Schermare Interno parafanghi in stoffa

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Krikko73
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 18 giugno 2018, 18:44
Status: aspirante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Audi A3
Colorazione: Nero
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Ancona

Schermare Interno parafanghi in stoffa

Messaggioda Krikko73 » venerdì 22 giugno 2018, 18:47

Ciao, a pagina 16 c'è già un argomento simile, per cui se ho sbagliato e creare un nuovo argomento o ho sbagliato sezione mi scuso.. Nella mia qq i parafanghi posteriori (tra ruota e scocca ) sono rivestiti in stoffa, mentre gli anteriori in materiale plastico, è così in tutte o manca qualcosa alla mia?!?! Se è proprio così vorrei sapere se esiste un kit o se qualcuno da sé ha in qualche modo "schermato" la stoffa che c'è nei parafanghi posteriori. Ieri ho dovuto percorrere una strada sterrata con la pioggia e stamattina il tessuto è ancora zuppo di sporco. Grazie.
Avatar utente
Quelo67
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2227
Iscritto il: venerdì 22 novembre 2013, 18:25
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Lanusei(OG)

Re: Schermare Interno parafanghi in stoffa

Messaggioda Quelo67 » domenica 24 giugno 2018, 18:08

Quella che chiami stoffa è in realtà un materiale specifico per i passaruota, concepito per assorbire i rumori, soprattutto quello derivato da sassolini e acqua, che farebbero molto più rumore sbattendo su rivestimenti rigidi, come quelli in plastica che vedi all’anteriore.

Rivestire la stoffa con plastica quindi aumenterebbe il rumore in certe condizioni, in realtà sarebbe meglio avere la stoffa anche davanti.
Auto precedenti:
Fiat 850 Special
Fiat Panda 750
Ford Fiesta 1.1 sx
Alfa Romeo 145 1.8 TS
Alfa Romeo 145 1.9 Jtd
Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Peugeot 205 CJ
Peugeot 206 XT
Mazda 3 1.6td
Citroen C5 2.0Hdi
Peugeot 308 CC 2.0Hdi
Qashqai 360 1.5dCi+Citroën C3 1.2
Avatar utente
Andreaz II
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 565
Iscritto il: sabato 5 agosto 2017, 20:59
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Visia
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Rosso
Città: Germania

Re: Schermare Interno parafanghi in stoffa

Messaggioda Andreaz II » domenica 24 giugno 2018, 22:28

Quelo67 ha scritto:Rivestire la stoffa con plastica quindi aumenterebbe il rumore in certe condizioni, in realtà sarebbe meglio avere la stoffa anche davanti.
Per l'anteriore esistono, della Nissan stessa, li fanno per il mercato russo Forse sono ordinabili anche da noi?
Immagine
Krikko73
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 18 giugno 2018, 18:44
Status: aspirante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Audi A3
Colorazione: Nero
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Ancona

Re: Schermare Interno parafanghi in stoffa

Messaggioda Krikko73 » lunedì 25 giugno 2018, 11:42

Ciao Quelo67 grazie per la rispossta. Capisco la motivazione per cui è stato messo questo materiale che impropriamente ho chiamato stoffa e leggendo mi sembra di aver capito che è appunto un plus in relazione al rumore che attutiscono, ma siccome spesso sono costretto a percorrere strade sterrate, lavando la macchina mi sono reso conto che lo sporco resta maggiormente attaccato a questo materiale ripsetto alla comune plastica dell'anteriore che invece si pulisce perfettamente. Per questo motivo chiedevo se magari esiste qualcosa con cui "schermarlo", magari in gomma.

Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti