Guasto al sistema di controllo chassis

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
Milanista54
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 706
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2015, 8:06
Status: Ex
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Mercedes
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: Roma

Re: Guasto al sistema di controllo chassis

Messaggioda Milanista54 » venerdì 24 luglio 2015, 6:39

Si il settaggio dello sterzo è nelle impostazioni veicolo sulla mia vi accedo anche in marcia.
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: Guasto al sistema di controllo chassis

Messaggioda nik70 » venerdì 24 luglio 2015, 8:26

domani verifico,ma ricordo che in marcia non mi faceva accedere,avevo provato l'altro giorno in autostrada dopo il tagliando perche' mi avevano cambiato e resetatto tutte le impostazioni e in quella sezione non entrava e la dicitura impostazione veicolo era meno appariscente come ad indicare che non era accessibile
Avatar utente
Dany Tekna 2014
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 19
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2015, 18:09
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Torino

Re: Guasto al sistema di controllo chassis

Messaggioda Dany Tekna 2014 » sabato 25 luglio 2015, 12:23

Se ricordo bene a memoria
Impostazioni
Impostazioni veicolo o guida
Sterzo NORMAL o SPORT
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: Guasto al sistema di controllo chassis

Messaggioda nik70 » sabato 25 luglio 2015, 18:15

nik70 ha scritto:domani verifico,ma ricordo che in marcia non mi faceva accedere,avevo provato l'altro giorno in autostrada dopo il tagliando perche' mi avevano cambiato e resetatto tutte le impostazioni e in quella sezione non entrava e la dicitura impostazione veicolo era meno appariscente come ad indicare che non era accessibile

verificato oggi me lo fa cambiare anche in marcia,eppure in autostrda no,booo
wolfbest
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 9
Iscritto il: venerdì 10 luglio 2015, 22:10
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Nissan Primera
Colorazione: Night Shade
Optional: Nissan Connect
Città: Torino

Re: R: Guasto al sistema di controllo chassis

Messaggioda wolfbest » venerdì 25 settembre 2015, 22:26

GIAN0612 ha scritto:
Sciandro ha scritto:
Sciandro ha scritto:Come già detto nel mio post di presentazione mi hanno consegnato giovedi scorso la macchina con la spia accesa guasto al sistema, detto questo mi era poi sparito improvvisamente, fino purtroppo a ricomparire ieri e oggi ad intervalli irregolari, sia dopo aver fatto un po' di km, ad esempio ieri dopo circa 200 km, sia dopo pochissimi km, praticamente succede questo: quando metto in moto la macchina, va tutto bene, poi dopo un po' mentre sto andando mi si accende la spia, mi fermo riparto con con tutto funzionante dopo un po' di km, mi ricompare di nuovo sto maledetto segnale.Mi girano veramente le scatole, l'otto di settembre ho appuntamento in officina per "tarare i sensori con una simulazione", così mi hanno detto , ma ho i miei dubbi che la cosa si risolva.


Allora, dopo quasi due mesi, quelli della Nissan hanno risolto il problema e Mercoledì' scorso, finalmente, dopo varie mie legittime incazzature e minacce di rivolgermi ad un avvocato, mi hanno consegnato la macchina, portata due giorni prima.Il problema era la telecamera frontale che era guasta e che non leggeva i segnali, i cambi di corsia ecc... .; con la sua sostituzione, ripeto dopo due mesi di attesa, a parer mio un tempo allucinante, la macchina ora è perfettamente funzionante.Per cui come possessore di un Nissan Qashqai , allo stato, dopo 2000km, posso dire di sentirmi estremamente soddisfatto della macchina, per nulla soddisfatto dell'assistenza. Una curiosità, mi hanno detto in officina che la telecamerina frontale costa la bellezza di 1.550 euro +IVA.....Comunque tutto è bene ciò che finisce bene....

Telecamera frontale online 57 euro senza logo ,126 con logo compreso , chi te la detto a sparato una cifra illogica anche mettendo un rincaro non può essere certo 10 volte tanto ,quello che vi dicono in officina è sempre da prendere con le molle , in questo caso vista l'attesa hanno voluto giustificarsi con a detta loro dell'esorbitante prezzo del ricambio .....e non con la loro inefficienza .....

sSei stato fortunato
wolfbest
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 9
Iscritto il: venerdì 10 luglio 2015, 22:10
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Nissan Primera
Colorazione: Night Shade
Optional: Nissan Connect
Città: Torino

Re: Guasto al sistema di controllo chassis

Messaggioda wolfbest » venerdì 25 settembre 2015, 22:29

io ho l'auto ferma in concessionaria dal 24 giugno,sostituito cablaggio,il messaggio è sparito.Adesso appare l'icona di AVARIA AL MOTORE e lo start e stop non funziona.Mi dicono che mi consegneranno l'auto dopo la sostituzione della centralina.Riconsegna auto il 2 ottobre.Se ancora tutto mal funzionante allora sostituiscono l'auto.Cosi ci rimetto gli accessori di modanatura.Pazzesco 3 mesi per riparare un auto NUOVA..usata 10 giorni.
doctor_973
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 287
Iscritto il: domenica 12 aprile 2015, 20:11
Status: Ex
Versione Qashqai: -----------------
Auto precedente: Mazda 6
Città: roma

Re: Guasto al sistema di controllo chassis

Messaggioda doctor_973 » sabato 26 settembre 2015, 10:05

wolfbest:
azz...questa si ch'è sfortuna...speriamo risolvano!!!
edson
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 23 ottobre 2014, 14:39
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Audi A3
Colorazione: Nero
Città: Francavilla al Mare

Re: Guasto al sistema di controllo chassis

Messaggioda edson » giovedì 1 ottobre 2015, 15:32

Facciamo un pò di chiarezza su questo argomento.
io ho questo problema da quando ho acquistato l'auto e l'ho portata in concessionaria 4/5 volte.
ad oggi non hanno ancora individuato la causa (sembra sia un problema al quadro strumenti con settaggio in lingua Italiana e premendo qualche comando che ancora riescono ad individuare) al momento non c'è nessuan comunicazione ufficiale da parte di Nissan Italia per il ripristino di questo inconveniente.
quindi alla luce di questo non fatevi cambiare cablaggi, quadro strumenti ecc.... ma bisogna solo aspettare che risolvano il problema............se ce la faranno..
ciao
Giuliafox
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 9 dicembre 2015, 18:47
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Auto precedente: Fiat
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Venezia

Re: Guasto al sistema di controllo chassis

Messaggioda Giuliafox » mercoledì 9 dicembre 2015, 19:07

Buonasera, a Giugno abbiamo acquistato il nuovo qashqai. Domenica mattina siamo andati a fare un giro e ad un certo punto si è illuminata la spia del motore ed è venuto fuori il messaggio "guasto al sistema di controllo chassis". Per fortuna che eravamo vicino a casa, solo che la macchina non rispondeva più ai comandi, non accelerava e quando ci siamo fermati non andava né avanti né indietro. Quando è arrivato il carrozziere la macchina ha ripreso a funzionare e ha detto che non c'era nessun problema è mi ha detto di portare la macchina dal meccanico. Oggi ho chiamato il meccanico e mi ha detto che non serve portarla perché non ha nessun problema è non l'ha guardata, mi ha dato questa risposta al telefono, solo che io ho paura che magari possa succedere di nuovo. Anche a voi è successo? Cosa mi consigliate di fare? Grazie mille.
Giulia :thumbup:
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: Guasto al sistema di controllo chassis

Messaggioda nik70 » mercoledì 9 dicembre 2015, 19:33

Giulia il primo consiglio che ti posso dare metti in macchina una chiave da dieci è quando capita qualcosa del genere stacca la batteria x qualche minuto e vedi se poi riprende tutto normale cosi se non necessario eviti carrattrezzi e menate varie,poi vai in assistenza,un altro consiglio cavi batterie di emergenza nel baule
GiovRoc
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 23 febbraio 2016, 19:09
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi DPF euro4
Auto precedente: Audi
Colorazione: Newport Grey
Optional: Sensori parcheggio
Città: Torino

Re: Guasto al sistema di controllo chassis

Messaggioda GiovRoc » mercoledì 24 febbraio 2016, 0:17

Successo anche a me oggi lo stessa cosa. Auto ritirata tre mesi fa, circa 4000 km. Improvvisamente si accendono tutte le spie del cruscotto e la famigerata segnalazione di guasto al sistema di controllo dello chassis seguita dal guasto al sistema di controllo dei fari. Gli indicatori di direzione non funzionano e per spegnere il motore devo insistere ripetutamente sul tasto di accensione. Portata subito in assistenza, ho sentito parlare di masse mal collegate. Domani mattina mi dicono qualcosa di più preciso. Vi risparmio i commenti e lo stato d'animo.
Speriamo in bene. Saluti a tutti.
GiovRoc
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 23 febbraio 2016, 19:09
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi DPF euro4
Auto precedente: Audi
Colorazione: Newport Grey
Optional: Sensori parcheggio
Città: Torino

Re: Guasto al sistema di controllo chassis

Messaggioda GiovRoc » venerdì 26 febbraio 2016, 15:11

Ieri ho ritirato la vettura. Mi è stato detto che il software della cdb è stato aggiornato ma non mi hanno dato nessun foglio che lo attesta. Comunque per il momento funziona tutto. Si sono resettato i contatori dei consumi di carburante, segno evidente, secondo me, che la batteria è stata staccata. Ho provato a chiedere se nel caso si ripeta il problema sia opportuno staccare la batteria per i famosi 5 minuti ma sono stato sconsigliato dal farlo. Mi hanno fatto capire che se lo faccio sono cavoli miei se succede qualcosa.
Vabbè....,
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Guasto al sistema di controllo chassis

Messaggioda DAMICOSILVIO » venerdì 26 febbraio 2016, 15:43

GiovRoc ha scritto:Successo anche a me oggi ...

@GiovRoc ... è buona norma ed è di prassi, qui nel Forum, presentarsi a tutti prima di cominciare a postare domande e consigli. Quindi, in qualità di moderatore, dovrei pregarti vivamente di fare la tua PRESENTAZIONE nella sezione apposita ... qui -> viewforum.php?f=5 ... creando un tuo thread personale (sono ben accette anche notizie ulteriori su di te, famiglia, lavoro, scelte, passioni, ecc.).
In questo modo tutti gli amici del Forum ti conosceranno e ti daranno il benvenuto.
Grazie. Ciao.
Avatar utente
Roby9112
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 257
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2016, 10:44
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Renault Modus
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Asti

Re: Guasto al sistema di controllo chassis

Messaggioda Roby9112 » martedì 31 maggio 2016, 11:45

Immagine

Raga, ho trovato questo reclamo su alVolante di giugno =D Per chi fosse curioso di leggerlo

E in più vi consiglio di leggere sulla destra anche il reclamo della Jeep.. In parte riguarda anche noi tutti

PS: La foto è tagliata scusate. Sotto nel Jeep la cliente di che le mappe essendo superate, la costringono ad usare un navi esterno con mappe aggiornate
La mia QQ → 2014 1.5 DCI 110CV - N - Connecta - Black Metallic - Tetto trasparente + barre

Precedenti → Peugeot 206 XT 1.1 62 CV '03 90.000 /125.000 km → Renault Mègane 1.5 dCI 106 CV '06 95.000 / 200.000 km
Avatar utente
Andrea59
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 601
Iscritto il: sabato 7 settembre 2013, 12:27
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Kad New Grey
Città: Latina

Re: Guasto al sistema di controllo chassis

Messaggioda Andrea59 » martedì 31 maggio 2016, 19:55

Ma pure la Jeep usa le Here come noi? Mi pare di no se non sbaglio il Gruppo FCA usa Garmin.
Però alla fine se queste cavolo di società le hanno aggiornate solo fino al 2014, le marche di auto che ci possono fare? quelle esistono e quelle ti danno, se non ne hanno dopo 2014...
Certo che poi se siamo incavolati noi, figuriamoci la Sig.ra che ha acquistato un auto ed ha speso il doppio di noi, li siamo intorno ai 60000 euriiiii.... :shock: e si ritrova con le nostre stesse mappe.... :cry:

Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti