Vuoti motore 1.6 4x4i

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Vuoti motore 1.6 4x4i

Messaggioda \_DAVIDE_/ » sabato 21 settembre 2019, 0:05

Chi ha esperienze positive non è stimolato a registrarsi sul forum e scrivere; se avessi letto quello del 1.5 dCi avresti visto che tempo fa grippavano (ma c'è gente convinta che grippino ancora), che ogni 60 000 Km ti parte il manicotto di aspirazione etc etc...
Di solito quando trovi pochi problemi descritti è perché è una motivazione poco diffusa.

Il fatto è che di 1.6 4WD in giro ce ne sono davvero poche per capire quanto il problema è diffuso; qui di esperti non penso ce ne siano in quanto chi lavora in officina non scrive, di conseguenza troverai utenti con una o al massimo due autovetture per i quali o è nero o è bianco, e se è bianco non perdono tempo a scriverlo.

Io in particolare avevo il 1.5 dCi quindi non ho la minima idea di come questo problema si manifesti e di quanto sia efficace la rimappatura della centralina per eliminarlo.

Avendo cambiato auto potrei dirti che a confronto anche il precedente 1.5 aveva dei vuoti.
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Robertosqai
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 83
Iscritto il: mercoledì 18 settembre 2019, 13:46
Status: aspirante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Toyota Yaris
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Bologna

Re: Vuoti motore 1.6 4x4i

Messaggioda Robertosqai » martedì 24 settembre 2019, 17:53

Grazie mille Davide per la risposta.
Il discorso è che, come piccolo SUV, a quanto ho visto sui vari video di test che ci stanno su Internet, come qualità off road (che poi è ciò che interessa a me) il Qashqai 4WD sembra essere il migliore rispetto ai vari SUV tipo Hyundai Tucson (scadente) e rispetto ad una Panda 4x4 e una Duster 4wD che, viceversa, se la cavano egregiamente. Il Qashqai sembra il migliore come doti off road rispetto a quelli citati. Confermi?
Ed è per questo motivo che sono intenzionato a prendere il Qasqhai.
Mi auguro che vada tutto bene e che non riscontrero' problemi di seghettamento. È solo questo che mi fa paura. Ma se mi dici che posso star tranquillo, ti credo.
Cosa dici?
Grazie
Robertosqai
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 83
Iscritto il: mercoledì 18 settembre 2019, 13:46
Status: aspirante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Toyota Yaris
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Bologna

Re: Vuoti motore 1.6 4x4i

Messaggioda Robertosqai » mercoledì 25 settembre 2019, 22:28

Comunque, se digitate una qualche risposta ragazzi (mi riferisco agli utenti) non vi cascano le mani. Garantisco! :D
Sarà due settimane che mi sono iscritto, ho fatto due domande, aperto un thread. Il thread è stato chiuso (francamente non ho capito perché ... se rimaneva aperto magari qualcuno rispondeva ... :rolleyes: ), e relativamente alle due domande ... nessuno ha mai risposto.

Adesso sono certo che invece qualcuno risponderà ... perché la risposta arriva sempre veloce e sollecita quando c'è da cazziare!
Per il resto ... silenzio totale! :cry:
Robertosqai
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 83
Iscritto il: mercoledì 18 settembre 2019, 13:46
Status: aspirante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Toyota Yaris
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Bologna

Re: Vuoti motore 1.6 4x4i

Messaggioda Robertosqai » lunedì 30 settembre 2019, 11:20

Be' mi devo ricredere, la cazziata sollecita di un moderatore non è arrivata e questo è senz'altro un buon segno. :)
Certo, se qualche utente mi rispondesse ... dandomi qualche aiuto ... :rolleyes:

Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti