Messaggi di guasto e...panne!

I malfunzionamenti,problemi,guasti che sono stati risolti!

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

massimo dj pc
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 186
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 15:21
Status: aspirante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Saab 9000
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: piacenza

Re: Messaggi di guasto e...panne!

Messaggioda massimo dj pc » giovedì 6 ottobre 2016, 9:35

Me lo immaginavo che succedeva evidentemente andranno a tentativi finché non sostinueranno la centralina altri utenti avevano gli stessi problemi e l'hanno sostituita è la mia opinione comunque tienici aggiornati sulla situazione ciao :hmmm:
sadelgat
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 232
Iscritto il: lunedì 17 settembre 2012, 15:42
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Stilo
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Scafati
Località: Salerno

Re: Messaggi di guasto e...panne!

Messaggioda sadelgat » giovedì 6 ottobre 2016, 10:56

sì, direi che il fatto che abbiano aggiunto una nuova chiave al sistema e di aver provocato tutti questi casini la escluderei ed è stata solo una coincidenza credo.

Ha un altro problema o legata alla batteria difettosa o a qualche altra cosa.
Spero presto che ti risolvino questo fastidioso inconveniente
Poppino
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 212
Iscritto il: martedì 16 agosto 2016, 20:27
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Newport Grey
Città: Benevento

Re: Messaggi di guasto e...panne!

Messaggioda Poppino » giovedì 6 ottobre 2016, 13:26

Grazie a tutti! Poco fa ho chiamato, per avere notizie del mio Qashqai, l'officina della concessionaria venditrice il cui Responsabile tecnico mi ha riferito che è stata fatta una richiesta di supporto e chiarimenti al servizio tecnico della Nissan, che dovrebbe rispondere entro domani mattina. In ogni caso mi ha assicurato che domani o vado via con la mia nuova auto perfettamente riparata oppure mi danno una auto di cortesia per i miei spostamenti. Di fatto hanno dilazionato di un giorno la eventuale consegna della autovettura sostitutiva! Fermo restando che preferisco ripartire con la mia auto, a questo punto sono un po' perplesso! Dovesse ripresentarsi questo problema ancora una volta, allora farò senza indugio tutti i passi, nel caso anche quelli di natura legale, a tutela dei miei interessi di acquirente. Per ora sono appiedato ma spero comunque che il fastidioso inconveniente sarà risolto definitivamente in breve tempo. Continuerò a tenervi aggiornati. Un saluto a tutti :-)
Poppino
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 212
Iscritto il: martedì 16 agosto 2016, 20:27
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Newport Grey
Città: Benevento

Re: Messaggi di guasto e...panne!

Messaggioda Poppino » giovedì 6 ottobre 2016, 22:07

Ultimo aggiornamento : nel pomeriggio sono stato di nuovo nell'officina della concessionaria venditrice. Il Capo meccanico e l'elettrauto mi hanno cortesemente e dettagliatamente informato che sono stati rilevati anche dai loro computers gli avvenuti segnali di guasti multipli, per cui hanno inviato via computer il risultato dell'analisi (con i relativi codici di guasto) ad un Ingegnere della Nissan, il quale esaminerà in dettaglio le evidenze strumentali e suggerirà come ed in quali settori dei sistemi elettronici del mio Qashqai intervenire per risolvere l'antipatico ed anche fuorviante malfunzionamento. Intanto domani mi daranno una auto di cortesia per il tempo necessario alla riparazione della mia autovettura, che spero sarà molto breve. Faccio un passo in avanti...nel caso malaugurato che il difetto di conformità non sarà risolto dopo qualche tentativo, non intendo subire altre vessazioni ma chiederò senza indugio la risoluzione del contratto con rimborso integrale del prezzo di acquisto pagato e restituzione del veicolo a norma del Codice del consumo. Sinceramente, tutto questo mi dispiacerebbe ma non potrei fidarmi di una autovettura che continuasse a dare avvisi di guasto multipli, anche tenuto conto che la stessa serve fondamentalmente al trasporto di mia mamma, la quale è invalida al 100%! Intanto, incrocio le dita e come sempre ringrazio Voi tutti per l'attenzione!A presto
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: Messaggi di guasto e...panne!

Messaggioda nik70 » giovedì 6 ottobre 2016, 22:51

Dagli un po di tempo che risolveranno
E comunque non ho mai sentito che hanno restituito i soldi o sostituito l'auto, a costo che ti cambieranno tutto il cablaggio e relative centraline ti sistemabo la tua
Poppino
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 212
Iscritto il: martedì 16 agosto 2016, 20:27
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Newport Grey
Città: Benevento

Re: Messaggi di guasto e...panne!

Messaggioda Poppino » venerdì 7 ottobre 2016, 20:43

Salve a tutti,
stasera sono particolarmente felice perché oggi, finalmente, hanno trovato la causa dell'antipatico malfunzionamento del mio nuovissimo Qashqai!
Stamattina mi avevavo fornito una auto di cortesia, un Qashqai 1.5 DCI bianco con all'attivo soli 2650 km. Ho tenuto questa auto solo qualche ora, poi alle ore 16.00 circa dello scorso pomeriggio mi ha chiamato personalmente il Capo officina della Concessionaria venditrice che mi ha comunicato la bella notizia che erano riusciti a trovare la causa dei Messaggi di guasto inesistenti : banalmente la colpa era di uno dei connettori del sistema elettrico che non era stato perfettamente connesso in fabbrica e faceva difetto!! E' stato sufficiente stringere bene il connettore in questione! Ma quanta fatica per loro e quanta tribolazione per me! Devo dire che in officina hanno risolto il problema in maniera brillante e rapida! Complimenti. Ovviamente, la mia automobile è stata provata da loro ed anche da me per almeno due ore. Posso dire con gioia di non aver riscontrato finora alcun problema e/o messaggio di avviso guasti. Tuttavia, per eccesso di prudenza, preferisco aspettare almeno una settimana prima di dichiarare che il problema è stato brillantemente risolto! Grazie a tutti per avermi supportato durante questi giorni :-)
Poppino
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 212
Iscritto il: martedì 16 agosto 2016, 20:27
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Newport Grey
Città: Benevento

Re: Messaggi di guasto e...panne!

Messaggioda Poppino » venerdì 14 ottobre 2016, 23:04

Salve,
ad una settimana dalla risoluzione del problema che ha afflitto il mio nuovissimo Qashqai, posso con felicità dire che il malfunzionamento non si è più ripresentato e finalmente ho potuto godere appieno la guida della mia autovettura. Come ho già detto, il problema risiedeva in un connettore che evidentemente non era stato connesso correttamente in sede di produzione in fabbrica. Adesso tutto è OK! Il Capo officina della concessionaria venditrice mi ha oggi detto che nei giorni scorsi ha seguito un corso di aggiornamento presso la Nissan Italia ed ha parlato con alcuni colleghi di questo episodio. Un collega della concessionaria di Bologna gli ha detto che loro hanno riscontrato lo stesso malfunzionamento in due differenti autovetture Qashqai, mentre un altro collega del nord Italia gli ha riferito che una volta è capitato anche a lui. Pur essendo al momento molto soddisfatto della mia auto, ho alcuni dubbi sulla cura con cui viene eseguito l'assemblaggio del Qashqai nello stabilimento del Regno Unito ed il relativo controllo di qualità. Affanno nel produrre in grossi quantitativi un modello di successo od effetti della Brexit? :-) In ogni modo, il problema può essere considerato risolto! Saluti a tutti
Avatar utente
Quelo67
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2227
Iscritto il: venerdì 22 novembre 2013, 18:25
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Lanusei(OG)

Re: Messaggi di guasto e...panne!

Messaggioda Quelo67 » venerdì 14 ottobre 2016, 23:50

Fa piacere sentire che hai finalmente risolto.

Goditi il tuo Qashqai adesso
Auto precedenti:
Fiat 850 Special
Fiat Panda 750
Ford Fiesta 1.1 sx
Alfa Romeo 145 1.8 TS
Alfa Romeo 145 1.9 Jtd
Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Peugeot 205 CJ
Peugeot 206 XT
Mazda 3 1.6td
Citroen C5 2.0Hdi
Peugeot 308 CC 2.0Hdi
Qashqai 360 1.5dCi+Citroën C3 1.2
Avatar utente
GIAN0612
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7973
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 11:34
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel
Colorazione: Bianco
Città: Novi Ligure
Località: Novi Ligure

Re: Messaggi di guasto e...panne!

Messaggioda GIAN0612 » sabato 15 ottobre 2016, 9:01

Chiudo e sposto in risolti ...
Immagine

Torna a “Problema risolto!”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti