Problema vibrazioni

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Luigi71
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 96
Iscritto il: domenica 2 marzo 2014, 19:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Premier Limited Edition
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Nissan Primera
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: San Giovanni in Persiceto

Problema vibrazioni

Messaggioda Luigi71 » lunedì 10 marzo 2014, 21:52

Oggi mi è comparso una fastidiosissima vibrazione nella parte posteriore in alto,dove si richiude il telo del tettuccio per intenderci.E' insopportabile!
Qualcuno del forum ha lo stesso problema?
Avatar utente
Marco65
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 249
Iscritto il: lunedì 24 febbraio 2014, 15:19
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Toyota Avensis
Colorazione: Night Shade
Città: Firenze

Re: Problema vibrazioni

Messaggioda Marco65 » lunedì 10 marzo 2014, 22:37

Per il momento non ho questo problema.
O e' andato fuori guida o e' semplicemente da lubrificare il meccanismo.
Ripiombati in concessionaria e fattelo sistemare......SUBITO
Luca57
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 7
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 9:59
Status: aspirante
Auto precedente: Toyota Corolla
Città: Rimini

Re: Problema vibrazioni

Messaggioda Luca57 » martedì 11 marzo 2014, 8:21

Accidenti.......questa non ci voleva : sicuramente è una cosa da poco, ma su una macchina nuova scoccia e non poco !! :evil:
Personalmente sono in fase di monitoraggio - avendo intenzione di acquistare il QQ 1,2 bz. - dei possibili "guai" dei possessori del nuovo modello sperando che insorgano problemi il meno possibile........visto che, leggendo i post di coloro che hanno il QQ. precedente, c'è una vera [i]caporetto :( :Tienici aggiornati sugli sviluppi...........e su eventuali altri problemi (..........speriamo di no).
Luigi71
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 96
Iscritto il: domenica 2 marzo 2014, 19:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Premier Limited Edition
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Nissan Primera
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: San Giovanni in Persiceto

Re: Problema vibrazioni

Messaggioda Luigi71 » martedì 11 marzo 2014, 19:01

Luigi71 ha scritto:Oggi mi è comparso una fastidiosissima vibrazione nella parte posteriore in alto,dove si richiude il telo del tettuccio per intenderci.E' insopportabile!
Qualcuno del forum ha lo stesso problema?

A quanto pare è un problema che si presenta solo alla mattina presto e alla sera,quindi sicuramente legato alla situazione di caldo e freddo(Infatti nelle ore centrali zero rumore).
Comunque dopo pranzo sono stato in officina e il responsabile si è subito preso cura del problema(è stato gentilissimo).La settimana prossima,che ha a disposizione l'auto sostitutiva,gliela lascio per il controllo.
Vi terrò aggiornati a riguardo. =D>
Avatar utente
Andrea59
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 601
Iscritto il: sabato 7 settembre 2013, 12:27
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Kad New Grey
Città: Latina

Re: Problema vibrazioni

Messaggioda Andrea59 » martedì 11 marzo 2014, 19:12

Luca57 ha scritto:Accidenti.......questa non ci voleva : sicuramente è una cosa da poco, ma su una macchina nuova scoccia e non poco !! :evil:
Personalmente sono in fase di monitoraggio - avendo intenzione di acquistare il QQ 1,2 bz. - dei possibili "guai" dei possessori del nuovo modello sperando che insorgano problemi il meno possibile........visto che, leggendo i post di coloro che hanno il QQ. precedente, c'è una vera [i]caporetto :( :Tienici aggiornati sugli sviluppi...........e su eventuali altri problemi (..........speriamo di no).


E' vero, ma posso dirti che ho posseduto parecchie auto e moto, di quasi tutte mi sono sempre iscritto ai vari forum e/o club, quando disponibili....bè posso dirti che in tutti e di diversi marchi e tipologie c'era sempre una vera "caporetto". I forum sono un po come il foglio illustrativo che cè dentro la scatola della medicina, se lho leggi la medicina non lha prendi piu. Quindi leggendo tieni conto delle cose cattive, ma tieni conto anche di quelle buone che sono molte, perche intanto il perfetto non esiste. :) :)
Avatar utente
Quelo67
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2227
Iscritto il: venerdì 22 novembre 2013, 18:25
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Lanusei(OG)

Re: Problema vibrazioni

Messaggioda Quelo67 » mercoledì 12 marzo 2014, 1:59

Andrea59 ha scritto:
Luca57 ha scritto:Accidenti.......questa non ci voleva : sicuramente è una cosa da poco, ma su una macchina nuova scoccia e non poco !! :evil:
Personalmente sono in fase di monitoraggio - avendo intenzione di acquistare il QQ 1,2 bz. - dei possibili "guai" dei possessori del nuovo modello sperando che insorgano problemi il meno possibile........visto che, leggendo i post di coloro che hanno il QQ. precedente, c'è una vera [i]caporetto :( :Tienici aggiornati sugli sviluppi...........e su eventuali altri problemi (..........speriamo di no).


E' vero, ma posso dirti che ho posseduto parecchie auto e moto, di quasi tutte mi sono sempre iscritto ai vari forum e/o club, quando disponibili....bè posso dirti che in tutti e di diversi marchi e tipologie c'era sempre una vera "caporetto". I forum sono un po come il foglio illustrativo che cè dentro la scatola della medicina, se lho leggi la medicina non lha prendi piu. Quindi leggendo tieni conto delle cose cattive, ma tieni conto anche di quelle buone che sono molte, perche intanto il perfetto non esiste. :) :)

E'vero ciò che dici, ma è anche vero che i primi anni del QQ ricordo che furono terribili....portellone "effetto maracas :grin: ", ammortizzatori difettosi, e poi la vera Caporetto, le bronzine del 1500dci!

Personalmente vagando tra i forum ho trovato un po' ovunque problemi, ma quelli che ebbi modo di leggere sul QQ li posso paragonare solo a quelli che ho letto e tuttora leggo, irrisolti, per il 1600thp Bmw/Peugeot a benzina, un motore che non è un motore, ma una cambiale in scadenza.

Per questo motivo anche io sto attentamente monitorando le preziose informazioni di chi il nuovo QQ lo sta testando.
Auto precedenti:
Fiat 850 Special
Fiat Panda 750
Ford Fiesta 1.1 sx
Alfa Romeo 145 1.8 TS
Alfa Romeo 145 1.9 Jtd
Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Peugeot 205 CJ
Peugeot 206 XT
Mazda 3 1.6td
Citroen C5 2.0Hdi
Peugeot 308 CC 2.0Hdi
Qashqai 360 1.5dCi+Citroën C3 1.2
edo78
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 104
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2011, 22:52
Status: al volante
Versione Qashqai: Premier Limited Edition
Motore: 2.0 dCi All Mode
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Silver
Città: milano
Località: milano

Re: Problema vibrazioni

Messaggioda edo78 » mercoledì 12 marzo 2014, 17:55

Celabiamo sul vecchio qq e c'è ancora sul nuovo quindi stessi meccanismi ,per me mai più tetto panoramico ho incubi!! ho preso la 500 senza tetto panoramico per paura di avere stesse vibrazioni fastidiose ,e così sarà per il cambio qq quando sarà nessun tetto panoramico!a me mi ha traumatizzato la cosa per che nn speso pocco per quest auto che mi piace tanto.Sono cose che infastidiscono specie se si ripetono come vedo sul nuovo qq
claudio audi
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 35
Iscritto il: sabato 1 marzo 2014, 12:25
Status: aspirante
Motore: 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Audi
Città: messina

Re: Problema vibrazioni

Messaggioda claudio audi » mercoledì 12 marzo 2014, 18:56

quindi non consigli il tetto panoramico grazie per il consiglio
Avatar utente
Marco65
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 249
Iscritto il: lunedì 24 febbraio 2014, 15:19
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Toyota Avensis
Colorazione: Night Shade
Città: Firenze

Re: Problema vibrazioni

Messaggioda Marco65 » mercoledì 12 marzo 2014, 19:25

Che bella notizia...... :-k
Matador
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 276
Iscritto il: martedì 14 gennaio 2014, 22:58
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Nissan Micra
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Napoli

Re: Problema vibrazioni

Messaggioda Matador » mercoledì 12 marzo 2014, 19:35

Marco65 ha scritto:Che bella notizia...... :-k


Coraggio non ti abbattere, anche io ce l'ho e me lo tengo con piacere....SIAMO OTTIMISTI DAI!!!! :D :D :D
Luigi71
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 96
Iscritto il: domenica 2 marzo 2014, 19:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Premier Limited Edition
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Nissan Primera
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: San Giovanni in Persiceto

Re: Problema vibrazioni

Messaggioda Luigi71 » mercoledì 12 marzo 2014, 20:35

Perché rassegnarsi cosi...saranno delle guarnizioni che si dilatano o restringono a secondo della temperatura esterna,comunque la prossima settimana devo portarla in officina e in qualche modo risolveranno, vista la volontà del responsabile di trovare il problema,vi terrò aggiornati in merito.
Mi raccomando...ottimismo! :thumbup:
edo78
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 104
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2011, 22:52
Status: al volante
Versione Qashqai: Premier Limited Edition
Motore: 2.0 dCi All Mode
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Silver
Città: milano
Località: milano

Re: Problema vibrazioni

Messaggioda edo78 » mercoledì 12 marzo 2014, 21:29

spero che risolvi e cosa da poco accettabile se vogliamo!!così ti godi il gioiello che hai comprato .io doppo 2anni e mezzo ancora li dopo che hanno messo mani in officina !! nn era per scoraggiare nessuno il tetto e bellissimo l'auto anche son soddisfatto felice di averlo .piccolo disappunto che per me voldire noia tanta noia sono fatto così nn sopporto cric ,crac in auto nelle precedenti auto nn n'è avuto :)
Avatar utente
Quelo67
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2227
Iscritto il: venerdì 22 novembre 2013, 18:25
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Lanusei(OG)

Re: Problema vibrazioni

Messaggioda Quelo67 » mercoledì 12 marzo 2014, 23:19

Mi auguro, e ti auguro, che la cosa sia facilmente risolvibile e che non sia assolutamente un problema generalizzato.

A me del tetto in vetro importa abbastanza poco, ma non vorrei dover accantonare la possibilità di scegliere la Tekna per la paura di avere rumori vari, anche perché è una cosa a cui tengo moltissimo, non sopporto cigolii e rumorini anche piccoli.

Se il tetto in cristallo fosse optional, basterebbe non prenderlo, ma siccome e'inserito per forza nella Tekna, prendendo una Acenta per evitare il tetto andrei a perdere anche altri benefit cui tengo molto di più, quali i fari full Led, le telecamere 360, la messa in moto a pulsante, e anche i vetri posteriori scuri e le barre portatutto.
Auto precedenti:
Fiat 850 Special
Fiat Panda 750
Ford Fiesta 1.1 sx
Alfa Romeo 145 1.8 TS
Alfa Romeo 145 1.9 Jtd
Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Peugeot 205 CJ
Peugeot 206 XT
Mazda 3 1.6td
Citroen C5 2.0Hdi
Peugeot 308 CC 2.0Hdi
Qashqai 360 1.5dCi+Citroën C3 1.2
Avatar utente
Marco65
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 249
Iscritto il: lunedì 24 febbraio 2014, 15:19
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Toyota Avensis
Colorazione: Night Shade
Città: Firenze

Re: Problema vibrazioni

Messaggioda Marco65 » giovedì 13 marzo 2014, 0:12

Certo,OTTIMISMO sempre...... :thumbup:
Luigi71
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 96
Iscritto il: domenica 2 marzo 2014, 19:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Premier Limited Edition
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Nissan Primera
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: San Giovanni in Persiceto

Re: Problema vibrazioni

Messaggioda Luigi71 » martedì 18 marzo 2014, 22:48

Luigi71 ha scritto:Oggi mi è comparso una fastidiosissima vibrazione nella parte posteriore in alto,dove si richiude il telo del tettuccio per intenderci.E' insopportabile!
Qualcuno del forum ha lo stesso problema?

Questa sera ho portato l'auto in officina per il problema delle vibrazioni sul tetto(insopportabili anche per loro)...incrociamo le dita.
Vi aggiorno prossimamente. :-k

Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti