Voi siete nuovi ma a me purtroppo stamattina mi state dando una coltellata in pieno petto!
Vi posto la storia di questo problema sulle JUKE (motivo per cui sto cambiando in QQ 4x4)
CA...o ma non potevate uscirvene prima ????
Proprio ora che ho firmato il contratto !??
Vi posto uno dei tanti post dei jukisti che oramai sono (siamo) rassegnati al problema
Ciao a tutti ragazzi,
io lotto con questo seghettio sin dall'acquisto della mia nuova Juke (cioè tre mesi). L'officina Nissan non sa ancora come risolvere il problema e dice di aspettare che sia Nissan Europa a studiare bene il problema.
Esasperato di non ricevere soluzioni da nessuno, dopo varie segnalazioni a Nissan Italia, ho deciso di far scrivere una lettera dal mio avvocato la scorsa settimana per sollecitare il tutto.
Il risultato ad oggi è che la mia officina Nissan, che ha pure ricevuto la lettera, pare finalmente si stia interessando a risolvere il problema contattando continuamente la Nissan per ricevere gli aggiornamenti necessari per la soluzione del problema.
Credetemi sono davvero stufo di salire sulla mia bellissima auto e subire sto cavolo di seghettio ogni volta che la guido.
Ancora nessuna soluzione.....ma forse adesso arriverà presto.
Vi aggiorno.
caro jukkiti,
leggo sempre con interesse i tuoi post sull'argomento, e non posso che darti ragione: dopo l'esasperazione prolungata, unita alla frustrazione di avere un'auto NUOVA da 20.000 euro con un difetto così grave ed assurdo (siamo nel 2014!!!), e considerato che la Nissan (con tutta la cortesia e le raffinate tecniche di customer care del caso) non adotta una linea di condotta univoca e risolutiva, ma sopratutto che non viene fornita una tempistica precisa, purtroppo adire le vie legali non sembra affatto uno sproposito.
la Nissan forse non ha ben compreso che il consumatore oggi non è supino e non accetta tergiversazioni inutili ed improduttive.
penso che la strada da te percorsa possa in qualche modo rappresentare una strada percorribile per tutti coloro (e siamo in tantissimi) che si trovano in simile pantano.
personalmente, non scarto affatto questa ipotesi qualora non dovessi ricevere riscontri pertinenti in tempi ragionevoli.
in ogni caso, nessuna giustificazione è ammissibile in favore della Nissan, che ha immesso sul mercato un'auto di un certo successo senza testare adeguatamente una componente essenziale quale la centralina.
e soprattutto, non riesco ancora ad oggi a comprendere come mai un semplice aggiornamento della centralina (che alcuni utenti di questo forum dicono di avere già eseguito con successo) richieda tempi tanto lunghi e l'intervento, nientemeno, di Nissan Europa...
come sempre, teniamoci in contatto per gli sviluppi