuno ha fatto caso alle guarnizioni sotto i 4 sportelli ?
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grazie
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Re: Problemini a cascata....
Sei stato chiarissimo e credo tu sia amareggiato come lo sono io e gli altri del forum.
La tua e' davvero piena di micro problemi che spero possano risolverli in concessionaria.
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- Xpdev
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Re: Problemini a cascata....
Guarda, salvo i rumori dagli sportelli che potrebbero dipendere dalle guarnizioni, per quanto riguarda la plastica che scricchiola, c'è poco da fare suppongo.
Dipende dalla qualità dei materiali, dagli accoppiamenti e da come è stata progettata/assemblata.
Sinceramente sono veramente superdeluso dalla macchina, salvo l'estetica ed il motore, il resto è livello basso qualitativamente e cmq non da una macchina da 30.500€
Putroppo ci sono cascato e per ora devo tenermela, la perdita economica sarebbe di quelle non accettabili visto il periodo generale.
C'è un solo vantaggio in tutto questo.
Se apro gli sportelli per cambiare le casse, mal che vada, i rumori già ci sono e non mi faccio scrupoli.
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Sinceramente sono veramente superdeluso dalla macchina, salvo l'estetica ed il motore, il resto è livello basso qualitativamente e cmq non da una macchina da 30.500€
Putroppo ci sono cascato e per ora devo tenermela, la perdita economica sarebbe di quelle non accettabili visto il periodo generale.
C'è un solo vantaggio in tutto questo.
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- dadorso
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Re: Problemini a cascata....
Mi spiace veramente per i problemi cje alcuni di noi hanno sull' auto, ma sta storia dei 30500 € non si può più sentire.
come ho già detto in altri post il qq è un suv\ crossover da 20000 € e questo vale per tutte le versioni, il resto sono optional o versioni che voi avete voluto, e non è per questo che l' auto viene assemblata meglio.piuttosto bisognerebbe capore se questi problemi sono solo sulle preserie come mi disse il conce a suo tempo o anche su quelle gatte dopo, perchè io torno a ripetermi e a grattarmi. . . . La mia a parte qualche dubbia soluzione è perfetta. . . . E non credo che sia l' unica.
come ho già detto in altri post il qq è un suv\ crossover da 20000 € e questo vale per tutte le versioni, il resto sono optional o versioni che voi avete voluto, e non è per questo che l' auto viene assemblata meglio.piuttosto bisognerebbe capore se questi problemi sono solo sulle preserie come mi disse il conce a suo tempo o anche su quelle gatte dopo, perchè io torno a ripetermi e a grattarmi. . . . La mia a parte qualche dubbia soluzione è perfetta. . . . E non credo che sia l' unica.
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Re: Problemini a cascata....
Mai detto o pensato che la versione Tekna 4WD fosse costruita con maggior cura.
Il discorso è che DEVI assicurare la qualità sulla macchina da 30500€, poi se questa qualità ricade anche sulla versione base da 20.000 tanto di guadagnato per tutti.
Ma l'opposto NO, non lo accetto, puoi dirmi quel che vuoi.
La mia è imm. a maggio 2014, era disponibile, se è una preserie non ne o idea.
Il discorso è che DEVI assicurare la qualità sulla macchina da 30500€, poi se questa qualità ricade anche sulla versione base da 20.000 tanto di guadagnato per tutti.
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Re: Problemini a cascata....
Davvero male e ti capisco se in futuro Nissan non la vedrai neppure da lontano, mi è capitato con la prima auto avuta Fiat, che da allora evitò come la peste. La mia qq non ha nessuno dei problemi segnalati. È uscita di fabbrica il 2 aprile mi disse ilconcessionario. Della tua hai idea?
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Re: Problemini a cascata....
Credo marzo, forse prima, ma non ho idea di come verificarlo.
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Re: Problemini a cascata....
Invece è proprio il contrari, vero che su qualsiasi cosa che pagi ci deve essere la qualtà ma è anche vero che la strottura base è solo una per tutti, poi poù cose aggiungi e più è facile che ci siano dei problemi.
Ora sinceramente se fosse capotata a me la tua sfiga anche io sarei abbastanza alterato,ma io la qq è stata la prima macchina che ho aqcuistato a pelle sinceramente,ma sapevo di non comprare un' auto di qualita.
Per me è la Fiat Jap prima vengono toyota e mazda alla grande come qualta
In una scale tra 1 e 100 la meterei a 65
Ora sinceramente se fosse capotata a me la tua sfiga anche io sarei abbastanza alterato,ma io la qq è stata la prima macchina che ho aqcuistato a pelle sinceramente,ma sapevo di non comprare un' auto di qualita.
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Re: Problemini a cascata....
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Re: Problemini a cascata....
Xpdev ha scritto:Mai usata in fuoristrada o maltrattata, pressione gomme ant. 2.3 post 2.1
Gomme estive (15% 4WD):
Dopo varie discussioni con gommisti, utilizzo per le estive 2,4/2,4 a freddo, anche 2,5/2,5 (85% solo guidatore, 14,9% in 2, 0,1% in 3 o piu', mai bagagli significativi). In realtà i due gommisti interpellati suggerivano il 2,5 fisso: il confort migliora effettivamente, la tenuta anche , ma lo spazio di frenata potrebbe ridursi e non riesco a verificare. Il consumo dei singoli pneumatici (centro e bordi) appare regolare , dopo 74000 km. Le anteriori sono molto piu' consumate delle posteriori, ma questa è un' altra storia
Fra il 2,3/2,1 ed il 2,4/2,4 la differenza in termini di silenziosità su strade non perfette è elevata (parlo del mio QQ2010): inoltre, essendo le sospensioni anteriori mollicce, con la pressione nominale mi viene il mal di mare
Invernali (100% 4WD):
Uguale all' invernale. Nel breve periodo con effettivamente ghiaccio e neve riduco a 2.3/2.1. Consumo regolare bordo e centro, anteriori uguali a posteriori (il 4wd agisce).
Come mio esempio ti posso indicare una vibrazione ben evidente sui levaraggi del finestrino lato passeggero, presente solo nei mesi invernali: molto fastidiosa a pressione nominale, scompare aumentando la pressione. Al tagliando di novembre il meccanico del concessionario riconobbe il difetto, ma non avevo tempo; lunedì prox farò il tagliando a 75.000, ma lascerò perdere perchè col caldo non si sente, rinviando il tutto al tagliando dei 100.000 a fine anno.
Il problema in generale è che gli indicari dei manometri dei benzinai sono meno precisi dell' oroscopo di canale 5. Su una moto mi capitò anche un errore di 1 bar, con moto inguidabile. Caso limite, ma errori di 0,3 bar sono frequenti; considera che per di piu' al 99% utilizzano manometri con fondo scala elevato in quanto devono servire anche ai camion.
Nella sezione QQ2010 ci fu (oltre 1 anno fa) una discussione sui manometri e sulla loro precisione.
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Re: Problemini a cascata....
Penso che tutte le macchine abbiano cigolii e vibrazioni varie.......non sono ermetiche....anche io sento delle vibrazioni plasticose vicino al tachimetro ma non riesco a capire da dove provengano di preciso. Effettivamente da fastidio (e che fastidio...... ), ma non penso si possa fare qualcosa in quanto sono relativi all'assemblaggio dell'autovettura.....
- Xpdev
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Re: Problemini a cascata....
Io ne ho in ogni dove......
Con questi problemi ho avuto solo la Citroen AX....... 27 anni or sono....
Alla Nissan sono rimasti a 30 anni fa....
Uno scandalo
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Con questi problemi ho avuto solo la Citroen AX....... 27 anni or sono....
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Re: R: Problemini a cascata....
Ormai sono condizionato e sono attento a ogni rumore seguendo la xpdev checklist. Ieri chiudendo il bagagliaio ho avuto l'impressione di sentir cigolare il faro sinistro, riprovato 4 volte senza sentire nulla. Alcune vibrazioni mi hanno fatto sentire un tuffo al cuore per poi scoprire che erano occhiali o portacd allo stato brado. Insomma sta diventando un'ossessione.
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Re: Problemini a cascata....
Xpdev ha scritto:Dimenticavo.....
qualcuno ha fatto caso alle guarnizioni sotto i 4 sportelli ?
Sono fissate (parolone, perchè sono mobili) con dei bottoni di plastica che ballano nelle sede e quasi vngono fuori, almeno alcuni.
Se qualcuno mi fa un controllo per capire se anche sulle vostre QQ è così, ve ne sarei grato.
Se i vostri sono belli fissi nella loro sede, allora i miei vanno bloccati con il silicone, altrimenti ballando può essere che creino qualche rumorino.
grazie
Controllato adesso. Una vite della palpebra in gomma/plastica a fine portiera lato guida era staccata. Un'altra si era staccata dalla palpebra simile (più corta) che c'è sull'angolo superiore del finestrino post., ri-fissate nella loro sede, mi sembrano per ora stabili.
Nessun problema di scricchiolii o rumori vari.... attualmente....
Ieri ho notato che l'indicatore carburante e quello della temp. motore erano entrambi contemporaneamente fissi a "0".
Spenta e riaccesa l'auto, sono tornati a funzionare.
Per quello che può servire, hai tutta la mia solidarietà...sarei anch'io "leggermente" alterato nella tua situazione, tutte queste rogne te le devono risolvere
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