Pagina 2 di 2

Re: Messaggi di guasto e...panne!

Inviato: giovedì 6 ottobre 2016, 9:35
da massimo dj pc
Me lo immaginavo che succedeva evidentemente andranno a tentativi finché non sostinueranno la centralina altri utenti avevano gli stessi problemi e l'hanno sostituita è la mia opinione comunque tienici aggiornati sulla situazione ciao :hmmm:

Re: Messaggi di guasto e...panne!

Inviato: giovedì 6 ottobre 2016, 10:56
da sadelgat
sì, direi che il fatto che abbiano aggiunto una nuova chiave al sistema e di aver provocato tutti questi casini la escluderei ed è stata solo una coincidenza credo.

Ha un altro problema o legata alla batteria difettosa o a qualche altra cosa.
Spero presto che ti risolvino questo fastidioso inconveniente

Re: Messaggi di guasto e...panne!

Inviato: giovedì 6 ottobre 2016, 13:26
da Poppino
Grazie a tutti! Poco fa ho chiamato, per avere notizie del mio Qashqai, l'officina della concessionaria venditrice il cui Responsabile tecnico mi ha riferito che è stata fatta una richiesta di supporto e chiarimenti al servizio tecnico della Nissan, che dovrebbe rispondere entro domani mattina. In ogni caso mi ha assicurato che domani o vado via con la mia nuova auto perfettamente riparata oppure mi danno una auto di cortesia per i miei spostamenti. Di fatto hanno dilazionato di un giorno la eventuale consegna della autovettura sostitutiva! Fermo restando che preferisco ripartire con la mia auto, a questo punto sono un po' perplesso! Dovesse ripresentarsi questo problema ancora una volta, allora farò senza indugio tutti i passi, nel caso anche quelli di natura legale, a tutela dei miei interessi di acquirente. Per ora sono appiedato ma spero comunque che il fastidioso inconveniente sarà risolto definitivamente in breve tempo. Continuerò a tenervi aggiornati. Un saluto a tutti :-)

Re: Messaggi di guasto e...panne!

Inviato: giovedì 6 ottobre 2016, 22:07
da Poppino
Ultimo aggiornamento : nel pomeriggio sono stato di nuovo nell'officina della concessionaria venditrice. Il Capo meccanico e l'elettrauto mi hanno cortesemente e dettagliatamente informato che sono stati rilevati anche dai loro computers gli avvenuti segnali di guasti multipli, per cui hanno inviato via computer il risultato dell'analisi (con i relativi codici di guasto) ad un Ingegnere della Nissan, il quale esaminerà in dettaglio le evidenze strumentali e suggerirà come ed in quali settori dei sistemi elettronici del mio Qashqai intervenire per risolvere l'antipatico ed anche fuorviante malfunzionamento. Intanto domani mi daranno una auto di cortesia per il tempo necessario alla riparazione della mia autovettura, che spero sarà molto breve. Faccio un passo in avanti...nel caso malaugurato che il difetto di conformità non sarà risolto dopo qualche tentativo, non intendo subire altre vessazioni ma chiederò senza indugio la risoluzione del contratto con rimborso integrale del prezzo di acquisto pagato e restituzione del veicolo a norma del Codice del consumo. Sinceramente, tutto questo mi dispiacerebbe ma non potrei fidarmi di una autovettura che continuasse a dare avvisi di guasto multipli, anche tenuto conto che la stessa serve fondamentalmente al trasporto di mia mamma, la quale è invalida al 100%! Intanto, incrocio le dita e come sempre ringrazio Voi tutti per l'attenzione!A presto

Re: Messaggi di guasto e...panne!

Inviato: giovedì 6 ottobre 2016, 22:51
da nik70
Dagli un po di tempo che risolveranno
E comunque non ho mai sentito che hanno restituito i soldi o sostituito l'auto, a costo che ti cambieranno tutto il cablaggio e relative centraline ti sistemabo la tua

Re: Messaggi di guasto e...panne!

Inviato: venerdì 7 ottobre 2016, 20:43
da Poppino
Salve a tutti,
stasera sono particolarmente felice perché oggi, finalmente, hanno trovato la causa dell'antipatico malfunzionamento del mio nuovissimo Qashqai!
Stamattina mi avevavo fornito una auto di cortesia, un Qashqai 1.5 DCI bianco con all'attivo soli 2650 km. Ho tenuto questa auto solo qualche ora, poi alle ore 16.00 circa dello scorso pomeriggio mi ha chiamato personalmente il Capo officina della Concessionaria venditrice che mi ha comunicato la bella notizia che erano riusciti a trovare la causa dei Messaggi di guasto inesistenti : banalmente la colpa era di uno dei connettori del sistema elettrico che non era stato perfettamente connesso in fabbrica e faceva difetto!! E' stato sufficiente stringere bene il connettore in questione! Ma quanta fatica per loro e quanta tribolazione per me! Devo dire che in officina hanno risolto il problema in maniera brillante e rapida! Complimenti. Ovviamente, la mia automobile è stata provata da loro ed anche da me per almeno due ore. Posso dire con gioia di non aver riscontrato finora alcun problema e/o messaggio di avviso guasti. Tuttavia, per eccesso di prudenza, preferisco aspettare almeno una settimana prima di dichiarare che il problema è stato brillantemente risolto! Grazie a tutti per avermi supportato durante questi giorni :-)

Re: Messaggi di guasto e...panne!

Inviato: venerdì 14 ottobre 2016, 23:04
da Poppino
Salve,
ad una settimana dalla risoluzione del problema che ha afflitto il mio nuovissimo Qashqai, posso con felicità dire che il malfunzionamento non si è più ripresentato e finalmente ho potuto godere appieno la guida della mia autovettura. Come ho già detto, il problema risiedeva in un connettore che evidentemente non era stato connesso correttamente in sede di produzione in fabbrica. Adesso tutto è OK! Il Capo officina della concessionaria venditrice mi ha oggi detto che nei giorni scorsi ha seguito un corso di aggiornamento presso la Nissan Italia ed ha parlato con alcuni colleghi di questo episodio. Un collega della concessionaria di Bologna gli ha detto che loro hanno riscontrato lo stesso malfunzionamento in due differenti autovetture Qashqai, mentre un altro collega del nord Italia gli ha riferito che una volta è capitato anche a lui. Pur essendo al momento molto soddisfatto della mia auto, ho alcuni dubbi sulla cura con cui viene eseguito l'assemblaggio del Qashqai nello stabilimento del Regno Unito ed il relativo controllo di qualità. Affanno nel produrre in grossi quantitativi un modello di successo od effetti della Brexit? :-) In ogni modo, il problema può essere considerato risolto! Saluti a tutti

Re: Messaggi di guasto e...panne!

Inviato: venerdì 14 ottobre 2016, 23:50
da Quelo67
Fa piacere sentire che hai finalmente risolto.

Goditi il tuo Qashqai adesso

Re: Messaggi di guasto e...panne!

Inviato: sabato 15 ottobre 2016, 9:01
da GIAN0612
Chiudo e sposto in risolti ...